Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuove proposte: ci sono anche Nigiotti e Caccamo
Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
41
27 novembre, 2014 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

ebbene si!!..mi sono ascoltata, più o meno, tutte le canzoni, allora dico il mio pensiero

Riki Anelli..mi è piaciuto...il brano e il cantante mi ricordano molto De Andrè, Guccini, le loro musiche e il loro modo di cantare, ma anche un poco la musica di "Il cielo d.Irlanda" della Mannoia....

Maiuolo Stefano..discreto brano...non nella voce, ma nella musica, mi ricorda Max Gazzè

Nigiotti Enrico ...Meta Ermal ..mi sono abbastanza piaciuti, così come Santa Margaret, Willy di Lello, Rindi Eleonora, questi ultimi tre brani li ho trovati con un ritmo molto Sanremese...poi ci sono Sugarpie &The Candimen, che sembra di sentir cantare Le sorelle Bandieralol..le avrà volute Rocco Tanica!!!!!!!!laugh

comunque al primo ascolto sembrano tutti bruttini i brani,  ma già sentendoli una seconda volta diventano più masticabili e alcuni sono apprezzabili!!wink

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
27 novembre, 2014 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Ho iniziato ad ascoltare tutte le canzoni. Vi dico quali ho ascoltato fino alla fine e consiglio anche a voi di farlo: 

CANOVA: voce interessante, arrangiamento super moderno: elettro-pop. 

. Quella di Ermal Meta è carinissima. Mi è sempre piaciuta la sua voce e lo trovo modernissimo. 

. Molto carina e radiofonica Mi fai Male di Grammaldo Daniele

Così sia di Guido Maria Grillo ha un testo bellissimo. (ci sono cose che la solitudine moltiplica: la paura, il mio disagio in questo mondo e in quello che verrà).

Lelio Morra ricorda lo stile dei Tiromacino ma ha un pezzo forte e un timbro particolare! 

Di rosso e di panico di Marsica è stupenda: la sua voce è un mix tra Meg e Silvia Molinari e il pezzo è super moderno. 

. Bellissimo arrangiamento pop-dance per Io non so cos'è l'amore di Rakele . Già ascoltata tre volte. 

Parliamo, invece degli ex talent: mi dispiace tantissimo dirlo, ma il pezzo di Violetta è orrendo. Dopo il primo inciso ho stoppato. Febbraio di Lidia Pastorelli all'inizio mi sembrava carina...molto delicata...poi l'ho trovata troppo classica. Meravigliato da Nigiotti che ho trovato sempre interessante, ma poco a fuoco: questo pezzo è carino. Le TREND grandi voci ma pezzo ORRIBILE. La SPIRI molto intensa, ma tematica pesantissima. Diana mi fa morire dal ridere...aiutoooo! non so se mi piace o no. Non so dirlo. L'inciso è orribile. Adomako sembra un mix tra Antonella Ruggiero e i Kymera.Nei CAOS c'è Manuel Aspidi? canzone orribile!Manuel Foresta porta una ballad classica: le strofe le trovo carine, il ritornello orribile (La primavera non esiste?!?)Guasti che scrive messaggi dalla sua stanza cosmica non si più sentire. SVOCIATOOOOO!Deluso dai Carboidrati. Me li ricordavo più bravi. Stefano Maiuolo l'ho sempre detestato e continuo a farlo :)La voce di Tommaso Pini non riesco a tollerarla, quindi non l'ascolto. Mi piace la strofa dei Santa Margaret, ma non l'inciso. 

JudyLee
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 8
Member Since:
26 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
43
1 dicembre, 2014 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Oggi se non sbaglio sceglieranno a Roma le 6 nuove proposte fra i 60 che hanno passato la prima selezione.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti e speriamo sia un buon Festival!

Maxxeo
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
1 dicembre, 2014 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Le riascoltavo un po' oggi: mamma mia che capolavoro Manuel Foresta. #TeamCarrà tutta la vita.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
1 dicembre, 2014 - 18:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JudyLee ha detto
Oggi se non sbaglio sceglieranno a Roma le 6 nuove proposte fra i 60 che hanno passato la prima selezione.

Ho googlato un minuto fa e incrociato due articoli/post che scrivevano che oggi inizino le audizioni finali, ma la comunicazione dell'esito sarebbe prevista per il 9 Dicembre.

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
2 dicembre, 2014 - 21:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

spero vivamente che venga presa Simonetta Spiri!! La canzone è stupenda, mi ha fatto emozionare parecchio e lei merita davvero tanto!

instagram: damianorac

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
47
2 dicembre, 2014 - 22:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi dicono dalla regia che Enrico Nigiotti stamattina ha firmato il contratto con la Universal . Profumo di Sanremo ? 

JudyLee
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 8
Member Since:
26 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
48
3 dicembre, 2014 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

Io sinceramente non capisco tutto questo "osannare" il pezzo della Spiri. Per carità, un tema importante e ok. Ma oltre? Il testo secondo me è anche troppo esplicito da sfociare quasi nel banale, la musica la trovo abbastanza antica e se si vuole anche parlare di personalità artistica, in tutta sincerità, non vedo un gran potenziale nella Spiri... Senza offesa per nessuno, è solo la mia opinione e non voglio dire che il pezzo sia BRUTTO, semplicemente che non capisco perché sia così acclamata.

Probabilmente perché al giorno d'oggi, così abituati alle sceneggiate commoventi della D'Urso e data la scarsità di contenuti della musica contemporanea (quella italiana) un brano del genere arriva dritto al guoooore e quindi è fantastico. :P

Io credo che non si debba sminuire in alcun modo chi tratta temi più banali. Secondo il mio pensiero determinati argomenti valgono la pena di essere affrontati solo da chi lo sa fare.

Detto ciò, dico che avendoli ascoltati tutti, i miei preferiti sono Tommaso Pini, Manuel Foresta, Marsica e poco sotto questi tre, Enrico Nigiotti :D

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
7 dicembre, 2014 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Davide Maggio, in anteprima, svela che i giovani si esibiranno in Access Prime Time. Praticamente lo spazio occupato adesso dai pacchi o dal prefestival come accadeva da un paio d'anni.

Ottima idea clap2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Maxxeo
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
7 dicembre, 2014 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

AllMusic invece già azzarda i nomi dei sei giovani scelti:

Giovanni Caccamo – Ritornerò da te
Kutso – Elisa
Enrico Nigiotti – Qualcosa da decidere
Parix – Ciao bello
Rakele – Io non so cos’è l’amore
Santa Margaret – Voglio urlare i miei sogni

Segue disclaimer infinito sul fatto che niente è sicuro, non si vuole falsare la gara e blabla, ma i nomi che circolano son questi. Uhm.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
7 dicembre, 2014 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Ma Giovanni Caccamo è quello appena (tipo da qualche mese) entrato nella scuderia Sugar della Caselli? Ne fecero pure un servizio al Tg1 rofl se è lui è davvero assurdo. La Caselli detiene il Sanremo giovani degli ultimi 5-6 anni

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Maxxeo
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
7 dicembre, 2014 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma Giovanni Caccamo è quello appena (tipo da qualche mese) entrato nella scuderia Sugar della Caselli? Ne fecero pure un servizio al Tg1 rofl se è lui è davvero assurdo. La Maionchi detiene il Sanremo giovani degli ultimi 5-6 anni

Fixed.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
9 dicembre, 2014 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

L'annuncio in diretta alle 13.30 al Tg1

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
9 dicembre, 2014 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Dieci minuti che mi sorbisco la vicenda di Ragusa. Solo per le nuove proposte di Sanremo.

Mi sono ricordato uno dei motivi principali per il quale non guardo la generalista.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
9 dicembre, 2014 - 13:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nuove proposte Sanremo 2015:

Giovanni Caccamo (X Factor 4)
Serena Brancale
Kaligola
Kutso
Enrico Nigiotti (Amici 9)
Rakele

Che si aggiungono a Chanty e Amara provenienti da Area Sanremo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
9 dicembre, 2014 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Le 8 Nuove Proposte:

Chanty (da Area Sanremo)
Amara (da Area Sanremo)
Giovanni Caccamo (XF4)
Serena Brancale
Caligola
Kutso

e ovviamente mi è saltato lo streaming sugli ultimi due toofunny2

Avatar
Natale Cosentino
Utente

Utente
Forum Posts: 140
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
57
9 dicembre, 2014 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Enrico Nigiotti Amici 

Rakele con la K!! hahaha

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
9 dicembre, 2014 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nigiotti e Caccamo che firmano con Universal e Sugar e TOH GUARDA finiscono in lista lmao

queste selezioni sono quanto di più fuffa esista

clap2a All Music che ne ha beccati 4 su 6

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
9 dicembre, 2014 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C_0_articolo_503789_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

 

Caccamo o Nigiotti all'ESC?sick

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
9 dicembre, 2014 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

ah rispunta nigiotti? vedremo se riuscirà a riasumare, dopo il mega flop del suo primo ep

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Alessandra92, Edwynivan, Simonluca, Fragozzi, Manu
443 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account