Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Carlo Conti racconta le canzoni dei Campioni
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 dicembre, 2015 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ANNALISA
È un ritorno. L'anno scorso ha ottenuto un ottimo risultato e si è piazzata al 4° posto. Lei è una grandissima interprete con una voce meravigliosa. Con la canzone di quest'anno "Il diluvio universale" Annalisa avrà modo di dimostrare ancora di più le sue doti da interprete.

ARISA
È una creatura di Sanremo. E Sanremo non può fare a meno di lei. Ha vinto tra le Nuove Proposte, tra i Big e l'ha condotto con me l'anno scorso. Ritorna con una canzone melodica, "Guardando il cielo". Un pezzo intenso, spirituale e diverso da quelli che ha canto finora.

ALESSIO BERNABEI
È una bellissima scommessa: ha lasciato la sua band, i Dear Jack, e adesso deve portare sul palco la stessa energia e la stessa forza. Sarà interessante ascoltarlo in "Noi siamo infinito" non come frontman ma come solista.

GIOVANNI CACCAMO & DEBORAH IURATO
Una coppia con il calore e le sfumature della Sicilia. Due voci completamente diverse che si fondono in maniera curiosa e particolare in un grande brano, "Via da qui", scritto da Giuliano Sangiorgi. Era da tanto tempo che non c'era una coppia mista a Sanremo...

CLEMENTINO
È curioso come un tempo la musica napoletana fosse rappresentata dai neomelodici. In questo Festival invece abbiamo due esponenti del rap e dell'hip hop: Clementino e Rocco Hunt. Clementino canta "Quando sono lontano": quasi una ballata rap che ci fa riflettere su cosa significa stare lontani dal proprio Paese.

DEAR JACK
Vedremo come se la cavano con il nuovo frontman. Il pezzo "Mezzo respiro" è una ballad: ha l'energia di sempre, ma con sonorità più melodiche.

DOLCENERA
È una cantautrice di grande forza e grinta. Non solo è brava a scrivere e a suonare, ma è anche una cantante straordinaria. Il suo pezzo "Ora o mai più" è difficile da interpretare, ma lei lo fa benissimo.

ELIO E LE STORIE TESE
Che cosa funziona in una canzone? Il ritornello. Se ti resta in testa quello, è fatta. Bene, il loro pezzo "Vincere l'odio" è composto solo da ritornelli, uno rigorosamente diverso dall'altro. Sono genialità assoluta!

IRENE FORNACIARI
Irene canta "Blu", un pezzo scritto da Beppe Dati, un autore che ha più volte trionfato a Sanremo. È una canzone importante: una ballata che con delicatezza ci fa riflettere sulle tragedie del mare.

LORENZO FRAGOLA
Sanremo è stato il suo trampolino di lancio, dopo X Factor. Per lui è stata un'estate di successi. Lorenzo è un cantautore che riesce a passare con la stessa credibilità e forza musicale dall'inglese all'italiano: è una cosa che non succede a tutti. Canterà "Infinite volte".

FRANCESCA MICHIELIN
Francesca ha una notevole presenza scenica, una grande voce e un brano bellissimo. "Nessun grado di separazione". Secondo me è arrivato per lei il momento della giusta consacrazione.

MORGAN & BLUVERTIGO
Per fortuna i Bluvertigo sono tornati a fare musica insieme. Nel brano "Semplicemente" è bellissimo il contrasto tra l'idea che si ha di Morgan come personaggio sopra le righe, e il suo racconto della semplicità del quotidiano, il tutto sottolineato da una musicalità geniale.

NEFFA
È una garanzia. Il suo brano "Sogni e nostalgia" è così ritmato che non si può non canticchiare. Sarà uno dei brani più fischiettati sotto la doccia. Come sempre, Neffa riesce a miscelare leggerezza e spessore.

NOEMI
Una voce fantastica. Lei è un'artista pazzesca, che canta un brano, "La borsa di una donna", firmato tra gli altri da Marco Masini. Il racconto dell'universo femminile attraverso quello che è chiuso nella borsa delle donne.

PATTY PRAVO
Un'artista che da 50 anni è costantemente in attività e festeggia questo traguardo proprio partecipando in gara a Sanremo con una canzone, "Cieli immensi", che è clamorosamente bella, con atmosfere straordinarie: lascerà tutti a bocca aperta.

ROCCO HUNT
La potenza della Campania. "Wake up" è un pezzo rap molto coinvolgente che arriva quasi alla dance, con un testo da vero rapper.

ENRICO RUGGERI
È uno dei cantautori più apprezzati del nostro Paese. Enrico ha sempre voglia di mettersi in gioco, di fare musica e di proporla. Il palco di Sanremo lo vive con gioia, dopo aver vinto il Festival già due volte. Quest'anno ci prova con "Il primo amore non si scorda mai".

VALERIO SCANU
Dopo le tante interpretazioni che ha proposto a "Tale e Quale" sarà curioso ritrovarlo con la sua grandissima voce nel brano "Finalmente piove", scritto per lui da Fabrizio Moro.

STADIO
Hanno fatto la storia della musica italiana, non hanno bisogno di presentazioni. Penso alle canzoni che hanno scritto per altri, per loro stessi e alle loro colonne sonore. "Un giorno mi dirai" è un brano molto dolce su un padre che parla a sua figlia.

ZERO ASSOLUTO
Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci cantano "Di me e di te": tornano con la loro musica, la loro leggerezza, la spensieratezza e soprattutto con il loro ritmo.

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 dicembre, 2015 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

La scorsa notte ho sognato Caccamo e Iurato a casa mia che mi facevano sentire un pezzo della loro canzone.
Era una up-tempo veramente oscena ed insignificante lmao

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 dicembre, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Notevole presenza scenica e grande voce: insomma, non sa chi sia questa Michielin sadida

Comunque dice tutto e dice niente. 

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 dicembre, 2015 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Va bene tutto ma 

FRANCESCA MICHIELIN
Francesca ha una notevole presenza scenica

grimilde

p.s. a me Francesca piace, prima di ricevere insulti.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22 dicembre, 2015 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Va bene tutto ma 

FRANCESCA MICHIELIN
Francesca ha una notevole presenza scenica

grimilde

p.s. a me Francesca piace, prima di ricevere insulti.

deadbanana2

Potevamo scriverle anche noi ste cose. Pensavo parlasse davvero delle canzoni. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 dicembre, 2015 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Su alcuni dice abbastanza per iniziare a farsi un'idea, altri proprio GNENTE (soprattutto questi ritorni a distanza di 12 mesi...).

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 dicembre, 2015 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Vabbè non dice nulla. Se proprio devo trovare un coinvolgimento dalle sue parole, un piccolo excitedper 

Arisa e Patty Pravo e roflper gli Elii ahahahah. Un pezzo fatto solo di ritornelli, geniali dai!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 dicembre, 2015 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Attenzione al fatto che menziona il quarto posto di Annalisa e poi dice "ancora di più".

Annalisa secondo posto dietro a Linda Biscaro, vincitrice di Sanremo 2016?

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 dicembre, 2015 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Tanto Elio può fare una canzone di rutti e verrebbe considerato comunque geniale.. mah

Detto ciò ad oggi in modo del tutto superficiale e non avendo ascoltato le canzoni vedo come podio : Elio , Arisa e Noemi. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 dicembre, 2015 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

cercando di leggere tra le righe... mi ha fatto venire qualche idea sul pronostico che ho inserito nell'altro topic :)  

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 dicembre, 2015 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Annalisa secondo posto dietro a Linda Biscaro, vincitrice di Sanremo 2016?

Chi è la Linda Biscaro del cast? lol

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 dicembre, 2015 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

LORENZO FRAGOLA
Sanremo è stato il suo trampolino di lancio, dopo X Factor. Per lui è stata un'estate di successi. Lorenzo è un cantautore che riesce a passare con la stessa credibilità e forza musicale dall'inglese all'italiano: è una cosa che non succede a tutti. Canterà "Infinite volte".

Io ho sentito Lorenzo il 20 al Palasport di Acireale ed è stato FENOMENALE. Ha cantato dei pezzi in inglese strepitosi. Io mi auguro che quest'anno a Sanremo sia più concentrato e che non si faccia prendere dall'emozione. Può farcela. ;)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 dicembre, 2015 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Notevole presenza scenica e grande voce: insomma, non sa chi sia questa Michielin sadida

Comunque dice tutto e dice niente. 

Diciamo pure che in questi commenti non ha detto nulla!lol

Non che mi aspettavo che dicesse qualcosa di più, ed è anche giusto così!wink

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
22 dicembre, 2015 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

non vedo l'ora di sentire e vedere gli Elii excitedexcitedexcitedexcitedexcited

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
22 dicembre, 2015 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Mi ispira tantissimo Arisaexcited utilissimi comunque questi commenti, abbiamo capito che per Conti sono tutte bellissimemess

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22017
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
22 dicembre, 2015 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Bhè si, gli unici di cui ora sappiamo davvero qualcosa sono gli Elii,Arisa e Neffa

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
22 dicembre, 2015 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto
Mi ispira tantissimo Arisaexcited utilissimi comunque questi commenti, abbiamo capito che per Conti sono tutte bellissimemess

Beh come ho scritto nell'altro topic, le ha scelte lui; ora non può certo parlarne male...

Leggendo tra le righe però - a parte gli Elii - mi pare che siano importanti le frasi che scrive su Francesca. Noemi e soprattutto Patty Pravo e Caccamo / Iurato.

Il resto non mi fa preludere a dei brani eccezionali

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 dicembre, 2015 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Bhè si, gli unici di cui ora sappiamo davvero qualcosa sono gli Elii,Arisa e Neffa

Il podio lol

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22017
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
22 dicembre, 2015 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

E la Fornaciari col pezzo impegnato.

Così la criticheranno ancora di più kiss

Però sono contento che si vari un pò con gli argomenti

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
22 dicembre, 2015 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Bhè si, gli unici di cui ora sappiamo davvero qualcosa sono gli Elii,Arisa e Neffa

Mah, aggiungerei Irene Fornaciari, gli Stadio, Clementino, Bluvertigo, in parte gli Zero Assoluto...

In pratica non si è pronunciato più di tanto sulla flotta dei talent, a parte l'eccezione Noemi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: L.W.
163 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45241

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366898

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account