Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
A leggere i vari tweet riportati, la vittoria sembrerebbe a portata di mano per almeno metà dei concorrentiEsatto, stesso mio pensiero. Dai vari tweet sarebbero favoriti Scanu, Arisa, duetto, Elio, Noemi, Fragola, Hunt.
Già ma tra tutti questi non dimentichiamoci che Scanu al televoto è stato ripescato dagli eliminati e ha vinto il festival nel 2010...sia chiaro io per me quest'anno è un festival stupendo, mi piacciono quasi tutti i cantanti in gara, ma se Valerio vincesse non nego che sarei un pelino più contento.
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Domanda sull'Esc...
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Ma difficile tipo Alice e il blu? Tipo Posizione fetale? Se solo queste persone conoscessero la discografia di Annalisa in modo da farci un po' capire
Non capisco neanch'io cosa si intenda per difficile.. Davvero una cantante rischia di andare a Sanremo con una canzone senza un minimo di orecchiabilitá? Da come ne parlano le radio le staranno alla larga..
Tipo quella della Ayane l'anno scorso, secondo voi, era una canzone difficile?
Utente
2 marzo, 2014
A proposito di Red Carpet @ouro
@NaliOfficial conquista il red carpet senza dubbio 😻 #Sanremo2016 #Ildiluviouniversale pic.twitter.com/PSTOtOSITW
— Cesca 🌪️ (@FrancescaCarne) February 8, 2016
Banned
7 agosto, 2013
@Zach Adesso E Qui era un brano difficile per le radio, e infatti non è stato passato a dispetto di podio e premi della critica. Di conseguenza, poco venduto, visualizzato e streammato.
Ma se Annalisa porta un brano bello come quello (per me BELLISSIMO), direi anche chissenefrega delle radio (che tanto non hanno toccato manco l'ultrapop di Kekko, quindi mi pare una battaglia persa in partenza).
Utente
2 marzo, 2014
SANREMO 2016: LE PROVE (E LE PRIME IMPRESSIONI)
Ecco le prime impressioni sui brani in gara ascoltati in anteprima durante le prove del Festival.
Le prove.
Le prove sono la parte incontaminata e con meno sovrastrutture di uno spettacolo. Trattandosi del Festival di Sanremo, poi, questa tesi vale doppio. Come in tutte le prove, le performance sono state quasi impeccabili, a conferma di quando si dice: “In prova è venuta meglio”.
Per me (e per noi di Newsic) si tratta del primo ascolto e quindi già da domani queste prime impressioni potrebbero essere sconfessate. Intanto, ve le riporto.
ARISA – Guardando il cielo non poteva che essere un pezzo di Arisa, per musica e testo. La voce, pulita come al solito, è ormai il tratto distintivo dell´artista.
BLUVERTIGO: testo di Morgan che vuol essere un´ode alla semplicità. La musica è a metà tra l´esperimento e la canzone classica italiana.
GIOVANNI CACCAMO e DEBORAH IURATO: testo di Sangiorgi. E questo già potrebbe bastare. Le due voci, insieme, si fondono alla perfezione.
DEAR JACK senza Bernabei (sostituito da Riflessi). Un po´ pop e un po´ rock. Refrain tra i più canticchiabili e orecchiabili.
IRENE FORNACIARI: ballata a tutto tondo dalla tematica sociale. Si parla di migrazione ma non esplicitamente come forse si dovrebbe fare in casi come questi.
LORENZO FRAGOLA: la fine di una storia d´amore, una ballata triste, un pezzo che, nel complesso, può funzionare.
NOEMI: struttura del pezzo insolita anche perché senza un esplicito refrain. Testo convincente che porta la mente a Quello che le donne non dicono. Che sia per lei la volta giusta?
ROCCO HUNT: canzone di denuncia, rap melodico quasi funky con refrain che rimane in testa. Bravo!
ENRICO RUGGERI: inizia il pezzo e subito pensi a Primavera a Sarajevo, sound tra il classico e il moderno. Voce inconfondibile.
STADIO: strofe pulite e con il testo del Currieri (una lettera alla figlia) che piace. Le parti non cantate tra una strofa e l´altra ricordano i pezzi dell´amico Vasco? Forse.
ANNALISA: il solito testo, la solita canzone. Lei la solita brava, con la solita bella voce. La solita, insomma.
ALESSIO BERNABEI: pezzo dance? Lui la brutta brutta copia di Marco Mengoni. Poco convincente. Era quasi meglio quando si esibiva con i Dear Jack.
CLEMENTINO: la sorpresa. Qua lo dico e qua lo nego. A tratti commovente.
DOLCENERA: estensione da paura, la migliore presenza scenica, pezzo con sonorità blues.
ELIO E LE STORIE TESE: la canzone più esilarante. Non ci sono strofe, solo ritornelli. Testo provocatorio che si conclude con il contrario di Perdere l´amore di Ranieri. Vincere l´odio, appunto.
FRANCESCA MICHIELIN: un debutto all´Ariston con un pezzo diretto e radiofonico che tra tutti è quello che (a me) è rimasto di più in testa. Sarà che c´ho un debole per questa ragazza qua? Può essere.
NEFFA: lo stile di Neffa è una certezza. Dove va la mente ascoltando Sogni e nostalgia? A Celentano.
PATTY PRAVO: il testo è di Fortunato Zampaglione, lo stesso di Guerriero di Mengoni. Ballata anche per la Nicoletta nazionale con un pezzo, forse, dalle sonorità già sentite.
VALERIO SCANU: il testo racconta di una rivincita. Nel complesso si tratta di un pezzo pop intenso e immediato. Come tutti quelli scritti da Fabrizio Moro.
ZERO ASSOLUTO: un amore positivo, a volte se ne parla. Ritmo veloce come quello dei pezzi con cui Matteo e Thomas hanno imparato a farsi conoscere.
Matteo D´Amico
8 febbraio 2016
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
A proposito di Red Carpet @ouro@NaliOfficial conquista il red carpet senza dubbio 😻 #Sanremo2016 #Ildiluviouniversale pic.twitter.com/PSTOtOSITW
— Cesca 🌪️ (@FrancescaCarne) February 8, 2016
Si sa niente sui look di Annalisa? Riusciremo a vederla a Sanremo con un bel vestito almeno una volta?
Utente
2 marzo, 2014
#Sanremo2016: sul palco dell'Ariston le 'nostre' prove dei Campioni dalla A alla Z, domani parte la gara
Carlo Conti, senpre presente durante la lunga maratone di prove, è apparso nervoso, ma sempre sorridente e disponibile.
Internet, Social Network, Blog e chi più ne ha più ne metta, ormai sapete già tutto quel che c’è da sapere sul Festival di Sanremo 2016, che c’è da aggiungere? Le prove ufficiali prima del fischio di inizio di domani sera? Ci possiamo provare: eccoci qui al Teatro Ariston che ha sempre il suo fascino, fosse anche solo per la gente che si incontra.
Scenografia semplice, ma efficace. L' orchestra è vicinissima al pubblico in sala, impacchettata in un cellofan biancastro, messo lì sembra quasi a protezione di un cantiere.
Arisa inaugura le prove di questo Sanremo 2016 con il brano "Guardando il cielo" , molto simile alla canzone della sua vittoria nel 2014, lo stile è il suo, nulla da aggiungere.
Morgan e i Blu Vertigo presentano il brano " Semplicemente" , piacevole ed elegante con un piacevole tripudio di archi.
Poi è la volta del due Giovanni Caccamo e Deborah Iurato cantano "Via da qui". Nasce una diatriba sull'entrata degli sgabelli, meno male che c'è Carlo Conti che dà indicazioni precise. Le Iurato, dimenticata vincitrice di Amici nel 2013, ha già indosso il vestito di domani sera. Nulla di più del solito classico duetto sanremese.
Conti parla con il direttore della rete Giancarlo Leone, le ultime indicazioni prima della grande sfida sanremese. Prova luci, prova scenografia, il registra scherza con i tecnici e gli dà degli “anziani” vista la lentezza nel seguire le sue indicazioni. Arriva Gabriel Garco disturba e turba la scena passando in centro alla platea nel bel mezzo delle prove. Sembra si sia completamente ripreso, perlomeno fisicamente, dal brutto incidente occorsogli qualche giorno fa.
I separati in casa Dear Jack con "Mezzo respiro" mi stupiscono positivamente, bravo ed ecclettico il nuovo cantante Leiner Riflessi. Un ritornello molto orecchiabile, canticchiandole sia dal primo ascolto.
Conti disturbatore durante le prove. Si ferma a ridere e scherzare con tutti e viene rimproverato dal registra.
Irene Fornaciari di nero vestita elegante con il chiodo conta “Blu”. Testo impegnato, ma non di facile ascolto, ci vuole tempo per apprezzarlo, tempo che al Festival non si ha.
Conti non resiste seduto più di 2 minuti e si alza fischiettando il ritornello della Fornaciari. Sale e scende dal palco.
Impeccabile Lorenzo Fragola vestito come un cameriere da pranzo di matrimonio, ma è sempre ingessato così anche nella vita normale? Un giovane vecchio, una nenia già sentita la sua "Infinite volte".
Noemi, il testo è originale ed esplora una realtà inusuale quanto misteriosa come "La borsa di una donna" scritta da Marco Masini, ma qualche giornalista più accreditato di me sostiene che il testo sia un plagio di una canzone di Giorgio Faletti. Capelli sciolti e spacco prorompente per la sua voce sexy e accattivante.
Stempera la tensione Carlo Conti canticchiando fra le poltroncine, un giornalista gli regala una spilletta che lui accetta di buon grado essendo un cimelio della Fiorentina, si fa un selfie e torna diligentemente al suo posto.
Rocco Hant è Il ragazzo semplice della porta accanto, dice all'orchestra " dai ragazzi che domani spacchiamo!" . Arriva la sua energia, dà la sveglia come la sua canzone " Wake up".
Enrico Ruggeri è in forma smagliante. Difficile la sua canzone " Il primo amore non si scorda mai" non da primo ascolto, ma la classe non è acqua.
Conti ancora richiamato dei tecnici, intralcia le prove. Si siede in prima fila , posto 17 , ma la sedia si ribella è finisce per terra. Niente di grave, solo una grassa risata.
Tocca ad un altro pezzo di storia della musica gli Stadio. Semplice, romantica e melodica "Un giorno mi dirai", ottima interpretazione.
Annalisa, è maestosa la sua "Diluvio universale" , sembra la colonna sonora di film. Grintosa come sempre.
Ecco l'altra faccia della medaglia, l'ex dei Dear Jack Alessio Bernabei, "Noi siamo infinito" e si piomba in discoteca, mi sembra un po' in imbarazzo senza la band, forse è solo questione di abitudine. Certo Sanremo non è un palco non facile per esordire come solista.
Clementino, rapper napoletano che porta sul palco "Quando sono lontano", per lui il ritornello in dialetto partenopeo, non semplice da capire.
Dolcenera, “Le cose cambiano" , lei sempre bellissima, elegantissima, accompagnata dal suo inseparabile pianoforte e da due coriste dai capelli alla “Caparezza”. Il suo ritmo blues è tecnicismo e la sua voce virtuosa gestita in modo perfetto. La sua prestazione merita l'abbraccio di Carlo Conti.
Appare un cartello con scritto Acapulco, credo sia il momento di Elio e le storie tese. Entra con il giaccone Elio che appoggia beatamente per terra. La loro canzone è originale come al solito, un insieme di ritornelli che fanno il giro dell'Italia e dei generi musicali. Pura follia che termina con un omaggio a Pavarotti per "Vincere l'odio".
Francesca Michelin sbaglia l'entrata, l'emozione è tanta per la giovane che comunque vanta un curriculum di tutto rispetto. " Nessun grado di separazione" è semplice e lineare, forse un po' ridondante, ma ideale per la voce pura e cristallina.
Neffa canta "Sogni e nostalgia", un uomo dai tanti volti e dalle tante rinascite che in alcuni tratti, in questo caso, ricorda lo stile Celentano.
Tranquilli, siamo quasi giunti al termine, ma Conti continua a fare su e giù per le scale.
Coraggiosa e guerriera Patty Pravo, è una bella sfida per lei portare a Sanremo " Cieli immensi", al termine della sua interpretazione l'icona della musica italiana scherza con Carlo Conti che l'ha raggiunta sul palco per farle omaggio.
Valerio Scanu consegna le bacchetta la maestro Vessicchio, forse sarà un porta fortuna. Il look lascia un po' a desiderare, con stivaletti da pesca, ma sono le prove , ci sta. La sua "Finalmente piove" a me ha messo una gran confusione, ne ho capito poco, necessita riascolto.
Chiudono la maratona prove gli Zero Assoluto, anche loro sono quello che ti aspetti, nessuna sorpresa, ci sono ritmo e melodia nella loro "Di me e di te".
Carlo Conti è ancora in platea come pure Leone, stacanovisti fino in fondo. Mi illudevo che tutto fosse finito e invece si prova ancora, fino a stasera tardi, con le Cover dei Big che presenteranno venerdì sera, ma per oggi per me è abbastanza.
Che il Festival 2016 abbia inizio!
Barbara Pasqua
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
@Zach Adesso E Qui era un brano difficile per le radio, e infatti non è stato passato a dispetto di podio e premi della critica. Di conseguenza, poco venduto, visualizzato e streammato.Ma se Annalisa porta un brano bello come quello (per me BELLISSIMO), direi anche chissenefrega delle radio (che tanto non hanno toccato manco l'ultrapop di Kekko, quindi mi pare una battaglia persa in partenza).
Ma sai quella di Malika secondo me dalle radio è stata abbastanza sostenuta e le sue belle vendite le ha avute sia il singolo che l'album..
Il problema secondo me è che con la Ayane si ha un trattamento diverso, molto diverso anche rispetto ad Annalisa.
Poi per carità se la canzone è bella ok possiamo non dare importanza a questo aspetto, ma tralasciarlo completamente no..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, alessandrino, Olimpico85, calacolo, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, Manu, TrediciMotivi
570 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn