Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa ci ricorderemo di questo Sanremo?
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
14 febbraio, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ezio Bosso

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
14 febbraio, 2016 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
Virginia Raffaele che è stata consacrata come regina della comicità italiana

Francesca Michelin che mi ha sbalordito con la sua canzone

L'ovazione del pubblico verso il maestro Vessicchio

Le canzoni che ascolterò: Il Diluvio Universale, Guardando il Cielo

La faccia di gomma di Patty Pravo

La partecipazione di Francesca all'ESC

L'inutilità di molti siparietti con ospiti comici e la presenza pressocché fuori luogo di Gabriel Garko.

La bravura dell'orchestra

Fabrizio Bosso

O Ezio? XD

Freedom comes when you learn to let go

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
14 febbraio, 2016 - 21:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Virginia Raffaele, la pessima classifica finale e il secondo posto di Francesca. 

EDIT: cosa importante che ricorderò è che ho preferito le canzoni delle nuove proposte a quelle dei big. Nelle mie playlist ci stanno 4/5 canzoni dei big e ben 7 su 8 delle nuove proposte. 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
14 febbraio, 2016 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

-Virginia Raffaele

-La seconda serata che ci riserva le canzoni migliori

-Il colpaccio di Francesca

-La peggiore classifica Sanremnese di sempre

- "Ma il mondo è capovolto"

- Il dubbio di chi avrebbe potuto vincere e chi sarebbe stato sul podio.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
14 febbraio, 2016 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo che VOGLIO ricordarmi:

- dell'affidabilità di PopTopoi in vista del prossimo Festival.

- del seguente post

bilirubina ha detto

Alex87 ha detto
Sembro io agli esami per cui avevo studiato davvero. 

"La prego, almeno 18"

in vista dei prossimi OscaRH.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
14 febbraio, 2016 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

Razzo ha detto

Fabrizio Bosso

O Ezio? XD

Un ricordo molto vivido

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
14 febbraio, 2016 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

ezio bosso

virginia raffaele

e cmq al di là delle preferenze direi un buon numero di canzoni piacevoli...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
15 febbraio, 2016 - 8:24
sp_Permalink sp_Print

Una sola parola   FrancescaCheeks :) :) :)  

Ma non tanto per il secondo posto, e per la rinuncia degli Stadio che le hanno "passato" il testimone per l'Eurovision; certo questa sono le cose importanti che resteranno scritte nella storia e rivedendo tra 20 anni Sanremo 2016 faranno ricordare questa edizione...

Ma le  vere cose importanti sono state:

- la esibizione de "il mio canto libero" (che badate bene non ha vinto nulla)

- le parole di tutti gli "addetti ai lavori" che la hanno adottata - proprio come alcuni di noi hanno fatto 4 anni fa - e che ora le stanno predicendo un grande futuro, a partire da molti scettici anti talent 

- l'avere rivisto gli occhi e la convinzione dei giorni di X factor 5, quella che ci era sembrato di intravedere fino dai provini (Led Zeppelin) e che era emersa con i live di "Distratto" passando per Adele (Someone like you)...

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
15 febbraio, 2016 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Francesca. heartNon ci sono aggettivi, oltre la canzone, perfetta per Sanremo, la sua crescita sul palco lontana anni luce dalle prime apparizioni al SummerFestival, la sua crescita personale molto più disinvolta nelle interviste e veramente grande cultura musicale e non per una ragazza di soli 20 anni.
Come scrisse Fabio fiume prima di sanremo 2015 :"lanciare definitivamente la Michielin da anni ormai piazzata su una rampa di lancio come missile a cui nessuno passa ad accendere la miccia," http://www.realityhouse.it/for.....15/page-2/
ebbene diciamo che ora il missile è definitivamente partito!.

Annalisa. clap2 Finalmente, lei è l' unica cantante donna di amici che mi piace come voce ed interpretazione ( oltre una certa Giulia Ottonello! smitten ), bella canzoni, lei si avvicina alla sua piena maturità artistica.

Stadio. clap2 E' si un premio alla carriera ( come Vecchioni nel 2011), ma la canzone ha un bel testo e i meno giovani con figlie e carico ( come me del resto!) si indetificano parecchio.

Le altre canzoni. clap  Noemi,Dolcenera, Elio, la Patty, Arisa sono state belle conferme , belle canzoni decisamente superiori alla media del festival.

Virginia Raffaele e Rocco Tanica. clap2Grande divertimento e comicità intelligente..

La classifica finale di Sanremo. sistrens E' quella che ti da più pepe al Festival e che lo rende irresistibile!.

Festival come sempre lungo nei tempi, ma al passo con i tempi, con i Social soprattutto, sempre più seguito da giovani e giovanissimi, anche aiutato dalle scelte di Carlo Conti, sulle quali si è storto un pò il naso ( anche io devo ammetterlo ) , ma che alla fine sono risultate vincenti.

Festival sempre interessante , mantiene ancora intatto il suo fascino , il suo punto di forza sono le 20 nuove canzoni, sulle quali nelle settimane precedenti si è scritto, discusso, letto i testi, immaginato la musica, sentito i pareri di esperti e pseudo esperti, che quando poi le ascolti veramente vedi tradotto in reali emozioni  tutto ciò che ti sei solo immaginato. Alla fine la musica migliore ti rimarrà impressa ed il resto si dimenticherà presto.

p.s. mi loggo poco sul forum ma vi seguo sempre, siete un ottima compagnia.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
15 febbraio, 2016 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

- Virginia Raffaele. L'ho sempre trovata straordinaria, sin dai tempi di "Mai Dire Grande Fratello". Penso sia stata la vera mattatrice di questo festival, le sue imitazioni sono assolutamente geniali e si è fatta conoscere al grande pubblico. Diventerà una presenza fissa degli show di maggior successo della televisione, è nata un'icona.

-Annalisa. Conoscevo solo alcune sue canzoni prima di questo festival, ma con "Diluvio Universale" mi ha colpito subito. Non tanto per il testo, ma per la sua voce limpida e i suoi modi così eleganti. Sono stato completamente incantato mentre si esibiva.

- Tutti gli oggetti arcobaleno, è stato bello vedere finalmente un programma italiano così gay friendly.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
15 febbraio, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

- I nastri rainbow

- La vittoria degli Stadio alla Vecchioni

- Le canzoni di Francesca, Valerio e Gabbani

- Virginia Raffaele

- Ezio Bosso

STOP.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
15 febbraio, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Ma tu chi sei? Che coousa vuoi?

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
15 febbraio, 2016 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

- la prima esibizione di Francesca

- l'espressione di Francesca quando è arrivata sul palco con gli altri del podio per la votazione finale

- Patty Pravo che festeggia la sua carriera partecipando alla gara

- Le interpretazioni di Noemi e Dolcenera

- la gestione di Carlo Conti che per il 2° anno consecutivo ha rimesso la musica al centro del Festival (per quanto possibile)

- Ezio Bosso

- Elton John

- la noia per almeno 15 delle 20 canzoni … ma è già un bel risultato

 

 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
15 febbraio, 2016 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Nastri rainbow - Le cantanti da Noemi ad Annalisa fino a Irene - Noemi che elemosina voti - Il caso Miele - Stadio is the new Vecchioni - La Giuria degli esperti che penalizza i migliori - Ezio Bosso - Virginia Raffaele - Dolcenera e le sue facce - Il primo Sanremo su RH (sebbene sia stato felice di non commentare proprio alcuni post lol ma é stato coinvolgente... Mai avuto questo hype per Sanremo)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
15 febbraio, 2016 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Rettifico un po' il tiro, perché se è vero che tra un po' di anni cercando di ricordare quale era il festival del 2016 verrà certamente in mente (vedendo il podio) come prima cosa il definitivo lancio di Francesca, ci sono alcune cose che non si può non avere notato ed apprezzato e che probabilmente anche la immagine di Francesca richiamerà, ovvero in primis:

- i NASTRI ARCOBALENO

Poi in un ricordo recente questi "highlights":

- Virginia Raffaele

- Ezio Bosso

- Patty Pravo

- Elton John

... e il bravo Carlo Conti che senza strafare ha portato a casa delle ottime serate ed ha fatto il record 

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
15 febbraio, 2016 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Io ricorderò TUTTO di questo Sanremo. Stamattina mi son svegliato col magone. L'ho vissuto davvero con tanta enfasi.
Le canzoni sono state davvero le protagoniste indiscusse di quest'anno, me ne sono piaciute molte, le conosco già tutte. E il fatto che non ci fosse un vincitore annunciato ha dato quel pepe alla gara che me l'ha fatta apprezzare ancor di più.

Instagram: @pagamatti

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Shadow, mentirosa
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account