Please consider registering
Guest


















Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013

Oggi l'organizzazione del festival ha fatto sapere che ‘Carlo Conti, in veste di direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, quest’anno ha deciso di premiare sul palco del Teatro Ariston con gli interpreti, anche gli autori del testo e della musica'. Con la collaborazione della SIAE, quindi, saranno valorizzati ancora di più coloro che scrivono i pezzi cantati sul palco dell'Ariston e oltre al “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo (assegnato dalla Giuria degli esperti), viene istituito il “Premio per la Migliore Musica”, che sarà intitolato a Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012, e attribuito dall’orchestra del festival:
È un dovere della musica evidenziare e valorizzare il ruolo degli autori dei testi ed i compositori delle musiche – sottolinea Carlo Conti – ed è un dovere del Festival premiare queste figure così importanti.
Il Presidente della SIAE, Filippo Sugar, ha aggiunto
È fondamentale e giusto che agli autori e ai compositori venga data la visibilità che meritano. La nostra Società è fiera di avere contribuito a questa importante decisione della Direzione artistica del Festival della Canzone. Giancarlo Bigazzi è stato nostro associato per oltre 40 anni e le sue canzoni sono un pezzo della storia musicale e culturale del nostro Paese. Ringrazio Carlo Conti per la sensibilità dimostrata nei confronti degli autori e compositori.
music.fanpage


Banned
7 agosto, 2013

Ma se il testo è bello va bene pure a Sangiorgi (io non ascolto i Negramaro né li apprezzo perciò non faccio testo in merito), a Moro (che a volte scrive robe bellissime) a chicchessia, mi va bene pure alla Fornaciari con Blu, basta che sia il testo di una canzone sensata.
Non di queste mezze goliardate di cui non abbiamo bisogno, io perlomeno.


Utente
7 agosto, 2013

ouro ha detto
Ma se il testo è bello va bene pure a Sangiorgi (io non ascolto i Negramaro né li apprezzo perciò non faccio testo in merito), a Moro (che a volte scrive robe bellissime) a chicchessia, mi va bene pure alla Fornaciari con Blu, basta che sia il testo di una canzone sensata.Non di queste mezze goliardate di cui non abbiamo bisogno, io perlomeno.
Concordo, la canzone di Elio va bene per strapparci due risate la prima volta e poi essere dimenticata...
Considerando i complimenti alla canzone di Noemi potrebbe rientrare nella rosa dei papabili anche Masini
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: amers, tore, Edwynivan, thatdamngigi, L.W.
295 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47697
pesca: 33965
KassaD1: 27156
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
SEO WORLD
WinnitaItalia
noah grey
veronica mars
makcyforce
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27317
Posts: 1411750
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23072
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn