Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Da quest'anno premiati anche gli autori di testo/musica
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 gennaio, 2016 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Oggi l'organizzazione del festival ha fatto sapere che ‘Carlo Conti, in veste di direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, quest’anno ha deciso di premiare sul palco del Teatro Ariston con gli interpreti, anche gli autori del testo e della musica'. Con la collaborazione della SIAE, quindi, saranno valorizzati ancora di più coloro che scrivono i pezzi cantati sul palco dell'Ariston e oltre al “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo (assegnato dalla Giuria degli esperti), viene istituito il “Premio per la Migliore Musica”, che sarà intitolato a Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012, e attribuito dall’orchestra del festival:

È un dovere della musica evidenziare e valorizzare il ruolo degli autori dei testi ed i compositori delle musiche – sottolinea Carlo Conti – ed è un dovere del Festival premiare queste figure così importanti.

Il Presidente della SIAE, Filippo Sugar, ha aggiunto

È fondamentale e giusto che agli autori e ai compositori venga data la visibilità che meritano. La nostra Società è fiera di avere contribuito a questa importante decisione della Direzione artistica del Festival della Canzone. Giancarlo Bigazzi è stato nostro associato per oltre 40 anni e le sue canzoni sono un pezzo della storia musicale e culturale del nostro Paese. Ringrazio Carlo Conti per la sensibilità dimostrata nei confronti degli autori e compositori.

music.fanpage

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 gennaio, 2016 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Get that double award, Annalise! 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 gennaio, 2016 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Potrebbero vincere il festival i miei due artisti italiani preferiti senza aver partecipato? Grande idea Charles Conticlap

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 gennaio, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Bella iniziativaclap2

 

 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 gennaio, 2016 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

mi sembra che fino a qualche anno fa c'erano ogni anno, ricordo delle premiazioni infinite di autori e arrangiatori prima di dichiarare il vincitore

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 gennaio, 2016 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra giusto riconoscere anche testi e musica, però ecco la serata finale già durava fino alla 1 e mezza tipo.. La vedo sempre peggio da questo punto di vista!

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 gennaio, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra una cosa giustissima anche se poi andranno tutti a Vincere l'Odio "xke é il kontrario di perdereh l'amoreeeeh ke genialataaaaaaah"

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 gennaio, 2016 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mi sembra una cosa giustissima anche se poi andranno tutti a Vincere l'Odio "xke é il kontrario di perdereh l'amoreeeeh ke genialataaaaaaah"

Io non sottovaluterei l'ipotesi di un premio a Sangiorgi...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 gennaio, 2016 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Ma se il testo è bello va bene pure a Sangiorgi (io non ascolto i Negramaro né li apprezzo perciò non faccio testo in merito), a Moro (che a volte scrive robe bellissime) a chicchessia, mi va bene pure alla Fornaciari con Blu, basta che sia il testo di una canzone sensata.

Non di queste mezze goliardate di cui non abbiamo bisogno, io perlomeno.

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 gennaio, 2016 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma se il testo è bello va bene pure a Sangiorgi (io non ascolto i Negramaro né li apprezzo perciò non faccio testo in merito), a Moro (che a volte scrive robe bellissime) a chicchessia, mi va bene pure alla Fornaciari con Blu, basta che sia il testo di una canzone sensata.

Non di queste mezze goliardate di cui non abbiamo bisogno, io perlomeno.

Concordo, la canzone di Elio va bene per strapparci due risate la prima volta e poi essere dimenticata...

Considerando i complimenti alla canzone di Noemi potrebbe rientrare nella rosa dei papabili anche Masini

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 gennaio, 2016 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Poor Kekko dei Modà :(  

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account