Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Don Backy scrive a Carlo Conti
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 novembre, 2015 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Don Backy, fiorentino e classe 1939, ha voluto scrivere una lettera al conduttore artistico e conduttore del Festival, Carlo Conti.

"Ciao Carlo - debutta - come ogni anno, all'avvicinarsi di Sanremo, c'è qualcuno che vuole provarci a farmici tornare. Non che a me dispiacerebbe, ma, considerato che sono ormai 44 anni (come i gatti in fila per 6...), che non ho questa possibilità, accetto che il 'qualcuno' faccia l'ennesimo tentativo. Premetto che io non guardo il Festival dall'ultima mia partecipazione (1971, Bianchi cristalli sereni) e - come vedi - sono riuscito a sopravvivere fino a oggi (e credo che - a Dio piacendo - andrò avanti così, visto l'ottimo risultato ottenuto, che forse dipende anche da quello, considerato che sto attraversando il 77° anno del Signore). Per la cronaca, però, voglio raccontarti che per molti anni ho visto partecipare alla manifestazione c. e p. e - nel tempo - ho inviato canzoni, da Sognando a L'Artista, a Madre, a Ali, a Brinderò (che sarà inserita nel mio nuovo CD in lavorazione, dopo averci provato anche quest'anno). Da un imprecisato anno in poi (Baudo restauratore) sentii dire che il direttore non voleva più cantanti della 'mia generazione' e così si sono accodati tutti i direttori a seguire (tutti sbarbatelli con le fregole pop/rock, compreso Baudo) con lo stesso tipo di motivazione. Così, anche quest'anno tocca a te di nuovo".

"Il m° Adelmo Musso mi ha chiesto se avevo un brano, perché avrebbe voluto provarci lui. Gli ho mandato di nuovo Brinderò, ma la motivazione non è cambiata: Niente spazio per i gloriosi veterani. Ora, voglio dirti che a me, questo tipo di scelta, mi puzza anche un po' di discriminazione, se non proprio dirazzismo musicale, quasi un'apartheid. Dunque, perché per questi signori autori e cantanti dovrebbero essere chiuse le porte? Eppure in giro ci sono fior di artisti e autori 'epocali' in piena attività che potrebbero - semmai - nobilitarlo, il Festival. E qual è stata la tua trasmissione di maggior successo e share, se non I Migliori anni? E quali sono state le puntate con maggior ascolti, se non quelle in cui partecipavano i 'vecchi cantanti'? E tu credi che tutte quelle persone che affollavano i salotti davanti alla tivù, siano tutti morti? Pensi che i loro diritti di vedere e ascoltare i loro cantanti preferiti, siano inferiori a quelli che possono avere i loro figli e nipoti di vedere qualche tatuato rappista? Scusami Carlo, ma a me sembra veramenteprovinciale questo atteggiamento e anche un po' meschino tutto sommato. Non dovrebbe essere questo, il Festival della Canzone Italiana? C'è per caso sul regolamento un'età oltre la quale non si può presentare una canzone e partecipare? E che cos'è questo atteggiamento da puzzetta sotto il naso, che fa escludere a priori questi personaggi, ancor prima di ascoltare le loro proposte musicali? Ripeto; come vedi, nonostante tutto, sono ancora vivo e - a Dio piacendo - credo che non sarà la mia non partecipazione all'ennesimo Festival a determinare la mia fine."

"Ma se posso dirti una cosa molto personale, mi sembravi molto più 'tu' quando avevi ancora in testa quei bei riccioli neri, eri meno abbronzato e presentavi a Firenze Un Giglio per la Vita, organizzato dall'allora anche tuo amico Loris Urbani. A quel tempo non avevi remore che vi partecipassi anch'io insieme ad altri 'vecchi' colleghi. Goditi il successo Carlo e che sia duraturo. Aldo".

soundblog

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3887
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2
23 novembre, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

NELL'IMMEEEEEEEEEEEEEENSITAAAAAAAAAAAAAAAAAA'

(scusate)

Ha ragione il nostro Donny! Io, accanto a Sanremo Giovani, farei una serata Sanremo Classic. 12 vecchie volpi dello spettacolo si affrontano perr ottenere uno o due posti (NON DI PIU') per l'Ariston: tipo Don Backy, Iva Zanicchi, Mal dei Primitives, Marcella Bella, Bobby Solo, Wilma De Angelis, Viola Valentino, i Vianella, Wilma Goich, Rosanna Fratello e Tony Dallara.

Intanto, si accontenterebbe il pubblico ageé. Una seratina, l'8 dicembre immacolata concezione, in quel periodo dell'anno senza troppi assilli di share. E poi sai che ridere? Wilma, Iva e Wilma con canzoni tipo "Ti voglio senza amore"...

Io lo farei. Certo, bisogna vedere se gente tipo la Valentino o la Bella si accontentano di essere definite "Classic", mi danno di due che se dici loro una roba del genere s'incazzano perchè le hai definite "vecchie".

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 novembre, 2015 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
NELL'IMMEEEEEEEEEEEEEENSITAAAAAAAAAAAAAAAAAA'

(scusate)

Ha ragione il nostro Donny! Io, accanto a Sanremo Giovani, farei una serata Sanremo Classic. 12 vecchie volpi dello spettacolo si affrontano perr ottenere uno o due posti (NON DI PIU') per l'Ariston: tipo Don Backy, Iva Zanicchi, Mal dei Primitives, Marcella Bella, Bobby Solo, Wilma De Angelis, Viola Valentino, i Vianella, Wilma Goich, Rosanna Fratello e Tony Dallara.

Intanto, si accontenterebbe il pubblico ageé. Una seratina, l'8 dicembre immacolata concezione, in quel periodo dell'anno senza troppi assilli di share. E poi sai che ridere? Wilma, Iva e Wilma con canzoni tipo "Ti voglio senza amore"...

Io lo farei. Certo, bisogna vedere se gente tipo la Valentino o la Bella si accontentano di essere definite "Classic", mi danno di due che se dici loro una roba del genere s'incazzano perchè le hai definite "vecchie".

Credo che le uniche ad accettare sarebbero Orietta Berti e Nilla Pizzi :)  

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2957
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 novembre, 2015 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Fred ha detto
NELL'IMMEEEEEEEEEEEEEENSITAAAAAAAAAAAAAAAAAA'

(scusate)

Ha ragione il nostro Donny! Io, accanto a Sanremo Giovani, farei una serata Sanremo Classic. 12 vecchie volpi dello spettacolo si affrontano perr ottenere uno o due posti (NON DI PIU') per l'Ariston: tipo Don Backy, Iva Zanicchi, Mal dei Primitives, Marcella Bella, Bobby Solo, Wilma De Angelis, Viola Valentino, i Vianella, Wilma Goich, Rosanna Fratello e Tony Dallara.

Intanto, si accontenterebbe il pubblico ageé. Una seratina, l'8 dicembre immacolata concezione, in quel periodo dell'anno senza troppi assilli di share. E poi sai che ridere? Wilma, Iva e Wilma con canzoni tipo "Ti voglio senza amore"...

Io lo farei. Certo, bisogna vedere se gente tipo la Valentino o la Bella si accontentano di essere definite "Classic", mi danno di due che se dici loro una roba del genere s'incazzano perchè le hai definite "vecchie".

Credo che le uniche ad accettare sarebbero Orietta Berti e Nilla Pizzi :)  

be la Berti può darsi...Nilla mi sembra difficile (un po' rispetto non guasta)

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23 novembre, 2015 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi Nilla Pizza però è morta plsnot

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 novembre, 2015 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Messa così non ha torto. Nel senso che se davvero gli è stato riferito che vista l'età non verrà mai selezionato allora c'è qualcosa da rivedere in quelli che sono i criteri di selezione.

Probabile che c'entrino comunque le case discografiche che preferiscono spingere gente che abbia le potenzialità di vendere almeno il minimo per andare avanti dopo la manifestazione.

 

xello ha detto

E qual è stata la tua trasmissione di maggior successo e share, se non I Migliori anni?

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
23 novembre, 2015 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Potrebbero fare la serata dei duetti con le "grandi glorie" di Sanremo.

Onestamente Don Backy in gara, anche no.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: nemesi, Niro, Raffaele, Matisse2, matti, alessandrino, guardian22, Fred, NicksFactor, OttoMusic, tore, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, James Amberson, Targaryen, KassaD1, Vesuvius21, Giulio23, Danieletw, Thomas, klyo, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, Francesco, mentirosa, gatto miao, Manu, OffT, Potenza
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45232

pesca: 32252

KassaD1: 25993

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366803

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account