Please consider registering
Guest

Il mio cast (alcuni credo, alcuni spero):
Alessandra Amoroso
Alessio Bernabei
Carmen Consoli
Francesca Michielin
Francesco Renga
Gigi D'Alessio
Giovanni Caccamo
Giusy Ferreri
Ivana Spagna
Mietta
Mika
Neffa
Negrita
Noemi
Paola Iezzi
Paola Turci
Raf
Syria
Lo so troppe donne
instagram: damianorac

Banned
7 agosto, 2013

@FrancescaCheeks
Solo lei.
Di talentati, spero no: Emma, Annalisa, Chiara G., Noemi.
Perché, per un po', anche basta.
La Amoroso, pure lei "No", perché ho sempre detto che proprio lo stesso anno della Michielin non avrei voluta vedercela (stai vede' eh...).
Altrimenti, ovvio, Alessandra avrebbe tutto il diritto di finalmente partecipare senza che io possa osare battere ciglio.
Per il resto, talentati e non, ci dovrei un attimo pensare.
Alexia
Arisa
Andrea Faustini
Annalisa
Anna Tatangelo (+ Gigi D'Alessio se vuole vincere facile)
Dolcenera
Fabri Fibra
Finley
Immanuel Casto + Romina Falconi
Levante (quota indie)
Loredana Bertè
Loretta Goggi (quota amarcord)
Giovanni Caccamo + Malika Ayane
Marco Masini (quota over)
Nek
Nina Zilli
Fabi-Silvestri-Gazzè
Paola Cortellesi + artista affermato (quota WTF)
Scialpi
Valentina Monetta (quota "sconosciuti")

Utente
7 agosto, 2013

kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeo
Dopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...
PS Chi lo dice che Alessandra sta cercando un LANCIO in Europa? mi pare lo stia cercando in Sud America invece... e nella Europa dellEurovision impera l'Est che con il Sud America come stile c'entra come la marmellata sui cavolfiori

Utente
11 novembre, 2015

vediamo:
Alessandra Amoroso (in previsione di una partecipazione Eurovisiva, dovrebbe avere album in uscita)
Francesca Michielin (per vedere se si sblocca con i live dove la vedo carente, per rilanciare l'album)
Paola Turci (perchè la amo e se lo meriterebbe perchè sta lavorando benissimo)
Dolcenera (per dare una vetrina al suo ultimo album)
Nina Zilli (perchè Sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip)
Renga (perchè Sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip)
Neffa (perchè è bravo e Sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip)
Modà (perchè il mondo di twitter può dare il meglio di sè)
Loredana Bertè (ha un album in uscita con tanti duetti femminili e qualcuno se lo potrebbe pure portare sul palco. E poi due vaffa ai giornalisti sono garantiti)
Gianluca Grignani (perchè mi piace sempre molto e dovrebbe avere album in uscita) (se c'è la Atzei mi lancio)
Noemi (mi è sempre piaciuta, meno all'ultimo suo Sanremo, vorrei ritrovarla)
Giusy Ferreri (in previsione di un nuovo album sarebbe una bella vetrina, con premesse diverse rispetto all'ultima volta)
Malika (è sempre più ironica ultimamente, per toglierle una certa aura troppo seria che aveva)
Cristina D'Avena (perchè dopo anni di onorata carriera se lo merita, e poi Sanremo è anche costume)
Raf (per riscattarsi dall'anno scorso)
Gazzè (perchè mi piace tantissimo e come vetrina per l'album, anche se in radio sta già andando fortissimo)
Preciso che so che è molto sbilanciato, c'è una sola band e non ho diviso le quote fra le varie case discografiche. Non c'è neanche un indipendente e questo è praticamente impossibile.

Utente
7 aprile, 2015

Dovendo scegliere tra Francesca, Giusy e Alessandra per l'esc io manderei quest'ultima. Francesca non garantisce una resa live sufficiente per un evento del genere e, per quanto possa portare un pezzo adatto, questo conta. Tra l'altro ha già problemi di emotività davanti a un pubblico di media dimensione, figuriamoci ad un evento del genere...non mi sembra pronta. Anche Giusy ultimamente live mi sembra abbia qualche problema, l'Amoroso almeno da' qualche garanzia in più. Poi proporrebbe probabilmente la solita ballatona sullo stile di quello che ha fatto fino ad adesso, quindi non vorrei nemmeno lei all'esc ma dovendo scegliere tra queste mi sembra la soluzione migliore

Banned
7 agosto, 2013

steph_z4 ha detto
kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeoDopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...
Mandarci una che ogni tanto una nota la becca no eh?
Ricordiamoci che all'ESC, conta sì la canzone, ma l'Europa ama e vota le performance vocali perfette.

Utente
7 agosto, 2013

marcop3 ha detto
steph_z4 ha detto
kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeoDopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...
Mandarci una che ogni tanto una nota la becca no eh?
Ricordiamoci che all'ESC, conta sì la canzone, ma l'Europa ama e vota le performance vocali perfette.
Appunto, quindi fino a che non abbiamo qualche sicurezza in più, scordiamoci di mandare altri ex talent all'Eurofestival

Utente
7 agosto, 2013

renga perchè sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip??? e il suo talento dove lo lasciamo??? chi lo dice che per l'esc devono solo andar bene ex talent???chi vi dice che magari lo stesso renga non potrebbe far bene, ma come lui dolcenera, nek ecc

Utente
7 agosto, 2013

Tra l'altro su Francesca io non dico più nulla fino a che non vedo il suo nome nella lista ufficiale perché sembra che io sia rimasto l'unico a non credere che ci vada.
Invece dopo la vittoria a Io ti lascio una canzone BIG c'è qualche cosa che mi fa pensare che nulla è fatto per caso (incluso il nome) e quindi non mi sento di escludere che ci potremmo trovare Mattia Lever con un suo inedito
PS. Mi sembra invece sparito troppo presto il nome di Lorenzo Fragola. il suo è il singolo Sanremese che ha venduto di più, non dimentichiamolo... Fosse una edizione di quelle "classiche" targate Pippo Baudo il suo sarebbe proprio uno dei pochi nomi sicuri.

Utente
7 agosto, 2013

dancer83tp ha detto
renga perchè sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip??? e il suo talento dove lo lasciamo??? chi lo dice che per l'esc devono solo andar bene ex talent???chi vi dice che magari lo stesso renga non potrebbe far bene, ma come lui dolcenera, nek ecc
Credo la riflessione sul fenomeno di costume e gossip sia legata alla eventuale presenza di Renga, Zilli e Neffa assieme (visto che i nomi sono consecutivi). E aldilà del talento di tutti e tre, già vedo dodici puntate de La vita in diretta sul "triangolo no non l'avevo considerato". E dato che anche questo conta a Sanremo...non mi pare che l'idea non possa sfiorare chi deve fare un cast forte e trasversale per Sanremo. La rottura tra Renga e Ambra (con il fantasma della Zilli) è su tutte le pagine di gossip (rottura confermata poche settimane fa ma della cosa si vociferava da mesi e mesi) figuriamoci come ci affonderebbe il pane il circo che ruota attorno al Festival.

Utente
31 ottobre, 2015

Il mio personale sogno sarebbe quello di non vedere a Sanremo mezzo ex talent.
So che è impossibile e che non si verificherà mai … purtroppo.
Il fatto è che, nonostante lo scorso anno Conti abbia fatto un ottimo lavoro, secondo me il Festival non rappresenta la musica italiana.
I grandissimi non partecipano mai. Tranne rare eccezioni, chi va lì è per vendere quello che non riesce a vendere durante l'anno … o vecchie glorie … o giovani che, pur vendendo, vogliono ampliare il loro pubblico.
Il problema è che il pubblico di Sanremo, secondo me, è troppo generico, molto televisivo e poco interessato alla musica. Lo dimostra il fatto che è grasso che cola se ogni anno vendono bene 2-3 artisti su 20 che ne partecipano.
Quindi è molto difficile "sfondare" lì e se non sfondi rischi anche di bruciarti. È capitato a molti artisti che dopo la loro partecipazione vendevano ancora meno di prima.
I cast sono deboli, la location, seppur di tradizione, non mi convince … le scenografie, l'atmosfera … tutto molto antiquato e poco adeguato a rappresentare il panorama musicale italiano.
Per non parlare del pubblico in sala, vestito a festa, ingessato e, secondo me, essenzialmente interessato a uno show e non alla musica. Cantare davanti a una platea simile penso sia entusiasmante quanto esibirsi su un ghiacciaio della Groenlandia.
Ovviamente è una farneticazione personale, frutto dei miei gusti e delle mie sensazioni.
Però mi piacerebbe avere un Festival musicale più "aperto" … che potesse abbracciare più generi musicali, più tipologie di artisti, senza i troppi paletti (e moralismi) che spesso vengono messi per un carrozzone mediatico di questo tipo.

Utente
11 novembre, 2015

pazzoreality ha detto
Scusate, perché mo state associando Alessandra all'ESC? Cosa mi sono perso?
Io personalmente sto pensando anche a chi potrebbe partecipare per avere uno sbocco all'Eurovision. Di papabili per me ci sono la Amoroso, Malika e Dolcenera.
Fra tutte preferisco Dolcenera, ma dovrebbe convincere di più il pubblico da casa per vincere, ci vorrebbe proprio un pezzo fortissimo.
Invece la Amoroso la vedo più forte per quanto riguarda il pubblico da casa, e visto il lavoro che stanno facendo per un lancio internazionale, mi sembra anche il momento giusto. Tutto qua

Utente
11 novembre, 2015

carpediem86 ha detto
dancer83tp ha detto
renga perchè sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip??? e il suo talento dove lo lasciamo??? chi lo dice che per l'esc devono solo andar bene ex talent???chi vi dice che magari lo stesso renga non potrebbe far bene, ma come lui dolcenera, nek eccCredo la riflessione sul fenomeno di costume e gossip sia legata alla eventuale presenza di Renga, Zilli e Neffa assieme (visto che i nomi sono consecutivi). E aldilà del talento di tutti e tre, già vedo dodici puntate de La vita in diretta sul "triangolo no non l'avevo considerato". E dato che anche questo conta a Sanremo...non mi pare che l'idea non possa sfiorare chi deve fare un cast forte e trasversale per Sanremo. La rottura tra Renga e Ambra (con il fantasma della Zilli) è su tutte le pagine di gossip (rottura confermata poche settimane fa ma della cosa si vociferava da mesi e mesi) figuriamoci come ci affonderebbe il pane il circo che ruota attorno al Festival.
E' esattamente quello che volevo dire
Poi sono tutti artisti, è scontato che andrebbero tutti per presentare un pezzo su un bel palco
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, BlueBlau, KassaD1, Edwynivan, L.W., Going19, Dabte02, TrediciMotivi
383 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47890
pesca: 34044
KassaD1: 27214
xello: 25465
Waves of Music: 24129
Newest Members:
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
aurora
Emanuele S
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27374
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23108
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn