Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste vedere a Sanremo 2016?
Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
19 novembre, 2015 - 10:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il mio cast (alcuni credo, alcuni spero):

Alessandra Amoroso

Alessio Bernabei

Carmen Consoli

Francesca Michielin

Francesco Renga

Gigi D'Alessio

Giovanni Caccamo 

Giusy Ferreri

Ivana Spagna 

Mietta

Mika

Neffa

Negrita

Noemi

Paola Iezzi 

Paola Turci

Raf

Syria 

 

Lo so troppe donne laugh

instagram: damianorac

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
23 novembre, 2015 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

ma ragazzi, mancano 3 settimane all'annuncio del cast e ancora navighiamo nell'oscurità?

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
23 novembre, 2015 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeo 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
23 novembre, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@FrancescaCheeks

Solo lei.

Di talentati, spero no: Emma, Annalisa, Chiara G., Noemi.
Perché, per un po', anche basta.
La Amoroso, pure lei "No", perché ho sempre detto che proprio lo stesso anno della Michielin non avrei voluta vedercela (stai vede' eh...).
Altrimenti, ovvio, Alessandra avrebbe tutto il diritto di finalmente partecipare senza che io possa osare battere ciglio.

Per il resto, talentati e non, ci dovrei un attimo pensare.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
23 novembre, 2015 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
A me piacerebbe Baby K con un bel pezzone!

 

Mi piacerebbe anche un bel duetto inedito al femminile tra due ex talent, qualcosa che urli Girl Power da tutti i pori rofle poi Cesare Cremonini.

Sabri & Jo riediSCion 25 anni dopo: we want you back.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
23 novembre, 2015 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Io sono abbastanza convinta su Francesca, nel frattempo dovrebbe lavorare sulla resa live perchè il pezzone potrebbe tranquillamente averlo. Escluderei Chiara e tra le altre penso vedremo una tra l'Amoroso e Noemi, penso più la prima. Per il resto non ho ideamess

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
23 novembre, 2015 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

rolleyesrolleyesrolleyesrolleyes

Alexia
Arisa
Andrea Faustini
Annalisa
Anna Tatangelo (+ Gigi D'Alessio se vuole vincere facile)

Dolcenera
Fabri Fibra
Finley
Immanuel Casto + Romina Falconi
Levante (quota indie)

Loredana Bertè
Loretta Goggi (quota amarcord)
Giovanni Caccamo + Malika Ayane
Marco Masini (quota over)
Nek

Nina Zilli
Fabi-Silvestri-Gazzè
Paola Cortellesi + artista affermato (quota WTF)
Scialpi
Valentina Monetta (quota "sconosciuti")

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
23 novembre, 2015 - 13:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeo 

Dopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...

PS Chi lo dice che Alessandra sta cercando un LANCIO in Europa?   mi pare lo stia cercando in Sud America invece...   e nella Europa dellEurovision impera l'Est che con il Sud America come stile c'entra come la marmellata sui cavolfiori

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
89
23 novembre, 2015 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

vediamo:

 

Alessandra Amoroso (in previsione di una partecipazione Eurovisiva, dovrebbe avere album in uscita)

Francesca Michielin (per vedere se si sblocca con i live dove la vedo carente, per rilanciare l'album)

Paola Turci (perchè la amo e se lo meriterebbe perchè sta lavorando benissimo)

Dolcenera (per dare una vetrina al suo ultimo album)

Nina Zilli (perchè Sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip)

Renga (perchè Sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip) 

Neffa (perchè è bravo e Sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip)

Modà (perchè il mondo di twitter può dare il meglio di sè)

Loredana Bertè (ha un album in uscita con tanti duetti femminili e qualcuno se lo potrebbe pure portare sul palco. E poi due vaffa ai giornalisti sono garantiti)

Gianluca Grignani (perchè mi piace sempre molto e dovrebbe avere album in uscita) (se c'è la Atzei mi lancio)

Noemi (mi è sempre piaciuta, meno all'ultimo suo Sanremo, vorrei ritrovarla)

Giusy Ferreri (in previsione di un nuovo album sarebbe una bella vetrina, con premesse diverse rispetto all'ultima volta)

Malika (è sempre più ironica ultimamente, per toglierle una certa aura troppo seria che aveva)

Cristina D'Avena (perchè dopo anni di onorata carriera se lo merita, e poi Sanremo è anche costume)

Raf (per riscattarsi dall'anno scorso)

Gazzè (perchè mi piace tantissimo e come vetrina per l'album, anche se in radio sta già andando fortissimo)

Preciso che so che è molto sbilanciato, c'è una sola band e non ho diviso le quote fra le varie case discografiche. Non c'è neanche un indipendente e questo è praticamente impossibile.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
23 novembre, 2015 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Bel nome Andrea Faustini. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
23 novembre, 2015 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Scusate, perché mo state associando Alessandra all'ESC? Cosa mi sono perso? 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
23 novembre, 2015 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Dovendo scegliere tra Francesca, Giusy e Alessandra per l'esc io manderei quest'ultima. Francesca non garantisce una resa live sufficiente per un evento del genere e, per quanto possa portare un pezzo adatto, questo conta. Tra l'altro ha già problemi di emotività davanti a un pubblico di media dimensione, figuriamoci ad un evento del genere...non mi sembra pronta. Anche Giusy ultimamente live mi sembra abbia qualche problema, l'Amoroso almeno da' qualche garanzia in più. Poi proporrebbe probabilmente la solita ballatona sullo stile di quello che ha fatto fino ad adesso, quindi non vorrei nemmeno lei all'esc ma dovendo scegliere tra queste mi sembra la soluzione migliore

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
23 novembre, 2015 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeo 

Dopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...

Mandarci una che ogni tanto una nota la becca no eh?

Ricordiamoci che all'ESC, conta sì la canzone, ma l'Europa ama e vota le performance vocali perfette.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
23 novembre, 2015 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

steph_z4 ha detto

kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeo 

Dopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...

Mandarci una che ogni tanto una nota la becca no eh?

Ricordiamoci che all'ESC, conta sì la canzone, ma l'Europa ama e vota le performance vocali perfette.

Appunto, quindi fino a che non abbiamo qualche sicurezza in più, scordiamoci di mandare altri ex talent all'Eurofestival

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
23 novembre, 2015 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

renga perchè sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip??? e il suo talento dove lo lasciamo??? chi lo dice che per l'esc devono solo andar bene ex talent???chi vi dice che magari lo stesso renga non potrebbe far bene, ma come lui dolcenera, nek ecc


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
23 novembre, 2015 - 15:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tra l'altro su Francesca io non dico più nulla fino a che non vedo il suo nome nella lista ufficiale perché sembra che io sia rimasto l'unico a non credere che ci vada.

Invece dopo la vittoria a Io ti lascio una canzone BIG c'è qualche cosa che mi fa pensare che nulla è fatto per caso (incluso il nome) e quindi non mi sento di escludere che ci potremmo trovare Mattia Lever con un suo inedito :)  

PS. Mi sembra invece sparito troppo presto il nome di Lorenzo Fragola. il suo è il singolo Sanremese che ha venduto di più, non dimentichiamolo...   Fosse una edizione di quelle "classiche" targate Pippo Baudo il suo sarebbe proprio uno dei pochi nomi sicuri. 

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
23 novembre, 2015 - 15:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dancer83tp ha detto
renga perchè sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip??? e il suo talento dove lo lasciamo??? chi lo dice che per l'esc devono solo andar bene ex talent???chi vi dice che magari lo stesso renga non potrebbe far bene, ma come lui dolcenera, nek ecc

Credo la riflessione sul fenomeno di costume e gossip sia legata alla eventuale presenza di Renga, Zilli e Neffa assieme (visto che i nomi sono consecutivi). E aldilà del talento di tutti e tre, già vedo dodici puntate de La vita in diretta sul "triangolo no non l'avevo considerato". E dato che anche questo conta a Sanremo...non mi pare che l'idea non possa sfiorare chi deve fare un cast forte e trasversale per Sanremo. La rottura tra Renga e Ambra (con il fantasma della Zilli) è su tutte le pagine di gossip (rottura confermata poche settimane fa ma della cosa si vociferava da mesi e mesi) figuriamoci come ci affonderebbe il pane il circo che ruota attorno al Festival.

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
98
23 novembre, 2015 - 15:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il mio personale sogno sarebbe quello di non vedere a Sanremo mezzo ex talent.

So che è impossibile e che non si verificherà mai … purtroppo.

Il fatto è che, nonostante lo scorso anno Conti abbia fatto un ottimo lavoro, secondo me il Festival non rappresenta la musica italiana.

I grandissimi non partecipano mai. Tranne rare eccezioni, chi va lì è per vendere quello che non riesce a vendere durante l'anno … o vecchie glorie … o giovani che, pur vendendo, vogliono ampliare il loro pubblico.

Il problema è che il pubblico di Sanremo, secondo me, è troppo generico, molto televisivo e poco interessato alla musica. Lo dimostra il fatto che è grasso che cola se ogni anno vendono bene 2-3 artisti su 20 che ne partecipano.

Quindi è molto difficile "sfondare" lì e se non sfondi rischi anche di bruciarti. È capitato a molti artisti che dopo la loro partecipazione vendevano ancora meno di prima.

I cast sono deboli, la location, seppur di tradizione, non mi convince … le scenografie, l'atmosfera … tutto molto antiquato e poco adeguato a rappresentare il panorama musicale italiano.

Per non parlare del pubblico in sala, vestito a festa, ingessato e, secondo me, essenzialmente interessato a uno show e non alla musica. Cantare davanti a una platea simile penso sia entusiasmante quanto esibirsi su un ghiacciaio della Groenlandia.

Ovviamente è una farneticazione personale, frutto dei miei gusti e delle mie sensazioni.

Però mi piacerebbe avere un Festival musicale più "aperto" … che potesse abbracciare più generi musicali, più tipologie di artisti, senza i troppi paletti (e moralismi) che spesso vengono messi per un carrozzone mediatico di questo tipo.

 

 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
99
23 novembre, 2015 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Scusate, perché mo state associando Alessandra all'ESC? Cosa mi sono perso? 

Io personalmente sto pensando anche a chi potrebbe partecipare per avere uno sbocco all'Eurovision. Di papabili per me ci sono la Amoroso, Malika e Dolcenera.

Fra tutte preferisco Dolcenera, ma dovrebbe convincere di più il pubblico da casa per vincere, ci vorrebbe proprio un pezzo fortissimo.

Invece la Amoroso la vedo più forte per quanto riguarda il pubblico da casa, e visto il lavoro che stanno facendo per un lancio internazionale, mi sembra anche il momento giusto. Tutto qua smile

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
23 novembre, 2015 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

dancer83tp ha detto
renga perchè sanremo è anche un fenomeno di costume e gossip??? e il suo talento dove lo lasciamo??? chi lo dice che per l'esc devono solo andar bene ex talent???chi vi dice che magari lo stesso renga non potrebbe far bene, ma come lui dolcenera, nek ecc

Credo la riflessione sul fenomeno di costume e gossip sia legata alla eventuale presenza di Renga, Zilli e Neffa assieme (visto che i nomi sono consecutivi). E aldilà del talento di tutti e tre, già vedo dodici puntate de La vita in diretta sul "triangolo no non l'avevo considerato". E dato che anche questo conta a Sanremo...non mi pare che l'idea non possa sfiorare chi deve fare un cast forte e trasversale per Sanremo. La rottura tra Renga e Ambra (con il fantasma della Zilli) è su tutte le pagine di gossip (rottura confermata poche settimane fa ma della cosa si vociferava da mesi e mesi) figuriamoci come ci affonderebbe il pane il circo che ruota attorno al Festival.

E' esattamente quello che volevo dire smile

Poi sono tutti artisti, è scontato che andrebbero tutti per presentare un pezzo su un bel palco

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Raffaele, Evil, Olimpico85, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, L.W., Nikko23, mentirosa, gatto miao, Manu
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365480

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account