Utente
6 agosto, 2015
La Pravo che si autocoverizza ha già vinto per me....solo lei poteva farlo ahahaahha
Annalisa è un punto interrogativo però così di primo impatto non mi ispira tanto come scelta, la vedo in altre vesti.
Noemi ha sbagliato completamente scelta secondo me perché è un brano ultra abusato in tv soprattutto in ambito talent e per di più lo va a cantare con la Bertè.
Le scelte migliori mi sembrano quelle di Dolcenera e Arisa.
Iurato-Caccamo avrebbero potuto scegliere un duetto storico soprattutto considerando che la voce di Debora, che è l'unica cosa che ha, nel brano di Daniele non emergerà e il duetto finirà per essere molto piatto.
Bernabei scelta buona ma l'idea del duetto con Benji e Fede smonta tutto soprattutto perché questo deve essere il suo Sanremo per farsi conoscere da solita e invece si affianca ancora altra gente.
Fragola, Michielin e Scanu scelte gigione. La Michielin la immagino piano e voce, mentre Scanu rischia di mettere in evidenza il suo punto debole ossia la comunicazione in un brano poco di voce...un po' il discorso della Iurato.
Tra i due rapper meglio Hunt. La Fornaciari penso passerà inosservata pure in questa serata. Curiosità per Elio e Zero assoluto. Bluvertigo anche loro gigioni fatti salvi arrangiamenti particolari.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Annalisa è un punto interrogativo però così di primo impatto non mi ispira tanto come scelta, la vedo in altre vesti.
Il problema è che lei aveva altre vesti. Molto più vicine ad America che a Diamante Lei Luce Lui. E' chiaro che tutti noi la guardiamo, giustamente, da Amici in poi.
Un capolavoro. E dimostra come ci sguazza(va) in questo stile. America? Cos'è in confronto?
Banned
7 agosto, 2013
"America"? A Sanremo? Dopo "Per Elisa", peraltro?
Ma secondo quale criterio le sceglie le cover Annalisa per il Festival? Che stia cercando di mandare un messaggio?
Non ricordo, l'anno che manca come cover cosa portò: "Acidò Acidà", "10 RagazzI per me"?
Banalmente mi unisco al coro di lmao per la scelta degli Zero Assoluto.
"Benji e Fede" li avevo visti comparire su twitter un paio di volte ma non avevo idea di cosa fossero e che fossero cantanti.
Utente
7 agosto, 2013
Forrest ha detto
ouro ha detto
Già sento Bernabei/BenjiFede distruggere A Mano a Mano.No sai , li stavo ascoltando ora a parte i testi "poracci", sembrano intonati.
Poi voglio dire, a vederli meglio, me li farei in tutti i modi - in tutti i luoghi - in tutti i laghi (Si può dire vero? ) saremo anche coetani, sono maggiorenni vero? Oddio al massimo sarò più grande di 2/3 anni! Ma che saranno mai? Lory del Santo Docet.
In più mettici Bernabei ( della serie vallo a buttare) da me già hanno 100 voti assicurati sicuro, figurati tutti gli altri.
Eh si lo, segnatevi sta data, e qui che iniziò il declino di Forrest .
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
A parte la patetica scelta dei Zero Assoluto e quella paraculissima di Iurato+Caccamo, mi piacciono quasi tutte le altre. A me piace sentire cover di canzoni conosciute, almeno canto XD Sanremo serve anche a questo ragazzi, che è un laboratorio sperimentale? XD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
matti ha detto
Alessio canta con quei due??? No daii....Per peggiorare ancora di più la situazione ovviamente
Ma poi dico: scegli una canzone anche giusta, emozionante se la fai in un certo modo e la vai a fare con quei due???? Qual è la motivazione suicida?
No io vedo lo dico da qui a Sanremo tra lavoro e corsi ogni 3 giorni non ce la faccio ad arrivare riposato per Sanremo e non voglio faticare e farmi venire il fegato grosso quest'anno ehhh
Utente
7 agosto, 2013
yavatar ha detto
Un "Il mio canto libero" piano e voce di Francesca potrebbe comunque essere una bella sorpresa. Io avrei preferito una scelta meno scontata, una cosa che tra l' altro lei ha già cantato magistralmente al tributo a Sergio Endrigo dell' anno scorso.
che bella scontata ma emozionante
e poi lì magari la stonerà tutta
Banned
7 agosto, 2013
Quelli che scelgono cover di autori intoccabili sono masochisti. Per me nulla è intoccabile nella musica, ma sappiamo bene cosa succede quando si coverizzano pezzi di artisti come De Andrè. I commenti sono impietosi.
Per questo bisogna essere intelligenti e scegliere canzoni famose e importanti, ma che non ti mettano in pericolo. Le scelte di Arisa e Dolcenera sono scelte intelligenti perché hanno scelto pezzi che difficilmente le metteranno sotto attacco, potranno interpretare come vogliono ma dubito che verranno massacrate.
Ma se fai una cover di Battisti, e la fai a modo, tuo rischi il linciaggio. E lo stesso vale per Pino Daniele e molti altri della lista.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Loredana Bertè non sarà al Festival di Sanremo. A metterci i bastoni tra le ruote sarebbero state le immancabili case discografiche: la Warner che pubblicherà l’atteso nuovo album della Bertè, prodotto dalla Mannoia e slittato a MARZO, e la Sony che produce Noemi.
spetteguless
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, DGS, Edwynivan, Gabbo, AjejeBrazorf
333 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46415
pesca: 33164
KassaD1: 26637
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Cricket Tennis Ball
mondaymanbouy
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Donysterling UK
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26902
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22833
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn