Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 9/2
OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1701
10 febbraio, 2016 - 2:19
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Vellixen ha detto
Riassumete il tweet già cancellato? almeno io non riesco a vederlowhat

Erano due emoticon: la mano col dito medio alzato e la faccina che manda un bacino.

ma se c'era scritto amnesia..non c'erano emoticon..forse ne ha fatti due di tweet lol

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1702
10 febbraio, 2016 - 2:21
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

BertoBarto ha detto

Vellixen ha detto
Riassumete il tweet già cancellato? almeno io non riesco a vederlowhat

Erano due emoticon: la mano col dito medio alzato e la faccina che manda un bacino.

ma se c'era scritto amnesia..non c'erano emoticon..forse ne ha fatti due di tweet lol

i link erano diversi, probabilmente erano due tweet

pablito02
Utente

Utente
Forum Posts: 55
Member Since:
16 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1703
10 febbraio, 2016 - 3:48
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo penso che noemi sia stata svantaggiate dal televoto.

Nn penso che la giuria abbia dato voti bassi perché sn settimane che parlano di qst pezzone...e lo è davvero. Però siamo in Italia e la meritocrazia lascia il tempo che trova

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1704
10 febbraio, 2016 - 7:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un riascolto delle performance più importanti (nel bene e nel male) prima di ascoltare le versioni incise

1) Fragola. 

Vi consiglio di andare a ripescare la prima esibizione di Marco Mengoni con L'Essenziale. E di sovrapporla sia nel suono che nel video. Hanno tentato di copiare quel momento in tutto e per tutto, dalla musica (ci si può cantar sopra L'Essenziale quasi perfettamente) ma anche nel look e nei movimenti incontrollati al terzo ritornello. Persino i tre ritornelli su tre tonalità diverse.

Peccato che la differenza di resa vocale e carismatica tra i due sia abissale. E che le due canzoni pure siano lontane tra loro in termini di qualità (seppur non abissalmente in questo caso).

Lorenzo ha cantato tremendamente e non è una novità: già aspetto il momento in cui canterà in maniera vagamente decente e si griderà al miracolo.

E no, non vale la scusa dei cantautori senza voce perché questo pezzo è TUTTO tranne cantautorato. In questo pezzo (che non è brutto, è solo una copia della copia della copia di mille altre cose) la voce ci deve essere.

2) Noemi

Ahia. Parte tutta mezza sbagliata e la melodia di per sé traballante della canzone non aiuta. Poi si riprende ma dov'è finita la potenza di Noemi la Leonessa? È sembrata un gattino un po' costretto.

Il pezzo in realtà è proprio bello e sale e scende in maniera tutt'altro che banale, ma difficile da ricordare. Mi sembra meno d'impatto rispetto a tutti gli altri suoi singoli Sanremesi, forse perché non potente, e meno facile di Vuoto a Perdere che aveva una melodia semplice. 

Così a naso per me Noemi è ruggito e La Borsa non soddisfa questo binomio. Ora ho capito perché l'anno scorso Masini, che doveva cantare questa si dice, all'ultimo l'ha cambiata con la Cambata carica.

3) Caccamo è Iurato

La canzone ha un ritornello poco incisivo perché deve adattarsi sia alla versione sussurrata di lui e a quella più pausiniana di lei: dovendo vivere queste due vite in contemporanea, non è "perfetto" per nessuno dei due.

Vocalmente ineccepibili (i migliori) ma l'intesa è inesistente, da sovrapposizione vocale con software direi. 

Freddissima come cosa. Un'altro binomio avrebbe fatto meglio, ma comunque la canzone è dimenticabile e ce ne dimenticheremo, anche qualora vincessero e la portassero in Europa (mi sembra difficile però).

4) Arisa

Lei ha il dono di rendere ogni cosa che canta una sorta di messaggio dall'alto. Soave, fresca e splendente sia nella voce che nell'interpretazione.

Il pezzo non è il migliore della sua carriera ma avercene di pezzi così! Mi ha convinto pienamente ed è l'unica della serata che merita il podio, se non la vittoria in base a cosa ascolteremo stasera.

Il massaggio della canzone presto risuonerà negli italiani come con Controvento nel 2014. Che poi ciò l'aiuterà nella sua carriera, purtroppo non so.

 

----

Ho paura per stasera per Annalisa. Il brano di Noemi era difficile e nessuno l'ha detto in stampa, pertanto spero che l'altra rossa davvero non abbia portato una cosa astrusissima (non per me che mi va benissimo pure ma per il suo piazzamento).

Invece curioseggio per Michielin, se ci grazia di una performance decente, nei suoi limiti ma decente, a questo punto la vedo come il miglior compromesso tra qualità e orecchiabilità del Mercoledì. E lo dico sinceramente: con una Noemi sottotono e un Fragola e Caccamo deludenti, potrebbe fare il salto verso il podio. Da lì poi chissà. 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1705
10 febbraio, 2016 - 7:51
sp_Permalink sp_Print

La mia classifica di ieri sera + i voti al look cool

1. Noemi - Canzone 9, Look 9
2. Stadio - Canzone 8, Look6
3. Irene Fornaciari - Canzone 7, Look 8 1/2
4. Arisa - Canzone 8, Look 5
5. Caccamo-Iurato - Canzone 7, Look 4 (Deborah peggior look e peggiore acconciatura)
6. Rocco Hunt - Canzone 7, Look 7
7. Lorenzo Fragola - Canzone 6+, Look 7
8. Enrico Ruggeri - Canzone 6, Look 6
9. Bluvertigo - Canzone 5, Look 6
10. Dear Jack - Canzone 3, Look 6

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1706
10 febbraio, 2016 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Avevamo ragione noi a stupirci di tutti i voti positivi dei giornalisti. L'anno scorso il massacro, quest'anno solo elogi, MA prima serata 2015>>>>>>prima serata 2016. Non mi pare di aver visto nessuna Straordinario, Adesso è qui o Fatti avanti amore.sadida

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1707
10 febbraio, 2016 - 8:15
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Avevamo ragione noi a stupirci di tutti i voti positivi dei giornalisti. L'anno scorso il massacro, quest'anno solo elogi, MA prima serata 2015>>>>>>prima serata 2016. Non mi pare di aver visto nessuna Straordinario, Adesso è qui o Fatti avanti amore.sadida

Concordo su tutti tranne che per Arisa.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1708
10 febbraio, 2016 - 8:21
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

latinista93 ha detto
Avevamo ragione noi a stupirci di tutti i voti positivi dei giornalisti. L'anno scorso il massacro, quest'anno solo elogi, MA prima serata 2015>>>>>>prima serata 2016. Non mi pare di aver visto nessuna Straordinario, Adesso è qui o Fatti avanti amore.sadida

Concordo su tutti tranne che per Arisa.

Arisa meglio delle tre che ho citato? C'è la voglia di fare una ballad più ritmata come Chiara, sperimentare come Nek o il suo pezzo è paragonabile come classe a quello di Malika?

Secondo me Arisa è lontanissima dai tre sopra, avrebbe potuto raggiungerli se si fosse sporcata un po' le mani invece di presentare la stessa canzone di due anni fa.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1709
10 febbraio, 2016 - 8:25
sp_Permalink sp_Print

per me sì Lati che ti devo dire? Per me è una canzone di gioia e luce negli occhi come non mai. Più bella di Straordinario, di Fatti Avanti Amore e di Adesso E Qui (e chiaramente di tutte le altre dell'anno scorso).

Però sono gusti. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1710
10 febbraio, 2016 - 8:49
sp_Permalink sp_Print

Non ce la posso fare rofl

http://imgur.com/a/okViU

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1711
10 febbraio, 2016 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

delusione TOTALE. In un impeto di ottimismo alla fine ieri sera mi sono augurata che si siano tenuti le canzoni buone per la seconda serata che si sa,è più difficile.

fragola...inizia basso e male. la canzone nulla di che,e qui concordo con i giornalisti

noemi....mi aspettavo MOOOOOLTO di più,dopo tutto questo parlare della sua canzone. ecco cosa accade nel creare aspettative. diciamo che è una canzone in cui il testo vince 10 a 0 sulla melodia. il che per una canzone è un po' un problema

dear jack... anche qui delusa. leiner impreciso,ok l'emozione...giustifichiamo. ma la canzone...mi aspettavo una svolta molto più radicale. parliamoci chiaro,come stile non si discosta molto da quello precedente e l'avrebbe potuta cantare benissimo anche alessio. ma io mi chiedo:dite che siete un gruppo pop-rock...ma perchè proponete sempre una ballad???non vedete che alla fine colpiscono quelli che invece fanno una cosa diversa e danno una botta di vita a platea e sala stampa???

rocco hunt...pessimo

stadio... bella. ma hanno una maturità che gli altri non hanno.

bluvertigo....morgan completamente afono e con il basso che non andava. e con la solita canzone poco armonica

arisa....lei non la sopporto ma purtroppo devo riconoscere che ha una bella voce. la canzone...prettamente nel suo stile. ma..ERA IN PIGIAMA???

iurato\caccamo ... anche qui mi aspettavo MOOOOLTO di più. considerando l'autore e tutti gli aggettivi sulla fusione delle voci da parte dei giornalisti. la canzone molto sottotono per i canoni di giuliano sangiorgi. e per quanto riguarda il vestito di lei..sembrava uscita da un prediciottesimo(massacrata al dopofestival)

ruggeri...anche lui impreciso. ma la canzone non è male

madalina ghenea: inutile e algida

gabriel garko...tesoro hai usato troppa terra su quella faccia,sembravi il figlio di conti

raffaele...ha fatto la sua imitazione meno riuscita...cominciamo bene...

delusa da aldo giovanni e giacomo..sapevo le battute di quello sketch ormai meglio di loro

e tanto per cambiare l'unico che mi ha fatto veramente ridere,e non solo me,ma ho sentito finalmente la platea svegliarsi, è stato Rocco Tanica,che sulla carta d'identita alla sezione lavoro ha scritto "musicista"...per dire eh...

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1712
10 febbraio, 2016 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

La cosa migliore di questo festival? Il dopo festival !!!! Ho riso troppo !!! Orietta Berti giuria di qualità che riporta i giudizi di Osvaldo lmao

La Gialappa che dissacra tutto e tutti.....

La Pausini ironica e divertente

interessante, pur se molto edulcorato, il discorso di Vittorio Cosma: le canzoni di Fragola e Dj altro non sono che due banalissime melodie in giro di Do. Simili nell'arrangiamento e nelle sonorità sono per questo assolutamente sovrapponibili. 

Arisa fuori come una terrazza, scazzatissima che non coglie l'ironia dei Gialappi e se la prende ( come puoi pensare che i Gialappi parlino sul serio? I Gialappi !!!). Sinceramente mi è sembrato che avesse qualcosa che non va....

Ruggeri sorridente,solare e rilassato. 

Debora, che so che tutti voi mal tollerate, è stata invece molto carina e umile. 

I giornalisti, tranne rare eccezioni, inutili e banali. Dondoni da padellate in testa. Pure maleducato quando ha interrotto il giornalista di Rokol impedendogli di fare la domanda. 

Per quanto riguarda i risultati credo che contino poco..... Il vero esito si avrà venerdì dove demoscopia e giuria di qualità potranno ribaltare tutto !!!!

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1713
10 febbraio, 2016 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Sarai bellino te, Fegiz. "Stile Casamonica". Che ridere. ahaha -.-

no ma poi s'è girato ridendo felice della sua battuta...si compiaceva...

Io capisco che era vestita male, poverina non le donava e sanremo è anche spettegolare sul look, ma a differenza di gente che sfancula tutti o finge di prenderla bene, mi è sembrata simpatica nel suo dire 'eh ma non sapevo come vestirmi e mi hanno detto che a Sanremo ci voleva l'abito lungo' laughroflm'ha fatto morire!

Il loro pezzo invece non m'è piaciuto per niente.

Sì: Noemi, Arisa, Hunt, Ruggeri e Bluvertigo
Ni: Stadio
No: Fragola, Fornaciari, Dear jack, Caccamo-Iurato

ma sottolineo che non ho avuto nessuna folgorazione. Vediamo stasera

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1714
10 febbraio, 2016 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Che peccato non essere stata ieri sera con voi ,stasera ci proverò

Non leggerò chi vi e piaciuta o meno voglio prima scrivere le mie impressioni e dopo vi leggo tutti

Fragola 6

Noemi 7

Dear Jack 3

Caccamo Iurato 7

Stadio 8

Arisa 7

Ruggeri 7

Bluvertigo 3

Rocco Hunt 5

Irene Fornaciari 6

Madalina Ghenea poteva starsene a casa che soldi sprecati

Lui, il bello, Garko ieri sera non era nemmeno bello ,incompetente

la Raffaele ,brava bravissima

Conti e conti anche se con Maitre Gims ridicolo con gli occhiali, più ridicolo lui a chiedergleli di provarli

Pausini e la Pausini

e sir Elton John per me e e veramente un sir

Dopo festival ,mi sono divertita con la Gialappas

Piaciuta la Iurato si è fatta criticare rispondendo educatamente e con il sorriso

Rosalba ,non so cosa avesse ,non la conoscevo cosi ,era indisponente nelle risposte

I Dear Jack  sono contenti che parlano tutti ma a parere mio avrebbero dovuto tenersi Alessio Sensa lui irriconoscibili

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1715
10 febbraio, 2016 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Voti sulla performance di ieri:

Fragola 6

Noemi 7

Dear Jack 3

Caccamo Iurato 8

Stadio 4

Arisa 7

Ruggeri 7

Bluvertigo 4

Rocco Hunt 5

Irene Fornaciari 5

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1716
10 febbraio, 2016 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
per me sì Lati che ti devo dire? Per me è una canzone di gioia e luce negli occhi come non mai. Più bella di Straordinario, di Fatti Avanti Amore e di Adesso E Qui (e chiaramente di tutte le altre dell'anno scorso).

Però sono gusti. 

Anche io sono d'accordo :O la canzone di Arisa mi trasmette pace e gioia. So che non si tratta di un capolavoro nè della sua miglior canzone, ma si lascia ascoltare che è un piacere.

_

Noemi e Fragola li ho sentiti anche incisi e niente sadida non mi piacciono proprio. Quella di Lorenzo è veramente ma veramente brutta, quella di Noemi non è manco male come canzone, ma non ha il "repeat value".
Delle canzoni di ieri, per me, si salva soltanto Arisa. Se sono costretto a sceglierne altre due allora dico Hunt e Ruggeri.

Confido molto nella serata di stasera.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1717
10 febbraio, 2016 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Cecile canta stasera, Mahmood domani (detto da Mahmood con Cecile presente al Tg2)

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1718
10 febbraio, 2016 - 10:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri non ho potuto seguire Sanremo perché ero fuori e sinceramente non me ne sono pentito molto. Ho visto gli ultimi 20 minuti e già la conduzione mi è sembrata di una pesantezza e da copione recitato boh sadida

Stamattina andrò a valutare le canzoni, ma credo che le ascolterò da spotify per non farmi influenzare da qualche voce stonata live talpa devo ancora decidere

Del resto recupero il momento della Pausini e della Raffaele 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1719
10 febbraio, 2016 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto
Cecile canta stasera, Mahmood domani (detto da Mahmood con Cecile presente al Tg2)

ragazzi abituatevi ad aprire topic, questo è il topic DELLA PUNTATA DI IERI.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1720
10 febbraio, 2016 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

ouro ha detto
per me sì Lati che ti devo dire? Per me è una canzone di gioia e luce negli occhi come non mai. Più bella di Straordinario, di Fatti Avanti Amore e di Adesso E Qui (e chiaramente di tutte le altre dell'anno scorso).

Però sono gusti. 

Anche io sono d'accordo :O la canzone di Arisa mi trasmette pace e gioia. So che non si tratta di un capolavoro nè della sua miglior canzone, ma si lascia ascoltare che è un piacere.

_

Noemi e Fragola li ho sentiti anche incisi e niente sadida non mi piacciono proprio. Quella di Lorenzo è veramente ma veramente brutta, quella di Noemi non è manco male come canzone, ma non ha il "repeat value".
Delle canzoni di ieri, per me, si salva soltanto Arisa. Se sono costretto a sceglierne altre due allora dico Hunt e Ruggeri.

Confido molto nella serata di stasera.

Ieri sera delusione totale... e ci siamo già fatti fuori il podio (primi 3) dei bookmakers...

Il che non mi fa sperare più di tanto in un cambio di marcia; però mai dre mai.

Stasera dei top 8 dei bookmakers arrivano Annalisa, Elio, Bernabei, Franceschina (e per lei nutro una insana e non motivata speranza che parta da outsider come lo era Elisa, e possa fare quello che fece lei con Luce :) :) Ok, questo è tifo puro lo so ! :)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Targaryen, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19, gatto miao, Manu, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
308 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45182

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366165

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22517

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account