Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quale canzone sarà la più venduta?
sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 febbraio, 2016 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Non ce la faccio a vedere alcuni fasciarsi la testa prima ancora di cadere. Dopo anni un bel "du..."? Passo. sleep

In linea di massima dico solo che son d'accordissimo con ouro sulle certificazioni. Forse saranno troppe o forse no, d'altronde ricordiamoci che il cast di quest'anno è prettamente talent  ognuno con un proprio (e forte) fan base. E molti di loro hanno dimostrato di vendere anche senza Sanremo. Ma Annalisa... sleep

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
2 febbraio, 2016 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

PARE, ma il problema non è stato risolto come dimostra il caso Iurato. 

Ma non si può sottovalutare una che viene da un anno importante (le certificazioni (e vabbè), il film al cinema, il programma in tv da conduttrice) e che per giunta fa Sanremo per il secondo anno di fila. Lei e Fragola, a mio avviso, avranno i singoli più centrati di tutti proprio perché entrambi DEVONO fare meglio dell'anno scorso (sennò non ci vai).

Ho la sensazione che ci saranno 2-3 platino e una sfilza di Oro... almeno me lo auguro per loro. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
2 febbraio, 2016 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
PARE, ma il problema non è stato risolto come dimostra il caso Iurato. 

Ma non si può sottovalutare una che viene da un anno importante (le certificazioni (e vabbè), il film al cinema, il programma in tv da conduttrice) e che per giunta fa Sanremo per il secondo anno di fila. Lei e Fragola, a mio avviso, avranno i singoli più centrati di tutti proprio perché entrambi DEVONO fare meglio dell'anno scorso (sennò non ci vai).

Ho la sensazione che ci saranno 2-3 platino e una sfilza di Oro... almeno me lo auguro per loro. 

Lo scopriremo solo con le classifiche Spotify e FIMI di quella settimana e successive.

Beh il filmetto che hanno visto in due, il documentario che hanno visto in tre secondo me impallidiscono di fronte ad una canzone che è stata definita "difficile" "ambiziosa" "non immediata". Anche il testo non è da successone: quale radio mai trasmetterà la parolaccia, o anche la vita cucinata come un buffet? L'anno scorso c'era l'ultrapop di Kekko che non è stato passato, figuriamoci quest'anno.

Per questo (e per altri motivi) io dico che il platino, per lei, è un traguardo più delicato quest'anno. Ma va bene eh, preferisco una canzone BELLA oro che la Finestra platino.. per dirla non penso che Malika sia triste dell'Adesso e Qui solo oro: per quanto meritasse tre volte tanto, era una canzone non da strasuccesso, obiettivamente parlando.

Invece, concordo con te su Fragola, dato che si preannuncia avere il prodottino ad hoc. Lui si che, a dispetto di qualsiasi piazzamento, farà benissimo.

Comunque, scopriremo se avremo ragione o torto su tutto tra 7 giorni excitedexcitedexcited

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
2 febbraio, 2016 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Ambiziosa e difficile me li ero persi, se ha portato la sua "Processo a me stessa" (canzone ambiziosa e difficile di fatto) divento il suo fan numero 1 excitedexcited

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21986
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
2 febbraio, 2016 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Waves of Music ha detto
Fragola-3xplatino

Noemi-2xplatino

Caccamo/Iurato-platino

Annalisa-platino

Arisa-platino

Francesca-platino

Rocco Hunt-platinio

Bernabei-oro

Scanu-oro

 

Non siamo un po' troppo generosi?

Recap del 2015:

Il Volo Grande amore 1 2 x Platino 100.000+
Nek Fatti avanti amore 3 Platino 50.000+
Annalisa Una finestra tra le stelle 5 Platino 50.000+
Chiara Straordinario 7 Platino 50.000+
Lorenzo Fragola Siamo uguali 8 2 x Platino 100.000+
Malika Ayane Adesso e qui (nostalgico presente) 9 Oro 25.000+

Sono sempre troppo generoso toofunny3

Beh io spero sempre di sentire tanta bella musica che abbia tanto successo,l'anno scorso infatti alla vigilia del festival mi aspettavo certificazioni anche per altri artisti in gara

OT:Però a Malika manca poco per il platino!

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
2 febbraio, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Fragola e Francesca, ma non so quanto non me ne intendo troppo di numeri, classifiche ecc

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
2 febbraio, 2016 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ambiziosa e difficile me li ero persi, se ha portato la sua "Processo a me stessa" (canzone ambiziosa e difficile di fatto) divento il suo fan numero 1 excitedexcited

non l'ho scritto io eh, ambasciator non porta pena.

E non penso che sarà una cosa di quel tipo.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
2 febbraio, 2016 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

Anch'io penso siate un po' generosikiss il destino di tanti di questi pezzi è strettamente legato alle radio, ed il loro comportamento è difficile da prevedere. L'unico che non dipende da questo fattore per ora mi sembra essere Fragola, per i cui singoli il successo nelle vendite è sempre arrivato prima del successo in radio. 

Io non sono molto convinta che la fimi abbia risolto il problema streaming, secondo me ha solo bloccato le certificazioni per i singoli segnalatideadbanana

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
2 febbraio, 2016 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto
Anch'io penso siate un po' generosikiss il destino di tanti di questi pezzi è strettamente legato alle radio, ed il loro comportamento è difficile da prevedere. L'unico che non dipende da questo fattore per ora mi sembra essere Fragola, per i cui singoli il successo nelle vendite è sempre arrivato prima del successo in radio. 

Io non sono molto convinta che la fimi abbia risolto il problema streaming, secondo me ha solo bloccato le certificazioni per i singoli segnalatideadbanana

Proprio per questo ci saranno molte certificazioni, si tratta di molti cantanti che vengono dai talent e quindi con una fanbase che inizierà a "lavorare" su spotify.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21986
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
14 febbraio, 2016 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Dunque :)

Francesca beneficierà ulteriormente della sua posizione e 'Nessun grado di separazione' sarà un successo clap2

Fragola forte nello streaming,non penso andrà bene come Siamo uguali ma avrà successo lo stesso

Sorprendenti nello streaming Clementino e Bernabei,ma non credo che il primo andrà otlre l'oro. FORSE platino per Bernabei,ma ne dubito.

Mi aspetto,nel tempo ,una caterva di ori: sicuramente Caccami,Stadio,Patty Pravo,Arisa,Annalisa, Rocco Hunt , Scanu e penso anche Noemi. Secondo me,a livello di certificazioni, ce ne saranno molte di più dell'anno scorso!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
14 febbraio, 2016 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fragola (2X platino certo, che sia a lungo andare o meno, alle 100k ci arriverà sadidail più venduto)

- Noemi/Michielin (entrambe tra il platino e il doppio, la prima sopra alla seconda, specie se vittoriosa)

- Arisa/CaccamoIurato/Annalisa (attorno al platino, più poco meno che poco più; eventuale boost podio?)

- Hunt/Scanu (attorno all'oro, anche qui più sotto che sopra)

 

 

Correggo le mie previsioni alla luce di questo Sanremo (e di Itunes or ora)

- Michielin doppio platino 

- Fragola tra il platino e il doppio platino

- Stadio platino

E poi tutta una serie di Oro tipo Arisa, Hunt, Zero Assoluto, Patty Pravo, Noemi, Bernabeu.

Annalisa sta crollando su Itunes quindi potrebbe regalarci un'altra performance alla Scintille jamming

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
14 febbraio, 2016 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

esmeralda ha detto
Fragola 2xplatino

Caccamo/Iurato (purtroppo per me hanno buone possibilità d vittoria) 2xplatino

Arisa platino

Annalisa platino

Francesca platino

Noemi oro

Scanu oro

Barnabei oro

Rocco Hunt oro

Cito me stessa excitedexcited

direi che a inizio mese avevo completamente snobbato Stadio e Patty ma adesso almeno all'oro c arrivano entrambi, forse Stadio anche al platino

ridimensiono caccamo/iurato che pensavo avessero un duetto molto più esplosivo, con qst mosceria che hanno portato possono ambire all'oro nn d più 

confermo Fragola 2xplatino

aumento Franceschina 2xplatino

Annalisa e Arisa oro sicuro, il platino lo vedo molto lontano alla luce dei risultati 

tutti gli altri che ho scritto confermo l'oro

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
14 febbraio, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto
Al momento direi:

Noemi - Fragola

poi Michielin

aggiungo gli Stadio, tengo Noemi che un po' è risalita e, secondo me, alla lunga avrà il giusto riconoscimento (anche attraverso l'album)

Fragola e Michielin, senza graduatorie dovrebbero riuscire a fare i numeri più consistenti ...

 

 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
14 febbraio, 2016 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
2x Platino

Lorenzo Fragola

 

Platino

Caccamo/Iurato (sempre se non vincono e arrivino più in alto....chissà)

Rocco Hunt (LOL)

Francesca Michelin (Sono ottimista,secondo me avrà il supporto delle radio)

 

Tra l'Oro e il Platino

Noemi (Se la canzone piace al pubblico la vedo fare bene dal punto di vista delle vendite,vedremo)

Annalisa (Dipende da come sarà il pezzo e se le radio decideranno di passarlo sta volta)

Arisa

 

Oro 

Valerio Scanu

Alessio Bernabei

(conoscendo i precendenti,dubito che i loro fan li lascieranno a bocca asciutta)

Bene o male rimango nelle mie idee, ma aggiungo Platino per Stadio e Clementino e Oro per Patty e Zero Assoluto. Francesca a sto punto può puntare verso un multiplatino.

Di Caccamo/Iurato credo che abbasserò le miei stime e arriveranno massimo ad un oro mi sasadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
14 febbraio, 2016 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Secondo me Fragola e Francesca, ma non so quanto non me ne intendo troppo di numeri, classifiche ecc

Io mi quoto e confermo quello che pensavo a cui aggiungo Patty e ne sono felicissimo *_* e per ora evidentemente anche Scanu

Freedom comes when you learn to let go

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
14 febbraio, 2016 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Secondo me è ancora presto per far previsioni, dipende tutto dall'appoggio che le canzoni avranno in radio. Adesso stanno beneficiando della visibilità sanremese, ma una volta passata questa fase saranno le radio a fare la differenza.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
14 febbraio, 2016 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Nessun Grado di separazione 2x platino

Il diluvio universale platino

Guardando il cielo oro

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
14 febbraio, 2016 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

la canzone degli zero assoluto e' molto radiofonica, me l'aspetto molto trasmessa... comprata? direi michielin

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1340
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
14 febbraio, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Difficile dirlo, nei prossimi giorni le radio fondamentali; direi Michelin, Fragola, Patty Pravo, Stadio, Annalisa e Scanu credo che andranno abbastanza bene

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
40
14 febbraio, 2016 - 21:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spero ci saranno più canzoni certificate dello scorso anno, visto il livello maggiore

Credo che otterranno una certificazione: Fragola, Michielin, Stadio, Zero Assoluto,  Scanu, Pravo, Bernabei, Clementino, Hunt, Annalisa e forse Caccamo-Iurato e Noemi

Spero anche in una certificazione per Francesco Gabbani

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chanel, Olimpico85, Moly, Shadow, Edwynivan, shoshie90, L.W., Peppe26, mentirosa, gatto miao, Manu, Dabte02, AjejeBrazorf
304 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45179

pesca: 32237

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1366061

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account