Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rumors sul cast
This topic is locked
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12361
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
41
6 dicembre, 2015 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

mmm
Noemi
F Michielin
Suor Cristina
Patty Pravo
Loredana Errore
Arisa
Alexia

V Scanu
A Bernabei
Neffa
Raf
Renga
G Caccamo
E Finardi

Elio e le storie tese
Dear jack
Ricchi e Poveri

Loredana Bertè ft Antonino
Gigi D'Alessio e Tatangelo
Grignani ft Atzei

Ne sbaglierò sicuramente più della metà-
Aspettiamo domenica 13 excited

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
42
7 dicembre, 2015 - 2:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma veramente c'è Suor Cristina tra i papabili?

ma voglio dire... non sta né in cielo né in terra, per me. 

Che poi possa pure vincere perché le varie parrocchie si mettono a fare la diretta con votazione di massa dei fedeli mi va bene, però poi gli facessero pure comprare l'album a sta gente, o almeno che si prendessero la briga di scaricarlo illegalmente. Manco quello han fatto con il primo album. Si capisce benissimo che era solo una figura mediatica con zero, dico zero, appeal musicale. Quasi ha fatto meglio all'estero che in Italia.

Quindi in base a queli presupposti parteciperebbe a Sanremo come Big quando non ha venduto mezzo disco né mezza canzone? 

Fragola e altri appena usciti dai talent avevano comunque un primo singolo di successo (Fragola, Nathalie etc.) o anche album venduti (Mengoni aveva un EP platino e la canzone era andata bene).

Io sono totalmente contrario. E spero che Conti non faccia questo errore.

Loredana Errore mi piacerebbe vedercela e credo che sarebbe giusto darle questa possibilità. Sono onesto, a me non piace particolarmente. Però se dovesse venire fuori "ripulita" di certi manierismi per me potrebbe vendere valanghe di dischi: il talento ce l'ha. Non è molto diverso dal caso Mengoni per me. Non a caso anche lui si "ripulito".

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
7 dicembre, 2015 - 2:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Ma veramente c'è Suor Cristina tra i papabili?

ma voglio dire... non sta né in cielo né in terra, per me. 

(...)

Quindi in base a queli presupposti parteciperebbe a Sanremo come Big quando non ha venduto mezzo disco né mezza canzone? 

Fragola e altri appena usciti dai talent avevano comunque un primo singolo di successo (Fragola, Nathalie etc.) o anche album venduti (Mengoni aveva un EP platino e la canzone era andata bene).

Io sono totalmente contrario. E spero che Conti non faccia questo errore.

Suor Cristina è un caso veramente particolare... in Italia non ha venduto mezzo disco eppure in Francia pare abbia raggiunto il disco d'oro vendendo 50.000 copie quindi quel requisito del "successo" ci sarebbe, nonostante non sia stato raggiunto quantitativamente nel nostro paese. Senza contare il video dell'audizione che l'ha fatta girare per il mondo, e gli eventi a cui prende parte soprattutto non in Italia. Per assurdo è più una star internazionale che nazionalelol

Di certo sarebbe una scelta principalmente televisiva. Sanremo si sa, è prima un programma tv e poi un festival musicale e Conti non si farebbe scappare l'opportunità di far parlare molto del Festival anche per la presenza della suora a Sanremo.

In ogni caso è tutto molto relativo, Piero Mazzocchetti, Bianca Atzei, Renzo Rubino, Chiara Civello, Irene Fornaciari, Luca Madonia, Paolo Belli, Nicky Nicolai, Eugenio Bennato, Giò di Tonno e Lola Ponce, Amalia Grè, Paolo Rossi, Biggio e Mandelli ecc. ecc.... gente (anche rispettabilissima eh!) che in Italia e/o all'estero ha/aveva venduto ben poco (se non niente) quando è stata scelta, eppure il posto nei Big lo hanno avuto...sadida

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 dicembre, 2015 - 4:44
sp_Permalink sp_Print

@Krishoes In Francia non è arrivata nemmeno lontanamente vicino al disco d'oro. Questa la chart-run:

46 - 82 - 123 - 158 - 173 - 177 - 193 -

fonte: http://www.lescharts.com/showi.....#038;cat=a

Ovviamente non è sufficiente per un disco d'oro. Considerando il suo "successo" mediatico è tuttavia possibile che il disco sia stato fornito in eccedenza ai rivenditori, che magari credevano di fare un buon investimento, risultando in un disco d'oro nello shipment. Se così fosse sarebbe ancora peggio come cosa, perché ci sarebbero un sacco di coppie invendute nei negozi. Quindi da qui a chiamarla star internazionale ce ne passa. 

Rimango della mia idea che non ha assolutamente le carte in regola per partecipare al festival in qualità di Big. Non ha mezza canzone di successo, né ha venduto mezzo disco. Magari avrà venduto 1.000 copie in Francia... ma non vedo come questo la renda appetibile per il Festival. 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
7 dicembre, 2015 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

L'ufficialità dei nomi ce l'avremmo quando? Domenica prossima da Giletti?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
46
7 dicembre, 2015 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
L'ufficialità dei nomi ce l'avremmo quando? Domenica prossima da Giletti?

Si @Razzo, domenica prossima all'Arena...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 dicembre, 2015 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

6 giorni! Daidaidaidaidai! 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
7 dicembre, 2015 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

I 6 giorni più inutili della nostra vita. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
7 dicembre, 2015 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
I 6 giorni più inutili della nostra vita. 

poi il picco in una mezz'oretta di annuncio e le seguenti ore di discussione qui, poi da lunedì 14 due mesi di agonia.

Ci danno la copertina di Sorrisi, le intervistine, i pezzettini di testo solo perché altrimenti nessuno ce la farebbe ad arrivar vivo a metà febbraio.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
7 dicembre, 2015 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
@Krishoes In Francia non è arrivata nemmeno lontanamente vicino al disco d'oro. (...) Ovviamente non è sufficiente per un disco d'oro (...) Quindi da qui a chiamarla star internazionale ce ne passa. 

Rimango della mia idea che non ha assolutamente le carte in regola per partecipare al festival in qualità di Big. Non ha mezza canzone di successo, né ha venduto mezzo disco. Magari avrà venduto 1.000 copie in Francia... ma non vedo come questo la renda appetibile per il Festival. 

Infatti avevo scritto pare non a caso, a me la cosa puzzava (anche se l'aveva affermato J-Ax in un'intervista postata qui sul forum, ma vabbè ormai il signor Aleottirip).

Togli tutta la questione disco d'oro in Francia, rimane TUTTO il resto per metterla nei Big. Già solo tutta l'eco che ha avuto con quel provino la rende più """internazionale""" del resto del cast. Io faccio anche questa considerazione vedendo l'interesse che suscitano gli articoli su di lei come rumor di Sanremo su Wiwibloggs, il forum più letto legato all'Eurovision. Gli stranieri sanno chi è Sister Cristina, la ricordano quella "suora canterina di The Voice" anche perché si è fatta un giro di ospitate su reti televisive principali in vari paesi del mondo. Non è Il Volo ovviamente, ma le sue cose all'estero le ha fatte. Che non sia un artista ma un personaggio televisivo lo ribadisco, ma a Sanremo questo non interessasadida

Non rifaccio la lista che ho messo lì sopra ma se parliamo di "appetibilità" non è che tutti i Big in gara ogni anno sono "appetibili" e lei è "appetibile" televisivamente per i motivi già detti, non mi pare così difficile da capire. E onestamente, leggendo sempre quella lista dell'altro mio post, davvero dobbiamo continuare sulla questione "non ha mezza canzone di successo, né ha venduto mezzo disco"?sorpreso Sanremo ha già sbugiardato da secoli 'sto "criterio" jamming

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
51
7 dicembre, 2015 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Teolino ha detto
Girovagando sul web ho trovato un articolo di qualche tempo fa di All Music Italia, di cui riporto un pezzetto...

Il colpaccio Carlo potrebbe metterlo a segno in due modi in realtà. Ci sono due artiste donne il cui disco dovrebbe vedere luce a gennaio prossimo. La prima ha brillato per tre volte al Festival ed è Giorgia. La cantante non ha mai negato che non avrebbe nessun problema a tornare in gara con la canzone giusta e convincerla per il presentatore sarebbe un colpaccio...

Fonte

http://www.allmusicitalia.it/i.....pirci.html

Sì, erano le prime previsioni del direttore del sito, poi come letto sopra nell'ultimo articolo, sempre scritto da lui (una sorta di aggiornamento) il nome di Giorgia non c'è più.

Personalmente credo sia difficile vederla su quel palco...

Si Krishoes, io avevo fatto finta di non vedere che il suo nome non compariva piùkiss... comunque a parte la partecipazione a Sanremo che ovviamente mi farebbe davvero piacere, io sono in attesa di sue notizie, di notizie di un nuovo album... tu sai niente?! La notizia dell'uscita all'inizio del prossimo anno è vera?!

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
7 dicembre, 2015 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Ultimo "aggiornamento" Ansa:
Morgan con i redivivi Bluvertigo, Arisa, Raf, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Simona Molinari, Rocco Hunt e Alessio Bernabei, Loredana Berté , Francesco Renga e Patty Pravo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45210
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
53
7 dicembre, 2015 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Ultimo "aggiornamento" Ansa:
Morgan con i redivivi Bluvertigo, Arisa, Raf, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Simona Molinari, Rocco Hunt e Alessio Bernabei, Loredana Berté , Francesco Renga e Patty Pravo.

Della Molinari lessi un'intervista un po' di settimane fa in cui diceva che quest'anno non era interessata al festival perché ha da promuovere un nuovo lavoro che non è adatto al contesto sanremese

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32252
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
7 dicembre, 2015 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Ma veramente c'è Suor Cristina tra i papabili?

credo che se partecipi sia solo per far si che si parli di qualcosa, come ormai sanremo ci ha abituati

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32252
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
7 dicembre, 2015 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

alessio bernabei io lo vedo certo, scanu credo e spero di no, visto che conti, aveva sempre detto che il cast di tale e quale non faceva testo per unipotetico sanremo, come fu per fontana

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22017
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
7 dicembre, 2015 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Anche Raf non ci sarà.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
7 dicembre, 2015 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

@matteo.m puoi tirare un sospiro di sollievo, Suor Cristina non ci sarà :D

Domenica saranno svelati i nomi dei Big che a febbraio saranno all’Ariston. 

«No, non andrò a Sanremo. Sto lavorando a delle canzoni inedite, di cui sono coautrice, per il mio prossimo disco, ma Conti non le ha ascoltate. Non ho preparato nulla di specifico per il Festival. Ho tante cose su cui concentrarmi per la mia missione spirituale: inviti in Vietnam, a Cracovia, in Brasile dai miei adorati bambini. E ora sono alle prese con le ultime prove di "Sister Act"».

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45210
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
58
7 dicembre, 2015 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pesca81it ha detto
alessio bernabei io lo vedo certo, scanu credo e spero di no, visto che conti, aveva sempre detto che il cast di tale e quale non faceva testo per unipotetico sanremo, come fu per fontana

io l'affermazione relativa al fatto che i concorrenti di Tale e quale non partecipino al Festival la prenderei con le pinze anche perché allora per lo stesso motivo l'anno scorso non avrebbe dovuto partecipare Masini che partecipò alla gara tra cantanti dell'ultima edizione de I migliori anni. Io credo semplicemente che l'anno scorso per nessuno dei vari cantanti che hanno partecipato a TEQ Conti abbia avuto interesse a portarli a Sanremo, evidentemente quest'anno ha qualche interesse a portarci Scanu qualora fosse nel cast anche perché, parlandoci onestamente e indipendentemente dai gusti musicali di ognuno di noi, Scanu rispetto a un Fontana o ad una Salemi (tanto per citare qualche concorrente di TEQ) ti porta una certa attenzione mediatica soprattutto a livello giovanile perché una polemica di sicuro nasce per un qualsiasi motivo (citofonare la Lucarelli per maggiori dettagli)

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
8 dicembre, 2015 - 13:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pensavo davvero che sarebbe stato il turno di Suor Cristina. Vabbè amen (talpa)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
8 dicembre, 2015 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Ultimo "aggiornamento" Ansa:
Morgan con i redivivi Bluvertigo, Arisa, Raf, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Simona Molinari, Rocco Hunt e Alessio Bernabei, Loredana Berté , Francesco Renga e Patty Pravo.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: nemesi, Niro, alessandrino, guardian22, Fred, NicksFactor, chanel, OttoMusic, tore, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, James Amberson, DIEL87, KassaD1, Vesuvius21, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, L.W., Going19, mentirosa, gatto miao, Weamar, Manu, Kikketta11ify, Thehumming, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
448 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45203

pesca: 32252

KassaD1: 25973

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26223

Posts: 1366609

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account