Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Che ne pensate dei debuttanti tra i Big? Un primo ascolto
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
14 dicembre, 2016 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Ho pensato potesse essere utile ascoltare almeno una canzone a testa per coloro che sono effettivamente dei debuttanti per il palco di Sanremo.

Sono otto:

- Elodie, già seconda classificata nell'ultima edizione di Amici

- Alice Paba, vincitrice dell'ultima edizione di The Voice of Italy

- Giulia Luzi, nota personalità del musical italiano

- Raige, rapper di casa Warner, noto per un featuring con Annalisa

- Lodovica Comello, da Violetta e ultimamente anche su Sky

- Sergio Sylvestre, vincitore della stessa edizione di Amici della sopracitata Elodie

- Samuel, già noto per i Subsonica ma per la prima volta sul palco con un progetto da solista

- Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor e noto Youtuber

 

Nella scelta delle 8 canzoni di questa playlist ho tenuto conto di fattori quali maggior popolarità ma anche recenza.

https://open.spotify.com/user/ascdigiacomo/playlist/07fzxbK3ASHQhKoWZSXM76

Cosa ne pensate?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 dicembre, 2016 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Chiaramente si nota che Samuel è molto ma molto più avanti come tipo di approccio, ma banalmente per esperienza.

Mi incuriosisce Alice Paba, in realtà!!

Luzi e Comello non molto, invece.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 dicembre, 2016 - 16:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elodie: lei non mi dispiacerebbe, un'altra vita è meravigliosa. Il problema è il sodalizio "artistico" con Emma che la rovinerà a mio parere rendendola una delle tante e credo che Sanremo ne sarà la conferma. Temo una sua vittoria perchè non sopporterei la papessa e la sua boria che ne conseguirebbe

Alice Paba: a The Voice tifavo per lei e mi piaceva anche ad Amici ma ho sentito troppo poco. Questo singolo è terribile, sembra uno scarto di Nina Zilli... sono abbastanza curioso

Giulia Luzi: voce spettacolare senza se e senza ma, spero che proponga un buon lavoro perchè l'ho adorata in Romeo e Giulietta e a T&Q. La canzone è un po' meh ma ho fiducia

Raige: lo conosco pochissimo ma Dimenticare (Mai) mi è rimasta in testa per mesi quindi spero bene

Lodovica Comello: mi piace tantissimo come personaggio televisivo e Non cadiamo mai ha qualcosa che mi piace anche se non è niente di epocale ! Super contento della sua presenza nel cast!!

Sergio Sylvestre: Sergione mi ha conquistato subito e ad Amici tifavo spudoratamente per lui, spero in una buona resa dell'italiano ma ho paura. Contento che sia a Sanremo e con un brano scritto anche da Giorgia.

Samuel: La risposta è un brano molto bello e importante tuttavia non mi convince tantissimo da solista ma sono pronto a ricredermi

Michele Bravi: La vita  e la felicità mi piace ed è ancora oggi nelle mie playlist tuttavia i suoi ultimi lavori e in particolare questa canzone non mi convincono. Gli auguro comunque il meglio.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOnlineSmall Online
4
14 dicembre, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aspetto :

Elodie perché, pur non avendo seguito Amici, mi ha colpito molto il suo album .
Senza la penna di Moro non riesco ad immaginarmela per ora, ma mi incuriosisce .
Lodovica Comello perché potrebbe essere una delle rivelazioni del Festival e Michele Bravi perché pare abbia un bel pezzo introspettivo in cui racconta e analizza gli errori commessi nella sua vita . 
E poi oh, la sua presenza al Festival è anche uno schiaffo morale agli ex discografici che gli han detto che era finito jamming

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 dicembre, 2016 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

io non avrei preso nessuno tranne samuel, perchè non è un debuttante, visto anni di carriera, ed un festival già alle spalle...sergio in quanto vincitore di amici ci sta, idem alice paba...il resto un secco NO


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 dicembre, 2016 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

mi sono lamentata in generale del cast ma le new entries mi piacciono molto, anzi forse ne avrei volute anche altre.

samuel è una divinità, non paragonabile con gli altri.

bravi e elodie mi incuriosiscono più di tutti.

il duetto raige luzi sarà di sicuro d'effetto e secondo me potrà avere un buon seguito, secondo me gli artisti sbagliano a presentarsi così poco con duetti a sanremo, perché di solito hanno una buona presa sul pubblico. (hunt e annalisa a mio avviso avrebbero fatto migliori risultati allo scorso sanremo presentandosi con stella cadente)

nesli/paba stesso discorso di sopra

sergione se ha una ballata in cui si senta lo stile di giorgia potrà spaccare, la sua resa live di solito è molto emozionante (pur non essendo lui sempre precisissimo). 

comello mi sa di giovane e fresca, di tormentone pop e ha una bella voce, intonata.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
14 dicembre, 2016 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Per Bravi il festival potrebbe essere l'ultima spiaggia per farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico

Elodie mi piace e spero che la Papessa si stia un po' in disparte senza rovinarle la partecipazione, con le sue solite manie di protagonismo.

Sergio mi incuriosisce sentirlo cantare in italiano

La Luzi potrebbe essere riconosciuta come artista a tutti gli effetti

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
14 dicembre, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono felice ci siano così tante nuove facce, e ammetto di essere curioso quasi solo per loro.

Elodie e Sergio ammetto di non conoscerli bene, non avendo seguito Amici. Elodie, però, mi attira come personaggio, nonostante non trovi la sua voce particolarmente originale. Di Sergio mi preoccupa l'italiano, ma se la canzone ricalcasse le atmosfere di Big Boy con il tocco più pop di Giorgia potrebbe fare molto bene.

Per quanto riguarda i duetti, mi incuriosisce abbastanza quello Nesli/Paba, perché non so davvero cosa aspettarmi. Ammetto di non avere alte aspettative, però, mi sembra qualcosa di assortito male e solo per l'occasione. Per Luzi/Raige sono abbastanza sicuro sarà un featuring più canonico, ma potenzialmente potrebbe risultare molto forte. Non spenderei troppe parole sulla bravura della Luzi perché temo farà solo i ritornelli, la aspetto al prossimo festival con qualcosa di esclusivamente suo, ora che è stata lanciata.

Samuel è uno dei nomi che più mi piace, temo il pubblico dell'Ariston nell'apprezzare o meno il suo genere, ma il suo brano sarà sicuramente uno dei più interessanti.

Bravi potrebbe essere o un flop clamoroso, o l'outsider di turno, dipende tutto dal brano, che spero proprio essere sullo stile di The Days, che io ho adorato. Quello che deve evitare assolutamente è portare un brano sanremese, per evitare di proporsi al grande pubblico come il solito idolo delle ragazzine. Cosa che non è, a mio parere.

Comello è un capitolo a parte. Il suo genere non mi fa impazzire, ma spero possa andare avanti perché il suo nome è sulla carta il più interessante per l'Eurovision. 

In generale, su questi nomi ho davvero tante aspettative, soprattutto perché tra loro ci sono quelli che potenzialmente possono portare le canzoni meno sanremesi. 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
14 dicembre, 2016 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Elodie: anche io concordo che lei non mi piace: sia per come sia modellata a forma e somiglianza di Emma sia per la voce che ricorda troppo Noemi.

Sergio: bella vociona col pezzo in inglese, ma nella lingua dantesca come se la caverà? Grossa incognita. sadida

Samuel: il singolo d'esordio mi ha convinto, pertanto a Sanremo non dovrebbe deludere.

Paba: mi è piaciuta a TVOI sia come personalità sia come voce. La sua partecipazione crea un precedente uguale all'annuncio di Chiara per il Sanremo 2013 perché è la prima volta che una vincitrice di un talent (peraltro defunto, quindi pure l'ultimo caso) è ammessa direttamente tra i big.

Comello: personaggio commerciale che attecchisce tra il pubblico di giovanissime. Il pezzo sentito nella playlist non è che rimanga nella storia della Musica però per quasi simpatia dico che può stare a Sanremo.

Luzi: mi stupisco delle polemiche contro la sua partecipazione, io dico invece "finalmente, un'occasione per lei".

Bravi: una voce che io non avrei mai investito su di lui però riconosco che si è coltivato un certo seguito come Youtuber e quindi sono buono e gli do una possibilità.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
14 dicembre, 2016 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

A me Alice ad Amici piaceva, ha una bella voce e dopo il trattamento che ha ricevuto un po' me la sono presa a cuore. A TVOI l'ho vista solo in finale, non mi aveva convinto tantissimo ma sono curiosa di sentirla, anche se l'accoppiata con Nesli boh sadida. Almeno lui big lo è davvero.

Discorso più o meno simile per Michele, sono curiosa di vedere cosa combinerà.

Di Elodie e Sergio sono ancora ampiamente ultra-satura dopo l'anno scorso, non li reggo e non riesco a essere obiettiva. Averli addirittura tutti e due... rip

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
14 dicembre, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Penso che per la Comello, Samuel e la Luzi sarà una consacrazione.

Bravi, Raige e la Paba passeranno in sordina.

Per Elodie e Sergio sarà un de profundis.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 dicembre, 2016 - 0:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elodie voce discreta e buona tenuta di palco. Ma con Emma che la produce, le scrive il pezzo e le sta addosso penso possa uscirne poco di buono...

Alice Paba, inedito carino, ma resto dell'idea che tra i big è del tutto ingiustificabile.

Giulia Luzi tra il musical(in cui non mi aveva entusiasmato), i brani e la carriera da attrice è si un personaggio, diciamo che come scelta ricorda molto I soliti idioti o Platinette di due anni fa... nel senso, giustificabile ma come 'persona famosa' più che cantante.

Raige non è un big. A questo punto, poteva prendere Briga piuttosto , più credibile.

Per la Comello vale il discorso della Luzi ma con più popolarità.

Sergio, in quanto vincitore di Amici con singolo platino e album quasi diciamo che è il più 'giustificato' di questi insieme a Samuel. Ha una bella voce e Giorgia non è un'autrice da poco.

Samuel:Bhe, nulla da dire. Molto curioso. Se Jovanotti è davvero l'autore ancora meglio.

Bravi: 'I hate Music' l'ho trovato molto fresco e intrigante, Abbate e Cheope sono una certezza e il brano sembra cucito su di lui quindi tanto di cappello.

 

Dovessi fare pronostici, direi che Bravi e Sergio potrebbero riservare sorprese, Raige e la Luzi andranno benino con il classico pezzo rappato/cantato, la Paba BHO, la Comello credo andrà benino ma in classifica Sanremese dubito si posizionerà in alto, Samuel potrebbe andare molto bene, Elodie penso andrà in stile Dear Jack due anni fa.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 dicembre, 2016 - 0:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le voci che più mi piacciono sono Elodie e Samuel. 

Anche Michele Bravi e Alice Paba mi piacciono ma dipenderà molto dalla canzone, stesso discorso per Raige.

Sergio ha una bella voce, ma non mi fa impazzire, mentre la Luzi e la Comello onestamente non le conoscevo e sentendole qui non mi piacciono particolarmente ma dipenderà molto dalla canzone pure per loro.

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 dicembre, 2016 - 9:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

the_nick ha detto
Paba: mi è piaciuta a TVOI sia come personalità sia come voce. La sua partecipazione crea un precedente uguale all'annuncio di Chiara per il Sanremo 2013 perché è la prima volta che una vincitrice di un talent (peraltro defunto, quindi pure l'ultimo caso) è ammessa direttamente tra i big.
  

 Sono casi molto differenti in realtà.

Quando Chiara era stata presa tra i Big dopo la vittoria ad X Factor c'erano già stati altri precedenti, cioè Nathalie nel 2011. Non cito Marco Mengoni perché nella terza edizione era previsto dal regolamento che il vincitore di X Factor partecipasse a Sanremo nei Big. Dopo Chiara poi la cosa si è ripetuta con Fragola.

Però in questi casi non c'era molto da obiettare, i singoli d'esordio post-X Factor avevano subito guadagnato il disco d'oro e quindi oltre alla vittoria del talent seguivano anche delle vendite.

Il caso di Alice Paba è diverso. La scelta di mandarla tra i Big con un duetto è stata intelligentissima. Tra i Giovani rischiava di non farcela, mentre tra i Big sicuramente sapevano che da sola non poteva avere giustamente chance e quindi l'hanno accoppiata ad un vero Big. Non le si può dire niente, il precedente c'è... Barbara Cola era pressochè una sconosciuta quando partecipò e arrivò seconda in duetto con Gianni Morandi.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 dicembre, 2016 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Attendo soprattutto il “debutto” di Elodie e Giulia Luzi.

La prima ha sfornato un primo ep davvero interessante e ha bisogno di farsi conoscere dal grande pubblico. Speriamo solo di non avere una Emma 2.0 ma qualcosa sullo stile di Un’altra vita/L’imperfezione della vita.

Giulia Luzi (grida ancora vendetta la sua non vittoria a Tale e quale) ha sfornato un singolo estivo tormentone (nel suo “piccolo”) e spero continui su questa strada.

Curioso comunque anche per Alice Paba, Sergione (più che altro di sentirlo cantare in italiano) e Michele Bravi (la sua ‘Carte da decifrare’ rimane nella storia. Ora ha bisogno solo di un SIGNOR inedito).

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
15 dicembre, 2016 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Io sono curiosissimo di sentire, tra tutti, Michele Bravi. Umanamente lo adoro e anche artisticamente mi piace tantissimo. Poco valorizzato dopo X Factor, porta in gara un pezzo di Cheope e Federica Abbate, autori di Nessun grado di separazione. Se è sul modello di quella io posso proiettarmelo già sul mio podio personale excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, guardian22, JonSnow, Shadow, Wasabi, shoshie90
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364759

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account