Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa vi aspettate dalle canzoni in gara?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 dicembre, 2016 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Sanremo è da sempre tempio di sorprese musicali: I favoriti della vigilia non arrivano nemmeno sul podio, gli outsider che a fatica si prevedeva arrivassero in finale vincono. E poi, 20esimi posti che vendono più di medaglie di argento e via dicendo.

Ma al di là delle classifica, cosa vi aspettate dai brani di quest'anno, basandosi su interprete, titolo e autore?

Qualche mia considerazione: Gabbani tenterà l'Amen bis e, per me, ci riuscità. La Mannoia porterà un pezzo impegnato e intenso, sulla scia di 'Sally'(so che non è sua..). La Ferreri porterà un pezzo accattivante e sulla scia dei tre inediti di Hits, un tormentone in stile 'Volevo te', forse un pò più 'classico' e con un arrangiamento più orchestrale. Bravi, come ho già detto, me lo vedo sulla scia di Francesca, sia come contenuti che, poi, come gradimento del pubblico.

E voi che ne pensate?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 dicembre, 2016 - 16:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ascoltato la demo del brano della Mannoia: è al 100% un brano nel suo stile. Salirà sul palco portando se stessa, non "stravolgerà la sua carriera" con un brano diverso da ciò che ci aspettiamo.

Si presta benissimo all'orchestra, le darà modo di mettere ben in mostra le sue doti da interprete. Se mi ha dato il winner feeling? Sì. C'è il fattore Mannoia, e il brano è molto sanremese.

Melodia molto 'emozionale' con ben tre cambi di tonalità e un crescendo d'effetto con 'esplosione' sul finale. Il testo parla delle difficoltà della vita, del cadere e rialzarsi, difendere con le unghie e con i denti l'esistenza.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 dicembre, 2016 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Mi aspetto delle belle canzoni! Da parte di chi non lo so.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 dicembre, 2016 - 16:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
Ho ascoltato la demo del brano della Mannoia: è al 100% un brano nel suo stile. Salirà sul palco portando se stessa, non "stravolgerà la sua carriera" con un brano diverso da ciò che ci aspettiamo.

Si presta benissimo all'orchestra, le darà modo di mettere ben in mostra le sue doti da interprete. Se mi ha dato il winner feeling? Sì. C'è il fattore Mannoia, e il brano è molto sanremese.

Melodia molto 'emozionale' con ben tre cambi di tonalità e un crescendo d'effetto con 'esplosione' sul finale. Il testo parla delle difficoltà della vita, del cadere e rialzarsi, difendere con le unghie e con i denti l'esistenza.  

Scusa?

Ma per demo cosa intendi?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
16 dicembre, 2016 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Scusa?

Ma per demo cosa intendi?  

Quando i brani non nascono dagli artisti stessi ma da altri autori, sono questi ultimi a cantare le demo, cioè una versione basica del pezzo. In alcuni casi le demo vengono affidate a dei cantanti, non famosi, che si occupano di registrare le tracce vocali per far capire ai cantanti com'è la melodia della canzone.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
16 dicembre, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

io mi auguro soltanto che siano più fortunati in termini di vendite, rispetto a quelle di quest'anno...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: berto, Lubna, guardian22, zio cle, Olimpico85, DIEL87, Sahz, Princess Carolyn, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, CarpeDiem, Going19, Manu, Kikketta11ify, Francesco285
328 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32194

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364823

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account