
Utente
10 agosto, 2016
OfflineE' un appuntamento IMPRESCINDIBILE, e l'anno scorso la formula Savino+Gialappa's mi era piaciuta molto.
Però quest'anno mi sembra un po' più confusionario, con Nicola che spesso perde il filo e con le incursioni di Ubaldo Pantani che sono a mio avviso deleterie perchè interrompono anche i momenti "seri" e che quindi interesserebbero maggiormente. Nel senso, se ci sono già i Gialappi come fattore di disturbo, mi sembra un surplus aggiungere anche l'imitatore di D'Agostino.
Ieri Gigi D'Alessio ha detto (poi ridendo e dando pacche sulla schiena a Savino, ma secondo me era serio nell'esprimersi) che è un programma inutile e nel quale non succede niente, e devo dire che fino a quel momento l'impressione era effettivamente quella di uno show con troppa carne al fuoco e troppo poco tempo per gestire il tutto (affidato, ripeto, ad un capitano di vascello che nella circostanza era particolarmente confuso).
E' sempre bello, invece, quando si dedica spazio alla musica, con i vari ospiti che si esibiscono con la resident band creando sempre qualcosa di interessante e/o duetti improvvisati.
Ieri sera (e chi se lo sarebbe aspettato
) c'era Manuel Agnelli! 

Utente
10 agosto, 2016
OfflineGiunti alla serata finale, nella quale avremo lo storico momento del primo DopoFestival post-proclamazione, faccio le mie considerazioni sull'edizione di quest'anno.
Come dissi in precedenza, la conduzione Savino+Gialappa's Band aveva a mio avviso fatto molto bene lo scorso anno, e mi era piaciuto veramente tanto il fatto che al DopoFestival si parlasse davvero di musica (senza dubbio anche e soprattutto grazie alla presenza in gara di artisti come Morgan o Dolcenera). Inoltre ricordo che erano distribuiti molto bene i momenti, con i giornalisti che avevano il giusto spazio per porre le domande ai cantanti.
Edizione 2017: parto dalla considerazione che il DopoFestival sia per me assolutamente OBBLIGATORIO, e che dato l'ottimo riscontro dello scorso anno abbiano fatto bene a confermare la stessa conduzione. Ma fin dalla prima puntata mi è sembrato che qualcosa non andasse. Un Savino particolarmente stanco ed in confusione, un Ubaldo Pantani (new entry) che nei panni di D'Agostino è abbastanza divertente, ma il 90% delle volte sbaglia le tempistiche di intervento. Inoltre, faccio una premessa: le risate che mi hanno regalato i Gialappi nel corso di tutti questi anni non me le ha probabilmente regalate nessuno; giuro che ci sono stati dei momenti delle loro trasmissioni nei quali ho avuto malissimo agli addominali dal ridere! Geni assoluti. Però quest'anno, purtroppo, trovo che molto spesso stoppassero sul nascere (sicuramente involontariamente, essendo il loro stile quello di interrompere in modo automatico chi parla) discorsi che si profilavano molto interessanti sul tema prettamente della cultura musicale, così come trovo che non facilitassero l'interazione giornalisti-cantanti. Con un numero ulteriormente aumentato di artisti in gara e con il poco tempo a disposizione per far parlare tutti, ogni piccolo momento sarebbe stato da non gettare via.
Chiudo con un considerazione: è vero che probabilmente sarebbe "sprecato" in una dimensione come quella, ma trovo che per la conduzione di un perfetto DopoFestival il candidato ideale sarebbe stato Alessandro Cattelan (con un'impostazione in stile EPCC e le dovute modifiche per l'occasione).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, Sahz, thatdamngigi, iamplet, Manu, Dabte02
382 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48952
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25275
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 27981
Posts: 1441623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




