Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pronostici sulla classifica
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 gennaio, 2017 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Che idea vi siete fatti della classifica finale? Idea che ovviamente varierà con le recensioni dei giornalisti e poi, soprattutto, con il nostro ascolto personale.

Ecco la mia:

1)Fiorella Mannoia. Nome importante, con molto seguito in tutte le fasce d'età, amata dalla stampa e si dice con un pezzo forte e impegnato.

2)Gabbani. Il titolo mi fa presagire un pezzo simile all'anno scorso, e l'Ariston è assetato di pezzi in quello stile.

3)Bravi. Immagino per lui un percorso simile a Francesca l'anno scorso, la basi ci sono e Abbata-Cheope sono la più solida certezza del momento in ambito musicale.

 

Giusy me la vedo sesta/settima ma con molto successo a venire, Al Bano e Turci penso andranno benino, Samuel e Moro potrebbero sorprendere, così come Meta e D'Alessio.

Che ne pensate?

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 gennaio, 2017 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Io ho il terrore Albano..... 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 gennaio, 2017 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Il vincitore annunciato non trionfa mai, per cui io dico:

1) Ermal Meta

2) Fiorella Mannoia

3) Lodovica Comello/Michele Bravi/Elodie

Gaetano
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
16 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 gennaio, 2017 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Io dico:

1.albano

2.mannoia

3.d'alessio-giusy

spero che giusy arrivi almeno al podio, se lo merita, è la terza volta consecutiva che partecipa! (ovviamente sto scherzando) LOL

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 gennaio, 2017 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo (o per fortuna secondo i gusti) vincerà Albano. 

Se devo azzardare una classifica dico:

1-Albano

2-Sergio Sylvestre

3-Mannoia

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17 gennaio, 2017 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
Io ho il terrore Albano.....   

Anche io, perchè so io come è andata a finire nel 2011................................

l'ho votato la sera della finale

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
17 gennaio, 2017 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mha, secondo me lo state un pò sopravvalutando. Penso anch'io che andrà bene, ma addirittura da arrivare primo al televoto o primo per la demoscopica? La vedo davvero difficile. Arriverà sicuramente tra i primi 10 o forse 5, ma la vittoria la vedo parecchio improbabile,

Piuttosto, penso sarà il primo anno in assoluto dove il podio del televoto potrebbe essere di soli over 50lol

Mannoia,Albano,D'alessio

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
17 gennaio, 2017 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Io starei attento alla Comello che zitta zitta quatta quatta potrebbe mangiare in testa alle varie Giusy, Chiara..

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
17 gennaio, 2017 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Albano è molto pericoloso al televoto tanto che arrivò sul podio dietro Scanu che era nel momento top di popolarità e attirava valanghe di televoti. Ciò che potrebbe fregare Albano è la giuria di qualità che tra i veterani punterà più sulla Mannoia mentre con le demoscopiche fu eliminato insieme a Scanu in quel festival.

Io direi che sul podio ci vedo Mannoia, Gabbani se ha un'altra canzone tormentone e Masini che già due anni fa ci arrivò vicinissimo ed è uno sempre abbastanza televotato e che raccoglie consensi trasversali.

I talent per ambire al podio devono avere la canzone che faccia il botto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 gennaio, 2017 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
Albano è molto pericoloso al televoto tanto che arrivò sul podio dietro Scanu che era nel momento top di popolarità e attirava valanghe di televoti. Ciò che potrebbe fregare Albano è la giuria di qualità che tra i veterani punterà più sulla Mannoia mentre con le demoscopiche fu eliminato insieme a Scanu in quel festival.

Io direi che sul podio ci vedo Mannoia, Gabbani se ha un'altra canzone tormentone e Masini che già due anni fa ci arrivò vicinissimo ed è uno sempre abbastanza televotato e che raccoglie consensi trasversali.

I talent per ambire al podio devono avere la canzone che faccia il botto.  

Aspetta forse stai facendo un po' di confusione, Al Bano e Scanu non hanno mai partecipato allo stesso Festival. Le ultime presenze di Al Bano al Festival sono datate 2007, 2009, 2011. Nel 2007 vinse il Televoto davanti a Cristicchi e ciò gli permise di arrivare secondo con Nel perdono, nel 2009 con L'amore è sempre amore è stato ripescato dal televoto dopo essere stato eliminato dalla demoscopica la seconda sera, e nel 2011 con Amanda è libera stessa cosa del 2009, con l'aggiunta che nella serata finale ha comunque ottenuto un discreto quinto posto al televoto dietro Vecchioni, Modà Emma, Van de Sfroos e Luca Barbarossa, riuscendo ad arrivare terzo poi nella classifica finale. Seguendo questa linea anch'io vedo Al Bano abbastanza forte al televoto, ma niente di più e niente di meno rispetto agli altri. Anche quest'anno si prospetta una bella lotta al televoto secondo me, con i molti talent che si annuleranno tra loro e percentuali non nettissime a la Il Volo (anche se vedo Elodie un po' più in vantaggio tra tutti gli ex talent, tallonata forse da Bernabei e Sergio; per quanto riguarda i Non Talent secondo me avrà una buona base al televoto D'Alessio). La differenza anche quest'anno la farà la Giuria di Qualità, anche quest'anno voteranno a gettoni, e se tanto mi da tanto i gusti per la Qualità saranno facilmente individuabili. A naso vedo Mannoia e Gabbani come probabili loro favoriti. E per quanto riguarda il punto in comune per tutte e tre le giurie anche qui vedo la Mannoia abbastanza favorita. Porterà una grande prova da interprete (spero sul modello di Combattente o comunque un qualcosa a la Sally) e il che le gioverà molto. Non me la sento di sbilanciarmi prima di aver sentito le canzoni, dico solo che a parer mio la Mannoia sarà sicuramente sul podio o poco ci manca.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 gennaio, 2017 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Si hai ragione su Albano. Ricordavo che era stato eliminato e poi ripescato ma lo ricordavo nell'edizione di Scanu.

Comunque si, la Mannoia sul podio ci sarà perché è quella che nella media sarà trattata bene da tutte e 3 le giurie (4 con la stampa la prima sera) e soprattutto la qualità la porterà molto in alto.

Dei talent Bernabei lo escludo dal podio anzi rischia anche quest'anno di dover lottare per l'accesso alla finale visto che l'anno scorso, grazie allo 0 degli esperti, ci entrò per 2 posizioni. Tra Elodie e Sergio io invece vedo meglio Sergio a partire dalla firma importante della canzone fino al fatto che lui fa più simpatia di lei al pubblico. I 3 di X factor sono invece un'incognita perché Giusy con i televoti non va d'accordo, Chiara è nella media e Bravi è alla sua prima vera prova dopo il talent.

Degli altri big Gabbani e Masini sono da tenere d'occhio e pure Clementino che quest'anno non deve dividere i voti con Rocco Hunt. D'Alessio non lo vedo fortissimo al televoto mentre tutti gli altri li vedo lottare per entrare in finale.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
17 gennaio, 2017 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Mi dissocio dal pensiero di Albano vincitore. E' il festival di Conti-De Filippi vorrei ricordare.

Il podio lo vedo così:

1. Fiorella Mannoia (ha tutte le giurie dalla sua parte e inoltre sarebbe una vittoria che metterebbe d'accordo varie fasce di pubblico)

2. Marco Masini/Fabrizio Moro (Entrambi legati a uno dei conduttori ed entrambi apprezzati dalle giurie. Inoltre in passato uno di loro è arrivato sul podio o ha vinto)

3. Gabbani/Meta (un giovane sul podio ci sarà, e quale migliore occasione per vantarsi di averlo lanciato in Rai grazie a Sarà Sanremo)

 

Il terzo posto comunque se lo giocano con il pezzo giusto anche Giusy,Chiara ed Elodie (essendoci Maria e avendo dietro Emma e Universal non credo riceverà 0 dalla giuria). Inoltre ci sono le incognite Bravi/Comello.

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
17 gennaio, 2017 - 19:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordatevi che Albano ha una canzone di Maurizio Fabrizio, cosa che lo "nobiliterà" agli occhi della giuria di qualità. In più metteteci che ha una certa età ed è stato male, cosa che , anche se è brutto da dire, gli porterà voti per la serie "sia mai che ci accusino di dover aspettare che sia morto per celebrarlo". ahh

Per quanto riguarda poi la presenza di Maria al festival, credo che in un certo senso penalizzerà i suoi pupilli. Proprio per evitare le polemiche non vedo vincitore nessuno dei suoi. Probabilmente ci sarà uno sul podio, ma dico Sergio piuttosto che Elodie perché è meno "amiciano" per chi non segue la De Filippi. Non chiedetemi perché, ma questa almeno è la percezione che ho io che non seguo amici da anni. 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
19 gennaio, 2017 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il vincitore verrà decretato nella serata delle cover, comunque credo che se il range sarà lo stesso dei precedenti festival di Carlo Conti la classifica potrebbe essere così composta:

1) Fiorella Mannoia

2) Bravi

3) Elodie/Ferreri

Resta sempre l'incognita Mavia... catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege, rickyyg98, Princess Carolyn, Simonluca, Pierdic95, AjejeBrazorf
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363979

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account