Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Vessicchio non ci sarà
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 gennaio, 2017 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Beppe Vessicchio non sarà presente al Festival di Sanremo 2017 come direttore di orchestra per le canzoni in gara. Si tratta di una assenza di peso, visto che negli ultimi anni il rassicurante Maestro è diventato volto-simbolo della kermesse canora (anche grazie alla complicità di Luciana Littizzetto nel 2013 e 2014) e della televisione in generale (grazie soprattutto ad Amici).

Vessicchio è un personaggio molto amato anche sui social: l'anno scorso, per esempio, durante la prima serata del Festival sui social l'hashtag #usciteVessicchio diventò virale. E 'funzionò', considerato che il Maestro 'apparve' nel corso della seconda serata per dirigere Patty Pravo. Interpellato da Blogo, Vessicchio ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Confermo che non sarò presente al Festival come direttore per le canzoni in gara. Mi dedicherò alla presentazione del primo libro che ho scritto.

Vessicchio debuttò a Sanremo come direttore d’orchestra nel 1990 (saltando da allora solo 3-4 edizioni) ma vi partecipò già nel 1985 (quando ancora l’orchestra non c’era) nella veste di arrangiatore fiduciario di Zucchero per il brano Canzone triste. In un'intervista pubblicata oggi da Il Giornale Off si è espresso così - una coincidenza? - sul Festival:

È un programma televisivo: è gestito dalla tivù, si parla degli ascolti e di quanto è seguito e basta. Trattandolo così è logico che diventi sensibile a ciò che la televisione ha già reso prezioso. Ma è innegabile che musicalmente, negli ultimi dieci anni, Sanremo non ha lasciato nessun segnale forte nel mondo della discografia.

Dunque, Sanremo 2017 - targato Carlo Conti, Maria De Filippi e Maurizio Crozza - dovrà fare a meno di un personaggio molto amato dal pubblico televisivo. Peccato, ma non abbiamo dubbi che lo scranno del direttore d'orchestra all'Ariston tornerà ad ospitarlo presto.

tvblog

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
2
23 gennaio, 2017 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

Nooooo ridateci Vessicchio. Non c'è Sanremo senza di lui

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 gennaio, 2017 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Sarà contenta Maria che dice che Sanremo nell'ultimo decennio non ha lasciato nessun segnale forte, proprio quando hanno vinto tre ex Amiciani (e in generale gli ex talent comunque)

Freedom comes when you learn to let go

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 gennaio, 2017 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Paradossale l'assenza di Vessicchio proprio nell'anno di Maria!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
5
23 gennaio, 2017 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Paradossale l'assenza di Vessicchio proprio nell'anno di Maria!  

Io speravo che rivedendolo a Sanremo dirigere un'orchestra dal vivo le tornassero in mente i bei tempi in cui aveva l'orchestra ad Amici.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 gennaio, 2017 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Forse Vessicchio non va a Sanremo per la presenza di Mavia????

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
25 gennaio, 2017 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

“E’ vero, quest’anno non dirigo l’orchestra a Sanremo. Ma è un caso, non una mia scelta voluta: ero stato ‘prenotato’ da un paio di cantanti che però alla fine non sono stati invitati da Carlo Conti”. “Ma in realtà andrò lo stesso: perché l’ho promesso agli amici musicisti e per promuovere il mio libro ‘La musica fa crescere i pomodori’, senza conflitto d’interessi”.”Opionionista tv? Non fa per me, io sono un animale mitologico: metà uomo, metà orchestra”. “Non mi mancheranno tanto le canzoni e la direzione dell’orchestra. Più che altro mi mancherà la ritualità. Sanremo è come una festa comandata: c’è Natale, Capodanno, la Befana. E poi il festival. Sentirò anche la mancanza dello stare insieme ad amici che vedo una sola volta l’anno. Ma mi hanno già fatto promettere che in qualche modo la nostra tradizionale frittata di maccheroni, da bravi meridionali quali siamo, la mangeremo lo stesso”.

ansa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, Alessandra92, NicksFactor, rege, Olimpico85, calacolo, edorf, Edwynivan, Krispo, Nikko23, Going19, iamplet
440 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364733

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account