
Utente
6 agosto, 2015
OnlineIo non so più cosa pensare e dire; già il fatto che si stia dibattendo su 1-2 secondi di canzone che potrebbero fare la differenza tra il rientrare o meno nella soglia di 1/3 la dice tutta su questa storia. Alla fine le "colpe" sono un pò di tutti, bisogna capire quanto margine ci sia tra la buonafede e l'averci provato nella speranza che nessuno se ne accorgesse. So solo che inizio a sentirmi preso per i fondelli visto che tra l'altro uno dice una cosa e uno ne dice un'altra e si contraddicono pure da soli.

Utente
2 marzo, 2014
OfflineAltrospettacolo ha riportato la Conferenza Stampa:
https://www.altrospettacolo.it/non-mi-avete-fatto-niente-ermal-meta-fabrizio-moro-plagio/
15.36 Inizia la conferenza con Fabrizio Moro ed Ermal Meta. È quest’ultimo a prendere la parola affrontando subito il caso.
15.39 Ermal Meta: “Non avete davanti a voi due furbacchioni, non avrebbe avuto alcun senso fare quello di cui siamo stati accusati. Io e Fabrizio abbiamo già canzoni per fare 3 nuovi dischi. Noi siamo stati rispettosi del regolamento. Scriviamo canzoni, non solo per noi; abbiamo contribuito anche alla carriere di altri colleghi. Noi manteniamo intatta la nostra integrità artistica, lo abbiamo fatto anche stavolta. Siamo rimasti nel regolamento, abbiamo usato il campionamento non di Nel blu dipinto di blu, ma di una canzone praticamente sconosciuta, che meritava di essere conosciuta. Abbiamo soltanto scritto una canzone e Baglioni ci ha invitato”.
15.40 Fabrizio Moro: “La cosa che mi ha fatto stare male questa notte dopo aver ascoltato e letto quanto è stato detto e scritto è la parola plagio. Mi ha fatto veramente male. Noi siamo due cantautori, non abbiamo bisogno di plagiare nessuno. Io ho scritto Silenzio con Andrea Febo, ci ho lavorato per un anno su quella canzone”.
15.41 Moro: “L’idea della canzone nasce dalla lettera di una parente di una vittima del Bataclan. Questo è stato lo spunto; da qui io ho scritto un nuovo brano, farina del mio sacco”.
15.44 Arriva Michele Placido, regista del videoclip di Non mi avete fatto niente.
15.48 Si parte con le domande, con una giornalista canadese che attacca i colleghi italiani. Ermal precisa:
Non ci sentiamo attaccati, ognuno ha il diritto di fare il proprio lavoro. Anche noi abbiamo il diritto di esprimerci. Siamo qui per confrontarci.
Moro aggiunge: “Laffranchi del Corriere appena mi ha visto al DopoFestival mi ha sorriso quasi per chiedere scusa”. Il giornalista del Corriere spiega di aver ricevuto pesanti insulti sui social per aver parlato per prima del caso in tv. Poi ricorda che è stato Altrospettacolo.it a scriverlo per prima. Intanto nasce una diatriba tra giornalisti, con Spinelli che in qualità di presidente della Sala stampa risponde a tono alla collega canadese.
15.55 Moro spiega che Febo mesi fa ha chiesto la rimozione di Silenzio perché “quell’opera non è più riconosciuta“.
15.56 Meta: “Non siamo stati contattati dai vertici Rai”.
15.57 Meta: “I regolamenti non li facciamo noi. Quando si parla di musica il confine è sempre molto labile, le note sono fatte d’acqua”.
15.58 Moro ribadisce: “Abbiamo ripreso un brano scritto da noi, un pezzo totalmente sconosciuto”.
16.01 Meta smentisce di aver comunicato alla commissione o alla Rai che il ritornello della canzone già esisteva. Moro: “Ma ci siamo posti il problema del link, ma i nostri legali e i management ci hanno assicurato che era tutto regolare”. Meta insiste: “Non stiamo parlando di una frase rubata ad un autore, perché l’autore è con noi autore della canzone”.
16.03 Moro e Meta: “Baglioni non sapeva della questione del ritornello”. Finisce la conferenza.

Banned
1 febbraio, 2017
Offline30 canzoni pronte a testa e decidono di “rielaborare” una già esistente per altro già presentata a Sanremo...solo a parer loro perché meritava di essere conosciuta.
La domanda sorge spontanea: se davvero volevano far conoscere la canzone, perché farlo proprio a Sanremo?!
Sarà stato il caso, sarà stato il male, o forse sarà stato il BUSINESS?


Utente
24 agosto, 2015
OfflineIn sala stampa @MetaErmal risponde alla provocazione di un giornalista: «Ma quale macchia? È nata una canzone bellissima» #MetaMoro #NonMiAveteFattoNiente #Sanremo18 @FabrizioMoroOff pic.twitter.com/waK0o19FId
— La Sestina (@La_Sestina) February 8, 2018
-E' nato un pezzo bellissimo-
L'umiltà è il sale della vita.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineWaves of Music ha detto
In sala stampa @MetaErmal risponde alla provocazione di un giornalista: «Ma quale macchia? È nata una canzone bellissima» #MetaMoro #NonMiAveteFattoNiente #Sanremo18 @FabrizioMoroOff pic.twitter.com/waK0o19FId
— La Sestina (@La_Sestina) February 8, 2018
-E' nato un pezzo bellissimo-
L'umiltà è il sale della vita.
Io manderei questo invece della presentazione del duo
Meta è un bravissimo cantautore, ma poi fa certi scivoloni comportamentali che nemmeno io alle elementari 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rio91, Krishoes, Gennz, Olimpico85, calacolo, allego, ambobambo, Wasabi, kitket, AjejeBrazorf
327 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27941
Posts: 1440013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









