Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Conferenza Stampa 8/2 - Meta e Moro riammessi. Scaletta in OP
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
201
8 febbraio, 2018 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

Io non so più cosa pensare e dire; già il fatto che si stia dibattendo su 1-2 secondi di canzone che potrebbero fare la differenza tra il rientrare o meno nella soglia di 1/3 la dice tutta su questa storia. Alla fine le "colpe" sono un pò di tutti, bisogna capire quanto margine ci sia tra la buonafede e l'averci provato nella speranza che nessuno se ne accorgesse. So solo che inizio a sentirmi preso per i fondelli visto che tra l'altro uno dice una cosa e uno ne dice un'altra e si contraddicono pure da soli.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
202
8 febbraio, 2018 - 18:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Altrospettacolo ha riportato la Conferenza Stampa:

https://www.altrospettacolo.it/non-mi-avete-fatto-niente-ermal-meta-fabrizio-moro-plagio/

15.36 Inizia la conferenza con Fabrizio Moro ed Ermal Meta. È quest’ultimo a prendere la parola affrontando subito il caso.

15.39 Ermal Meta: “Non avete davanti a voi due furbacchioni, non avrebbe avuto alcun senso fare quello di cui siamo stati accusati. Io e Fabrizio abbiamo già canzoni per fare 3 nuovi dischi. Noi siamo stati rispettosi del regolamento. Scriviamo canzoni, non solo per noi; abbiamo contribuito anche alla carriere di altri colleghi. Noi manteniamo intatta la nostra integrità artistica, lo abbiamo fatto anche stavolta. Siamo rimasti nel regolamento, abbiamo usato il campionamento non di Nel blu dipinto di blu, ma di una canzone praticamente sconosciuta, che meritava di essere conosciuta. Abbiamo soltanto scritto una canzone e Baglioni ci ha invitato”.

15.40 Fabrizio Moro: “La cosa che mi ha fatto stare male questa notte dopo aver ascoltato e letto quanto è stato detto e scritto è la parola plagio. Mi ha fatto veramente male. Noi siamo due cantautori, non abbiamo bisogno di plagiare nessuno. Io ho scritto Silenzio con Andrea Febo, ci ho lavorato per un anno su quella canzone”.

15.41 Moro: “L’idea della canzone nasce dalla lettera di una parente di una vittima del Bataclan. Questo è stato lo spunto; da qui io ho scritto un nuovo brano, farina del mio sacco”.

15.44 Arriva Michele Placido, regista del videoclip di Non mi avete fatto niente.

15.48 Si parte con le domande, con una giornalista canadese che attacca i colleghi italiani. Ermal precisa:

Non ci sentiamo attaccati, ognuno ha il diritto di fare il proprio lavoro. Anche noi abbiamo il diritto di esprimerci. Siamo qui per confrontarci.

Moro aggiunge: “Laffranchi del Corriere appena mi ha visto al DopoFestival mi ha sorriso quasi per chiedere scusa”. Il giornalista del Corriere spiega di aver ricevuto pesanti insulti sui social per aver parlato per prima del caso in tv. Poi ricorda che è stato Altrospettacolo.it a scriverlo per prima. Intanto nasce una diatriba tra giornalisti, con Spinelli che in qualità di presidente della Sala stampa risponde a tono alla collega canadese.

15.55 Moro spiega che Febo mesi fa ha chiesto la rimozione di Silenzio perché “quell’opera non è più riconosciuta“.

15.56 Meta: “Non siamo stati contattati dai vertici Rai”.

15.57 Meta: “I regolamenti non li facciamo noi. Quando si parla di musica il confine è sempre molto labile, le note sono fatte d’acqua”.

15.58 Moro ribadisce: “Abbiamo ripreso un brano scritto da noi, un pezzo totalmente sconosciuto”.

16.01 Meta smentisce di aver comunicato alla commissione o alla Rai che il ritornello della canzone già esisteva. Moro: “Ma ci siamo posti il problema del link, ma i nostri legali e i management ci hanno assicurato che era tutto regolare”. Meta insiste: “Non stiamo parlando di una frase rubata ad un autore, perché l’autore è con noi autore della canzone”.

16.03 Moro e Meta: “Baglioni non sapeva della questione del ritornello”. Finisce la conferenza.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
203
8 febbraio, 2018 - 18:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

30 canzoni pronte a testa e decidono di “rielaborare” una già esistente per altro già presentata a Sanremo...solo a parer loro perché meritava di essere conosciuta.

La domanda sorge spontanea: se davvero volevano far conoscere la canzone, perché farlo proprio a Sanremo?! 

 

Sarà stato il caso, sarà stato il male, o forse sarà stato il BUSINESS? 

 

ezgif-1-374a1765a9.gif

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
8 febbraio, 2018 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Le note sono fatte d'acqua.

Non vedo l'ora di giustificarmi così per qualunque cosa.

ezgif-1-374a1765a9.gif

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
8 febbraio, 2018 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Federica Sciarelli domani ospite, @fob92 found death   

OMG sorpreso

Un sogno che si realizza! excited

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
8 febbraio, 2018 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Mangiarotti ha massacrato Meta e Moro "non sono stati in grado di scrivere mezza canzone, portando un pasticcio" e applauso dalla sala stampa.

Quanti 0 riceveranno lmao  

clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
207
8 febbraio, 2018 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

-E' nato un pezzo bellissimo-

L'umiltà è il sale della vita.

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
8 febbraio, 2018 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

-E' nato un pezzo bellissimo-

L'umiltà è il sale della vita.  

Io manderei questo invece della presentazione del duo deluso Meta è un bravissimo cantautore, ma poi fa certi scivoloni comportamentali che nemmeno io alle elementari toofunny3

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Danieletw, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, Potenza
570 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account