Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Non è mai troppo presto per parlarne! Il Festival di Sanremo 2018 è ancora lontano ma, come si sa, la macchina si mette in moto parecchio tempo prima e così, ai piani alti di Viale Mazzini, si sta già pensando a chi spetterà l’arduo compito di guidare la kermesse canora più attesa del Belpaese dopo la fine della gloriosa era Conti. Si è parlato di Paolo Bonolis, si è parlato di Massimo Giletti (dopo l’inattesa cancellazione de L’Arena). Ora invece pare che, zitto zitto quatto quatto, ad aspettare il boccone più gustoso ci sia addirittura Pippo Baudo, pilastro del Festival e assente da Sanremo dal 2008, quando proclamò vincitori Giò di Tonno e Lola Ponce.
Nulla di ufficiale, sia chiaro. La storia del Festival di Sanremo insegna che sino all’ultimo tutto è da prendere con le pinze. Eppure l’ipotesi su cui al momento si sta lavorando sembrerebbe proprio questa: una conduzione a tre, suddivisa tra il Pippo Nazionale assieme a due giovani leve che nell’ultimo anno hanno dato prova di piacere anche al pubblico Rai. Mika, pop-star anglo libanese, già giudice di X Factor, ha raccolto consensi lo scorso autunno con il suo show in onda su Rai 2 Stasera Casa Mika (consensi che, tuttavia, non sono stati accompagnati da ascolti propriamente trionfali). E una esperienza simile è toccata, più recentemente, a Virginia Raffaele: la comica romana, già a Sanremo due anni fa, ha portato a termine prima dell’estate l’esperimento di Facciamo che io ero. In questo caso, tuttavia, tornerebbe in un ruolo che le è più congeniale.
Tre comprimari, oppure un conduttore principale con due spalle? Presto per dirlo. In ogni caso questi tre nomi hanno già calcato il palco dell’Ariston in diverse occasioni: Pippo Baudo è il recordman, dal momento che ne è stato conduttore per addirittura tredici edizioni. Mika, in veste di ospite, è stato a Sanremo nel 2007 e nel 2017, mentre Virginia Raffaele è stata la spalla comica nel 2016 ed è tornata come ospite nel 2017 con una discussa imitazione di Sandra Milo.
davidemaggio.it
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
12 aprile, 2015
un'accozzaglia di tre prime donne. non mi convince affatto.
capisco l'idea di base: affiancare allo shoman straniero ,che non ha nulla a che fare con la musica italiana, un punto fermo ,qualcuno che avesse ben chiaro cosa sia sanremo per la tv italiana e quindi hanno chiamato colui che ne ha fatti più di tutti,in modo da non avere due novellini. e a questo c'hanno aggiunto, una figura femminile vincente capace di trasformare a loro volta nella figura di spalla i due ometti.
ma a sto punto mi chiedo: se virginia sarà impegnata nei suoi travestimenti,manca la quarta persona,ossia la gnocca di turno che deve sfoggiare i super abiti per la gioia degli stilisti che quest'anno son andati in acido a causa della presenza della filippi...
ps: io son sempre più d'accordo con quel che disse bonolis in un intervista: per svecchiare il festival prima di tutto va tolto da sanremo e gli si dà una nuova sacrosanta collocazione e scenografia
Utente
6 agosto, 2015
pesca81it ha detto
Baudo? Non ce la posso fare vi prego.Ma non capisco che aspetta a ritirarsi, la sua era è finita, ha avuto tutto... Che dia spazio ad altri.
Mika come conduttore? Ma per favore....
Ma io più che con Baudo me la prendo con chi avrebbe avuto la brillante idea di proporlo per il Festival 2018 anche perchè possiamo dire già da ora che si prenderebbe tutto lo spazio rendendo Virginia e Mika due semplici valletti.
Preferisco le altre ipotesi che ho letto su Tvblog nei giorni scorsi:
- Mika e Antonella Clerici
- Mika con un conduttore Rai diverso ogni sera (si faceva già il nome di Amadeus)
- Beppe Fiorello e un'altra attrice Rai (ma mi convince meno questa opzione).
Possiamo comunque dire che Mika al 90% sarà su quel palco.
Utente
7 agosto, 2013
La professionalità e la competenza di Baudo non si discutono, anche a 81 anni...sappiate che Ramazzotti,Pausini,Giorgia,Bocelli su quel palco ce li ha portati lui....quanto a Milva, sublime artista, ha seri problemi di salute,dubito possa salire sul palco dell'Ariston, ma a personalità si mangerebbe molte sciacquette odierne...
Io cmq vedrei bene Amadeus Virginia e cattelan
Utente
24 agosto, 2015
No, un grande no per me.
Baudo è vecchio, anche fisicamente dico, ce lo vedete a 82 anni a reggersi sul groppone tutta la macchina del festival?
Mika per quanto lo trovi dolce, simpatico e capace non mi ha entusiasmato come conduttore, anzi, il suo show l'ho trovato piacevole ma molto più per gli ospiti che per lui.
Virginia mi piace e ha dimostrato di essere capacissima di reggere un palco anche da sola e senza i suoi travestimenti, ma, come avete già detto, non vorrei che vederla a 3 Sanremo di fila con in mezzo Amici e addirittura un suo show intero la sovraesponesse.
Quindi Dio ce ne scampi da questa possibile conduzione
Olimpico85 ha detto
- Mika e Antonella Clerici
- Mika con un conduttore Rai diverso ogni sera (si faceva già il nome di Amadeus)
- Beppe Fiorello e un'altra attrice Rai (ma mi convince meno questa opzione).
Possiamo comunque dire che Mika al 90% sarà su quel palco.
Che ipotesi tremende
Io spero in uno tra Fiorello, Bonolis e Cortellesi. Andrebbe benissimo chiunque di loro tre.
Stop trying to make Mika happen!
Mettere i due conduttori dei due tiepidi varietà della nuova generazione alla conduzione di Sanremo affiancandoli a Baudo che - immagino - avrà lo stesso ruolo che ha nel video de L'esercito del Selfie mi gela un po' il sangue.
Però sì, non è un'edizione destinata a essere indimenticabile, tanto vale giocarsela così.
Io direi sì a Baudo a due sole condizioni:
1. che si metta in gioco fino in fondo facendo il valletto per Mika e Virginia Raffaele.
2. che questo sia il suo addio alle scene.
Mi basta anche solo una delle due adesso che ci penso.
Utente
7 agosto, 2013
Premessa: dopo che gli ultimi due o tre festival sono andati particolarmente bene, se fossi un conduttore che ha qualcosa da perdere NON accetterei il prossimo, troppo alto il rischio di fare ascolti normali che sembrano bassi. Comunque:
- sono un fan di Baudo, e come ho scritto anche tempo fa spero tanto di vederlo ancora su quel palco a condurre, magari per un'ultima sua edizione;
- pensavo a Mika come conduttore del Festival proprio pochi giorni fa, però devo dire che mi piace più come cantante che come presentatore;
- la Raffaele...mah, attenzione a non legarsi troppo al Festival.
Riassumendo: per Baudo è un sì, per Mika un nì, per Virginia tendo al no.
Utente
12 aprile, 2015
Gigi_Gx ha detto
Io direi sì a Baudo a due sole condizioni:1. che si metta in gioco fino in fondo facendo il valletto per Mika e Virginia Raffaele.
2. che questo sia il suo addio alle scene.
Mi basta anche solo una delle due adesso che ci penso.
ti ricordo che è stato baudo a inventare la figura delle vallette,la bionda e la mora,mute...
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Stop trying to make Mika happen!Mettere i due conduttori dei due tiepidi varietà della nuova generazione alla conduzione di Sanremo affiancandoli a Baudo che - immagino - avrà lo stesso ruolo che ha nel video de L'esercito del Selfie mi gela un po' il sangue.
Però sì, non è un'edizione destinata a essere indimenticabile, tanto vale giocarsela così.
Potrebbero giocarsela meglio mettendo al posto di Baudo Frizzi, Amadeus o la Carlucci. Potrebbe funzionare meglio del previsto, tanto nel 2019 sarà Fazio a condurre il festival.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
277 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn