Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2018: Pronostica il podio
Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
10 febbraio, 2018 - 3:16
sp_Permalink sp_Print

1. Meta/Moro

2. Stato Sociale

3. Gazzè

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
10 febbraio, 2018 - 8:32
sp_Permalink sp_Print

meta moro

stato sociale

Ron

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
10 febbraio, 2018 - 8:48
sp_Permalink sp_Print

Per questo mio ritorno dopo parecchi mesi qui sul forum non posso smentirmi 🙂

Vi allego il pronostico del machine learning di IBM (Watson) che ha monitorato tutti i Social ed è arrivato alla coinclusione che i favoriti sono:

1. Meta/Moro

2. Kolors

3. Stato Sociale 

.. mentre le canzoni più amate sono quelle di 

- Annalisa

- Noemi

- Vanoni

Se non ci prende... la prossima volta ci penso io a fare un modello cloud sul machine learning di Microsoft 🙂

Ecco il link all'articolo

https://www.digitalic.it/internet/chi-vincera-festival-di-sanremo-2018

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
10 febbraio, 2018 - 9:29
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda il mio pronostico, direi questo:

Primo / secondo posto se lo giocano Ermal Meta - Moro vs.  Lo Stato Sociale (che sempre più mi sembra una riedizione band di Rino Gaetano).

Per l'Eurovision se vogliamo avere qualche speranza di podio dibbiamo assolutamente sperare in una coppia italo albanese con un forte messaggio attuale.     Il messaggio LSS di disoccupazione in una ex potenza economica in un clima di globalizzazione sarebbe capito zero... a meno che lo capiscano al contrario e qualcuno ci voti perché capiscono Italia pizza spaghetti e mandolini.

Il terzo è un bel terno al lotto.  La logica iTunes ed il Social vorrebbero Annalisa che finalmente da Direzione la vita e ora con questo pezzo ha - almeno a mio gusto - trovato un filone molto piacevole e che me la fa apparire finalmente matura, con un suo stile e non più così "scolastica" come la avevo sempre sentita.

Però. c'è un però... mi aspetto che il terzo posto del podio (se non addirittura il secondo) come è abbastanza classico a Sanremo possa essere "dettato" dalle giurie di qualità, della critica, dei giornalisti, degli esperti etc.etc. ed un ottimo prodotto, molto piacevole all'ascolto come quello di Annalisa per queste giurie credo rimanga però "di consumo" rispetto a brani più "ricercati" (ed infatti è scivolata in giallo). Non credo arriveremo agli Stadio o a Vecchioni, ovvero al primo posto, perché non ho sentito LA canzone come furono le loro e/o QUEL posto potrebbe coincidere con Meta/Moro.

Diciamo che lascerei una speranza ad Annalisa (che non è una da concorsi non avendo mai vinto nulla, ma finalmente potrebbe forse fare un podio), ma per il terzo posto del podio starei attento a Ron, Gazzè e Vanoni.  Sarei molto sorpreso se invece entrassero i Kolors, nonostante Watson e iTunes. Vedo Annalisa comunque davanti a loro.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
10 febbraio, 2018 - 9:38
sp_Permalink sp_Print

Concordo, almeno un posto del podio sarà una scelta che va al di fuori del gradimento ma pensa solo alla "critica", ora bisogna solo capire se Meta e Moro soddisfano quei requisiti e quindi se le varie giurie "esperte" si allineeranno su di loro anziché su Ron e Vanoni (Gazze' francamente lo vedo indietro rispetto a loro due).

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
10 febbraio, 2018 - 9:44
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il podio in ordine di classifica sarà così posizionato:

1) Meta Moro

2) Vanoni Bungaro Pacifico

3) Ron

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
10 febbraio, 2018 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Anch'io sono un po' sorpreso da Gazzé ma è stato sempre blu e sono le giurie varie che lo stanno portando in alto...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45140
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
108
10 febbraio, 2018 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Io direi che la vittoria a Meta/Moro non la to.glie nessuno quindi l'interesse sta nel capire il resto del podio.

Al momento credo che lo Stato Sociale possa ottenere il secondo posto nonostante il giallo degli esperti perchè penso che al televoto stiano andando abbastanza forte e potrebbero recuperare facilmente su tutti gli altri soprattutto se le % fossero vicine a causa di Meta/Moro che fagocitano tutti i voti.

Per il terzo posto la lotta penso sia tra Gazzè-Ron-Vanoni anche se Ron io non lo vedo molto supportato al televoto. Se dovessi scegliere io allora opterei per mandare la Vanoni sul podio.

Per Annalisa mi aspetto una posizione a ridosso del podio quindi quinta/sesta tipo la Turci l'anno scorso a coronamento di un Festival che la rilancia (o lancia definitivamente) con buonissimi dati di vendita a supporto.

L'unica cosa che voglio capire è se i voti di stasera faranno media con la media dei voti delle serate precedenti o se si farà una media unica da martedì a stasera (non so se mi sono spiegato bene).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
109
10 febbraio, 2018 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Io per il terzo posto penso che alla fine la spunterà la Vanoni. Al televoto penso possa andare un pochino meglio di Ron e anche nelle giurie sarà altissima, quindi dico 1 Meta/Moro 2 Stato Sociale 3 Vanoni

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11556
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
110
10 febbraio, 2018 - 11:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se lo dicono loro. 

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
111
10 febbraio, 2018 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Credo che Meta/Moro e Stato Sociale abbiano due posti sicuri sul podio.

Il terzo posto secondo me è tra Annalisa, Ron, Vanoni e Gazzè. 

Indubbiamente spero che il televoto riesca a portare Nali sul podio, anche se la vedo molto dura vista la concorrenza.plsnot

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
10 febbraio, 2018 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Sarei contento per Annalisa però preferisco Meta e Moro sia a Stato Sociale che a Gazzé (sempre mettendo da parte la questione passata).

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
10 febbraio, 2018 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Ermal Meta e Fabrizio Moro

2. Lo stato Sociale

3. Annalisa

4. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico

5. Max Gazzè 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
10 febbraio, 2018 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Annalisa, Vanoni e MetaMoro

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3853
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
115
10 febbraio, 2018 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto
1. Meta/Moro

2. Stato Sociale

3. Gazzè  

Concordo e riporto questo, con il terzo posto però traballante.

MetaMoro saranno votatissimi dai fan che vogliono riparare il clamore suscitato dalla loro possibile squalifica, hanno buoni riscontri da stampa ed esperti (esperti de che, ieri classifica veramente di emme per quanto mi riguarda), il primo posto dovrebbe essere loro.

Lo Stato Sociale avranno un riscontro, al di là dei gusti personali non sono passati indifferenti e saranno votati dalle tre componenti in gioco.

Gazzè è andato sempre bene finora, per me è il suo Sanremo più incolore anche se la canzone effettivamente non è male...diciamo però che alla sue spalle a un'incollatura c'è la Vanoni, che potrebbe benissimo soffiargli il podio.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
10 febbraio, 2018 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Anche per me Annalisa, MetaMoro e Vanoni.

Ho la sensazione che LSS non li faranno mai arrivare sul podio. Preferirei la sorpresa Diodato, ma ne dubito fortemente.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
117
10 febbraio, 2018 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Rispondo qui a Ceon, Noemi penso ce la troveremo verso il nono/decimo posto al televoto.

Mi aspetto un dodicesimo/undicesimo posizionamento nella classifica finale, sarà nettamente il suo posizionamento peggiore, comunque.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
10 febbraio, 2018 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Credo sarà: 

Meta/Moro

Annalisa

Ron

 

Vorrei:

Diodato

Lo Stato Sociale

Noemi (mi piace sognare in grande)

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3853
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
119
10 febbraio, 2018 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Vorrei:

Diodato

Lo Stato Sociale

Noemi (mi piace sognare in grande)  

Io uguale uguale. Continuiamo a sognare...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
10 febbraio, 2018 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Se giochiamo al vorrei, allora:

1)Annalisa

2)Ornella Vanoni, Bungaro, Pacifico

3)Noemi

4)The Kolors

5)Meta-Moro

Annalisa oggi è terza su Itunes, Spotify, like alla foto di Sanremo e in radio, seconda su youtube.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Raffaele, Matisse2, matti, guardian22, vincy, Fred, zio cle, NicksFactor, OttoMusic, tore, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, DIEL87, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, gatto miao, Manu, TrediciMotivi
361 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45133

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365355

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account