Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo raddoppia: un Festival per i Giovani e uno per i Big. Record d’iscrizioni con la nuova formula!
Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
18 luglio, 2018 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Ma voi gli ascolti di Sarà Sanremo li ricordate? Questo esperimento dubito possa avere chissà quanta risonanza in più. In questo modo tagliano le gambe a tutti i ragazzi, tranne al vincitore che avrà la possibilità di gareggiare a Sanremo Big.

Mi chiedo per quale motivo dover stravolgere a tutti i costi il regolamento. Conti non ha avuto problemi a fare un buon Sanremo per il secondo anno di fila con un regolamento praticamente identico.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
22
18 luglio, 2018 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

A questo punto sarebbe meglio fare un mix: strutturare questo programma di dicembre a gironi. I 3/4 finalisti vanno ad occupare tutti quanti un posto nei Big (che quindi rimarrebbero 24). Cosi da non sprecare possibili talenti e dare a tutti la possibilità di gareggiare all’Ariston a febbraio. 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
18 luglio, 2018 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

IEL87 ha detto
A questo punto sarebbe meglio fare un mix: strutturare questo programma di dicembre a gironi. I 3/4 finalisti vanno ad occupare tutti quanti un posto nei Big (che quindi rimarrebbero 24). Cosi da non sprecare possibili talenti e dare a tutti la possibilità di gareggiare all’Ariston a febbraio.   

Molto meglio così

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
24
18 luglio, 2018 - 15:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

marcop3 ha detto
Ma voi gli ascolti di Sarà Sanremo li ricordate? Questo esperimento dubito possa avere chissà quanta risonanza in più. In questo modo tagliano le gambe a tutti i ragazzi, tranne al vincitore che avrà la possibilità di gareggiare a Sanremo Big.

Mi chiedo per quale motivo dover stravolgere a tutti i costi il regolamento. Conti non ha avuto problemi a fare un buon Sanremo per il secondo anno di fila con un regolamento praticamente identico.  

Questo.

Cantare sul palco dell'Ariston durante la settimana del festival dava la possibilità a tutti gli 8 di farsi ascoltare da milioni di telespettatori.

Le serate di Sarà Sanremo sono sempre stantie e imbarazzanti, relegare tutta la gara dei giovani a un contesto del genere, infinitamente meno prestigioso e importante, imho li penalizzerebbe soltanto (vincitore escluso).

E 24 big anche no, grazie, specie considerando il cast di ottuagenari dell'anno scorso. Sarò l'unico ma mi piacerebbe un ritorno a massimo 15 concorrenti, come nei festival di Fazio.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
18 luglio, 2018 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto

marcop3 ha detto
Ma voi gli ascolti di Sarà Sanremo li ricordate? Questo esperimento dubito possa avere chissà quanta risonanza in più. In questo modo tagliano le gambe a tutti i ragazzi, tranne al vincitore che avrà la possibilità di gareggiare a Sanremo Big.

Mi chiedo per quale motivo dover stravolgere a tutti i costi il regolamento. Conti non ha avuto problemi a fare un buon Sanremo per il secondo anno di fila con un regolamento praticamente identico.  

Questo.

Cantare sul palco dell'Ariston durante la settimana del festival dava la possibilità a tutti gli 8 di farsi ascoltare da milioni di telespettatori.

Le serate di Sarà Sanremo sono sempre stantie e imbarazzanti, relegare tutta la gara dei giovani a un contesto del genere, infinitamente meno prestigioso e importante, imho li penalizzerebbe soltanto (vincitore escluso).

E 24 big anche no, grazie, specie considerando il cast di ottuagenari dell'anno scorso. Sarò l'unico ma mi piacerebbe un ritorno a massimo 15 concorrenti, come nei festival di Fazio.  

L'unico no, anch'io preferisco un cast ridotto rispetto a uno enorme con diverse canzoni inutili... 

Fossi un aspirante cantante francamente rifiuterei questa strada per tutti i motivi da voi detti, messa in questo modo sembra proprio che il pensiero sia "si fa perché va fatta però li releghiamo a dicembre dove non se li calcola nessuno e poi a uno diamo il contentino del palco per lasciare spazio a ospiti su ospiti e a canzoni inutili ma cantate dai miei amici "

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
26
18 luglio, 2018 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La gara di dicembre sarà tale e quale a quella di febbraio, quindi nel cast ci saranno anche i ragazzi di Area Sanremo. La differenza è che ci saranno più posti rispetto agli 8.

Riguardo gli ascolti è ovvio che saranno molto meno rispetto al Festival di febbraio, ditemi però oltre al vincitore, (e neanche sempre) quanti altri giovani hanno beneficiato degli 11 milioni di ascoltatori e sono stati lanciati davvero da Sanremo Giovani come i vari Gabbani e Ultimo....

Sanremo 2015

Posizione Interprete Canzone Autori
Giovanni Caccamo Ritornerò da te G. Caccamo
KuTso Elisa M. Gabbianelli
F Enrico Nigiotti Qualcosa da decidere E. Nigiotti e S. Galvagno
F Amara Credo E. Mineo e S. Mineo
NF Rakele Io non lo so cos'è l'amore Bungaro, C. Chiodo e G. Runco
NF Serena Brancale Galleggiare S. Brancale
NF Chanty Ritornerai C. Saroldi, A. Bonomo e M. Speroni
NF Kaligola Oltre il giardino G. 

Caccamo che ha vinto e poi ha partecipato nei Big. Nigiotti è andato ad X Factor segno che Sanremo Giovani non era servito e Amara come cantante purtoppo non ha lasciato il segno, al contrario lo sta lasciando come autrice soprattutto dopo aver scritto il brano per Fiorella. Tutti gli altri non pervenuti.

Sanremo 2016

Posizione Interprete Canzone Autori
Francesco Gabbani Amen F. Ilacqua e F. Gabbani
Chiara Dello Iacovo Introverso C. Dello Iacovo
Ermal Meta Odio le favole E. Meta
Mahmood Dimentica A. Mahmoud, M. Grilli e F. Fugazza
Michael Leonardi Rinascerai M. A. Vaiasinni, E. Giacca e E. Rentocchini
Miele Mentre ti parlo M. Paruzzo e A. Rodini
Irama Cosa resterà F. M. Fanti e G. Nenna
Cecile N.E.G.R.A. L. Lombardi Dallamano
È emerso Gabbani che ha vinto e che poi esploso l’anno dopo nei Big e Ermal che però già vantava numerosissime collaborazioni con i Big, quindi proprio sconosciuto non era, e anche lui è esploso poi l’anno dopo nei Big. Irama ha avuto bisogno di Amici. Mamhood non è stato lanciato come magari meritava da Sanremo, ma per fortuna continua a provarci. 
 
Sanremo 2017
 
Posizione Interprete Canzone Autori
Lele Ora mai R. Esposito, R. Di Benedetto e R. Canale
Maldestro Canzone per Federica A. Prestieri
Francesco Guasti Universo F. Guasti, M. Musumeci e F. Ciccotti
Leonardo Lamacchia Ciò che resta M. Lusini e G. Pollex
Marianne Mirage Le canzoni fanno male Kaballà e F. Bianconi
Tommaso Pini Le cose che danno ansia A. Amati, T. Pini e A. F. Dall'Ora
Braschi Nel mare ci sono i coccodrilli F. Braschi e M. Marches
Valeria Farinacci Insieme G. Anastasi

Lele ha vinto ma tutto si può dire tranne che sia stato lanciato. Gli altri ahimè non sono pervenuti.

Da Sanremo 2018 è esploso Ultimo, il vincitore, degli altri sette se ne sono perse le tracce.

E andando indietro la storia si ripete. Questo per dire che purtoppo, nonostante gli ascoltoni del Festival, i giovani veramente lanciati che sono arrivati al successo si contano davvero sulle dita di una mano.

Certo è una bellissima passerella e una grandissima emozione cantare su quel palco, su questo non c’è dubbio. Però poi a livello di vendite e di successo rimane veramente poco. 

Io credo che più degli undici milioni, siano importanti i progetti che ci sono dietro e la visibilità che la settimana di Sanremo Giovani può dare a questi ragazzi, visibilità che a differenza degli anni passati, sarà solo per loro. E ovviamente anche come il tutto verrà lanciato. Devono essere bravi a creare hype intorno a Sanremo giovani, devono costruire un bell’evento che deve essere condotto da un conduttore degno di questo nome.

Comunque se le case discografiche che fanno gli interessi di questi ragazzi, hanno approvato il regolamento che Baglioni ha fatto pervenire loro, probabilmente ci credono pure loro.

Io non so come andrà, però questo esperimento mi intriga molto e ho buone speranze che possa funzionare. Poi ovvio che se andrà male sarò la prima a darvi ragione, ma ora come ora sono fiduciosa. 

 

 
 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
18 luglio, 2018 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Io credo che più degli undici milioni, siano importanti i progetti che ci sono dietro e la visibilità che la settimana di Sanremo Giovani può dare a questi ragazzi, visibilità che a differenza degli anni passati, sarà solo per loro. E ovviamente anche come il tutto verrà lanciato. Devono essere bravi a creare hype intorno a Sanremo giovani, devono costruire un bell’evento che che deve essere condotto da un conduttore degno di questo nome.

Comunque se le case discografiche che fanno gli interessi di questi ragazzi, hanno approvato il regolamento che Baglioni ha fatto pervenire loro, probabilmente ci credono pure loro.

 

Le case discografiche se hanno accettato avranno i loro motivi che possono prescindere dai giovani a partire dal fatto che portare a 24 i big vuol dire avere sul palco altri artisti delle proprie etichette.

Poi sui giovani lanciati dagli ultimi festival hai ragione ma penso sia un discorso che vada oltre il festival stesso. Ci sarebbe da chiedersi ad esempio se sono stati selezionati veramente quelli che presentavano i brani migliori.

Sul creare invece un programma di due serate che abbia successo io dico che a questo punto, se si vuole rischiare con questa nuova formula, debba essere proprio Baglioni a metterci la faccia e a condurre le due serate come faceva Conti perchè affidarle alla coppia Russo-Gerini di turno fa capire che sin dall'inizio stai dando poca importanza al tutto.

Io avrei provato a cercare un meccanismo simile a quello che portò la Minetti e Lisa a giocarsi nella stessa edizione la vittoria nei big dopo aver vinto tra i giovani tipo mettendo in gara i giovani nelle prime due serate presentandoli insieme ai big e poi far partire la gara vera e proprio nella terza serata con le varie votazioni per i big e i giovani che passano le prime due sere.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
18 luglio, 2018 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto
Io credo che più degli undici milioni, siano importanti i progetti che ci sono dietro e la visibilità che la settimana di Sanremo Giovani può dare a questi ragazzi, visibilità che a differenza degli anni passati, sarà solo per loro. E ovviamente anche come il tutto verrà lanciato. Devono essere bravi a creare hype intorno a Sanremo giovani, devono costruire un bell’evento che che deve essere condotto da un conduttore degno di questo nome.

Comunque se le case discografiche che fanno gli interessi di questi ragazzi, hanno approvato il regolamento che Baglioni ha fatto pervenire loro, probabilmente ci credono pure loro.

 

Le case discografiche se hanno accettato avranno i loro motivi che possono prescindere dai giovani a partire dal fatto che portare a 24 i big vuol dire avere sul palco altri artisti delle proprie etichette.

Poi sui giovani lanciati dagli ultimi festival hai ragione ma penso sia un discorso che vada oltre il festival stesso. Ci sarebbe da chiedersi ad esempio se sono stati selezionati veramente quelli che presentavano i brani migliori.

Sul creare invece un programma di due serate che abbia successo io dico che a questo punto, se si vuole rischiare con questa nuova formula, debba essere proprio Baglioni a metterci la faccia e a condurre le due serate come faceva Conti perchè affidarle alla coppia Russo-Gerini di turno fa capire che sin dall'inizio stai dando poca importanza al tutto.

Io avrei provato a cercare un meccanismo simile a quello che portò la Minetti e Lisa a giocarsi nella stessa edizione la vittoria nei big dopo aver vinto tra i giovani tipo mettendo in gara i giovani nelle prime due serate presentandoli insieme ai big e poi far partire la gara vera e proprio nella terza serata con le varie votazioni per i big e i giovani che passano le prime due sere.  

Conoscendolo, credo proprio che Baglioni questa volta la faccia ce la metterà, visto che non è più una semplice selezione ma la gara vera e propria dei giovani. Ma di certo un conduttore ci deve essere perché lui conduttore non lo è. Pensavo per esempio ad un Amadeus...

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
29
18 luglio, 2018 - 16:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come ho già ampiamente spiegato nel topic relativo a questa possibile modifica nel regolamento, condivido la scelta di avere una sola competizione a febbraio. Certo, 24 Big restano comunque tantissimi (anche pensando alla F3) e molti spariranno nel giro di pochi giorni dopo la finale, ma in fondo fino allo scorso anno le canzoni erano 28/30, quindi paradossalmente avremmo un numero di brani inferiore, anche se di soli Big.

Mi fido di Baglioni, anche perché la categoria Nuove Proposte piazzata nel bel mezzo del Festival - prima o dopo i Big poco conta - negli ultimi anni aveva perso di importanza (in verità, già dai primi anni 2000), con alcune ottime eccezioni (Ultimo, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Raphael Gualazzi, Nina Zilli, Arisa, Malika Ayane, etc.) che con i rispettivi brani non avrebbero sfigurato tra i Big (per dire, due pezzoni come Sincerità e Come foglie avrebbero potuto evitarci la presenza di Povia sul podio). Diamo una possibilità a questa formula e vediamo se funziona.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
18 luglio, 2018 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Per me il palco con 10 milioni di ascoltatori e di votanti è una sicurezza di garanzia che la canzone più bella alla fine vinca. 

Un Sanremino giovani a dicembre potrebbe anche far andare avanti qualche raccomandatuccio delle cd a discapito di altri. 

Ad esempio Lorenzo Baglioni era pompatissimo quest anno. 

Comunque vedremo, gli do un 50 x cento di fiducia

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
31
18 luglio, 2018 - 16:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto
Per me il palco con 10 milioni di ascoltatori e di votanti è una sicurezza di garanzia che la canzone più bella alla fine vinca. 

Un Sanremino giovani a dicembre potrebbe anche far andare avanti qualche raccomandatuccio delle cd a discapito di altri. 

Ad esempio Lorenzo Baglioni era pompatissimo quest anno. 

Comunque vedremo, gli do un 50 x cento di fiducia  

Quella però era solo una selezione con tanto di giuria lì presente, questa sarà la gara vera e propria, quindì la giura che pompò il “Congiuntivo” non ci sarà e anche i metodi di votazione saranno diversi...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
18 luglio, 2018 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che il meccanismo ha i suoi pro e i suoi contro:

Pro

- permettere un eventuale salto di qualità/lancio nel mondo della musica al vincitore dei Giovani, gareggiando direttamente tra i Big. A quel punto la differenza la farà davvero il brano con cui si presenta a Febbraio e in parte anche il background/la popolarità del vincitore stesso (un Lele, ad esempio, al televoto avrebbe avuto già una fanbase votante considerevole).

- più Big in gara e quindi sulla carta meno eliminazioni (nella scelta del cast) scandalose

Contro

- la collocazione a Dicembre non è di certo quella di Febbraio e ciò potrebbe sfavorire i tot e passa che non vinceranno e che quindi si troveranno a gareggiare un Festival di Castrocaro dei "poveri". 

In dubbio

- il brano con cui il vincitore giovani parteciperà a Sanremo. Se è lo stesso di Dicembre ed è un pezzo forte/un mezzo tormentone potrebbe partire favorito, con i due-tre mesi di ascolti anticipati. Se il brano è diverso da quello presentato a Dicembre automaticamente butti in secondo piano il brano già presentato e metti il vincitore nella situazione di partire come un mezzo sconosciuto tra nomi big. Quindi quello è da valutare bene!

- devono studiare bene le scalette delle cinque serate. I giovani aiutavano a spezzare un po' il ritmo.

 

Onestamente, visto anche lo spazio per 24 big, avrei fatto accedere due cantanti dai Giovani alla categoria Big.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
18 luglio, 2018 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

24 big significa che gente si esibirà a notte fonda come il. Povero Renzo Rubino  

24 canzoni sono troppe

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
18 luglio, 2018 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
24 big significa che gente si esibirà a notte fonda come il. Povero Renzo Rubino  

24 canzoni sono troppe  

Si in effetti 24 canzoni sono tante (anche se questo probabilmente significa meno esclusioni come dice Xello), ma vedendola dal punto di vista degli artisti credo che preferiscano esibirsi a notte fonda (e poi magari il giorno dopo in una collocazione migliore) che non esibirsi affatto... 

Comunque sono d’accordo con Xello, devono studiarsi bene le scalette.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
18 luglio, 2018 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

La gara dei giovani non potrebbero farla a Gennaio? Io credo sia un periodo migliore. Inoltre il 13 (ovvero la prima puntata) andrà in onda contemporaneamente su Sky la finale di XF12, e questo potrebbe solo togliere ascolti alla gara dei giovani. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
18 luglio, 2018 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
24 big significa che gente si esibirà a notte fonda come il. Povero Renzo Rubino  

24 canzoni sono troppe  

24 sono troppi anche perchè almeno per tre serate dovranno esibirsi tutti quindi non ci sarebbero momenti di pausa mentre nelle due sere in cui si presentano divisi ne avremmo 12 che sono pochi e quindi dovrebbero riempire il tempo con ospiti e simili.

L'anno scorso trovarono la misura giusta nel far cantare i 20 big la prima e poi 4 giovani + 10 big la seconda e terza sera e poi tutti il venerdì con la finale dei giovani e i duetti per i big.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
37
18 luglio, 2018 - 18:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

24 sono troppi anche perchè almeno per tre serate dovranno esibirsi tutti quindi non ci sarebbero momenti di pausa mentre nelle due sere in cui si presentano divisi ne avremmo 12 che sono pochi e quindi dovrebbero riempire il tempo con ospiti e simili.

L'anno scorso trovarono la misura giusta nel far cantare i 20 big la prima e poi 4 giovani + 10 big la seconda e terza sera e poi tutti il venerdì con la finale dei giovani e i duetti per i big.  

Magari potrebbero fare 12 e 12 e rendere la serata meno lungakiss... in caso contrario la cosa positiva è che tutti e 24 potranno far ascoltare il loro brano una volta in più rispetto ai Festival passati e sappiamo bene quanto siano importanti gli ascolti per una canzone inedita...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
18 luglio, 2018 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

^ Basterebbe reintrodurre le eliminazioni (oddio ho bestemmiato?) e ridurre i 12 nelle prime due serate a 9/10 per avere un numero accettabile dalla terza serata in poi, ma figurarsi 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
18 luglio, 2018 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Io ero uno dei più scettici lo scorso anno quando Baglioni presentò il nuovo regolamento con la rimozione delle eliminazioni ed ancor di più dopo aver visto il cast, ma alla fine è stato uno dei Festival che più ho apprezzato in assoluto (anche se siamo tutti d'accordo che di un paio di canzoni ne avremmo potuto fare a meno).

Ecco per quest'anno almeno inizialmente torno a storcere il naso, perchè penso davvero che questa soluzione non andrà ad aiutare nessuno. I giovani che si esibiranno in queste serate, ma che non andranno all'Ariston a febbraio, saranno dimenticati il giorno successivo (a maggior ragione se intanto verrà svelato il cast dei big), ed anche il vincitore a sua volta dal mio punto di vista rischia veramente di sparire al termine della kermesse.

Ok la gara dei giovani era sicuramente la parte meno interessante nella scaletta del Festival, ma assicurava al vincitore un grandissimo trampolino di lancio per la sua carriera futura (ok qualcuno è sparito, ma dall'anno di Moro in poi giusto 3 o 4 su 12). Lanciarlo nei big rischia di bruciarlo completamente se alla fine del Festival dovesse ritrovarsi lontano dai primi posti della classifica.

Perchè Sanremo è la più grande vetrina che i cantanti italiani hanno per mettersi in mostra e lanciare il loro progetto, ma è anche vero che se alla fine non ti piazzi nelle prime 5-6 posizioni rischi di aver già buttato la tua nuova era discografica nel cestino (e direi che negli ultimi anni ne abbiamo avuti abbastanza di questi casi). E se per un big si parla del flop di un progetto per un giovane è anche peggio, perchè se dovesse piazzarsi male ci sono ottime possibilità che questo sparisca nel nulla!sadida 

Curioso di vedere se Baglioni saprà farmi ricredere anche stavolta, ma onestamente la vedo grigia...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
18 luglio, 2018 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Però, comunque andrà, a Baglioni va riconosciuta una cosa: la voglia di sperimentare/rischiare. E non è scontato eh, considerando che la formula dell'anno scorso ha pagato in termini di ascolti. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, matti, NicksFactor, OttoMusic, BlueBlau, fool, KassaD1, anto1994, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Going19, Weamar
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25918

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account