Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Amadeus conduttore e Mogol direttore artistico di Sanremo 2020?
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
21 giugno, 2019 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Sembrerebbe fatta per Amadeus alla guida del Festival di Sanremo 2020. Dopo settimane di indiscrezioni e di endorsement di alcuni big della televisione italiane (dal suo amico Fiorello a Maurizio Costanzo), nei prossimi giorni potrebbe arrivare la conferma ufficiale.

Il nodo della questione sembra essere, come raccontato anche da altre testate nelle scorse ore, quello della direzione artistica. Amadeus e il suo manager Lucio Presta vorrebbero che fosse cosa loro, mentre la Rai sembra che preferirebbe delegarla ad una figura di più diretta esperienza nel mondo discografico e musicale. In queste settimane si sono fatti i nomi di Mina (candidata dal figlio Massimiliano Pani, con tanto di apertura pubblica dell'ad Rai Fabrizio Salini) e di Tony Renis, ma potrebbe spuntarla un terzo nome. E che nome.

Con Amadeus conduttore di Sanremo 2020, secondo quanto risulta a Blogo, potrebbe esserci Mogol alla direzione. Giulio Rapetti, questo il suo nome, metterebbe così la sua enorme esperienza al servizio della kermesse canora che come autore ha vinto in più occasioni. Un nome prestigioso che sembrerebbe all'altezza del 70esimo anniversario che il Festival festeggerà il prossimo anno. Mogol, oltre ad essere apprezzatissimo autore e oltre ad aver collaborato con i più importanti artisti della scena musicale italiana, è anche Presidente del Consiglio di gestione della SIAE. Proprio in questa veste alcuni mesi fa aveva preso posizione a favore della proposta di legge leghista che avrebbe voluto imporre alle radio il passaggio di una canzone italiana ogni tre.

I prossimi giorni saranno decisivi a capire se il tandem Amadeus-Mogol diventerà realtà.

tvblog

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
21 giugno, 2019 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

Mogol? Dopo tutto quello che ha detto su Soldi?  deadbanana2

A sto punto preferivo Baglioni  rip

Ma dare sia la conduzione che la direzione artistica ad Amadeus? No?  rolleyes

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
21 giugno, 2019 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Mogol direttore artistico...alla sua età e dopo aver parlato male di 'Soldi'? Aiut.

Preferivo Cattelan alla conduzione.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
21 giugno, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Personalmente preferirei l'opzione conduzione e direzione artistica ad Amadeus. Se lo merita perché la sua carriera non ha nulla di meno rispetto a quella di Conti e le competenze e l'esperienza in materia musicale ci sono eccome. 

Per quanto riguarda l'opzione Mogol sono decisamente divisa: da un lato pensare di affidare la direzione artistica al migliore autore di testi di sempre mi fa ben sperare per la qualità dei brani che potrebbe scegliere, tuttavia avevo già fatto questo discorso in riferimento a Baglioni il quale, soprattutto nel 2018, mi aveva parecchio delusa al riguardo. Inoltre penso ai commenti di Mogol all'indomani della vittoria di Mahmood e mi viene da credere che forse Mogol, ad oggi, sia un po' troppo distaccato dal panorama musicale attualmente in voga. 

Poi ovviamente se mi sa costruire un bel cast super pop e con un importante numero di donne a me va bene chiunque, pure Topo Gigio. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5
21 giugno, 2019 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Nel caso contentissimo per Amadeus, che merita questo palcoscenico più di chiunque altro. Non mi convince molto invece la direzione artistica a Mogol.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 giugno, 2019 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Mogol ha perso ogni credibilità da Essere una donna in poi. Già mi immagino il cast di cariatidi che tirerà fuori.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 giugno, 2019 - 5:45
sp_Permalink sp_Print

Cattelan mi piace moltissimo ma è giovane, anche se rimanda un anno non succede nulla. Per Amadeus lo vedrei come una consacrazione di un personaggio che ha sempre fatto garbatamente e professionalmente il suo lavoro.

E anche io vorrei che fosse anche direttore artistico. 

Mogol è stato un autore importante, ma non lo vedo calato nel presente.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 giugno, 2019 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

Oh, finalmente due simpatici!

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 giugno, 2019 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito l' impossibile Mina,tuttavia Mogol potrebbe ricevere dei Sì impensabili, aspettiamo la conferma ufficiale...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 giugno, 2019 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Mogol direttore artistico e magari gara con solo televoto? Weh, non pensavo che Mahmood avesse dato COSI' fastidio. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 giugno, 2019 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Mogol direttore artistico e magari gara con solo televoto? Weh, non pensavo che Mahmood avesse dato COSI' fastidio.   

Secondo me ha dato fastidio proprio a 360 gradi. 

Politici e addetti ai lavori.

La storia di successo clamorosa e pulita di sto ragazzo, che si è trovato pronto a salire sul treno del destino, deve aver creato parecchi fegati amari

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
12
23 giugno, 2019 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Cattelan mi piace moltissimo ma è giovane, anche se rimanda un anno non succede nulla. Per Amadeus lo vedrei come una consacrazione di un personaggio che ha sempre fatto garbatamente e professionalmente il suo lavoro.

E anche io vorrei che fosse anche direttore artistico. 

This

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
13
23 giugno, 2019 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

Mahmood non avrebbe mai superato i casting per Sanremo Giovani se ci fosse stato Mogol.

Artisti del genere non possono essere direttori artistici perché non hanno una visione a 360° come ce l'ha avuta Baglioni.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
24 giugno, 2019 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Io non son convinta al 100% nemmeno su amadeus come conduzione è, però a sto punto gli dessero pure la  facoltà di direttore artistico.

Mogol è un grande sicuramente ma del passato e spero non buttino all'aria quel processo di svecchiamento che cmq c è stato negli ultimi anni (ho paura di quel che potrebbe essere il castrip)

Vorrei sapere cm saranno le giurie e il loro peso nella valutazionemess

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1826
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
24 giugno, 2019 - 3:20
sp_Permalink sp_Print

Mogol non va bene perchè ha parlato male di Soldi e Mahmood dà fastidio ai poteri forti.

Reality House, 2019.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
24 giugno, 2019 - 8:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

guardian22 ha detto
Mogol non va bene perchè ha parlato male di Soldi e Mahmood dà fastidio ai poteri forti.

Reality House, 2019.  

Grazie per il fatto di riuscire ad argomentare sempre così bene

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, fool, KassaD1, Shadow, Wasabi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
364 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364965

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account