Utente
7 agosto, 2013
Ci sta, dai, soprattutto se riconferma Hunziker-Favino (ma mi pare fossero una sua richiesta imprescindibile).
L'unica cosa che spero è che riceva delle telefonate dai discografici per alzare il numero di giovani perchè il cast era scandaloso (e difatti le vendite...).
Per il resto come ho detto anche a festival finito alla fine è stato piacevole come show.
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
Come direttore artistico ci può anche stare, come lavoratore e gestore da dietro le quinte.
Come conduttore assolutamente no, hanno gestito tutto gli altri due, lui era uno stoccafisso.
Inoltre io lo adoro come cantante, amo la sua discografia e ho amato alcuni suoi duetti, ma è stato esagerato nel propinarci la sua musica ogni 5 minuti.
Quindi io non posso dirmi così contento della sua scelta, anche se la comprendo visto il successo del festival, ma avrei evitato, me ne sarei uscito a testa alta con un festival di successo in spalla.
Spero la riconferma degli altri due invece, assolutamente si.
Inoltre spero in una revisione delle modalità di scelta del cast, le canzoni alla fine le ho apprezzate, e anche la scelta di vecchie glorie, però forse serve più varietà, e più donne.
Utente
2 marzo, 2014
Gennj931 ha detto
E cmqTEOLINO won
Detto questo
I Retroscena di Blogo: Baglioni verso il bis a Sanremo, ma con nuovi compagni di viaggio
Quel che sarà del Festival di Sanremo 2019
L'appetito vien mangiando, sopratutto se la pietanza viene bene e sicuramente si potrà dire di tutto sul Festival di Sanremo 2018 tranne che non sia venuto bene. Forte del successo registrato, sia di critica che sopratutto di pubblico, Claudio Baglioni avrebbe dato il suo consenso a tornare a Sanremo anche nel 2019 sempre nelle vesti di conduttore e direttore artistico, come già scritto da Dagospia.
Resta solamente da firmare il contratto che la Rai ha già pronto, sopratutto per quel che riguarda l'offerta economica che sarà tale e quale a quella dello scorso anno, neppure un euro in più. Se sarà Baglioni, non altrettanto si può dire per i professionisti che lo affiancheranno sul palcoscenico del teatro Ariston.
A dispetto delle voci circolate in rete, qualora Baglioni firmi il contratto, non avrà certamente al suo fianco i due partner della scorsa edizione, vale a dire Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Questi due personaggi non ci saranno semplicemente perchè non si vuole ripetere il medesimo cast dell'anno precedente per una questione di alternanza artistica che già è stata adottata da chi negli anni precedenti ha condotto più festival.
Nessuna bocciatura dunque per Favino e Hunziker che hanno fatto molto bene il loro lavoro lo scorso anno, ma solamente la legittima voglia di dare un tocco di novità a quello che sarà il Sanremo bis per il grande Claudio Baglioni.
Fonte
http://www.tvblog.it/post/1541.....di-viaggio
Io rivolevo Michelle e Pierfrancesco... vabbè comunque spero che Claudio e sappia soprprenderci come ha fatto l’anno scorso scegliendo loro due e che trovi altri due validissimi compagni di viaggio...
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Da un certo punto di vista è anche giusto cambiare i co-conduttori ma c'è il problema di doverne trovare due che come Hunziker e Favino sappiano reggere le cinque serate visto che Baglioni fa soprattutto la presenza a livello di conduzione.Vedremo per chi opteranno.
Non sarà per niente facile, ma confido nel suo fiuto per il talento. In fondo li ha scelti lui Pierfrancesco e Michelle e all’inizio c’erano veramente tante perplessità su questo trio. Speriamo che il suo fiuto funzioni pure stavolta...
Utente
2 marzo, 2014
WParry ha detto
Si ma allora avrei preferito tenere hunziker e favino e cambiare Baglioni
Le preferenze ci stanno tutte, il problema però è che non è facile trovare un direttore artistico, uno che si prenda tutto il carrozzone sulle spalle e che sappia mettere su un Festival coi controfiocchi. Michelle e Pierfrancesco sono stati bravissimi, ma se hanno potuto mostrare tutto il loro talento e la loro bravura è grazie alla direzione artistica di Baglioni che ha saputo cucirgli addosso il Festival. Tutte le esibizioni, le gag, i monologhi (compreso il bellissimo monologo di Pierfrancesco dell’ultima sera) sono tutte idee di Baglioni. Quindi sebbene io avrei rivoluto tutti e tre, credo che il più difficile da sostituire sia proprio Claudio.
Utente
7 agosto, 2013
ma davvero, oltre i dati auditel, lo scorso festival ha lasciato il segno??? sopratutto nella musica io non direi proprio...a stento il podio certificato e il giovane vincitore...abbiamo avuto di meglio sinceramente...
Utente
24 dicembre, 2017
dancer83tp ha detto
ma davvero, oltre i dati auditel, lo scorso festival ha lasciato il segno??? sopratutto nella musica io non direi proprio...a stento il podio certificato e il giovane vincitore...abbiamo avuto di meglio sinceramente...
Lo scorso febbraio tutto sommato abbiamo ascoltato dei brani di buona fattura, ma 4 canzoni certificate su 28 sono davvero poche, al di là di tutte le questioni sulle nuove regole relative allo streaming che, si sa, hanno reso più difficile il raggiungimento delle soglie necessarie per ottenere i Dischi d'Oro e di Platino. A mio parere, serve un cast più variegato (... e qualche voce femminile in più non sarebbe male), una via di mezzo tra le edizioni pop di Conti (ricordo che la scorsa ha certificato quasi 900.000 copie tra singoli e album) e quella di quest'anno più votata alla qualità. Tanto la gara, se avvincente (con qualche nome di richiamo tra giovani e vecchie glorie) e se il contorno funziona (conduzione, ospiti, etc), viene seguita comunque secondo me; il problema, come giustamente dice Dancer, è il "dopo".
Utente
2 marzo, 2014
Fob92 ha detto
Hunziker-Favino fatti fuori da Baglioni perché l'hanno messo in ombra?A pensar male...
Non è una scelta di Baglioni che avrebbe volentieri fatto il bis con i suoi due compagni di viaggio, è una scelta della Rai che non vuole lo stesso pacchetto per due anni di seguito.
Utente
2 marzo, 2014
Waves of Music ha detto
Fuori i due così potrà ripresentarsi con due conduttori uomini, 'che Michelle un pò stonava su quel palcoVabbè, io avrei fatto a meno per primo di Baglioni, quindi figuriamoci quanto son contento...
In realtà gira voce che potrebbero essere due donne, ma io spero con tutto il cuore sia una bufala, soprattutto per una delle due...
Utente
2 marzo, 2014
Teolino ha detto
In realtà gira voce che potrebbero essere due donne, ma io spero con tutto il cuore sia una bufala, soprattutto per una delle due...
https://dilei.it/vip/milly-carlucci-barbara-durso-sanremo/544281/
Io mi rifiuto di pensare che dopo Michelle e Pierfrancesco, Claudio faccia Sanremo con la D’Urso. Non ci voglio proprio credere...
Utente
24 agosto, 2015
Teolino ha detto
Non è una scelta di Baglioni che avrebbe volentieri fatto il bis con i suoi due compagni di viaggio, è una scelta della Rai che non vuole lo stesso pacchetto per due anni di seguito.
Onestamente... a farsi un giro in internet, in ordine di preferenza, i più apprezzati alla conduzione sono stati Favino e Hunziker, Baglioni è stato da quasi tutti, anche i più benevoli, descritto come un pò troppo rigido e fuori posto (se non peggio). Quindi ho dei dubbi sul fatto che sia una decisione della Rai, ma non ho nulla da insinuare, solo una constatazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
359 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386111
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn