

Utente
7 agosto, 2013

Il Festival è ormai parte della storia e cultura d’Italia e ogni anno milioni di italiani lo seguono tramite tutti i mezzi di comunicazione disponibili. Per i conduttori organizzare e condurre la kermesse è allo stesso tempo onore ed onere.
Chi guida il Festival è atteso, lodato e bersagliato e diventa immancabilmente il simbolo dell’edizione. Secondo voi chi è stato il miglior conduttore del Festival di Sanremo?


Banned
7 agosto, 2013

Difficile fare una panoramica generale, perché ricordo con fatica i Festival di Baudo, anche se noto spesso che tra gli amanti di Sanremo è il nome più amato.
Io seguo Sanremo in maniera assidua dal 2009 e credo che il conduttore che mi è sembrato più adatto sia stato Conti, l'ho trovato spontaneo come se stesse conducendo un suo programma random. La delusione forse è stata invece Maria De Filippi, che ho trovato ingessata e super-emozionata e mai sciolta sia nel 2009 che nel 2017.
Morandi vince sicuramente su Baglioni, che di fatto ha condotto pochissimo. Fazio l'ho trovato noiosetto, non so quanto sia davvero adatto a quel contesto. Bonolis, come Conti, sempre sé stesso.
Tra le donne Clerici e Hunziker se la sono cavata bene, soprattutto l'ultima 2 anni fa.


Utente
11 novembre, 2015

Molto difficile.
A memoria ricordo con simpatia quello di Morandi con Luca, Paolo, Belen e la Canalis, con tutti quanti che gli facevano un po' da badanti.
Mi erano piaciuti quelli di Fazio, soprattutto il primo con Casta e Dulbecco.
Vianello con la Pivetti, mi ricordo grande alchimia e tante risate.
Baglioni con Hunziker e Favino, quest'ultimo strepitoso.
Direi anche Conti, soprattutto per come si muove a suo agio lui sul palco più che per il team in generale. Anche se Maria non mi era dispiaciuta per niente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Alessandra92, Asp, NicksFactor, OttoMusic, tore, SabriS, mattodie, BlueBlau, DIEL87, Shadow, nelbludipintodiblu1, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, lukeyyy, Nikko23, Umb, Goingtosleep, iamplet, raffaella, TrediciMotivi
312 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 40019
pesca: 30012
xello: 24765
pazzoreality: 24094
KassaD1: 22828
Newest Members:
Mask
joe lie
Justin
Alvaro
Mery
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 171
Topics: 24395
Posts: 1269180
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 21181
Moderators: 10
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn