Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Esibizioni sanremesi random
Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 dicembre, 2018 - 22:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Propongo una nuova discussione. Si avvicina il Festival, tempo di proiettarsi al futuro ma tempo anche di ricordi e ognuno di voi potrà postare delle esibizioni dei Sanremo passati che vuole ricordare, che l'hanno colpito, sulle quali vuole dire una cosa, ma anche semplicemente per dire: mi piace/mi piace ancora/mi era piaciuto/me lo voglio riascoltare, ascoltatevelo pure voi.

Inizio io. Epoca della dittatura baudiana. Ma vi rendete conto che all'epoca andava IN GARA uno come Max Pezzali, reduce dal divorzio con Repetto, sulla cresta dell'onda più che mai, e che a breve avrebbe vinto persino il Festivalbar con "Tieni il tempo"? Correva l'anno 1995 e tutto questo era possibile. Edizione notevole, quella, per moltissimi motivi. "Senza averti qui" è un classicone della mia infanzia e ve lo posto, così sanremorandom:

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 dicembre, 2018 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Ne parlavo oggi con @Rumple di quanto nei Festival attuali manchino pezzi socialmente impegnati capaci di dividere e di indurre a riflettere anche su tematiche scomodissime. A distanza di 15 anni un brano come questo a mio avviso resta storico. 

 

Detto ciò potrei riempire questo topic a non finire visto che vedere vecchie esibizioni sanremesi è uno dei miei hobby preferiti rofl

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 dicembre, 2018 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Particolarmente toccante l'ultima esibizione di quest'artista, che, già purtroppo malato, morirà di lì a poco (tre mesi dopo). Alessandro Bono, in "Oppure no", mi piace ricordarlo, perché la sua storia è un po' triste: quella della finale di quel Sanremo 1994 fu di fatto l'ultima sua esibizione.

La risposta, amore mio, è nascosta nel tempo, e ogni giorno che va via è un quadro che appendo. mi piace vivere

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 dicembre, 2018 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Un capolavoro assoluto fu Vacanze Romane, che però, in quel Sanremo 1983 rischiò moltissimo perché ci furono UN MARE DI GUAI TECNICI che rovinarono parecchie esibizioni. Loro si salvarono, per fortuna della grandissima Antonella. Sogno di risentire un'esibizione del genere (magari pure dalla parte alta del palco, come avvenne quell'anno):

Ah, non vinse. messmessmessmessmessmessmess

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 dicembre, 2018 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Esordio assoluto di Paola Turci, con un'immagine raffinatissima davvero diversa da quella giovanile di oggi (qui sarà stata attorno ai vent'anni ma ne dimostrava 84.000 di più, oggi sembra molto più ragazzina). Nuove proposte 1986. Eliminata ma premio della critica. Le capiterà LA STESSA COSA per i SUCCESSIVI DUE ANNI.

Questa canzone io la adoro. Peccato per la bassa qualità del video.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 dicembre, 2018 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

Qui non c'è molto da sindacare: un po' di TRASH sano, puro e incontaminato dal Sanremo 1981, dove nella puritana Italia un gruppo di ospiti stranieri mettono il frontman in mutande, che, non pago, mostra pure un pezzettino di chiappe: lollollol

Ma anche Fiorella non è che scherzasse. Oggi la conosciamo cantante raffinata e impegnata, ma nel 1981 se ne esce con il suo primo grande successo (Caffè nero bollente) in cui si allude e non poco alla masturbazione. Per un certo periodo rinnegò questo suo momento artistico, poi da quanto ho capito ci ha fatto pace:

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
16 dicembre, 2018 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Sanremo 2000: un'edizione con partecipazioni femminili tutte di alto livello (Carmen Consoli, Irene Grandi e Alice in particolar modo) che vede arrivare al sesto posto un'artista che porta un brano originale, forte e arrabbiato. Questa canzone l'ho consumata quest'estate e credo sia davvero attuale oltre che intensa e grintosa come piace a me.

 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
16 dicembre, 2018 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

La mia queen di Sanremo

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
23 dicembre, 2018 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Dopo quasi 12 anni io mi commuovo e mi emoziono come fosse la prima volta che l'ascolto. clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7547
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
23 dicembre, 2018 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Per un certo periodo (casualmente proprio quello in cui l'ho riscoperta) il testo di Non credo nei miracoli è stato un po' la colonna sonora della mia vita piango2piango2piango2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 gennaio, 2019 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Vista la polemica sterile di Carone e compagni, mi sento di condividere il brano che forse per primo portò il tema della pedofilia sul palco di Sanremo. Toccante, crudo, ma allo stesso tempo delicato.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 gennaio, 2019 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Io non ero ancora nato ma questa esibizione viene sempre citata per lo scalpore che creò: Loredana  in un mini vestito di lattex con pancione finto accompagnata con delle ballerine

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 gennaio, 2019 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dato che a causa della visione di Chiedimi se sono felice sono tornato in fissa con la discografia di Samuele Bersani smitten

 

EDIT: Che poi guardando i video di Alessandra e Krishoes, azzardo a dire che Sanremo 2000 è stato il più bel festival di sempre a mio parere personale. 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
4 gennaio, 2019 - 13:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capo Horn ha detto

EDIT: Che poi guardando i video di Alessandra e Krishoes, azzardo a dire che Sanremo 2000 è stato il più bel festival di sempre a mio parere personale.   

Quoto, un cast eccezionale (Grandi, Consoli, Mietta, Morandi, Bersani, Trovato, Subsonica...) e dei pezzi veramente di qualità. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 gennaio, 2019 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 gennaio, 2019 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Che bella Carmen a Sanremo 2000! Ma anche nel 1996: vai un po' a trovare una debuttante con una personalità forte e già così definita!

Il passaggio dei Queen IN PLAYBACK non può essere purtroppo dimenticato (in negativo)

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 gennaio, 2019 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

Questa è la canzone della mia prima media e non si tocca! Anche Sanremo 1997 (con quei vincitori iconici poi) non è assolutamente da sottovalutare: Nek con Laura non c'è, Patty con E dimmi che non vuoi morire, la vittoria di Paola e Chiara, il ritorno di Anna Oxa...

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
4 gennaio, 2019 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Sempre parlando di Sanremo 1997, ecco Caparezza agli esordi: allora Mikimix nella sezione giovani.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
4 gennaio, 2019 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

io ne avrei tantissime ma non sono sicuro di saper postare i video....devo usare la catenella giusto??

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17292
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 gennaio, 2019 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Replay e In bianco e nero, i due contestati premi della critica delle due edizioni di Sanremo Story smittenheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Shadow, Nexit1, Going19
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22529

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account