Utente
7 agosto, 2013
Manca meno di un mese all'annuncio del cast e quest'anno ho l'impressione che ci siano meno rumors, meno listoni, meno personaggi che affermano di sapere chi calcherà il palco (forse per colpa di tutti le voci date per super-certe l'anno scorso e poi non verificatesi neanche in minima percentuale?).
In ogni caso, ritorna per il quarto anno consecutivo questo topic per voi.
Baglioni non è stato riconfermato per il 2019, la Rai ha scelto di affidarsi a un volto giovane e sconosciuto ai più: TU. Chi chiamereste a comporre il cast del vostro Sanremo dei sogni? Scegliete i vostri 22 nomi!
Utente
7 agosto, 2013
I miei 22 nomi (ogni anno se ne ripetono molti ma sarà così finché a questi poveri disgraziati non verrà data un'opportunità).
Syria, Alexia, L'aura, Dolcenera, Malika, Elodie, Lisa, Levante, Loredana Bertè
Motta, Il Cile, Brunori Sas, Simone Cristicchi, Pierdavide Carone, Ultimo, Raf, Morgan, Samuele Bersani (fino a ieri avrei messo il nome di Michele Bravi ma per ovvi motivi l'ho tolto dalla mia lista)
Jalisse, Maneskin, Lacuna Coil, Deva
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra92 ha detto
Baglioni non è stato riconfermato per il 2019
Ho dovuto rileggere QUATTRO volte prima di capire che stessi scherzando
Io 22 nomi non riesco a tirarli fuori di sicuro anche perché poi la metà saranno sconosciuti.
Io vorrei tanto: Loredana Bertè, Elodie, Thegiornalisti (che quest'estate non ho apprezzato per niente e vorrei ricalibrassero il tiro), Lorenzo Fragola e Syria. Pure il rumor su Paola Turci mi farebbe piacere se fosse vero, il suo ultimo Sanremo è stato molto bello. E ovviamente Arisa.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
27 febbraio, 2018
emma, chiara, elodie, iva zanicchi, minacelentano, francesco renga, arisa, malika, andrea bocelli, dolcenera, rita bellanza, enrico nigiotti, irama, modà, cristina d’avena, deborah iurato, gionnyscandal insieme a qualcuno in un pezzo come per sempre, massimo ranieri, nina zilli, anna tatangelo, tony maiello, madh
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Pronto a fare il mio solito listone improbabile con nomi che non farebbero Sanremo mai nella vita
Premetto che, nella lista, ho cercato di inserire oltre ad alcuni cantanti che mi piacerebbe vedere su quel palco, anche una diversificazione di generi che a Sanremo non esisterà mai, ma personalmente amerei, quindi ho suddiviso la lista in base a gruppi di artisti con caratteristiche simili.
Non ho inserito eventuali duetti perché onestamente non saprei come gestirli, però vedrei bene alcuni cantanti di questa lista accoppiati ad altri.
Donne Pop:
Arisa
Malika Ayane
Elodie
Dolcenera
Levante
L'Aura
A parte le prime quattro, che comunque sono già sdoganate a Sanremo e mi aspetto una loro partecipazione nell'immediato futuro, magari proprio quest'anno, ho aggiunto Levante perché è un debutto che aspetto da tanto e L'Aura che meriterebbe assolutamente una seconda possibilità (e credo proprio che anche per lei possa valere l'"Effetto Turci").
Uomini:
Francesco Renga
Ultimo
Lorenzo Fragola
Enrico Nigiotti
Samuele Bersani
Tolti i primi due, che quest'anno credo proprio ci saranno, vorrei rivedere Fragola con le nuove sonorità introdotte nell'ultimo album (che per me è davvero stupendo, e meritava di più), altrimenti può anche stare a casa. Nigiotti è un debutto che potrebbe essere molto valido, lui è un tipo di cantante che in Italia piace, Bersani è sempre una garanzia a livello di qualità.
Generi inusuali per l'Ariston:
Lacuna Coil
Achille Lauro
Modena City Ramblers
Jake La Furia
Con Cristina a The Voice, perché non sdoganare definitivamente il metal a Sanremo? Credo che una canzone in italiano alla "End of time" possa fare una bellissima figura. Achille Lauro l'ho introdotto più che altro perché è già apparso in televisione, è un personaggione e, nonostante mi faccia un po' schifo come genere, è giusto che la trap approdi a Sanremo. I MCR sono un gruppo che di base è conosciuto, e porterebbe un po' di "combat-folk" che non fa mai male. Jake La Furia è un buon rapper, anche lui è abbastanza televisivo e potrebbe fare bene, a Sanremo. Fino ad ora abbiamo avuto sempre rapper di questo tipo, perché non lui?
Indie:
Motta
Brunori Sas
Le luci della centrale elettrica
Qua faccio le reach assurde. Già è un miracolo che Lo Stato Sociale abbia partecipato lo scorso anno, ora addirittura tre? Sì, perché è il mio listone. Ho scelto i nomi che penso possano puntare all'Ariston sia per la fama nell'ambiente, sia per generi e tematiche trattate nei brani. Gli ultimi due, in particolare, per me sarebbero davvero interessanti. Credo sia ora di mostrare a Sanremo il "nuovo cantautorato italiano". Nessuno dei due andrà mai, certo, però cosa costa sognare?
Over:
Loredana Bertè
Lisa
Jalisse
Raf
Ho inserito la Berté perché ho bisogno di lei su quel palco, è stata iconica ad ogni partecipazione. Lisa merita un rilancio, e sarei curioso di vedere cosa possa fare, idem i Jalisse, che sono stati sempre troppo bistrattati e vorrei rivederli su quel palco. Raf è il classico nome che attira una buona fetta di pubblico, e ci sta, visto che ci sono già dei rumors sulla sua partecipazione.
E siamo a 22. Aggiungerei, da Sanremo Giovani, Federica Abbate e Mahmood, anche per inserire un po' più di pop/elettronica nel cast.
Utente
7 agosto, 2013
I miei 22:
Gazzelle, Elodie, Arisa, L'aura & Cristina Scabbia, Tazenda, Syria, Nada, Vasco Brondi, Nek, Le Deva, Ultimo, Carmen Consoli, Paola Iezzi, Malika Ayane & Cosmo, Francesco Renga, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Samuele Bersani, Gue Pequeno, Chiara, Lorenzo Fragola, Iva Zanicchi
Utente
7 agosto, 2013
Chiara, Syria, Elodie, Achille Lauro, Raf-Tozzi, Federica-Shade, Zen Circus, Thegiornalisti, Fred De Palma-Carmen, Arisa, Martina Attili, Takagi & Ketra con feat a caso, Anna Tatangelo, Simone Cristicchi, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, Lisa, Levante, Dolcenera, Rita Bellanza, Ultimo, Nada
Nicks Lannister
Utente
19 febbraio, 2018
Ci sono alcuni che non farebbero mai Sanremo, e poi ci sono altri che probabilmente vedremo su quel palco ma tra almeno 2-3 anni e non ora. Io comunque faccio la lista dei miei sogni
Donne : Arisa, Loredana Bertè, Francesca Michielin, Elodie, Chiara Galiazzo, Federica Carta, Malika Ayane, Anna Tatangelo, Levante, Emma, Dolcenera, Martina Attili
Uomini : Lorenzo Fragola, Calcutta, Nek, Francesco Renga, Emis Killa, Enrico Nigiotti,
Band/Gruppi : Le Deva, TheGiornalisti, Lacuna Coil, Maneskin
E ci aggiungo i 2 giovani : Federica Abbate e Zic
Utente
7 agosto, 2013
La mia lista( considerate che ho 48 anni)
Chiara,Lisa e Marco Masini in coppia, Alessandra Drusian,Biagio Antonacci,Anastasio,Baby K,Dolcenera,Levante,Massimo Ranieri, Subsonica,Silvia Mezzanotte,Mario Venuti,The Giornalisti, Fabio Concato,Ghali ft Giusy Ferreri,Elodie,Raf,Loredana Bertè, Vinicio Capossela,Moda',Francesco Renga,Miguel Bose'
Utente
19 febbraio, 2018
Salvatore ha detto
Ci sono alcuni che non farebbero mai Sanremo, e poi ci sono altri che probabilmente vedremo su quel palco ma tra almeno 2-3 anni e non ora. Io comunque faccio la lista dei miei sogni
Donne : Arisa, Loredana Bertè, Francesca Michielin, Elodie, Chiara Galiazzo, Federica Carta, Malika Ayane, Anna Tatangelo, Levante, Emma, Dolcenera, Martina Attili
Uomini : Lorenzo Fragola, Calcutta, Nek, Francesco Renga, Emis Killa, Enrico Nigiotti,
Band/Gruppi : Le Deva, TheGiornalisti, Lacuna Coil, Maneskin
E ci aggiungo i 2 giovani : Federica Abbate e Zic
Ho dimenticato l'Amoroso
Vabbe' io farei un cast di tutte donne in realtà
Banned
7 agosto, 2013
Mi basterebbero Dolcenera, Elodie e Chiara per essere contento.
E spero che Federica Abbate vinca tra i Giovani e finisca poi tra i Big.
Poi possono metterci chi vogliono, sarei già a posto.
P.S. Sarebbe un sogno se ci fosse pure Martina Attili, ma non vincerà X Factor e comunque sarebbe meglio aspettare in ogni caso.
Moderatore
7 agosto, 2013
Mio cast:
Donne:
Amoroso
Calcutta
Gazzelle
Brunori Sas
Enrico Nigiotti
Ultimo
Tricarico
Samuel Bersani
Roberto Vecchioni
Gianluca Grignani
Simone Cristicchi
Marco Masini
Pierdavide Carone
Emis Killa (quota rap)
Utente
18 settembre, 2018
Questo il mio cast tra i veramente possibili, escludendo anche chi adoro ma mai ci andrebbe (es Battiato o Baustelle)
1 - Maneskin 2 - Raf 3 – Gianluca Grignani 4 - Marcella Bella 5 - Nomadi 6 - Tiromancino 7 - Alice 8 – Riccardo Sinigallia 9 - Mario Venuti 10 - Noemi 11 – Mauro Ermanno Giovanardi 12 – Loredana Bertè 13 - Diodato 14 - Cosmo 15 – Anna Oxa 16 – Antonio Maggio 17 – TheGiornalisti 18 – Niccolo' Fabi 19 - Subsonica 20 - Kolors 21 – Paola Turci 22 - Negrita
Utente
3 aprile, 2016
1. L'Aura
2. Arisa
3. Samuele Bersani
4. Subsonica
5. Nathalie
6. Tony Maiello
7. Patty Pravo
8. Dolcenera
9. Elodie feat. Michele Bravi
10. Enrico Ruggeri & Andrea Mirò
11. Francesca Michielin
12. Iva Zanicchi
13. Cristina D'Avena
14. Lorenzo Fragola
15. Malika Ayane
16. Max Gazzè feat. Ilaria Porceddu
17. Emma Muscat
18. Valeria Rossi
19. Nek
20. Syria
21. Morgan
22. Lacuna Coil
Coez
Michielin
Joan Thiele (per spedirla all'ESC per direttissima)
Carl Brave
Franco126
Gazzelle
Arisa
Ex-Otago
Canova
Tea Falco in arte Nea just for the lols
Levante
Maria Antonietta
Ghali
Bianca Atzei
Vasco Brondi
Cosmo
Calcutta
Galeffi
Giorgio Poi
Frah Quintale
Subsonica
Federica Abbate
Superospite: Lana Del Rey
Conduttore: Alessandro Cattelan con Giulia Valentina
Share: 12%
Utente
24 agosto, 2015
Levante
Negrita
Lorenzo Fragola
Chiara e Jack Savoretti
L'Aura
Nina Zilli
Mannarino
Simone Cristicchi
Elodie
Loredana Bertè
Irene Grandi
Giuliano Palma
Gianna Nannini
Gianluca Grignani e Bianca Atzei
Fabi, Silvestri, Gazzè
Noemi
Francesca Michielin, Calcutta e Tommaso Paradiso
Arisa
Morgan
Il Pagante
Federica Abbate
Mahmood
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, TrediciMotivi
427 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn