Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Regolamento Sanremo 2019
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
20 novembre, 2018 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

CAMBIA IL REGOLAMENTO DOPO IL CASO META-MORO

Il regolamento del Festival di Sanremo cambia in uno dei suoi punti più controversi. Artisti avvisati, mezzi salvati. Il caso del presunto plagio contestato lo scorso anno ad Ermal Meta e Fabrizio Moro ha creato un precedente e così, quest’anno, gli organizzatori della kermesse hanno deciso di mettere mano al cavillo che norma l’utilizzo, all’interno delle nuove canzoni, di stralci di partiture già edite: proprio quello che – tra le polemiche – salvò i due vincitori dell’edizione 2018 dall’eliminazione.

Il regolamento di Sanremo 2019, nello specifico, prevede che la caratteristica di “canzone nuova” – indispensabile per prendere parte alla gara – sussista anche nell’eventualità di utilizzo di “stralci di partiture musicali e/o testuali di canzoni già edite, purché mai poste in vendita/commercializzate” e purché composte dagli stessi autori o compositori della canzone presentata, “sempre che queste nel totale non superino un quinto della canzone nuova stessa“.

Occhio al dettaglio: le parti già edite non devono superare un quinto della nuova canzone. La modifica sta proprio qui. L’anno scorso, infatti, il regolamento (più scarno) prevedeva che il requisito di novità sussistesse nel caso di utilizzo di stralci “campionati” di canzoni già edite, sempre che questi – nel totale – non superassero “un terzo della canzone nuova“.

Passando da un terzo ad un quinto, gli organizzatori del Festival hanno stretto le maglie rispetto ad una variabile musicale che lo scorso anno – proprio sull’onda del caso di Meta e Moro, che se ne avvalsero – aveva suscitato non poche critiche.

DavideMaggio

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
20 novembre, 2018 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Va beh è la stessa suddivisione dei big dell'anno scorso solo che al posto di 20 cantanti ora sono 24. Manco si può dire "eh ma quattro in più in una sera non sono mica pochi", perché l'anno scorso, durante la finale dei giovani, si sono esibiti in 28 con pure gli ospiti in duetto. 

 

Va beh ma 1/5 di una canzone cos'è? ahh_gifManco una strofa intera, allora toglietelo del tutto, no?mess

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 novembre, 2018 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Si ecco, alla prima serata già sentiremo tutto.

Non mi pare una genialata.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
20 novembre, 2018 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Si ecco, alla prima serata già sentiremo tutto.

Non mi pare una genialata.  

Però è stato così anche l'anno scorso e ha funzionato sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
20 novembre, 2018 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Però è stato così anche l'anno scorso e ha funzionato sadida  

Ma almeno c'erano i giovani, nelle serate a seguire!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
20 novembre, 2018 - 19:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Ma almeno c'erano i giovani, nelle serate a seguire!  

Che avevano già presentato la canzone due mesi prima e che interessano a RH e ad altre 10 personelol

Tra l'altro, erano prima delle 21.15, quindi dalle 21.16, quando la gente accende la tele, non c'era nulla di nuovo.lol

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
20 novembre, 2018 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Che avevano già presentato la canzone due mesi prima e che interessano a RH e ad altre 10 personelol  

Touchélmao

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
20 novembre, 2018 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Se hanno tenuto e modificato questa regola degli stralci significa che ci sarà qualche brano inviato da qualcuno che ha una frase in particolare di un brano vecchio. Tipo Orietta Berti con Enrico Papi, "finchè la barca va" cioè me lo aspetterei ahh_gif

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
29
20 novembre, 2018 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Si ecco, alla prima serata già sentiremo tutto.

Non mi pare una genialata.  

Waves è meglio così, a parte il vantaggio assurdo con cui partono quelli della prima serata, è una tortura per noi lmaopensa se quelli per cui tifi vengono messi tutti il giorno dopo rip @Waves of Music 

Curioso davvero di vedere questa focalizzazione sulla gara Big, questo festival mi stuzzica e non poco!

I trust u Baglioni plsnot

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
20 novembre, 2018 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi preoccupano le 24 canzoni tutte in una serata. Ma i 2 giovani direttamente insieme ai Big possono avere qualche possibilità di successo, (mi riferisco fuori dal Festival oltre che in classifica)? Un conto è vincere il Festival dei Giovani (vedi Gabbani e Ultimo), un altro è partecipare nei Big direttamente e magari arrivare fuori dalla top 10, già i Big stessi hanno difficoltà quando arrivano bassi in classifica. 

 

Con 22 posti per i Big mi aspetto più di 4 donne sia chiaro. Baglioni non ci deludere!

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
31
20 novembre, 2018 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non mi preoccupano le 24 canzoni tutte in una serata. Ma i 2 giovani direttamente insieme ai Big possono avere qualche possibilità di successo, (mi riferisco fuori dal Festival oltre che in classifica)? Un conto è vincere il Festival dei Giovani (vedi Gabbani e Ultimo), un altro è partecipare nei Big direttamente e magari arrivare fuori dalla top 10, già i Big stessi hanno difficoltà quando arrivano bassi in classifica. 

 

Con 22 posti per i Big mi aspetto più di 4 donne sia chiaro. Baglioni non ci deludere!  

Credo infatti che i 2 Giovani saranno scelti anche in base alla canzone che hanno scelto per la gara Big (che hanno già presentato alla commissione), sicuramente Baglioni ha già in mente qualche nome adatto...

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
20 novembre, 2018 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

ma io preferisco fare l'una con 24 canzoni in gara che aspettare mezzanotte per sentire il dodicesimo a causa degli ospiti... anche se bisogna dire che già quest'anno hanno ridotto le ospitate quando c'erano tante esibizioni sadida

Vorrei piuttosto che decidessero chi si esibisce nella seconda e terza serata in base a un sorteggio o a alla classifica della prima serata visto che influisce sul risultato finale ma non ho grandi speranza che avvenga

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
21 novembre, 2018 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Confermata la Serata Duetti: i 24 artisti in gara potranno cantare il proprio brano con un ospite, in una versione 'rivisitata' per l’occasione, come già lo scorso anno. L'artista ospite sarà individuato in accordo con il Direttore Artistico e con la Direzione di Rai Uno

http://www.tvblog.it/post/1582.....tta-serate

Questo lo dice TVBlog. Nel sito ufficiale non c'è scritto nulla a riguarda, ma soltanto dei duetti con ospite e il metodo di votazione. C'è da preoccuparsi con quella frase o no?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
21 novembre, 2018 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Sempre più dittatore!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: klyo, thatdamngigi, Anti-Hero, mentirosa, Kikketta11ify, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
432 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360569

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account