Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Scelti i 24 Giovani!
Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1960
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
6 dicembre, 2018 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Pretendo che si qualifichino l'Abbate e Mahmood. Le loro canzoni e interpretazioni sono oltre.

Poi facendo parte l'una della Carosello e l'altro della Universal, penso che abbiano grandi possibilità di farcela.

instagram: damianorac

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
62
6 dicembre, 2018 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Attorno all'Abbate c'è un ottimo battage di complimenti, recensioni e promozione da altri colleghi, aggiungiamoci che ha sicuramente un altro pezzo forte per l'Ariston...la vedo ben lanciata. Il secondo posto è molto più aperto.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
16 dicembre, 2018 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Intanto è stato pubblicato il regolamento delle due serate di Sanremo giovani ed è praticamente il regolamento della serata finale del Sanremo normale.

LE GIURIE
Giuria Televisiva: composta da 5 personaggi del mondo della musica, della cultura e della comunicazione multimediale.
Commissione Musicale: composta da 6 personaggi del mondo della musica, della cultura e della comunicazione multimediale.
LE SERATE
La gara di Sanremo Giovani prevede una competizione articolata in 2 SERATE tra 24 canzoni, interpretate da 24 Artisti Nuove Proposte.

Interpretazione-esecuzione di 12 canzoni da parte dei 12 Artisti in gara.
VOTAZIONE MISTA: TELEVOTO + GIURIA TELEVISIVA + COMMISSIONE MUSICALE (CON PESO 30%, 30%,40%).
Televoto con Sessione Unica in cui sarà possibile votare tutti i 12 Artisti in gara.
Giuria Televisiva: ciascun giurato avrà a disposizione 12 preferenze. Ad ogni artista potranno essere assegnati zero, uno o più preferenze, rispettando i seguenti obblighi:
- Potrà attribuire al massimo 6 preferenze ad un singolo artista;
- Avrà l’obbligo di attribuire le preferenze ad un minimo di 6 artisti ed un massimo di 11
artisti;
- Dovrà obbligatoriamente attribuire tutte le 12 preferenze.
Commissione Musicale: ciascun giurato avrà a disposizione 12 preferenze. Ad ogni artista potranno essere assegnati zero, uno o più preferenze, rispettando i seguenti obblighi:
- Potrà attribuire al massimo 6 preferenze ad un singolo artista;
- Avrà l’obbligo di attribuire le preferenze ad un minimo di 6 artisti ed un massimo di 11
artisti;
- Dovrà obbligatoriamente attribuire tutte le 12 preferenze.
Il risultato del Televoto sarà percentualizzato, così come quello della Giuria Televisiva e quello della Commissione Musicale. I tre distinti risultati avranno il seguente peso: 30% Televoto, 30% Giuria Televisiva e 40% Commissione Musicale.
La media tra le percentuali di voto ottenute determina una classifica fra i 12 artisti in gara. La canzone-Artista con la percentuale di voto complessiva più elevata parteciperà di diritto al Festival di Sanremo 2019.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
16 dicembre, 2018 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 apri un nuovo topic

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
17 dicembre, 2018 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Oggi è andata in onda la prima striscia di daytime con i primi sei Giovani:

https://www.raiplay.it/video/2018/12/Ecco-Sanremo-Giovani-d9d320b0-1ee0-418a-bc28-2ebc133ee075.html

Symo, Fedrix & Flaw, Andrea Biagioni, ROS, Einar, Francesca Miola

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
66
17 dicembre, 2018 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Quindi Einar confermato?  deluso

Lui ha fatto una cosa molto più grave della Ciriaco, eppure lei è stata squalificata e lui no...chissà perché  rolleyes

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
67
18 dicembre, 2018 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

speravo gli speciali fossero qualcosa di più... almeno mi aiutano a ripassare le canzonisadida

comunque mi sono ricordato perchè non mi piace Einarmess

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
18 dicembre, 2018 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

Ho visto la puntata in streaming e l'ho trovata noiosetta.

A parte la presenza di quel comico sleepma poi sì, alla fine è giusto una passerella di Rai 1 per ascoltare le canzoni in anteprima (e chiedersi se non ci fosse di meglio sadida).

Einar io l'ho trovato migliorato vocalmente, però ha sempre quell'impostazione da ragazzo bravo ma timido al karaoke, la canzone sanremisissima. I Ros si fanno notare nel mare di nenie ma "Incendio" è fondamentalmente brutta, Biagioni invece avrebbe spaccato col singolo di X Factor "Il mare dentro". La Miola ha una bella immagine e mi piace anche la sua voce, purtroppo il suo pezzo non spicca. Symo è da metà classifica Sanremo 1992, mentre Fedrix & Flaw no comment.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
18 dicembre, 2018 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

il ritornello della canzone di Einar sembra il Diario degli errori. Assurdo, quasi identica la melodia

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25864
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
70
18 dicembre, 2018 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Ho avuto la curiosità di ascoltare Einar: la canzone ha il tipico ritornello sanremese e lui non la canta neanche troppo male, però non è sicuramente al livello dei big.

Posso dire che i la Rua hanno avuto una fortuna immensa a essere stati eliminati ingiustamente l'anno scorso? Contro Ultimo non avrebbero potuto far nulla mentre quest'anno hanno la spinta dall'ingiustizia dell'anno scorso e la concorrenza non è neanche così forte. Purtroppo non hanno una canzone fortissima con tutta la vita questa vita

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
71
18 dicembre, 2018 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Posso dire che i la Rua hanno avuto una fortuna immensa a essere stati eliminati ingiustamente l'anno scorso? Contro Ultimo non avrebbero potuto far nulla mentre quest'anno hanno la spinta dall'ingiustizia dell'anno scorso e la concorrenza non è neanche così forte. Purtroppo non hanno una canzone fortissima con tutta la vita questa vita  

I La Rua sono stati eliminati tra i giovani 2 anni fa. L'anno scorso hanno provato ad entrare direttamente tra i big con la Carta ma non sono stati presi.

Ma ancora non si conoscono le divisioni dei cantanti nelle due serate?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
18 dicembre, 2018 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

KassaD1 ha detto

Posso dire che i la Rua hanno avuto una fortuna immensa a essere stati eliminati ingiustamente l'anno scorso? Contro Ultimo non avrebbero potuto far nulla mentre quest'anno hanno la spinta dall'ingiustizia dell'anno scorso e la concorrenza non è neanche così forte. Purtroppo non hanno una canzone fortissima con tutta la vita questa vita  

I La Rua sono stati eliminati tra i giovani 2 anni fa. L'anno scorso hanno provato ad entrare direttamente tra i big con la Carta ma non sono stati presi.

Ma ancora non si conoscono le divisioni dei cantanti nelle due serate?  

Non si conoscono le divisioni nemmeno nei preserali, figurati rofl

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
18 dicembre, 2018 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Per chi fosse interessato, oggi ci sarà Federica Abbate.

 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
74
18 dicembre, 2018 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Questa ragazza è una meraviglia

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
75
18 dicembre, 2018 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

il sestetto di oggi mi è  piaciuto di più rispetto ai 6 di ieri e non solo per la Abbatelol 

Abbate per la quale ero un po' preoccupato per come venivasadida ma mi è piaciutaparty 

piaciuti anche Cannella e La Zero

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
76
18 dicembre, 2018 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Per chi fosse interessato, oggi ci sarà Federica Abbate.

   

Queeeeeen  plsnot

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
77
18 dicembre, 2018 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Federica Abbate fortissima smitten

Molto interessante anche La Zero!

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
78
18 dicembre, 2018 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Daje Fede, tutto RH è con te! heart

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
18 dicembre, 2018 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco il link della seconda puntata del daytime:

https://www.raiplay.it/video/2018/12/Ecco-Sanremo-Giovani-920772d0-5b09-43b1-812e-0303239104b5.html?fbclid=IwAR31Vk8U-otqSzKdRShVZhUi__3Pd00V6LXpy4dEz1vSbuj6pjD0si3SsV8

---

Sestetto senza dubbio più interessante rispetto al primo.

La Abbate supera la prova live, che era quella che un po' ci preoccupava. Dovrebbe avere la strada spianata, anche perché la produzione e l'arrangiamento del suo pezzo si sente che sono di fattura diversa. Lei deve abituarsi a stare sul palco, trovare una sua chiave.

Attenzione a La Zero! Lei potrebbe essere uno dei due vincitori a sorpresa. La canzone ha bisogno di essere metabolizzata, però è indubbio che si eleva rispetto a tutto il gruppo per originalità e tematica (se non ho capito male parla di una bambina costretta a crescere in un carcere dove è rinchiusa la madre?). Se dovessi trovare un parallelo ad ogni costo, la definirei la Mirkoeilcane in gonnella di quest'edizione.

Cannella non mi convince, mi sembra una versione "low cost" di Ultimo. E condividono pure l'etichetta discografica. Canzone troppo ripetitiva nella melodia.

Che poi è proprio uguale a Ultimo in certe foto:

Fosco 17 non tremendo ma parecchio innocuo, i Mescalina si fanno notare più per il look del frontman (trucco + giacca senza camicia + pelazzo in vista + collana a mò di rosario, ce vò coraggio) che per la canzone, mentre i Sisma, scusate, ma li trovo proprio improponibili.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
80
19 dicembre, 2018 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

più andiamo avanti e più gente mi piacelol

Giulia Mutti è una di qelle che avevo ascoltato al tempo delle 69  e è quella che preferisco delle sei

Wespro era l'altra ma mi è calata un po con l'esibizionesadida resta migliore di quelle degli altri giorni salvo poche eccezioni

Marte è carina ma troppo ripetitiva; carina pure quella dei Deschema 

gli altri due non mi hanno detto niente

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, Danieletw, jackdol, Quavo, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
364 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363691

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account