Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Quello a cui sta lavorando Amadeus sarà un Festival di Sanremo “imprevedibile, pieno di sorprese”, a cominciare da chi calcherà al suo fianco il palco del Teatro Ariston nel corso delle cinque serate, in programma su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio 2020:
“Due donne o due donne e un uomo“
rivela al Messaggero il conduttore, saranno i suoi partner alla guida della kermesse. Non fa i nomi perché – dice – tutto è ancora “blindatissimo”, ma saranno comunque volti nuovi. Esclude così il ritorno di Belen Rodriguez (“Direi di sì”, ammette), così come – a malincuore – l’arrivo della moglie Giovanna Civitillo:
“Sul palco è la mia partner ideale, ma se scegliessi lei si scatenerebbe il finimondo”.
Bocca cucita anche sui superospiti stranieri, che ha già rivelato di voler riportare a Sanremo, mentre su un’eventuale partecipazione di conduttori passati del Festival spiega:
“Qualcuno sì, se sta bene nella storia. Non voglio fare la parata“.
Cosa certa, sottolinea Amadeus, è che al Festival interverrà Fiorello:
“Qualsiasi cosa faccia a me va bene. Spero resti il più a lungo possibile. Ai tempi di Radio Deejay, 35 anni fa, a Milano ci siamo fatti una promessa: fare Sanremo insieme”.
Ma la 70° edizione della kermesse sarà anche realizzata “nel rispetto della tradizione”. Da qui la decisione del conduttore di rimettere i fiori al centro della scenografia, curata da Gaetano Castelli:
“Sì, al Comune di Sanremo ho chiesto di riportarli sul palco”.
Scelta ancor più significativa e in linea con la storia del Festival è la riproposizione delle Nuove Proposte, che gareggeranno ’staccate’ dai Big:
“Credo nella tradizione e nei giovani, che secondo me devono fare un percorso lungo e non giocarsi tutto in una notte. E poi non mi sembra corretto nei confronti dei 20 Big fare in modo che qualcuno senza una storia consolidata possa scavalcarli. Io di sicuro da lunedì prossimo farò sentire le canzoni dei venti giovani ovunque, anche sul palco dello show di Capodanno su Rai 1. Più visibilità riesco a dare loro, più sono contento”.
Riguardo ai Big, lunedì inizierà la selezione tra le circa cinquanta canzoni arrivate. Il regolamento della gara parla di 20 Campioni, ma Amadeus non esclude che il numero possa salire:
“Al massimo arriverò a 22″.
Novità, infine, sugli appuntamenti che fanno da ‘contorno’ alla kermesse; il Dopofestival e il Question Time non saranno su Rai 1 ma soltanto su RaiPlay:
“Mi piaceva tanti anni fa (il Dopofestival, ndDM), poi mi sono sempre addormentato. Fiorello l’ha trasformato in L’altro Festival per RaiPlay, su cui ho deciso di far passare in diretta anche l’incontro giornaliero con la stampa di dirigenti e artisti Rai”.
DavideMaggio
Banned
7 agosto, 2013
François ha detto
perché hype 0?
staro' invecchiando haha. Boh, nonostante comunque c'e' l'alto rischio che ci sia Annalisa (notare la parola rischio..), non mi sento interessato alla kermesse, alle canzoni.. Non so!
Amadeus non mi ispira (ma non ho mai guardato niente di suo), i giovani di nuovo relegati al poco e niente non mi ispira, il sistema di voto sembra si' diverso, ma diverso perche' buttato un po' a caso.
Utente
18 settembre, 2018
Comunque abbiamo capito che i big saranno 22.
Perchè, anticipo già...
"la qualità delle canzoni era talmente alta, che abbiamo deciso di ampliare il numero. E almeno altrettante canzoni avrebbero meritato di entrare nella rosa, alcune esclusioni sono state molto difficili e dolorose..."
Parola più parola meno.
Utente
6 agosto, 2015
Su Huffington post Amadeus aggiunge altre cose.
Sui giovani dice "Per quanto riguarda i giovani, sostiene di non aver discriminato le donne (anche se ne sono state selezionate solo 6 su 46 uomini”: “Si sono iscritti più uomini, è sempre così”, afferma. E dice di non voler creare un caos tra le categorie di big e dei giovani."
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Waves of Music, DGS, calacolo, Danieletw, ambobambo, TEBY, jackdol, Going19, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
596 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn