Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi potrebbe essere il Mahmood del 2020?
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
31 dicembre, 2019 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

visto che oramai conosciamo i big, secondo voi chi ci potrebbe regalare una grande sopresa a sanremo, e quindi salire sull’olimpo come ha fatto mahmood?

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19826
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
31 dicembre, 2019 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Elodie o Elettra 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
31 dicembre, 2019 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Io appena ho letto le quote ho pensato di buttarmi su Rancore

Con un testo impegnato ma musicale potrebbe farsi molta strada, anche se la parziale sovrapponibilità ad Anastasio è un punto a sfavore

Non lo so se saremo mai pronti alla vittoria di un brano rap o quello che è, però anche Soldi dopo il primo ascolto, per quanto avesse colpito, sembrava troppo diversa per poter puntare alla vittoria

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 dicembre, 2019 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Why not Pinguini 

 Nicks Lannister

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7437
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
31 dicembre, 2019 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Io farei attenzione a Raphael Gualazzi: ha un brano prodotto dai Mamakass, duo di produttori che lavora anche con i Coma_Cose, ed è l'unico rappresentante della Sugar e sappiamo che quando la Sugar ha un solo artista nel cast ci punta tutto il possibilecatecaselli

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 dicembre, 2019 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Tecnicamente Giordana: come Mahmood, ha firmato canzoni per molti artisti importanti e, come Mahmood, è Universal. Inoltre è tra gli artisti meno conosciuti, tra quelli in gara.

 

Obviously io spero vinca Elettra.

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
31 dicembre, 2019 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Mahmood stesso. 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11403
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
8
31 dicembre, 2019 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Elodie o Giordana o Levante 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
31 dicembre, 2019 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Giustifico la mia affermazione: I Pinguini hanno una fanbase ed un corredo di certificazioni inferiore a nomi come Motta, gli Ex Otago e gli Zen Circus quindi se sono dentro è perchè hanno un pezzo POTENTISSIMO 

 Nicks Lannister

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
31 dicembre, 2019 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Giustifico la mia affermazione: I Pinguini hanno una fanbase ed un corredo di certificazioni inferiore a nomi come Motta, gli Ex Otago e gli Zen Circus quindi se sono dentro è perchè hanno un pezzo POTENTISSIMO   

Non mi pare che Motta, Ex Otago e Zen Circus facciano sold out al Mediolanum Forum. I Pinguini in realtà sono molto più affermati di loro o comunque sono in rampa di lancio.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
31 dicembre, 2019 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Davide ha detto

Non mi pare che Motta, Ex Otago e Zen Circus facciano sold out al Mediolanum Forum. I Pinguini in realtà sono molto più affermati di loro o comunque sono in rampa di lancio.  

Ma io sinceramente, per quanto me li ascolti, non è che me lo giustifico molto tutto sto successo. 
Cioè certificazioni poche se non nulle, in radio non si sentono, non lo capisco proprio quel sold out 

 Nicks Lannister

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
12
1 gennaio, 2020 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Donne: Elettra, Elodie o Levante

Uomini: Anastasio, Achille Lauro, Rancore, Raphael o i pinguini 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
1 gennaio, 2020 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Secondo me nel novero non possono essere considerati nomi come Gualazzi (che ha diversi Festival all'attivo), Elodie o Lauro che hanno già partecipato. Stesso discorso per Diodato e Nigiotti.

E pur essendo all'esordio sanremese nemmeno Levante (portata alla conoscenza mainstream dalla partecipazione ad XF), Anastasio (vincitore di un talent) e Giordana (seconda classificata nel talent con più esposizione in Italia).
Same for Riki e Alberto.

E tutto sommato direi nemmeno Elettra, perché è vero che come proposta può essere "la più Mahmood" di tutte (e per questo la più ESCabile), ma il successo dei suoi brani e la sua rilevanza mediatica la pongono tra i nomi più chiacchierati di questo Sanremo (se non the most one).

Credo che i profili che possano essere ritenuti in qualche modo affini a quello di Ale siano, con i dovuti distinguo, circoscritti alla sola triade Pinguini-Junior-Rancore

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9658
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
1 gennaio, 2020 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Secondo me nel novero non possono essere considerati nomi come Gualazzi (che ha diversi Festival all'attivo), Elodie o Lauro che hanno già partecipato. Stesso discorso per Diodato e Nigiotti.

E pur essendo all'esordio sanremese nemmeno Levante (portata alla conoscenza mainstream dalla partecipazione ad XF), Anastasio (vincitore di un talent) e Giordana (seconda classificata nel talent con più esposizione in Italia).
Same for Riki e Alberto.

E tutto sommato direi nemmeno Elettra, perché è vero che come proposta può essere "la più Mahmood" di tutte (e per questo la più ESCabile), ma il successo dei suoi brani e la sua rilevanza mediatica la pongono tra i nomi più chiacchierati di questo Sanremo (se non the most one).

Credo che i profili che possano essere ritenuti in qualche modo affini a quello di Ale siano, con i dovuti distinguo, circoscritti alla sola triade Pinguini-Junior-Rancore  

Credo al domanda voglia intendere per il successo che avrà dopo il festival, non da dove sia partito un cantante

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
15
1 gennaio, 2020 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Rikitizianaride_png

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
1 gennaio, 2020 - 23:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mahmood nel 2019 ha portato una proposta:

- modernissima (gia' di suo, anche di piu' se pensiamo che in realta' gli uomini tolti i trapper sono in media meno moderni delle donne)

- inedita nella sua modernita' (un sound che non era di quasi nessuno prima di lui)

- intrigante nel look (sia nel vestiario che semplicemente nella sua persona, e si', nel suo essere esotico)

- eppure seria, sia dal punto di vista testuale che proprio della canzone, forte ma non da meme. Una signora canzone con molteplici strati, non una cavolata come Occidentali's Karma.

- portatore (NON suo volente sia chiaro) di un sentore sociale, del nuovo che avanza a livello generazionale, anche non piu' totalmente il tipico personaggio "bianco di Treviso" o "abbronzato di Siracusa", semplicemente il suo essere li' in questo momento storico aveva anche un significato a livello di societa' che si evolve (faticherei a dire politico, pero' un vago undertone di rappresentanza di una eterogeneita' che e' il presente del paese seppur non nei piani alti o nei posti di potere c'era).

---

Non vedo nessuno che abbia un profilo lontanamente assimilabile a questo. Nessuno (tra quelli che conosco)

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
1 gennaio, 2020 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Tolto il fatto che Occidentali's karma non è assolutamente una cavolata (e non è il topic per parlarne, la chiudo già qua), sono d'accordo con quanto scritto sopra. Mahmood è una di quelle cose uniche che a Sanremo capitano una volta sola, nessuno sarà il Mahmood del 2020.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
18
3 gennaio, 2020 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Non ho capito bene la domanda: si intende chi potrebbe fare un exploit, arrivando a sorpresa primo, o lì vicino?

Da quello che leggo, i Pinguini Tattici Nucleari.

Ma, con un cast come questo, sarebbero pochi quelli che non verrebbero considerati una "sorpresa"... Tipo Masini e Gabbani, che hanno già vinto.

Quindi dico che, Pinguini a parte, potrebbero "stupire" anche Gualazzi, Grandi, Anastasio.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
3 gennaio, 2020 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Una signora canzone con molteplici strati, non una cavolata come Occidentali's Karma.

 

what ehm no, ma siamo OT 

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alby, Danieletw, rickyyg98, Wasabi, the.one.that.got.away, Manu, TrediciMotivi
194 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account