
Utente
28 maggio, 2018
Offline
I simboli sono 4:
- un lupo
- un fulmine
- una maschera
- una corona
Erano comparsi misteriosamente senza spiegazione sui suoi canali social. Con un’avvertenza da cartomante:
“Il futuro è nelle carte. Incontrerai 4 personaggi sulla tua strada”
Ad aggiungere mistero al mistero un’apparizione estemporanea a Milano in cui Achille Lauro si era improvvisato artista di strada per dipingere appunto quattro simboli: ancora un lupo, un fulmine, una maschera e una corona.
Ecco quindi spiegato quello vuole fare Achille Lauro con la sua partecipazione al Festival di Sanremo: quattro serate progettate con largo anticipo fino nei dettagli e interpretate come una maestosa messinscena. Iniziata con il primo simbolo: il lupo. Ovvero l’animale protagonista del famoso episodio della storia di San Francesco quando il frate riuscì ad ammansire la bestia feroce che terrorizzava Gubbio. Il secondo simbolo: il fulmine. Quello che David Bowie aveva dipinto sul volto per la copertina di Aladdin Sane, l’album del 1973 nato dall’esperienza artistica vissuta con l’alter ego di Ziggy Stardust.
Con il travestimento di Bowie decade la lettura più accreditata dei simboli, quella cristiana che porterebbe a Gesù e all’esibizione di sabato. Secondo questa interpretazione infatti il fulmine avrebbe dovuto rappresentare Santa Barbara, invocata come protettrice contro i fulmini e il fuoco, le maschere dovrebbero evocare San Genesio, santo martire che era anche attore e spesso raffigurato con la maschera da mimo, e infine la corona sarebbe quella di spine di Gesù Cristo.
Ma a questo punto tutto è possibile: il simbolo della corona utilizzato da Achille Lauro su Instagram lascerebbe pensare più a una regina, magari proprio ai Queen, che il cantante potrebbe portare sul palco dell’Ariston indossando i vestiti di Freddie Mercury. E le maschere? Un triste Pierrot?
Fonte: La Repubblica

Utente
10 agosto, 2016
Offlinepazzoreality ha detto
A me il primo è piaciuto tantissimo, mentre già con Bowie mi ha dato effetto carnevale.A questo punto sì direi Mercury sicuro e anche Il fantasma dell'opera mi convince.
Sinceramente un po' anche a me, avrei preferito dei richiami senza portare il costume completo che lo faceva sembrare un cosplayer.
Però il messaggio è ciò che conta, e sinceramente è l'artista che è riuscito a creare maggiore attenzione attorno alla sua partecipazione.
Hype assurdo per come si presenterà stasera
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, anto1994, ambobambo, thatdamngigi, mino, Going19
427 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27941
Posts: 1440015
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



sarebbe fighissimo! Ma mi piacerebbe molto anche in versione Pierrot.








