Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Impressioni dalle Prove del lunedì
edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
81
3 febbraio, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Per chi si chiedeva quale fosse il finale a sorpresa di Rancore annunciato da alcuni giornalisti c'è la risposta di Tvblog: "Rancore rappa e alla fine dell'esibizione si fa sparare".

Get that art performance Rancore!!!excited

Risultato immagini per sparato gif"Image Enlarger

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
3 febbraio, 2020 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Si può dire che io sono in imbarazzo per alcuni? Ma che commenti sono? Ma puoi commentare una canzone con un emoji che dorme? Ma un minimo di rispetto, un minimo di professionalità? La canzone è noiosa? Ok, ma motivalo. È sinceramente irrispettoso. Gli altri poi non è che siano tanto meglio, ma che ce ne frega a noi se vi piace o no? Ci interessa sapere qualche curiosità in più, a me pare proprio che in alcuni casi non sappiano commentare le canzoni  e gli aspetti tecnici e quindi si buttino in certi commenti privi di senso.

Poi qualcuno mi spiegherà la presenza di Trash Italiano agli ascolti delle prove. Per carità, lo adoro e lo seguo, ma perché? Non c'è un minimo di critica musicale in ciò che ha scritto e 'dai via' lo scrivi magari mentre guardi Uomini e donne.

Daniele
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 3
Member Since:
4 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
83
3 febbraio, 2020 - 23:42
sp_Permalink sp_Print
Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
3 febbraio, 2020 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Io penso che chiunque si trovi ad avere un pass per assistere alle prove, nel ruolo di commentatore, abbia il dovere di commentare in maniera più sostanziosa di quanto non sia un'emoticon o un monosillabo.

Si deve dare un senso alla propria  presenza durante le prove, se non altro per distinguersi dagli altri, altrimenti siamo capaci tutti e non sarebbe un complimento per loro.

" Ah ... anche poeta ! "

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
85
4 febbraio, 2020 - 0:56
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ma quel "matteoooo" in qualità di cosa è presente alle prove?

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
4 febbraio, 2020 - 1:04
sp_Permalink sp_Print

Il fatto che questo ragazzo non sia un critico musicale peggiora pure la situazione, perché forse ho preferito i suoi tweet a quelli dei veri critici musicali lol

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
4 febbraio, 2020 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Il fatto è che un giornalista lo puoi criticare per un articolo che ha scritto o un'intervista che ha fatto, ma se parliamo di profilo twitter personale, anche se verificato, quanto può essere considerato lavoro e quanto sacrosanto diritto di mettere una faccina annoiata se si è annoiati, come chiunque di noi?

Anche io spesso mi aspetterei commenti più centrati, più sensati a volte, però poi penso di non avere il diritto di pretenderli fuori dallo stretto ambito del lavoro. Magari mi sbaglio, e a tutti gli effetti ormai anche quello può essere considerato lavoro. Non saprei dirlo con certezza negli ultimi anni mi sembra così labile questo confine.

Poi a volte nei profili twitter privati leggi roba che davvero sembra copincollata da comunicati stampa, e ti chiedi se non hai capito niente tu.

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
88
4 febbraio, 2020 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Levante smitten

Dai commenti Anastasio ha già vintosadida

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
89
4 febbraio, 2020 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Per me è totale incompetenza.

Innanzitutto tu non puoi giudicare in base ai tuoi gusti personali, o per lo meno, devi cercare di tenerli al margine. Che cosa significa ad esempio “podio personale” ? E allora tutti bravi, tutti belli, ogni anno si fa il Festival del secolo. Preferisco un Monina, che mostra un po’ più di spina dorsale e non ha paura di andare contro questa continua attrazione “radical chic” dei giornalisti per quelli che non venderanno mezza copia, piuttosto che questi 4 incompetenti che non riescono neanche a dare un giudizio CHIARO su una canzone dopo 3 ascolti. 

Come avete detto voi l’unico che ha giudicato in modo coinciso e pertinente è quel Matteo, che a quanto pare non è neanche del mestiere. lmao clap2

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
4 febbraio, 2020 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
"Rancore rappa e alla fine dell'esibizione si fa sparare".

Matteo Sciacallini che curva a 180 gradi dopo aver fiutato una possibile polemica

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
91
4 febbraio, 2020 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Olimpico85 ha detto
"Rancore rappa e alla fine dell'esibizione si fa sparare".

Matteo Sciacallini che curva a 180 gradi dopo aver fiutato una possibile polemica

  

lmao

Ormai mi aspetto di tutto

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
4 febbraio, 2020 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Io credo che l'anno scorso Ultimo abbia centrato il punto sulla questione giornalisti. Quando ha affermato "voi avete solo questa settimana per sentirvi importanti" secondo me ha detto bene. Non dico tutti, ma l'80% durante la settimana sanremese sembra più che altro una massa di ragazzini in gita che si divertono a scriverne e dirne di ogni, la maggior parte del tempo senza un barlume di professionalità.
Ci sono quelli che osannano a priori alcuni e ne mortificano altri...poi quelli che è tutto una bomba, tutto pazzesco, tutto spaziale, tutti incredibili...
Non dimentichiamo anche gli insulti pesanti di alcuni nei famosi video lo scorso anno contro qualche big in gara, solo per antipatie personali o un gusto che non incontra il loro. 

Per questo per me ormai vale meno di zero ciò che scrivono o dicono e rendono anche poco credibile il loro voto poi in gara. Aspetterò di guardare e ascoltare direttamente per farmi un'idea, come sempre...

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
93
4 febbraio, 2020 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Io credo che l'anno scorso Ultimo abbia centrato il punto sulla questione giornalisti. Quando ha affermato "voi avete solo questa settimana per sentirvi importanti" secondo me ha detto bene. Non dico tutti, ma l'80% durante la settimana sanremese sembra più che altro una massa di ragazzini in gita che si divertono a scriverne e dirne di ogni, la maggior parte del tempo senza un barlume di professionalità.
Ci sono quelli che osannano a priori alcuni e ne mortificano altri...poi quelli che è tutto una bomba, tutto pazzesco, tutto spaziale, tutti incredibili...
Non dimentichiamo anche gli insulti pesanti di alcuni nei famosi video lo scorso anno contro qualche big in gara, solo per antipatie personali o un gusto che non incontra il loro. 

Per questo per me ormai vale meno di zero ciò che scrivono o dicono e rendono anche poco credibile il loro voto poi in gara. Aspetterò di guardare e ascoltare direttamente per farmi un'idea, come sempre...  

Vabbè però evitiamo queste generalizazzioni drastiche sulla categoria su, non è che il primo anno che li leggiamo d'altronde.sadida

Da Sorrisi che organizza party in riviera e ogni anno si becca i testi in esclusiva mi aspetto tutto tranne che critiche. Già un po più intressanti i tipi de il Corriere e la Stampa, Su Conti e Giannati manco perdo tempo a commentarli.

Da noi purtroppo la critica musicale non esiste e sono ben pochi quelli che la fanno seriamente in maniera tecnica, Sibbila di Rockol per esempio è uno dei pochi competenti in materia. Il resto sono solo giornalisti di spettacolo che malgrado tutto si ritrovano a fare il lavoro nella maniera più sbagliata possibile a volte.

Poi scrivere tutto in diretta twittando non è manco facile rispetto a scrivere un articolo a mente fredda con calma se devo spezzare una lancia e quindi non mi aspetto chissà cosa di obbiettivo da loro. Penso che questi commenti vadano semplicemente presi per quel che sono in quel contesto,ovvero delle persone che hanno la fortuna di guardare prima quello che inizieremo a guardare noi il giorno dopo.

 

 

Avatar
Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
11 febbraio, 2020 - 0:31
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Bugo e Morgan:

  

A rileggerli adesso spezzano lmao

 «Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, gatto miao, TrediciMotivi
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account