Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Indovina la Cover
Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 gennaio, 2020 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 Propongo questo topic per provare a ipotizzare quali cover i 22 big porteranno sul palco dell'Ariston. Oltre a questo esprimetevi anche su cosa sperereste di sentire!

Manuel_Sanremo71
Utente

Utente
Forum Posts: 70
Member Since:
4 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2
4 gennaio, 2020 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Un paio d'anni fa ho chiesto a Bugo quali fossero i suoi tre brani preferiti della storia del Festival, e lui ha risposto "24mila baci", "Vado al massimo" e "Vita spericolata"... chissà che non possa interpretare una di queste canzoni. Personalmente ce lo vedo Morgan scatenarsi al piano al ritmo del R'N'R celentaniano. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
4 gennaio, 2020 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Bugo essendo con Morgan potrebbe portare su quel palco un pezzo di Bindi, visto il legame che Morgan ha con lui e visto che la discriminazione che subì in vita ebbe origine proprio durante il Festival di Sanremo del 1961.

Quindi o Non mi dire chi sei, con cui partecipò, o magari qualcosa scritta da lui come La musica è finita, portato dalla Vanoni nel 1967. Alla fine Tenco ed Endrigo sono stati ricordati diverse volte su quel palco, Bindi mai e potrebbe tenere conto di questa cosa.

E' il primo concorrente per cui sto pensando un abbinamento, per gli altri mi prendo un paio di giorni

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
4 gennaio, 2020 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

 Mi piacerebbe sentire Anastasio su "Signor Tenente" anche se è già stata portata da Masini qualche anno fa

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
5
4 gennaio, 2020 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Giordana penso qualcosa di Mia Martini, forse Gli uomini non cambiano che sarebbe anche autobiografica. Ma se, come ha scritto qualcuno, quella sera dovesse duettare con Loredana, allora potrebbe scegliere anche Stiamo come stiamo. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9649
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
4 gennaio, 2020 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Giordana penso qualcosa di Mia Martini, forse Gli uomini non cambiano che sarebbe anche autobiografica. Ma se, come ha scritto qualcuno, quella sera dovesse duettare con Loredana, allora potrebbe scegliere anche Stiamo come stiamo.   

Stiamo come Stiamo Loredana l’ha fatta solo con Elodie dopo la morte della sorella quindi essendoci anche Elodie in gara non penso proprio la faccia con la Angi 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44992
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
7
4 gennaio, 2020 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Giordana penso qualcosa di Mia Martini, forse Gli uomini non cambiano che sarebbe anche autobiografica. Ma se, come ha scritto qualcuno, quella sera dovesse duettare con Loredana, allora potrebbe scegliere anche Stiamo come stiamo.   

Invece Giordana deve proprio evitare Mia Martini perchè il rischio paragone è forte soprattutto se duetta con la Bertè (abbiamo visto il mezzo disastro su Almeno tu nell'universo ad Amici celebrities soprattutto per "colpa" di Loredana).

Nella scelta c'è da considerare anche il fatto che in quella serata vota solo l'orchestra quindi bisogna capire cosa potrebbero preferire, se una canzone cantata bene o una canzone su cui viene fatto un certo lavoro di tipo musicale o altro ancora. Sembra brutto da dire ma il fatto che la cover sia valida ai fini della gara complessiva imporrà scelte di un certo tipo anche a prescindere dai gusti dei cantanti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7408
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 gennaio, 2020 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Manuel ha detto
Un paio d'anni fa ho chiesto a Bugo quali fossero i suoi tre brani preferiti della storia del Festival, e lui ha risposto "24mila baci", "Vado al massimo" e "Vita spericolata"... chissà che non possa interpretare una di queste canzoni. Personalmente ce lo vedo Morgan scatenarsi al piano al ritmo del R'N'R celentaniano.   

A me non stupirebbe vederli con qualcosa di Vasco perchè Morgan sappiamo che apprezza tanto il primo Vasco e sia "Vita Spericolata"  che "Vado al Massimo" si possono ben adattare al suo stile di vita.

Come Olimpico anche io mi auguro che Giordana non porti Mia Martini.

Per i Pinguini Tattici Nucleari ho subito pensato a "La Terra Dei Cachi" di Elio e le Storie Tese.

Manuel_Sanremo71
Utente

Utente
Forum Posts: 70
Member Since:
4 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 gennaio, 2020 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

Se non sbaglio in un'intervista di pochi mesi fa (quella nella quale dichiarò di avere un brano per Sanremo) fu la stessa Giordana a dichiarare di voler cantare Stiamo come stiamo con la Bertè se ce ne fosse stata la possibilità. Probabilmente sarebbe l'unico modo per riportare al Festival -e in qualche modo in gara- la vincitrice morale dello scorso anno. Queste sono le mie ipotesi, alcune più centrate (ascoltate "Proposta" dei Giganti, io ci vedo i PTNsmile, ovviamente con un arrangiamento pop-rock) altre un po' aleatorie.

Levante - Lontano dagli occhi / S.Endrigo - Sanremo '68

Rancore - L'uomo col megafono (con D.Silvestri) / Silvestri - Sanremo '95

Giordana Angi - Stiamo come stiamo (con L.Bertè) / Loredana Bertè & Mia Martini - Sanremo '93

Paolo Jannacci - La fotografia (in duetto virtuale con il padre) / E.Jannacci - Sanremo '91

Anastasio - Ciao amore, ciao (con strofe inedite scritte da lui) / Luigi Tenco - Dalida - Sanremo '67

Michele Zarrillo - La voce del silenzio / Tony Del Monaco - Dionne Warwick - Sanremo '68

Elettra Lamborghini - Siamo donne / Sabrina Salerno e Jo Squillo - Sanremo '91

Junior Cally - Gianna (con Artù che canta il ritornello) / R.Gaetano - Sanremo '78

Francesco Gabbani - Cinque giorni / M.Zarrillo - Sanremo '95

Bugo e Morgan - 24mila baci / A.Celentano - Little Tony - Sanremo '61

Enrico Nigiotti - 1950 / A.Minghi - Sanremo '83

Piero Pelù - Contessa (con i Decibel) / Decibel - Sanremo '80

Irene Grandi - Ma che freddo fa / Nada - The Rokes - Sanremo '69

Achille Lauro - Nessuno mi può giudicare / C.Caselli - G.Pitney - Sanremo '66

Marco Masini - La forza della vita (con P.Vallesi) / Paolo Vallesi - Sanremo '92

Le Vibrazioni - Un'avventura / L.Battisti - W.Pickett - Sanremo '69

Riki - Portami a ballare / L.Barbarossa - Sanremo '92

Pinguini Tattici Nucleari - Proposta (con Lodo Guenzi) / I Giganti - The Bachelors - Sanremo '67

Diodato - Canzone / Milva - A.Celentano - Sanremo '68

Elodie - Eternità / O.Vanoni - I Camaleonti - Sanremo '70

Raphael Gualazzi - E se domani / Fausto Cigliano - G.Pitney - Sanremo '64

Alberto Urso - La siepe / Al Bano - B.Gentry - Sanremo '68

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44992
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
10
4 gennaio, 2020 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Dite che per Alberto possano andare su una scontata Con te partirò? Io lo vedrei bene anche con Perdere l'amore ma in generale dovrà prendere una canzone da cantare a tutta voce.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
7 gennaio, 2020 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Si Alberto secondo me potrebbe optare per " Con te partirò". E' una scelta abbastanza scontata ma che comunque penso possa funzionare bene

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
7 gennaio, 2020 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Manuel ha detto
Se non sbaglio in un'intervista di pochi mesi fa (quella nella quale dichiarò di avere un brano per Sanremo) fu la stessa Giordana a dichiarare di voler cantare Stiamo come stiamo con la Bertè se ce ne fosse stata la possibilità. Probabilmente sarebbe l'unico modo per riportare al Festival -e in qualche modo in gara- la vincitrice morale dello scorso anno. Queste sono le mie ipotesi, alcune più centrate (ascoltate "Proposta" dei Giganti, io ci vedo i PTNsmile, ovviamente con un arrangiamento pop-rock) altre un po' aleatorie.

Levante - Lontano dagli occhi / S.Endrigo - Sanremo '68

Rancore - L'uomo col megafono (con D.Silvestri) / Silvestri - Sanremo '95

Giordana Angi - Stiamo come stiamo (con L.Bertè) / Loredana Bertè & Mia Martini - Sanremo '93

Paolo Jannacci - La fotografia (in duetto virtuale con il padre) / E.Jannacci - Sanremo '91

Anastasio - Ciao amore, ciao (con strofe inedite scritte da lui) / Luigi Tenco - Dalida - Sanremo '67

Michele Zarrillo - La voce del silenzio / Tony Del Monaco - Dionne Warwick - Sanremo '68

Elettra Lamborghini - Siamo donne / Sabrina Salerno e Jo Squillo - Sanremo '91

Junior Cally - Gianna (con Artù che canta il ritornello) / R.Gaetano - Sanremo '78

Francesco Gabbani - Cinque giorni / M.Zarrillo - Sanremo '95

Bugo e Morgan - 24mila baci / A.Celentano - Little Tony - Sanremo '61

Enrico Nigiotti - 1950 / A.Minghi - Sanremo '83

Piero Pelù - Contessa (con i Decibel) / Decibel - Sanremo '80

Irene Grandi - Ma che freddo fa / Nada - The Rokes - Sanremo '69

Achille Lauro - Nessuno mi può giudicare / C.Caselli - G.Pitney - Sanremo '66

Marco Masini - La forza della vita (con P.Vallesi) / Paolo Vallesi - Sanremo '92

Le Vibrazioni - Un'avventura / L.Battisti - W.Pickett - Sanremo '69

Riki - Portami a ballare / L.Barbarossa - Sanremo '92

Pinguini Tattici Nucleari - Proposta (con Lodo Guenzi) / I Giganti - The Bachelors - Sanremo '67

Diodato - Canzone / Milva - A.Celentano - Sanremo '68

Elodie - Eternità / O.Vanoni - I Camaleonti - Sanremo '70

Raphael Gualazzi - E se domani / Fausto Cigliano - G.Pitney - Sanremo '64

Alberto Urso - La siepe / Al Bano - B.Gentry - Sanremo '68  

Manuel e dico Manuel ci ha fornito gentilmente in anteprima la lista delle cover lol Manuel si scherza hug ma hai preso così tanti titoli!!! 

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
7 gennaio, 2020 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Ma Anastasio non potrebbe portare la rivisitazione di Generale fatta a x factor? 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6454
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
7 gennaio, 2020 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Achille Lauro - Nessuno mi può giudicare / C.Caselli - G.Pitney - Sanremo '66

Vabbè, amerei.

Il suo prossimo progetto sarà ispirato alla musica dance degli anni '90. La canzone 1990 ha il ritornello di "Be my lover", penso quindi che la cover presentata a Sanremo abbia uno spazio nel suo album. 

C'è qualche titolo italiano dance anni '90 da poter coverizzare? 

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
7 gennaio, 2020 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Achille Lauro - Nessuno mi può giudicare / C.Caselli - G.Pitney - Sanremo '66

Vabbè, amerei.

Il suo prossimo progetto sarà ispirato alla musica dance degli anni '90. La canzone 1990 ha il ritornello di "Be my lover", penso quindi che la cover presentata a Sanremo abbia uno spazio nel suo album. 

C'è qualche titolo italiano dance anni '90 da poter coverizzare?   

Dance italiana anni 90 mi viene in mente. Alexia

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25865
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
16
7 gennaio, 2020 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Manuel e dico Manuel ci ha fornito gentilmente in anteprima la lista delle cover lol Manuel si scherza hug ma hai preso così tanti titoli!!!   

Pensato anche iolmaocomunque sono sicuro che Giordana andrà con Loredana

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
8 gennaio, 2020 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

seua84 ha detto
Ma Anastasio non potrebbe portare la rivisitazione di Generale fatta a x factor?   

A quanto ho capito bisogna portare necessariamente canzoni di precedenti Festival di Sanremo

Gio
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 7
Member Since:
7 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 gennaio, 2020 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Azzardo: Rancore con Cristicchi, “Ti regalerò una rosa” con strofe aggiuntive di rancore in rap ermetico..

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
19
11 gennaio, 2020 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Gio ha detto
Azzardo: Rancore con Cristicchi, “Ti regalerò una rosa” con strofe aggiuntive di rancore in rap ermetico..  

Sarebbe parecchio figo

Manuel_Sanremo71
Utente

Utente
Forum Posts: 70
Member Since:
4 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
20
21 gennaio, 2020 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Manuel e dico Manuel ci ha fornito gentilmente in anteprima la lista delle cover lol Manuel si scherza hug ma hai preso così tanti titoli!!!   

Ho preso un quarto dei brani ma con gli interpreti scambiati lol

 

Con Gualazzi però ho fatto en-plain tra brano e covercool

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Evil, Scio16, Bluex, vincy, Alessandra92, Rio91, Olimpico85, fool, KassaD1, Shadow, anto1994, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, mentirosa, Weamar, Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi
428 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44989

pesca: 32163

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363766

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account