Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Michelle attacca Amadeus
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2
20 gennaio, 2020 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

A me sembra un po’ tropposadidaha addirittura citato il femminicidio in un messaggio che verrà considerato da tutti come un attacco ad Amadeus, io personalmente avrei evitato.

Capisco le ragioni di Michelle che ha combattuto contro gli stessi pregiudizi, però, non possiamo andare contro ad Amadeus per aver evidenziato troppo la bellezza delle vallette (tutti sappiamo che queste hanno solo il ruolo di indossare dei bei vestiti e farci gridare “WOW, che bell’abito!”). L’unica frase detta male è stata quella sul passo indietro di cui lui ha già spiegato il significato e si è scusato perché, effettivamente, è pessima.

Ormai Amadeus è diventato un bersaglio facilmente attaccabile e trovo questa crociata davvero inopportunamessc’è gente che, pur avendo detto frasi ben peggiori, non è stata per niente attaccata. A me non sembra proprio corretto e mi dispiace veder rovinato uno dei miglior conduttori italiani degli ultimi anni.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
3
20 gennaio, 2020 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe sapere cosa passava per la testa di Amadeus quando in vista della conferenza stampa ha deciso di non prepararsi minimamente la risposta alla scontata domanda "Ci puoi dire perche' hai scelto ognuna di queste donne?".

Si vedeva che stava improvvisando la risposta ed in questi casi la gaffe e' dietro l'angolo.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
20 gennaio, 2020 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Non  se ne può proprio più. Ormai è la gara a chi riesce a prendere più consensi.

Non ho bisogno di lezioni sul femminismo dalla conduttrice di Striscia la Notizia. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
20 gennaio, 2020 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Io capisco che sicuramente bisogna prestare più attenzione, perché i cliché e tanti messaggi che passano, spesso sottovalutati, contribuiscono al non progredire di un messaggio di uguaglianza fra uomo e donna, di rispetto delle diversità di ciascuno di noi.

Però sinceramente sto avendo l'impressione che tutto questo sdegno e questo movimento siano pretestuosi. E la cosa mi pare tanto ignobile quando il messaggio sbagliato che è passato.

C'è un politico che se ne è uscito in un comizio con una bambola gonfiabile. Dov'era la Hunziker e tutte le altre che leggo? Non intendo dire che se uno sbaglia, visto che c'è chi ha sbagliato di più, si debba concedere tutto. Ma è evidente che ci sia qualcosa di strategico dietro, questo me lo concederete

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19775
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
20 gennaio, 2020 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Ma che è sto massacro NETTO ad Amadeus? what

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
20 gennaio, 2020 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Non  se ne può proprio più. Ormai è la gara a chi riesce a prendere più consensi.

Non ho bisogno di lezioni sul femminismo dalla conduttrice di Striscia la Notizia.   

Ma davvero.

Amadeus ha sbagliato e non è piaciuto neanche come si è scusato, ma questi attacchi in un momento di difficoltà fatti giusto per raccogliere consensi ( conduci Striscia e parli di come vengono trattate le donne, la prima cosa che mi viene in mente sono i servizi sulla Marcuzzi ma ci sarebbe tanto altro) mi piacciono ancora meno. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
20 gennaio, 2020 - 11:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Michelle è una moderata per natura e anche qui generalmente lo è stata (a parte la questione del femminicidio che è davvero too much in questa polemica), e proprio per questo sorprende e colpisce la sua 'discesa in campo'.

Io onestamente non ho nulla contro Amadeus - non lo seguo in nulla di quel che fa, ma mi è abbastanza simpatico -, ho letto di tutte queste polemiche e sinceramente non le condivido. A me lui dà l'idea di essere più un 'sempliciotto' ogni tanto, che una persona retrograda.

D'altra parte ritengo che Michelle abbia fatto benissimo a cogliere l'occasione per rimarcare ciò che pensa. Mi piace sempre (o quasi ahaha) vedere vip che si profilano su un tema piuttosto che su un altro, soprattutto se in maniera inaspettata come stavolta.

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
20 gennaio, 2020 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Come dicevo altrove, una al giorno. Insostenibile.

Gli è uscita una frase sbagliata, con cui voleva intendere altro. Stop, si è spiegato e si è scusato. Ci stanno marciando sopra in una maniera impressionante.

Insomma, non stiamo parlando delle frasi di Salvo al GFvip, ma di una frase che voleva essere un complimento alla ragazza che non ha approfittato della popolarità del fidanzato, ma che è uscita malissimo. Anche basta.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
20 gennaio, 2020 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

A me son piaciuti molto il contenuto ed il tono del suo discorso.

Peraltro lei è sempre stata vicina alla causa femminile, dunque non credo proprio stia cavalcando l'onda o quant'altro (anche perché la polemica è già di 5 giorni fa).

Ama ha detto una boiata, dopo la scelta - già opinabile - di circondarsi di belle donne anche dalle dubbie qualità artistiche ogni sera, ora se ne prende le conseguenze, fa parte del gioco direi.

Fossero tutti pacati e pensati come questi gli attacchi, poi, sarebbe un mondo migliore.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
20 gennaio, 2020 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Io capisco che sicuramente bisogna prestare più attenzione, perché i cliché e tanti messaggi che passano, spesso sottovalutati, contribuiscono al non progredire di un messaggio di uguaglianza fra uomo e donna, di rispetto delle diversità di ciascuno di noi.

Però sinceramente sto avendo l'impressione che tutto questo sdegno e questo movimento siano pretestuosi. E la cosa mi pare tanto ignobile quando il messaggio sbagliato che è passato.

C'è un politico che se ne è uscito in un comizio con una bambola gonfiabile. Dov'era la Hunziker e tutte le altre che leggo? Non intendo dire che se uno sbaglia, visto che c'è chi ha sbagliato di più, si debba concedere tutto. Ma è evidente che ci sia qualcosa di strategico dietro, questo me lo concederete  

clap2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
20 gennaio, 2020 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Un mondo migliore sarebbe se tutti avessero queste stesse energie ogni volta e tutte le volte, non solo a comando.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
20 gennaio, 2020 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
A me son piaciuti molto il contenuto ed il tono del suo discorso.

Peraltro lei è sempre stata vicina alla causa femminile, dunque non credo proprio stia cavalcando l'onda o quant'altro (anche perché la polemica è già di 5 giorni fa).

Ama ha detto una boiata, dopo la scelta - già opinabile - di circondarsi di belle donne anche dalle dubbie qualità artistiche ogni sera, ora se ne prende le conseguenze, fa parte del gioco direi.

Fossero tutti pacati e pensati come questi gli attacchi, poi, sarebbe un mondo migliore.  

Sì infatti ricordo come prese le distanze dai servizi - del programma in cui lavorano - che mostravano clip della marcuzzi accompagnate da squallide allusioni. Oh wait, non è mai successo!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
20 gennaio, 2020 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

E comunque, mia opinione, quanto sta succedendo con Amadeus a me non sorprende particolarmente.

Così come Zalone probabilmente non è il migliore attore italiano e '25' di Adele non è l'album più bello del decennio scorso, ogni tanto capita che l'opinione pubblica e il grande pubblico si 'fissino' su qualcosa. Che magari non è né il meglio (parlo di Zalone) né il peggio (parlo di Amadeus).

Semplicemente si crea un grande buzz attorno a qualcosa che nel corso dei giorni, per qualche motivo, invece di scemare come quasi sempre capita, cresce.

Sono rimasto stupito nel vedere sui miei social quanta indignazione ci sia stata per queste frasi, quando noi sappiamo bene che il sessismo in musica e nell'intrattenimento lo si vede ogni giorno.

Semplicemente, capita.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
20 gennaio, 2020 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Un mondo migliore sarebbe se tutti avessero queste stesse energie ogni volta e tutte le volte, non solo a comando.  

Quindi piuttosto che averle solo a volte sarebbe meglio non averle mai?

smiley ha detto

Sì infatti ricordo come prese le distanze dai servizi - del programma in cui lavorano - che mostravano clip della marcuzzi accompagnate da squallide allusioni. Oh wait, non è mai successo!  

Non so di quale episodio tu stia parlando, non seguo Striscia (parli di Striscia vero?)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
20 gennaio, 2020 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Sì infatti ricordo come prese le distanze dai servizi - del programma in cui lavorano - che mostravano clip della marcuzzi accompagnate da squallide allusioni. Oh wait, non è mai successo!  

Esatto. 

Se agli altri sta bene questa indignazione a comando, a me questa ipocrisia non va bene affatto. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
17
20 gennaio, 2020 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente la svizzera ha sbagliato (ma nell'occasione non è stata la prima) ad accennare al femminicidio, ma visto nel complesso non mi pare che il suo intervento sia così pesante, alla fine ha detto che c'è ancora strada da fare, si è augurata il meglio per il Festival e ha spronato le vallette o come si vogliano chiamare a cogliere l'occasione ad impegnarsi per dimostrare che, come cantava una di loro 29 anni fa, "oltre le gambe c'è di più".

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
20 gennaio, 2020 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
A me sembra un po’ tropposadidaha addirittura citato il femminicidio in un messaggio che verrà considerato da tutti come un attacco ad Amadeus, io personalmente avrei evitato.

Capisco le ragioni di Michelle che ha combattuto contro gli stessi pregiudizi, però, non possiamo andare contro ad Amadeus per aver evidenziato troppo la bellezza delle vallette (tutti sappiamo che queste hanno solo il ruolo di indossare dei bei vestiti e farci gridare “WOW, che bell’abito!”). L’unica frase detta male è stata quella sul passo indietro di cui lui ha già spiegato il significato e si è scusato perché, effettivamente, è pessima.

Ormai Amadeus è diventato un bersaglio facilmente attaccabile e trovo questa crociata davvero inopportunamessc’è gente che, pur avendo detto frasi ben peggiori, non è stata per niente attaccata. A me non sembra proprio corretto e mi dispiace veder rovinato uno dei miglior conduttori italiani degli ultimi anni.  

Sei serio? what E' proprio questo il problema, patriarcato interiorizzato, non dovrebbe essere così, donne come Rula Jebreal (e ce ne sono tante) non servono a quello. 

 Nicks Lannister

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
20 gennaio, 2020 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

smiley ha detto
Sì infatti ricordo come prese le distanze dai servizi - del programma in cui lavorano - che mostravano clip della marcuzzi accompagnate da squallide allusioni. Oh wait, non è mai successo!  

Non so di quale episodio tu stia parlando, non seguo Striscia (parli di Striscia vero?)  

Ora non posso linkare tutti i video a riguardo, ma basterebbe cercare su google. Ti rimando a un articolo che in parte fa capire quanto fosse grave la situazione.

Tu non segui striscia, ma Michelle sì se affermi che la questione le è sempre stata a cuore. Ecco, se ne avesse parlato forse più persone ne sarebbero venute a conoscenza e forse il programma non avrebbe continuato in questa crociata per settimane (credo persino mesi). A me sembra gravissimo quanto mandato in onda, chissà quali sono i criteri per cui si riteneva accettabile. 

Quindi scusami ma ho difficoltà a credere siano argomenti che le stanno a cuore.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
20 gennaio, 2020 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Se tutti quelli che, in queste ultime settimane, stanno facendo l'autopsia al GFVIP e a Sanremo ci mettessero un decimo del loro impegno per intervenire sull'etica e il costume della scena politica, l'Italia in un paio d'anni sarebbe così:

what-a-city-of-the-future-might-look-like-95dy5.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22, vincy, Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, James Amberson, Shadow, Edwynivan, shoshie90, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
422 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account