Utente
28 maggio, 2018
Ecco la VERSIONE DI MORGAN:
Morgan dichiara a Repubblica di essere stato vittima di sciacallaggio da parte di Bugo e del suo staff. Senza di lui Bugo non sarebbe mai stato ammesso a Sanremo, ma nonostante ciò, a detta di Morgan, Bugo gli è andato contro dall'inizio della settimana arrivando al punto di esigere la presenza del suo manager durante gli incontri con Morgan.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'esibizione della cover, in cui Bugo ha deciso, in modo del tutto autonomo, di posizionarsi sul proscenio e cantare tutta la canzone e non solo la parte che a lui spettava.
Morgan l'ha presa come una sfida nei suoi confronti e ha deciso di fare una contromossa: all'inizio voleva distribuire il testo della loro canzone in platea per farla cantare dal pubblico insieme a loro (Why? ), poi resosi conto della difficoltà di questo piano, pochi minuti prima di entrare in scena ha scritto il nuovo testo e lo ha cantato davanti a tutti. Sempre a detta di Morgan, Bugo non ha saputo cogliere l'ironia del suo gesto
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Peccato perché al primo ascolto la canzone era carina e non mi era dispiaciuta.
Adesso il motivo per il quale Morgan abbia fatto quella scenetta patetica ieri sera non è chiaro. Lui parla di un sabotatore, mah... E l’ipotetica colpa sarebbe di Bugo? Perché prendersela con lui? E Morgan è credibile?
In tutti i casi non mi sarei voluto trovare al posto di Bugo su quel palco ieri sera, questo lo so per certo
Freedom comes when you learn to let go
Utente
28 maggio, 2018
Lo scazzo in lingua dei segni
Credo dobbiate vedere tutti lo scazzo #morgan #bugo live in linguaggio dei segni con l’imbarazzo degli interpreti ❤️#sanremo2020 #sanremo #festival2020 #MorganeBugo pic.twitter.com/Yl05O5Oukb
— TAZ (@CrazyDiamond_87) February 8, 2020
Utente
28 maggio, 2018
Una tranquilla notte a Sanremo
Mi hanno detto che Morgan e Bugo si sono picchiati selvaggiamente e presi a morsi.
Amadeus sta cercando Morgan in giro per la città di Sanremo.
Personalmente.#sanremo2020
Così mi ha riferito una persona che è lì, non ho prove o altro.
Non so se sia vero.— ilMenestrelloh (Marco Marfella) (@ilMenestrelloh) February 8, 2020
Utente
28 maggio, 2018
Morsi, sputi e parole grosse. Molto grosse. E' questa la ricostruzione drammatica che viene fuori parlando, nella notte sanremese, con i protagonisti e i testimoni della clamorosa lite tra Bugo e Morgan andata in mondovisione, ieri da Sanremo. I fatti si sono tutti sviluppati nel triangolo di strade che collega il Teatro Ariston, l'epicentro, l'hotel Globo, dove alloggiano gli artisti e il Palafiori, la location del dopofestival e delle feste (dove a una di queste l'ad Salini, vestito in nero, ha aspettato invano fino alle 4 del mattino l'arrivo di Morgan).
Le cose, dunque, sono andate così. Dopo un avvio di Festival incolore, se non addirittura deludente, il duo Morgan-Bugo, già piuttosto instabile dal punto di vista dell'umore, si appresta ad affrontare la prova della cover. Il pezzo Canzone per te era stato scelto da Morgan. "Hanno litigato come cane e gatto per tutto il tempo delle prove - raccontano due testimoni diretti - Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l'orchestra, suonare il piano e cantare. Tutto. Bugo era perplesso. Ma alla fine non c'è stato verso e Morgan si è imposto".
Con il passare delle ore, le perplessità di Bugo - dovute a una condizione psicofisica di Morgan non propriamente ottimale - si è trasformata in contrarietà totale dapprima e in astio dopo. Una situazione tesissima che è definitivamente esplosa il giorno prima delle prove, mercoledì notte. Lette le partiture che le erano state consegnate, l'orchestra ha definito "incomprensibile" e "insuonabile" il lavoro di Morgan, il quale ha reagito - come noto - scrivendo una lettera ad Amadeus (e per conoscenza a mezza produzione Rai e a tutti i giornalisti) in cui spiegava che non avrebbe partecipato alla puntata delle cover perché boicottato. Il lavoro di ricucitura di Amadeus, che in questo Sanremo non ha praticamente fatto altro che ricucire le bizze degli artisti (oltre a Morgan-Bugo ha dovuto ricomporre anche la diatriba Fiorello-Ferro), ha ricondotto Morgan alla ragione. E così i due cantanti si sono presentati in sala prove. Dove però le cose sono andate malissimo. Alla sera, l'esibizione è stata pessima, e subito dopo, durante la trasmissione su Radio2 condotta da Gino Castaldo è andata in scena una prima violentissima lite durante la quale Morgan - inferocito perché Bugo aveva cantato l'intera canzone e non solo la sua parte - ha accusato il collega di irriconoscenza: "Senza di me tu qui non saresti mai arrivato".
La resa dei conti finale, venerdì sera, è stata dunque inevitabile. Sin dalla mattina Morgan ha cominciato a lamentarsi con tutto lo staff e gli amici del suo compagno d'avventura, "è un ingrato", "un traditore". Parole pesanti alle quali Bugo - esausto e ormai insofferente alle bizze del collega - non trovava, apparentemente, la forza di reagire.
Si arriva così alla quarta serata. Raccontano sempre i (numerosi) testimoni oculari. "E' successo tutto in fretta. Pochi secondi prima di entrare in scena. Morgan ha spiegato a Bugo che aveva intenzione di cambiare il testo. Bugo non aveva idea di che cosa avrebbe cantato quell'altro ma era evidentemente contrario. Gli ha detto di no, che non avrebbe dovuto nemmeno provarci. Morgan si è avvicinato minaccioso, ha perso la testa. E i due hanno cominciato a spintonarsi". Era una scena surreale, dicono. Mentre sul palco Amadeus procedeva nella sua professionale presentazione, dietro le quinte i due sono venuti alle mani. Western. "Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di merda, stronzo. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l'ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso".
Quando Amadeus li ha chiamati in scena il solo Morgan ha sceso le scale. Bugo non voleva andare. Poi l'hanno praticamente spinto giù. Il resto della scena è nota. I due cominciano a suonare, Morgan cambia il testo, Bugo prende e se ne va.
La Repubblica
Utente
7 agosto, 2013
Elettra scopre che Morgan e Bugo sono squalificati.
COME FATE A NON AMARLA? #Sanremo2020 pic.twitter.com/npYMuy8lLr
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 8, 2020
Utente
7 febbraio, 2018
Davidex ha detto
Lo scazzo in lingua dei segniCredo dobbiate vedere tutti lo scazzo #morgan #bugo live in linguaggio dei segni con l’imbarazzo degli interpreti ❤️#sanremo2020 #sanremo #festival2020 #MorganeBugo pic.twitter.com/Yl05O5Oukb
— TAZ (@CrazyDiamond_87) February 8, 2020
No vabe sto morendo ahahah
Banned
16 maggio, 2019
Ma come si fa a dire che Morgan non deve più essere chiamato?
Ma chi ce li dà momenti così?
Fiorello, che si trascinava stancamente dopo la prima puntata, che torna in gran spolvero perculando Amadeus, Sanremo e pure la Rai.
Elettra che con la sincerità e la faccia tosta (e autoironia, perché a cantare non è buona, ma è davvero simpatica) si preoccupa solo che adesso l'ultima sarà lei.
Pure il trash degli interpreti LIS.
Ma Morgan dev'essere chiamato ad ogni edizione, altroché!
Utente
28 maggio, 2018
Il post pubblicato su Facebook dal direttore d'orchestra Simone Bertolotti. Si schiera con Bugo ed attacca Morgan.
Buongiorno Red Ronnie,
sono Simone Bertolotti, direttore d’orchestra, produttore e coautore del brano “Sincero”.
Non avrei mai ne voluto, ne immaginato di finire in una tale polemica, ma essendo stato, sia protagonista del fatto, che citato più volte a sproposito, ho il dovere di far chiarezza.
Questo messaggio è per fugare ogni dubbio sulla vicenda Bugo Morgan, che ha valso la squalifica dal festival di sanremo, e per replicare in modo onesto e comprovabile, alle dichiarazioni del tutto irreali divulgate da Marco Castoldi (in arte Morgan).
È giusto che si sappia la verità.
E la verità ha un solo modo di essere fornita: dimostrandola.Partiamo dal principio cominciando a puntualizzare la natura della scrittura del brano.
Io e Andrea Bonomo abbiamo iniziato a lavorare al disco di Bugo orami quasi due anni fa, in questo tempo Andrea fa sentire a me e l’artista il brano in questione, ci convince ma abbiamo perplessità sull’efficacia delle strofe cantate dallo stesso Bugo.
Pensiamo che stilisticamente Morgan sia perfetto.
Bugo lo contatta e dopo diversi tentativi andati a vuoto, Morgan viene a cantare nel mio studio, quello che oggi si sente nelle radio, senza apporre nessuna modifica sostanziale.
A testimonianza di questo c’è un deposito pregresso, così come la traccia audio originale senza la presenza di Morgan.
Questo a sottolineare come Morgan, non abbia minimamente preso parte alla scrittura, ma gli sia stato concesso di firmare.
Subito dopo si pensa (considerando anche l’entusiasmo di Morgan per il brano) che possa essere un buon singolo apripista di questo nuovo progetto.
Nel momento in cui viene pianificata la candidatura di bugo al festival, pensiamo che possa essere interessante presentare il brano in questione.
Andiamo in Rai per incontrare Morgan durante la sua trasmissione “cantautoradio” e chiedere se fosse felice di partecipare al festival con bugo.
Accetta di buon grado, chiedendo come condizione di firmare il brano in quanto cantautore.
La richiesta viene approvata.
Passa del tempo e la commissione del festival ci comunica di essere stati selezionati.
Da qui inizia una serie di vicende al limite del sopportabile, che sono sfociate in tentativi di sabotaggio continui, ricatti ed atti vandalici nel mio studio.
Morgan lamenta di non aver preso parte alla realizzazione di “Sincero”, ma non ricorda di dire che c’è stata massima disponibilità da parte di tutto il team creativo.
Disponibilità che ha infangato, non presentandosi agli appuntamenti in studio, ripetutamente.
Sempre per quanto riguarda l’arrangiamento del brano da portare al festival, è accaduto che Morgan proponesse una versione sinfonica e senza ritmica, completamente non pertinente con la natura della canzone, scelta ed approvata dal direttore artistico e tutta la commissione.
Nonostante ciò, l’etichetta ha presentato la proposta di Morgan, che è stata bocciata dalla commissione stessa, perché non in linea con il brano approvato.
L’accordo iniziale tra Bugo e Morgan era che io mi sarei occupato dell’inedito, mentre Morgan della cover.
Parlando quindi della cover, è il caso che si faccia chiarezza.
Partiamo dalla scadenza della consegna delle partiture, fissata per il 10 Gennaio, e non rispettata da Morgan.
Dopo diverse settimane di ritardo arrivano delle partiture da parte di Morgan che non vengono approvate dall’intera orchestra di sanremo, oltre che dal direttore residente Leonardo De Amicis, perché tecnicamente scritte in modo del tutto incompetente.
Errori armonici, e di impossibile lettura tecnica da parte degli orchestrali.
Morgan accusa un fantomatico sabotatore delle sue partiture, ma la verità (comprovabile da innumerevoli mail, messaggi whatsapp e file audio) è che le partiture incriminate siano esattamente quelle consegnate dallo stesso.
Alla prima prova al teatro Ariston l’orchestra contesta le parti quindi non esegue la
Cover.
A distanza di una settimana, viene fissata la seconda ed ultima prova in cui Morgan assicura di arrivare con le parti sistemate, grazie al supporto del maestro Corvino.
La realtà è che si presenta con partiture pressoché identiche a quelle contestate se non per pochi dettagli non sostanziali.
L’orchestra suo malgrado cerca di eseguire questa partitura, per cinquanta minuti, sotto lo sguardo imbarazzato del direttore artistico, degli autori e del direttore residente.
Gli viene chiesto quindi di cambiare l’arrangiamento per impossibilità da parte dell’orchestra di eseguire, e per una oggettiva bruttezza dello stesso.
A questo punto, quasi per disperazione io e Andrea Bonomo in una notte scriviamo un arrangiamento salvagente per paura che Morgan si presentasse con l’ennesimo arrangiamento contestabile.
A festival iniziato, il pomeriggio delle prove in cui si sarebbe eseguita la cover, Rai, con eccezionale disponibilità, ci concede un tempo maggiore, visti i ritardi madornali e l’inconcludenza.
Morgan fa attendere per la milionesima volta l’orchestra e Bugo, per più di 40 minuti, non considerando la diretta imminente della sera stessa.
Le prove sono imbarazzanti e l’esecuzione ne è una dimostrazione tangibile.
Non ci si improvvisa direttori d’orchestra.La sera della diretta, Bugo disorientato dai continui cambiamenti di Morgan, e dall’impossibilità di pianificare la performance, canta tutto il brano.
E l’arrangiamento prende l’ultimo posto a causa della totale mancanza di rispetto e professionalità di Morgan.Non voglio neppure commentare quanto successo la sera dell’eliminazione, perché troppo palese e non interpretabile.
Non c’è giustificazione.
Da una parte un violento che offende il proprio partner e tutte le persone coinvolte (telespettatori compresi) e dall’altra, un ragazzo che fa l’unica cosa possibile:
Difendere la propria dignità, di uomo ed artista.Ho avuto l’ingrata responsabilità di dover fermate la musica di Sanremo, ma per certe cose, è necessario avere il coraggio di fare silenzio.
Utente
7 agosto, 2013
pesca ha detto
Ma poi la cosa che non capisco è il perchè di fare figuracce ad ogni sua apparizione, quando da una persona di cultura musicale come lui ci si possa solo che imparare
Tutti a dire sempre che da Morgan si può solo che imparare... Da anni che ormai va in tv, l'unica cosa che ho imparato da lui è la sua maleducazione,strafottenza e deliri di onnipotenza.
Quindi dire sempre che lui è un genio,un maestro della musica... è un'offesa sinceramente ai veri maestri della musica, visto che vengono comparati con uno così.
Banned
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Tutti a dire sempre che da Morgan si può solo che imparare... Da anni che ormai va in tv, l'unica cosa che ho imparato da lui è la sua maleducazione,strafottenza e deliri di onnipotenza.
Quindi dire sempre che lui è un genio,un maestro della musica... è un'offesa sinceramente ai veri maestri della musica, visto che vengono comparati con uno così.
Utente
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Tutti a dire sempre che da Morgan si può solo che imparare... Da anni che ormai va in tv, l'unica cosa che ho imparato da lui è la sua maleducazione,strafottenza e deliri di onnipotenza.
Quindi dire sempre che lui è un genio,un maestro della musica... è un'offesa sinceramente ai veri maestri della musica, visto che vengono comparati con uno così.
Ma io ho detto a livello di cultura musicale, e, se leggi i miei primissimi post ho detto che ad ogni parte dove sia andato ha sempre avuto e creato danni. A me dispiace perchè si autodistrugge sempre
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
107 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388540
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn