Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Media aritmetica delle posizioni dopo 4 serate (NON la classifica ufficiale)
marco
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
7 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
41
7 febbraio, 2020 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

marco ha detto
a sfavore di Piero Pelu il quale ha mosso oceani di gente!!, oltre che dare una scossa al solito festival/accozzaglia (di talent + in cerca di rilancio + pensionati).

Ma chi se ne frega di cosa hanno smosso in passato? Allora i giovani non dovrebbero più partecipare perché ogni volta che partecipa un over deve vincere quest'ultimo perché ha smosso oceani di gente in passato. Contano le canzoni e io preoccuparei di più del fatto che colui che ha smosso oceani di gente stia partecipando a Sanremo con la sigla di un anime giapponese.  

 I giovani secondo te quali sarebbero?? quelli tipo elodie x caso...? prodotti da talent e da show business...che hanno AVUTO la scorciatoia x arrivare al successo...e che per caso sono amici di...o fidanzati di...o x assurdo fanno pubblicità a....tutto questo semmai a dispetto di ki si e' fatto nelle cantine, si e' auto-prodotto con case discografiche di 4a mano e che per arrivare a muovere OCEANI ha scelto la strada piu lunga??

Vedi la musica e' soggettività quello e' sicuro, dominata dal gusto di un genere x un altro e tutto questo e' rispettabile, ma dire che piero pelu al 2° posto non si puo vedere denota ignoranza musicale a prescindere da quale genere si appartiene

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
7 febbraio, 2020 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Marco ma sei nato per caso nel 1920? 
C'è spazio per tutti, giovani, over, band, duetti. 
Bisogna dare spazio a chi ha un progetto, i giovani in teoria sono il futuro.
Inutile inserire 24 over per far contento te... i giovani quando potranno fare un loro percorso importante a Sanremo? Quando tutti gli over andranno in pensione? Quando Elodie e co. avranno 50 anni insomma lmao

silvio1962
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 8
Member Since:
6 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
43
7 febbraio, 2020 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Credo che la Sala Stampa sia la stessa , speriamo metta le cose a posto, non vorrei ci trovassimo con una classifica demoscopica ed orchestrata che non riflette il vero gusto della canzone moderna italiana. Fate salire Elodie, Diodato, Anastasio, Rancore, Achille Lauro, largo ai giovani e vedete di mettere a posto la Classifica.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 febbraio, 2020 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

marco ha detto
 I giovani secondo te quali sarebbero?? quelli tipo elodie x caso...? prodotti da talent e da show business...che hanno AVUTO la scorciatoia x arrivare al successo...e che per caso sono amici di...o fidanzati di...o x assurdo fanno pubblicità a....

Mi sono fermato qui, non volevo sprecare un altro minuto della mia vita nel leggere uno che comincia un discorso in questo modo. Torna nelle preistoria, noi stiano bene nel 2020.

marco
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
7 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
45
7 febbraio, 2020 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Marco ma sei nato per caso nel 1920? 
C'è spazio per tutti, giovani, over, band, duetti. 
Bisogna dare spazio a chi ha un progetto, i giovani in teoria sono il futuro.
Inutile inserire 24 over per far contento te... i giovani quando potranno fare un loro percorso importante a Sanremo? Quando tutti gli over andranno in pensione? Quando Elodie e co. avranno 50 anni insomma lmao 

la mia età la puoi evincere dal mio nick, quindi per il tuo discorso ki e' sotto i 30 anni fa belle canzoni ki e' sopra i 30 anni fa canzoni di merda o canzoni da anime....giusto?

Hai un ottimo concetto musicale amico mio!!

Vedi a differenza tua anche se non e' il mio genere una come elodie la rispetto nel suo modo di far musica; uno come te reputa inutile una canzone come Gigante, solo x partito preso

marco
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
7 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
46
7 febbraio, 2020 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Quelli come me non guardano i reality, perchè li vedono falsi e realizzati da attori che leggono un copione; ma mi guardo bene di giudicare ki li segue (ne ho una a casa...mia moglie :-).

Quelli come te, riducono anche un festival della CANZONE, ad un reality dove scegliere 1 preferito e gettare fango sugli altri, sintetizzando il tutto a pura faziosità.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 febbraio, 2020 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Classifica pessima finora.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32194
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
7 febbraio, 2020 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Spero che la classifica di stasera e poi il televoto ridimensioni le cose perchè se finisse cosi tutta Italia non sarebbe molto d'accordo

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9579
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
7 febbraio, 2020 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
I Pinguini (fintamente) secondi sono imbarazzanti.  

E invece è l'unica posizione decente chiarasorpresa_png

 Nicks Lannister

realimev
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1352
Member Since:
27 settembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
50
7 febbraio, 2020 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
I Pinguini (fintamente) secondi sono imbarazzanti.  

Primi su Spotify

Terzi su Itunes

Ho detto tutto.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
51
7 febbraio, 2020 - 20:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Osservazioni:

1 – LA DEMOSCOPIA VALE DI PIU' DELL'ORCHESTRA: 
La media di posizione tra le due serate in realtà “inganna” perchè gli scarti della demoscopica tra una posizione e l'altra sono di certo maggiori di quelli della classifica orchestrale.
Ad es. Tosca e Gabbani che sono pari perchè 1° e 8°, sicuramente Gabbani sarà in vantaggio nel computo totale. 
Anastasio e Jannacci che “sembrano” aver recuperato, secondo me complessivamente sono ancora sotto rispetto a gente che apparentemente nella media sta loro dietro, come rispettivamente Irene Grandi e Elodie. 
Lo vedremo comunque stasera se per caso dovessero dare le classifiche aggregate in apertura. 

2 – LE DUE SERATE DELLA DEMOSCOPICA: 
Anche all'interno della classifica totale della demoscopica è stato ingiusto dividere le due serate, perchè siccome le preferenze sono un numero di gettoni pre-definito da spendere, uguale per le due serate, e non voti da 1 a 10, le due semi-classifiche convogliate in una sola non hanno dato una esatta classifica dei 24. 
Gabbani, Pelu' i Pinguini...secondo me si sono avvantaggiati del fatto di aver cantato nella serata nettamente più di basso livello e hanno avuto più gettoni per scarsa concorrenza, mentre nella prima i gettoni sono stati distribuiti tra più canzoni piacevoli.
Se invece i voti erano da 1 a 10, cantare la prima o la seconda sarebbe stato indifferente, e la somma sarebbe stata più oggettiva. 
Ad es. io sono convinto che Irene Grandi e Diodato sarebbero in realtà sopra a Pelù in una gara simultanea a 24. 
Ormai il danno è fatto perchè la demoscopica ha già pesato per il 25% e la classifica giusta della demoscopica con gara simultanea sarà solo il sabato con un peso però dell'8.33%. 

3 – POTERE IMMENSO SALA STAMPA
La sala stampa deve invece giocarsi ancora il suo 33% e secondo me lo farà in modo scientifico, con forbici ancora più ampie. 
Televoto e demoscopica residua ormai potranno poco con il loro 8,33+8,33.
Se davvero sabato diranno il classificone prima di inziare (che già rappresenta il 75% del voto totale), non credo che alla fine il risultato sarà molto diverso, a parte il ballottaggio finale tra i primi tre che è sempre un terno al lotto. 

4 – QUINDI?
Io direi che stasera e sabato la sala stampa affosserà Pelù, Vibrazioni, farà arretrare un poco anche Gabbani (forse) e cercherà di spingere su Anastasio più possibile fino al podio. Vediamo quanto saranno scientifici e forti nel farlo. Ci proveranno anche con Rancore che però mi pare troppo indietro, per non parlare di Bugo e Junior Cally.
Se dobbiamo infine dare retta ai voti pre-Festival delle testate, tra quelli piazzati già bene ora e apprezzati dai giornalisti direi che in pole ci sono nell'ordine I Pinguini, Diodato, Gabbani, Tosca, Elodie, Grandi, Gualazzi, Levante.
Io quindi direi che i primi tre siano i favoriti per il podio,in particolare i primi due, ma con la grande incognita Anastasio per il terzo posto! 
Danilo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
17 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
52
8 febbraio, 2020 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Potete mettere gentilmente la media aritmetica dopo le 4 serate? Cosi vediamo come sara più o meno la classifica iniziale di stasera.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
8 febbraio, 2020 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ricalcolato le medie con la serata di ieri
Quindi ho sommato le posizioni delle serate (demoscopica, orchestra, stampa) dividendo per 3.

**Morgan e Bugo ovviamente erano già 24° per l'orchestra, ieri 24° a prescindere, per la demoscopica erano 23° ma essendo squalificati il loro 23° posto è di Junior Cally che era ultimo.

Cantante + Media

Piero Pelù = 3,3
Pinguini = 3,3
Gabbani = 3,6
Diodato = 4
Vibrazioni = 4
Tosca = 5
Anastasio = 10
Irene Grandi = 10,3
Elodie = 10,6
Jannacci = 12
Gualazzi = 12,3
Masini = 12,3
Rancore = 12,6
Levante = 14
Lauro = 14
Zarrillo = 14,6
Pavone = 15,3
Giordana = 16,6
Nigiotti = 17
Urso = 18,3
Junior Cally = 20,3
Elettra = 20,6
Riki = 21,3
Bugo & Morgan = 24

Danilo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
17 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
56
8 febbraio, 2020 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Si cmq stiamo li più o meno.

Danilo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
17 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
57
8 febbraio, 2020 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Quindi la media è questa:

1 gabbani 1,3

2 vibrazioni 2,6

3 pelu' 3,6

4 pinguini 4

5 diodato 4,3

6 tosca 6

7 elodie 6,6

8 irene grandi 8,6

9 masini 11,6

10 levante 12

11 zarrillo 13

12 anastasio 13

13 gualazzi 13,3

14 jannacci 14,3

15 lauro 14,6

16 urso 16

17 rancore 16,3

18 angi 16,3

19 pavone 17,3

20 nigiotti 18,3

21 elettra 20,3

22 riki 21

23 cally 21,3

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, cionfy, Lubna, guardian22, DIEL87, Danieletw, klyo, thatdamngigi, shoshie90, L.W., Going19, mentirosa, Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45076

pesca: 32194

KassaD1: 25914

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364801

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account