Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pronostica il podio
Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
101
7 febbraio, 2020 - 20:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
LA mia RISPOSTA E'
1 - DIODATO
2 - PINGUINI
3 - GABBANI
4 - TOSCA
5 - ANASTASIO

e riporto le mie osservazioni messe su un altro topic

Osservazioni:

1 – LA DEMOSCOPIA VALE DI PIU' DELL'ORCHESTRA: 
La media di posizione tra le due serate in realtà “inganna” perchè gli scarti della demoscopica tra una posizione e l'altra sono di certo maggiori di quelli della classifica orchestrale.
Ad es. Tosca e Gabbani che sono pari perchè 1° e 8°, sicuramente Gabbani sarà in vantaggio nel computo totale. 
Anastasio e Jannacci che “sembrano” aver recuperato, secondo me complessivamente sono ancora sotto rispetto a gente che apparentemente nella media sta loro dietro, come rispettivamente Irene Grandi e Elodie. 
Lo vedremo comunque stasera se per caso dovessero dare le classifiche aggregate in apertura. 

2 – LE DUE SERATE DELLA DEMOSCOPICA: 
Anche all'interno della classifica totale della demoscopica è stato ingiusto dividere le due serate, perchè siccome le preferenze sono un numero di gettoni pre-definito da spendere, uguale per le due serate, e non voti da 1 a 10, le due semi-classifiche convogliate in una sola non hanno dato una esatta classifica dei 24. 
Gabbani, Pelu' i Pinguini...secondo me si sono avvantaggiati del fatto di aver cantato nella serata nettamente più di basso livello e hanno avuto più gettoni per scarsa concorrenza, mentre nella prima i gettoni sono stati distribuiti tra più canzoni piacevoli.
Se invece i voti erano da 1 a 10, cantare la prima o la seconda sarebbe stato indifferente, e la somma sarebbe stata più oggettiva. 
Ad es. io sono convinto che Irene Grandi e Diodato sarebbero in realtà sopra a Pelù in una gara simultanea a 24. 
Ormai il danno è fatto perchè la demoscopica ha già pesato per il 25% e la classifica giusta della demoscopica con gara simultanea sarà solo il sabato con un peso però dell'8.33%. 

3 – POTERE IMMENSO SALA STAMPA
La sala stampa deve invece giocarsi ancora il suo 33% e secondo me lo farà in modo scientifico, con forbici ancora più ampie. 
Televoto e demoscopica residua ormai potranno poco con il loro 8,33+8,33.
Se davvero sabato diranno il classificone prima di inziare (che già rappresenta il 75% del voto totale), non credo che alla fine il risultato sarà molto diverso, a parte il ballottaggio finale tra i primi tre che è sempre un terno al lotto. 

4 – QUINDI?
Io direi che stasera e sabato la sala stampa affosserà Pelù, Vibrazioni, farà arretrare un poco anche Gabbani (forse) e cercherà di spingere su Anastasio più possibile fino al podio. Vediamo quanto saranno scientifici e forti nel farlo. Ci proveranno anche con Rancore che però mi pare troppo indietro, per non parlare di Bugo e Junior Cally.
Se dobbiamo infine dare retta ai voti pre-Festival delle testate, tra quelli piazzati già bene ora e apprezzati dai giornalisti direi che in pole ci sono nell'ordine I Pinguini, Diodato, Gabbani, Tosca, Elodie, Grandi, Gualazzi, Levante.
Io quindi direi che i primi tre siano i favoriti per il podio,in particolare i primi due, ma con la grande incognita Anastasio per il terzo posto! 
Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
102
7 febbraio, 2020 - 20:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Esponendomi a figuracce, la tento tutta ora

1 - Diodato
2 - Pinguini
3 - Gabbani
4 - Tosca
5- Anastasio
6 - Grandi
7 - Elodie
8 - Gualazzi
9 - Rancore
10 – Pelu' 
11 - Vibrazioni
12 - Masini
13 - Levante
14 – Achille Lauro
15 -Jannacci
16 - Urso
17 – Junior Cally
18 - Giordana
19 – Bugo Morgan
20 - Zarrillo
21 -Pavone
22 - Lamborghini
23 - Riki
24 -  Nigiotti
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
103
7 febbraio, 2020 - 21:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono praticamente certo che il podio sarà composto da tre dei seguenti nomi: Diodato, Pinguini, Gabbani, Pelù.

Nessuna donna sul podio.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
7 febbraio, 2020 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

In ordine alfabetico Diodato, Gabbani e Pinguini

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
105
8 febbraio, 2020 - 2:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Sono praticamente certo che il podio sarà composto da tre dei seguenti nomi: Diodato, Pinguini, Gabbani, Pelù.

Nessuna donna sul podio.  

Oh yeah ora è certoooo

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
8 febbraio, 2020 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

1. Diodato

2. Gabbani

3. Pinguini 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
107
8 febbraio, 2020 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

A questo punto dico Diodato-Gabbani-Pinguini

A anche quest'anno vince il festival una donna l'anno prossimo (Annalisa catecaselli

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
8 febbraio, 2020 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

Pinguini Gabbani Pelù. 

Vincono i Pinguini

marco
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
7 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
109
8 febbraio, 2020 - 8:10
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Pinguini Gabbani Pelù. 

Vincono i Pinguini  

1 Gabbani 2 pinguini 3 pelu

marco
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
7 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
110
8 febbraio, 2020 - 8:15
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

LA mia RISPOSTA E'
1 - DIODATO
2 - PINGUINI
3 - GABBANI
4 - TOSCA
5 - ANASTASIO

e riporto le mie osservazioni messe su un altro topic

Osservazioni:

1 – LA DEMOSCOPIA VALE DI PIU' DELL'ORCHESTRA: 
La media di posizione tra le due serate in realtà “inganna” perchè gli scarti della demoscopica tra una posizione e l'altra sono di certo maggiori di quelli della classifica orchestrale.
Ad es. Tosca e Gabbani che sono pari perchè 1° e 8°, sicuramente Gabbani sarà in vantaggio nel computo totale. 
Anastasio e Jannacci che “sembrano” aver recuperato, secondo me complessivamente sono ancora sotto rispetto a gente che apparentemente nella media sta loro dietro, come rispettivamente Irene Grandi e Elodie. 
Lo vedremo comunque stasera se per caso dovessero dare le classifiche aggregate in apertura. 

2 – LE DUE SERATE DELLA DEMOSCOPICA: 
Anche all'interno della classifica totale della demoscopica è stato ingiusto dividere le due serate, perchè siccome le preferenze sono un numero di gettoni pre-definito da spendere, uguale per le due serate, e non voti da 1 a 10, le due semi-classifiche convogliate in una sola non hanno dato una esatta classifica dei 24. 
Gabbani, Pelu' i Pinguini...secondo me si sono avvantaggiati del fatto di aver cantato nella serata nettamente più di basso livello e hanno avuto più gettoni per scarsa concorrenza, mentre nella prima i gettoni sono stati distribuiti tra più canzoni piacevoli.
Se invece i voti erano da 1 a 10, cantare la prima o la seconda sarebbe stato indifferente, e la somma sarebbe stata più oggettiva. 
Ad es. io sono convinto che Irene Grandi e Diodato sarebbero in realtà sopra a Pelù in una gara simultanea a 24. 
Ormai il danno è fatto perchè la demoscopica ha già pesato per il 25% e la classifica giusta della demoscopica con gara simultanea sarà solo il sabato con un peso però dell'8.33%. 

3 – POTERE IMMENSO SALA STAMPA
La sala stampa deve invece giocarsi ancora il suo 33% e secondo me lo farà in modo scientifico, con forbici ancora più ampie. 
Televoto e demoscopica residua ormai potranno poco con il loro 8,33+8,33.
Se davvero sabato diranno il classificone prima di inziare (che già rappresenta il 75% del voto totale), non credo che alla fine il risultato sarà molto diverso, a parte il ballottaggio finale tra i primi tre che è sempre un terno al lotto. 

4 – QUINDI?
Io direi che stasera e sabato la sala stampa affosserà Pelù, Vibrazioni, farà arretrare un poco anche Gabbani (forse) e cercherà di spingere su Anastasio più possibile fino al podio. Vediamo quanto saranno scientifici e forti nel farlo. Ci proveranno anche con Rancore che però mi pare troppo indietro, per non parlare di Bugo e Junior Cally.
Se dobbiamo infine dare retta ai voti pre-Festival delle testate, tra quelli piazzati già bene ora e apprezzati dai giornalisti direi che in pole ci sono nell'ordine I Pinguini, Diodato, Gabbani, Tosca, Elodie, Grandi, Gualazzi, Levante.
Io quindi direi che i primi tre siano i favoriti per il podio,in particolare i primi due, ma con la grande incognita Anastasio per il terzo posto! 

  

L orchestra, la demoscopica e pensa un po la sala stampa non hanno "affossato" Piero.... Kissa forse forse non è così male la sua canzone... Del resto se funziona quello strillone di diodato... Quanto ad urli pelu nn è secondo a nessuno... Vai El Diablo 😉

Avatar
Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
8 febbraio, 2020 - 8:55
sp_Permalink sp_Print

Gabbani e Pinguini si giocano la vittoria

Diodato e Vibrazioni si giocano la medaglia di bronzo

 «Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
112
8 febbraio, 2020 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

Vincerà uno fra i Pinguini, Le Vibrazioni, Diodato, Gabbani o Pelù piango

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
8 febbraio, 2020 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Diodato

Gabbani

Anastasio (mi aspetto ancora un suo exploit al televoto)

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
114
8 febbraio, 2020 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Gabbani, Diodato, Pinguini Tattici Nucleari

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
8 febbraio, 2020 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Anche per me Diodato, Gabbani e Pinguini. Spero che uno dei tre posti lo prenda qualcuno a sorpresa, magari grazie al pubblico (Elodie o Lauro?).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
8 febbraio, 2020 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Diodato, Gabbani credo siano sicuri sul podio al 99%. Per il terzo posto dovrebbero spuntarla i Pinguini, oppure uno fra Pelù e Vibrazioni se la giuria dovesse spingerli particolarmente.

Credo Gabbani avrà gioco facile in questa F3.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
117
8 febbraio, 2020 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi comunque penso che Elodie qualche possibilità di podio ce l’abbia ancora..

Due anni fa alla semifinale pronosticavamo quasi tutti che Annalisa ormai si sarebbe piazzata tra la 4/5/6 posizione e invece a sorpresa agguantò il podio.

potrebbe scalzare il posto ai Pinguini forse..

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
8 febbraio, 2020 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

01) Diodato (purtroppo)

02) Gabbani

03) Pinguini

Freedom comes when you learn to let go

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
8 febbraio, 2020 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Diodato e Gabbani a mio avviso si giocano la vittoria, mentre sul terzo vedo più Pelu' che i pinguini non so perchè...

Le Vibrazioni non andando fortissimo al televoto secondo me arriveranno 5 o 6 solo grazie alle giurie

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, fool, Shadow, klyo, Wasabi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
365 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364965

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account