Moderatore
7 agosto, 2013
Per me 2. Non basta più la giustificazione del "Sanremo è sempre Sanremo". A maggior ragione che il potenziale è già alto di suo, tirare avanti un'ora inutilmente, quando si sa già il vincitore, solo per chiudere alle 3, è una mancanza di organizzazione, di rispetto, di capacità di fare TV.
L'aggravante dell'embargo non rispettato è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra l'altro anche in questo caso è voluto visto che bastava chiudere un'ora prima e fare l'annuncio in diretta, con la reazione reale dei cantanti al verdetto.
È il giusto epilogo per un'edizione iniziata con gli spoiler sul cast.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
13 gennaio, 2015
Io ho dato un'insufficienza pesantissima.
Vergognoso finire a quell'ora con degli ospiti (quelli passati dopo l'ultima esibizione dei big) imbarazzanti.
Tra De sica e compagnia e le canzoni spagnoleggianti finali sembrava di essere ad una sagra di paese, altro che festival di Sanremo.
Imbarazzante anche la proclamazione del podio. Pinguini annunciati terzi per poi far passare più di 40 minuti per proclamare il vincitore, tra l'altro già spoilerato da tutti.
Altra cosa che ho trovato orribile è stato il modo in cui hanno trattato le tre donne (tema del festival) nella serata finale. Praticamente inesistenti e neanche sul palco al momento dello svelamento della classifica dove hanno fatto tutto Amadeus e Fiorello.
Insomma penso sia il Festival che meno in assoluto mi è piaciuto da diversi anni a questa parte, ed il fatto che verrà ricordato come l'edizione dei record mi lascia con ancora più amaro in bocca.
Utente
4 febbraio, 2018
Media meritatissima.
Questo Sanremo è stato a suo modo iconico, e lo ricorderemo di sicuro. Ha generato molti momenti salienti, ma è soprattutto grazie al cast e i suoi personaggi.
Lo ricorderemo con piacere per la vittoria di Diodato, per i Looks di Achille, per le performance di Elettra, per lo scandalo di Bugo e Morgan, per la bellezza di alcune canzoni etc.
Non lo ricorderemo con piacere (o neanche lo ricorderemo) di sicuro per il tempo dato a numerosi ospiti ritriti e superflui come Albano e Romina, Biagio, Gianna, Gigi, etc. (salvo solo la formazione dei R&P per un motivo unico).
Neanche per la pessima gestione di tempistiche e per l'organizzazione, davvero ai limiti del ridicolo e dell'irrispettoso. Sicuramente l'importanza erano gli ascolti e lo share, e può essere anche vero il discorso "lo continuerai a guardare comunque, è Sanremo", ma è comunque avvilente.
E neppure per la conduzione nel suo complesse, tra alcune vallette inadatte, tra alcune chiaramente chiamate solo per imbarazzanti scenette, tra la presenza di Fiorello al limite della pesantezza.
In questo ultimo campo, la presenza necessaria di Rula Jebreal, che spero venga richiamata in futuro, ha salvato un po' il tutto.
Ciliegina sulla torta, votazioni un po' imbarazzanti da parte delle giuria, e scelta di rivelazione ammazza-tensione. Sistema adottato per i giovani terribile, e spazio dedicato quasi inesistente. Defaiance sugli spoiler incommentabili.
Un festival eterno, che ha rapito per alcuni personaggi e momenti, ma che ha dimostrato una mancanza di organizzazione veramente imbarazzante e alcune problematiche cardine nel sistema di fondo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, NicksFactor, Gabbo, Roby, Going19
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46410
pesca: 33160
KassaD1: 26635
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Donysterling UK
Medium .com
Mero
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26892
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22831
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn