Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quinta Serata - Finale
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1021
9 febbraio, 2020 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

Pare sia ufficiale!

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1022
9 febbraio, 2020 - 2:58
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia già l'hype per il cast femminile del prossimo anno con Francesca, Annalisa, Arisa, Gaia Gozzi, Noemi, Chiara, Madame e Margherita Vicario  excited

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1023
9 febbraio, 2020 - 3:00
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Mamma mia già l'hype per il cast femminile del prossimo anno con Francesca, Annalisa, Arisa, Gaia Gozzi, Noemi, Chiara, Madame e Margherita Vicario  excited  

Ero venuto proprio a scrivere "ci vediamo l'anno prossimo per bestemmiare tutti insieme per il 20esimo posto di Gaia Gozzi" lollollol

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1024
9 febbraio, 2020 - 3:01
sp_Permalink sp_Print

C'erano diversi bei pezzi, in effetti anche se questi nomi un po' giravano avrebbero potuto esserci diversi outsider di tutto rispetto.

Sono sincera avrei preferito Gabbani perché non mi ha preso molto questo pezzo di Diodato, ma comunque questo podio ci sta.

Ho visto che al televoto Gabbani era primo, era primo anche nella demoscopica se non ricordo male, quindi sicuramente è stato votatissimo dalla sala stampa 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1025
9 febbraio, 2020 - 3:09
sp_Permalink sp_Print

Ma la Carosello ha i soldi per spedire Diodato all'ESC? Poor Fede Abbate tizianaride_png

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1026
9 febbraio, 2020 - 3:13
sp_Permalink sp_Print

la stampa avrà fatto qualche roba alla 100-0-0 per farlo vincere mess

All'Eurovision farà abbastanza male

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1027
9 febbraio, 2020 - 3:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scrivo solo ora a Festival finito, ho deciso di godermi la serata senza distrazioni.

Vittoria non meritata, di più, STRAMERITATA. clap

Felicissimo che sarà lui a rappresentarci all'esc. Indipendentemente dal suo piazzatamento (che secondo me sarà molto buono) sicuramente l'Italia stupirà ancora, con una proposta ancora una volta diversa. Solo noi riusciamo a spaziare così tanto tra i generi clap2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1028
9 febbraio, 2020 - 3:22
sp_Permalink sp_Print

Che Vita Meravigliosa è uscita il 29/11 plsnot

Se aspettava giusto una settimana poteva portare quella all'ESC

 Nicks Lannister

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1029
9 febbraio, 2020 - 3:23
sp_Permalink sp_Print

Nemmeno Gabbani si aspettava tutto questo hype 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1030
9 febbraio, 2020 - 3:31
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Che Vita Meravigliosa è uscita il 29/11 plsnot

Se aspettava giusto una settimana poteva portare quella all'ESC  

#inchesenso

Tutte le canzoni uscite dopo l'1 settembre 2019 sono valide

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1031
9 febbraio, 2020 - 3:33
sp_Permalink sp_Print

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
1032
9 febbraio, 2020 - 4:11
sp_Permalink sp_Print

È successo come avviene in tanti eventi di wrestling: questo Sanremo ha consegnato all'albo d'oro un nuovo nome che si è costruito la propria vittoria con vari step durante la manifestazione, ed entra negli annali come doppio vincitore.

Secondo me questo secondo posto è per Gabbani ancora meglio di una vittoria, con la quale probabilmente sarebbe risultato antipatico alla maggior parte del pubblico mentre invece raggiungere un argento con un brano se vogliamo """senza pretese""" lo consolida come artista da vertice.

Anche i Pinguini sono rafforzati dal terzo posto: a mio avviso è stato giusto che non arrivassero sopra i risultati di EELS e LSS dei quali sono eredi naturali ed inoltre rispetto ai due gruppi citati hanno portato un qualcosa leggermente più debole e meno peculiare, per cui direi che il bronzo sia anche per loro il miglior risultato possibile.

In sintesi, una volta avuti i tre nomi non poteva finire in maniera migliore PER TUTTI

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1033
9 febbraio, 2020 - 7:12
sp_Permalink sp_Print

Sono felicissimo per la vittoria di Diodato, è la mia canzone preferita di questo festival.
Felicissimo anche per Tosca, di lei mi è piaciuto tutto, al di là del 6° posto è la prima delle donne e, per me, meritatamente.

[Fra l'altro, un posizionamento così in basso in classifica della prima donna non si vedeva da un po', si parla del 2007 e sempre di Tosca, arrivata al 7° posto e, appunto, la prima delle donne con Il terzo fuochista. (questo se si tralascia il 2009: in questo caso i posti vengono resi noti fino al 3°, poi la classifica continua ma non in ordine alfabetico e, seguendo quest'ordine, ci sarebbe un 7° posto di Patty Pravo; altre classifiche su internet sono discordanti).  Continuando ad andare indietro negli anni, altri posizionamenti molto bassi della prima donna in classifica si hanno nel 1991 con Mietta (7° posto), nel 1979 con Lorella Pescerelli (sadida) sempre 7° posto. La prima donna è al sesto posto, come quest'anno, anche altre due volte (1980 e 1977) ma è una situazione simile a quella descritta per il 2009, quindi incerta). In generale, direi che questo 6° posto e anche prima donna in classifica è quasi un record in negativo].

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1034
9 febbraio, 2020 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Sorpreso (in positivo) dalla risalita di Rancore, che alla fine ce l'ha fatta a lasciare Anastasio alle spalle, e da Tosca, un diesel che con pochi fronzoli è riuscita a farsi apprezzare.

Il sistema di voto va rivisto, i due gradini più bassi della top 5 sono occupati da due canzoni inutili e poco memorabili, c'è un problema di valutazione alla base su cui va riflettuto nella stesura del regolamento dell'anno prossimo. Più che altro mi sembra una top 5 nel complesso particolarmente adatta ad un pubblico di mezza età: per un adulto medio mi sembra la migliore che possa esserci, non accontenta però una fascia di fruitori più neutra.

Spiace che Diodato abbia alzato il leoncino con la canzone meno incisiva della sua storia sanremese (con Che vita meravigliosa avrebbe fatto faville nel mio cuore, ma evidentemente si sarebbe fermato in top 15), ed è un peccato perché non è un artista che ha bisogno di un ritornello enfatico dal respiro sanremese per farsi notare.

L'Italia era data prima dai bookmakers (a scatola chiusa) prima della vittoria di Diodato, adesso è già seconda all'Australia e potrebbe sprofondare ulteriormente con annunci successivi, segno che non c'è eccessivo entusiasmo intorno al nostro rappresentante. Da una parte è positivo: negli ultimi due anni siamo partiti due volte come favoriti per poi non vincere, stavolta magari partiamo con meno aspettative e potremmo rivelarci una dark horse. Per le giurie senz'altro, per il televoto ci sarà bisogno di uno staging con un concept più elaborato e la delegazione italiana da questo punto di vista è piuttosto carente.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1035
9 febbraio, 2020 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

La vittoria di Diodato era abbastanza chiara da inizio puntata perchè la classifica si era ribaltata grazie ai giornalisti facendo capire che venerdì da questi ultimi era stato votato in maniera pesante nonostante avessero messo per secondo lo stesso Gabbani. I dati del televoto fanno pensare che pure nella finale a 3 sia andata nella stessa maniera. 

Attendiamo i dati per avere notizie maggiori sperando che ci siano le percentuali e non solo le posizioni come l'anno scorso.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1036
9 febbraio, 2020 - 9:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ad un certo punto del Festival si era capito che era lui, giocandosela con Gabbani, cui ancora mi chiedo come ha fatto a non vincere considerando le classifiche e più gradimento del pubblico (come like). 

Ad ogni modo, bene per la vittoria (preferivo altri ma non mi dispiace manco lui). 

Male top3 specie per essere di soli uomini. 

 

Per vincere una donna che deve fare? Eppure non portano brutte canzoni... 

Che poi viene pure difficile pensare a chi potrebbe vincere visto che Giorgia, Elisa, Amoroso manco partecipano. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1037
9 febbraio, 2020 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

#inchesenso

Tutte le canzoni uscite dopo l'1 settembre 2019 sono valide  

Ah avevo letto dicembre, allora puó funzionare excited

 Nicks Lannister

Elonka
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 7
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1038
9 febbraio, 2020 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io tifavo per Rancore, Diodato lo mettevo nella top 3 comunque

I pinguini tattici nucleari i peggiori, quella canzone non mi piace per niente, l'ho ascolta tante volte e niente, per me è brutta.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22019
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1039
9 febbraio, 2020 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Antonion ha detto
Sono felicissimo per la vittoria di Diodato, è la mia canzone preferita di questo festival.
Felicissimo anche per Tosca, di lei mi è piaciuto tutto, al di là del 6° posto è la prima delle donne e, per me, meritatamente.
[Fra l'altro, un posizionamento così in basso in classifica della prima donna non si vedeva da un po', si parla del 2007 e sempre di Tosca, arrivata al 7° posto e, appunto, la prima delle donne con Il terzo fuochista. (questo se si tralascia il 2009: in questo caso i posti vengono resi noti fino al 3°, poi la classifica continua ma non in ordine alfabetico e, seguendo quest'ordine, ci sarebbe un 7° posto di Patty Pravo; altre classifiche su internet sono discordanti).  Continuando ad andare indietro negli anni, altri posizionamenti molto bassi della prima donna in classifica si hanno nel 1991 con Mietta (7° posto), nel 1979 con Lorella Pescerelli (sadida) sempre 7° posto. La prima donna è al sesto posto, come quest'anno, anche altre due volte (1980 e 1977) ma è una situazione simile a quella descritta per il 2009, quindi incerta). In generale, direi che questo 6° posto e anche prima donna in classifica è quasi un record in negativo].  

rip

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1040
9 febbraio, 2020 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Mi fanno ridere Riki e Giordana che postano storie evidenziando la bassa % del televoto, non si rendono conto di non essere ad Amici e che avevano canzoni davvero insignificanti?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, fool, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
311 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366945

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account