Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Regolamento Sanremo 2020
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
25 ottobre, 2019 - 19:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Boh, penso sia la peggior scelta che potessero fare. plsnot

Innanzitutto un brutto posizionamento in finale ti fa saltare totalmente il voto del pubblico a tuo sfavore, in modo inderogabile (vedasi Cristicchi ma molto più one chance)

Poi gli orchestrali sono poco imparziali, per quello li tolsero. 

E poi ammazzi un sacco la suspance, se, che ne so, Benji & Fede sono tra i primi tre sia per demoscopica sia per la stampa, sapendo che sono super votati da casa già venerdì sai che saranno sul podio sicuramente...prima almeno ne sapevamo solo 1 su 3, sapendo che cambiavano ogni sera praticamente

 Nicks Lannister

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
25 ottobre, 2019 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Amadeus che combini? Regolamento che fa acqua

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
25 ottobre, 2019 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

intendevo uguali come scaletta

la demoscopica ci sta come giuria perché media un po' delle storture del televoto come le donne "adulte" sempre massacrate (Turci ultima per il televoto nel 2017, la Grandi l'ultima volta che partecipò ecc) ma l'anno scorso nella prima serata ha votato solo per fama, infatti c'erano Renga e Nek nella zona blu, andrebbe introdotta a metà settimana secondo me, potevano fare cambio con la stampa che comunque conosce le canzoni da un mese

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
24
25 ottobre, 2019 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Boh, penso sia la peggior scelta che potessero fare. plsnot

Innanzitutto un brutto posizionamento in finale ti fa saltare totalmente il voto del pubblico a tuo sfavore, in modo inderogabile (vedasi Cristicchi ma molto più one chance)

Poi gli orchestrali sono poco imparziali, per quello li tolsero. 

E poi ammazzi un sacco la suspance, se, che ne so, Benji & Fede sono tra i primi tre sia per demoscopica sia per la stampa, sapendo che sono super votati da casa già venerdì sai che saranno sul podio sicuramente...prima almeno ne sapevamo solo 1 su 3, sapendo che cambiavano ogni sera praticamente  

Più che altro l'anno scorso sapevi la fascia in cui un cantante era per quella specifica giuria ma votando ogni sera 3 giurie era difficile farsi un'idea.

Questa se mostreranno ogni sera le classifiche visto che ci sarà una sola giuria per serata sarà facile per le giurie delle serate seguenti fare giochetti per aggiustare  la situazione (es. un Marco Carta primo la prima sera, vuoi che la sera seguente non lo affossino più di quanto realmente meriterebbe?). Già questi giochetti li facevano prima con classifiche meno palesi, figurati quest'anno.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
25
28 ottobre, 2019 - 8:45
sp_Permalink sp_Print

io proprio non capisco perché la serata delle cover debba incidere su tutto il resto, non ha davvero senso sadida

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
28 ottobre, 2019 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Sulle cover che andranno ad incidere sul risultato finale mi sono già espresso negativamente su un altro topic, quindi non mi ripeterò.

Male per quanto mi riguarda anche il voto dell'orchestra. Se avessero votato nel 2018 ci saremmo ritrovati sul podio, se non alla vittoria, l'inutilissima canzone di Ron solo perchè scritta da Dalla (che già è arrivata troppo in alto). Ricordo ancora l'inquadratura con i volti sconvolti dell'orchestra quando fu annunciato "solo" al 4°posto.

Infine trovo abbastanza assurdo che la data di scadenza per inviare il brano per i big sia la medesima degli anni scorsi quando questi verranno rivelati ben più tardi rispetto al solito.

Tra l'altro leggo dal regolamento che il direttore artistico manderà le comunicazioni scritte agli artisti prescelti non oltre la data del 3 gennaio. Quindi quest'anno per forza di cose già prima della serata con l'annuncio dei Big tutti gli artisti sapranno se sono stati presi o meno.

Quasi sicuramente questo accadeva anche per quasi tutti negli scorsi sebbene la data ultima di invito fosse sempre 1/2 giorni dopo la serata di annuncio, però trovo sbagliato scrivere sul regolamento che i giochi di selezione si chiuderanno di fatto 3 giorni prima sadida

Se i vari esclusi si mettono a scrivere sui social nei tre giorni precedenti che non sono stati presi si può tranquillamente capire quasi tutto il cast prima dell'annuncio del 6 gennaiololSenza contare che in quei tre giorni c'è il rischio che qualche giornalista riesca comunque ad arrivare alla lista definitiva. Poi magari tutto questo non accadrà, però al posto della Rai avrei evitato questo rischio.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
27
28 ottobre, 2019 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

La  giuria demoscopica ha votato al primo posto Il Volo sia nel 2015 che nel 2019. Quindi essendo io una fan de Il Volo, la adoro. rofl

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
28
28 ottobre, 2019 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Pensate che con questo sistema Il Volo avrebbe avuto più chance di vincere, se avesse partecipato quest'anno invece dell'anno scorso?

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
28 ottobre, 2019 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Ma non ho capito una cosa: il pubblico vota solo l'ultima sera?

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
30
28 ottobre, 2019 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Ma non ho capito una cosa: il pubblico vota solo l'ultima sera?  

Sì, per i big solo l'ultima sera, e comunque ha un peso solo intorno al 30%. è pochissimo rispetto al passato.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
28 ottobre, 2019 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Sì, per i big solo l'ultima sera, e comunque ha un peso solo intorno al 30%. è pochissimo rispetto al passato.  

Mah. Io avrei fatto votare ogni sera

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
32
28 ottobre, 2019 - 19:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatorelaga8 ha detto

Mah. Io avrei fatto votare ogni sera  

Anche io, secondo me il televoto è importante perchè dà voce alla gente. Però devo dire che il voto dell'orchestra mi sembra giusto. Sono quelli che se ne intendono di più secondo me.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
28 ottobre, 2019 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Però devo dire che il voto dell'orchestra mi sembra giusto. Sono quelli che se ne intendono di più secondo me.  

La stessa orchestra che fece vincere Casillo tra i Giovani? Io li trovo scorretti nel voto, votano tutti i loro amici o quelli con cui hanno lavorato.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 ottobre, 2019 - 8:40
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

La stessa orchestra che fece vincere Casillo tra i Giovani? Io li trovo scorretti nel voto, votano tutti i loro amici o quelli con cui hanno lavorato.  

Voglio credere nell'imparzialità dell'orchestra e nella loro buona fede.

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
3 novembre, 2019 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Sapete per caso il termine ultimo in cui i Big possono presentare la loro candidatura a Sanremo? 

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1142
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
9 gennaio, 2020 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito fosse il brano in gara in duetto.. è confermato sia per la cover? 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
9 gennaio, 2020 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto
Avrei preferito fosse il brano in gara in duetto.. è confermato sia per la cover?   

Si, il tema sarà Sanremo Story

 Nicks Lannister

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
28 gennaio, 2020 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Il 20 gennaio hanno fatto una modifica al Regolamento.

La finale dei giovani non sarà il Giovedì ma il Venerdì

(***)Testo della modifica al Regolamento del 70° Festival della Canzone Italiana (SANREMO
2020) del 20 Gennaio 2020
RAI – Direzione di Rai Uno, avvalendosi delle facoltà di cui al paragrafo “Modifiche e/o
integrazioni al Regolamento” del capitolo “Disposizioni generali e finali”, procede alla
seguente modifica del Regolamento stesso:
- La competizione a sfide dirette (Semifinali) dei 4 Artisti NUOVE PROPOSTE
risultanti vincitori nelle sfide dirette della Prima e della Seconda Serata avrà luogo
nella Quarta Serata invece che nella Terza Serata.
Rimane invariata alla Quarta Serata anche la sfida diretta di Finale tra i 2 Artisti
NUOVE PROPOSTE risultanti vincitori nelle sfide dirette di Semifinale.

fonte Sito Rai Regolamento

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
5 febbraio, 2020 - 1:56
sp_Permalink sp_Print

Ma si sanno le % di voto di ogni giuria e poi le % nel totale delle giornate?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
5 febbraio, 2020 - 10:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se non ho capito male, il peso dovrebbe essere questo:

thumbnail-SAVE-20200205-095357Image Enlarger

Per la classifica (prima del podio) e per decretare di conseguenza i tre finalisti:

Demoscopica 29%

Orchestra 12,5%

Stampa 41,50%

Pubblico 17%

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Lubna, Alessandra92, axoboom2, Olimpico85, jaki2898, KassaD1, anto1994, ambobambo, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
434 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account