Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Riki e gli insulti omofobi per le critiche al testo di "Lo sappiamo entrambi"
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 febbraio, 2020 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Qualche giorno fa il nostro Prof di latino (nonché prof del famoso programma di Canale 5, All Together Now) Davide Misiano, ha pubblicato uno speciale articolo della sua rubrica Testo & ConTESTO (la trovate qui).

In questo rubrica il prof di latino analizza i testi dei brani italiani del momento e, in occasione del Festival di Sanremo 2020, ha realizzato uno speciale articolo in cui premiare i testi migliori e peggiori di questo Festival secondo i propri gusti personali.

La rubrica, così come il personaggio di Davide Misiano, ha una natura ironica, una satira leggera, che non vuole mai essere offensiva nei confronti degli artisti ma analizza semplicemente la canzone.

RIKI LO SAPPIAMO ENTRAMBI

Il Prof di latino ha giudicato come peggior testo di questa edizione del Festival di Sanremo quello di Riki, il brano "Lo sappiamo entrambi" (tra l’altro ultimo classificato al Festival della Canzone Italiana).

Queste le parole scritte da Misiano:

“Perché già l’incipit è faticoso, ma quando arriviamo a

“Parole che inciampano / Le sprechiamo in silenzi sfogandole addosso / e poi sul telefono / Trattieni i respiri e li aggiusti in un fiato / Ti diverti e ti annoi / Da adesso in poi non darmi mai e non darlo mai per scontato”

abbiamo smarrito i soggetti e abbiamo capito meno del monologo della Leotta.

Quindi tracciamo tutto con penna rossa, suggerendo: ‘Trova pace, con la sintassi e con la vita’.”

RIKI INSULTI OMOFOBI

A questo punto il cantautore si è recato sulla pagina Instagram del nostro Prof di latino e, sotto l’immagine di lancio dell’articolo, ha commentato come segue…

Hai preso una frase meravigliosa che se fosse stata scritta da un personaggio più brutto e quotato dalla stampa sarebbe considerato un poeta. Il soggetto c’è, la sintassi è giusta. Se c’è una cosa che conosco è la grammatica italiana.

Fino a quei nulla da eccepire, Riki ha semplicemente difeso la sua canzone ed il testo criticato.

Il problema, inaccettabile per noi di All Music Italia, arriva dopo quando il cantautore usa l’orientamento sessuale, con parole decisamente crude e da omofobo, per insultare il Prof di latino..

Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e ‘intellettuali’.

Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto“.

Attacchi alla persona per il suo orientamento sessuale (o presunto orientamento visto che non ci sembra che ci sia da nessuna parte scritto sulle pagine social del Prof di Latino) sono gravissimi.

Sopratutto se si è stati parte nei giorni scorsi di un Festival che ha fatto proprio del messaggio contro la violenza, fisica e psicologica, e del bullismo, la sua bandiera.

A nulla serve realizzare un videoclip come quello del singolo Gossip, video in cui Riki bacia donne e uomini, se poi il ragazzo si esprime in questo modo per attaccare qualcuno.

Ovviamente il mio sito condanna pienamente le parole di Riki e si riserva di aiutare Davide Misiano, che risponderà attraverso le nostre pagine, in qualsiasi azione volesse portare avanti nei confronti del cantante.

Fonte

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 febbraio, 2020 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

stavo proprio leggendo questo commento triste da parte di questo ragazzetto che se ne esce con questa battuta infelice , per una critica ad un testo di una canzone? bisogna davvero cadere cosi in basso? arrogante e presuntuoso al tempo di amici e lo è tutt'ora


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 febbraio, 2020 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Sempre più in bassoooo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 febbraio, 2020 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Eliminato. Nessuna pieta', bisogna essere intransigenti.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 febbraio, 2020 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Che brutta cosa

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 febbraio, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Ecco, queste son le cose davvero imperdonabili, fuori contesto, gratuite, senza nessuna scusa dell'arte o della provocazione, solo frustrazioni ed omofobia.

Finchè non si scusa in ginocchio, deve pagarla cara, la sua roba non devono comprarla nemmeno i parenti. 

Tra l'altro pure io, da persona comune, ho sempre detto che i testi di Riki sono sintatticamente orripilanti. 

 Nicks Lannister

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 febbraio, 2020 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e ‘intellettuali’.

Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati"

Una tesi confutata negli argomenti a favore della tesi. Grandissimo ahh

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 febbraio, 2020 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Incredibile. Scusate se vado oltre, ma è impensabile credere che un 28enne scriva questo schifo NON SAPENDO a cosa andrà incontro, non nel 2020. Quindi mi chiedo: ma vale la pena per lui e per chi lo gestisce attirare attenzione in questo modo?

Ma poi tutto 'sto tempo libero? Questo fino a ieri era a Sanremo e ora va a commentare gli instagram di tizi qualunque. Bah

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 febbraio, 2020 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

A me piace ridere e scherzare.

Parlare di musica o di varie ed eventuali mi rilassa, mi distoglie per qualche minuto dalle beghe quotidiane.

PERÒ ...

Quando leggo certe porcate, non voglio nemmeno dedicarci un minuto della mia vita in più. Questo tizio va dimenticato da tutti, nessuno deve dargli più visibilità.

Per gente del genere la più grande punizione è l'indifferenza e l'oblio.

Dedichiamogli il nostro silenzio (cit.).

Da parte mia non aggiungerò mai più una parola o un pensiero su questo soggetto.

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 febbraio, 2020 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Sono contro ogni forma di insulto o cattiveria, quando mi capita di leggere in questo forum parole poco carine su qualcuno lo faccio notare, ma in questi casi... in questi casi viene proprio voglia di riempirlo di insulti. È un idiota totale. Merita di non essere preso in considerazione e lasciarlo marcire nel dimenticatoio. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
10 febbraio, 2020 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Io lo stavo pure difendendo dalle critiche gratuite su Sanremo, ma bye felicia. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 febbraio, 2020 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Ho cancellato dalla mia playlist quella decina di sue canzoni che avevo, alcune mi piacevano molto ma nope, adesso, dopo avere letto queste cose, ascoltarlo mi provocherebbe disagio. 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 febbraio, 2020 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Ma che vergogna! Merita di essere dimenticato, davvero ingiustificabile tutto ciò.

Offendere qualcuno per l'orientamento sessuale è davvero orripilante. Si merita il nulla assoluto!

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
14
10 febbraio, 2020 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

Ho cancellato dalla mia playlist quella decina di sue canzoni che avevo, alcune mi piacevano molto ma nope, adesso, dopo avere letto queste cose, ascoltarlo mi provocherebbe disagio.   

10?chiarasorpresa_pngcomunque ho fatto la stessa cosa con Perdo le parole, Aspetterò lo stesso e Lo sappiamo entrambi.

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 febbraio, 2020 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Non ho veramente parole... si commenta da solo.

Non meriterebbe più neanche un secondo di visibilità dopo questo, per quanto mi riguarda.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 febbraio, 2020 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

lmaolmaoFantastico! Quindi non solo gli dà della 'checca' ma poi si lancia pure in 'checche che per definizione sono isteriche?'

Tralasciando l'ovvia gravità di queste affermazioni, questo o è totalmente scemo da scrivere una cosa così nel 2020 o...no, non trovo altre alternative. E dire che l'ultimo posto a Sanremo forse un po' avrebbe dovuto farlo riflettere.

Bye bye.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 febbraio, 2020 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Quanto ti classifichi all'ultimo posto e un pò ti brucia.. ecco che succede

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
10 febbraio, 2020 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
A me piace ridere e scherzare.

Parlare di musica o di varie ed eventuali mi rilassa, mi distoglie per qualche minuto dalle beghe quotidiane.

PERÒ ...

Quando leggo certe porcate, non voglio nemmeno dedicarci un minuto della mia vita in più. Questo tizio va dimenticato da tutti, nessuno deve dargli più visibilità.

Per gente del genere la più grande punizione è l'indifferenza e l'oblio.

Dedichiamogli il nostro silenzio (cit.).

Da parte mia non aggiungerò mai più una parola o un pensiero su questo soggetto.  

Quoto ogni minima cosa della Signorina e credo che non ci sia nulla da aggiungereclap2

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 febbraio, 2020 - 20:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vorrei dire "Riki is cancelled" ma è difficile cancellare qualcosa che già era molto trasparente e sbiadito.

cVQB9V.gif

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
20
10 febbraio, 2020 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Non mi esprimo più sulla sua persona. Conosce la grammatica italiana ma "Le checche sono frustrati". Neanche femminile e maschile.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, jackdol, Going19, mentirosa, AjejeBrazorf
446 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account