Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020, è l'anno giusto per una vincitrice donna?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 settembre, 2019 - 13:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prendendo spunto dal topic di X Factor, secondo voi è l'anno giusto per una vincitrice donna a Sanremo 2020? L'ultima vincitrice donna è Arisa nel 2014. 

2015: Malika 3°
2016: Francesca 2°
2017: Fiorella Mannoia 2°
2018: Annalisa 3°
2019: Bertè 4°

Non sappiamo quante donne ci saranno, ne tanto meno chi possano essere e come sarà il cast completo! Un podio tutto al femminile è da escludere al 99% ma una vittoria di una donna è possibile?

Oppure saranno 6 anni senza una vincitrice donna?

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 settembre, 2019 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Ormai è diventato davvero difficile, oltre che triste, per le donne. Anche chi ha un exploit importante, come la Bertè, poi alla fine non ce la fa.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 settembre, 2019 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

La Bertè ci è andata vicina per quanto riguarda il podio, peccato che Il Volo avessero un televoto massiccio quindi è stato difficile buttarli giù. Sarebbe stato un podio migliore.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22021
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 settembre, 2019 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Consideravo che la Bertè è arrivata a un passo dal podio in entrambe le ultime edizioni a cui ha partecipatodelusoQuarta due volte di fila dev'essere fastidioso.

Anyway io ci spero sempre, naturalmente, e vista l'inaspettata vittoria di Mahmood direi 'mai dire mai', ma ho la sensazione che, per una miriade di motivi, per le donne sia comunque più dura.

Eventualmente punterei comunque su Francesca o Annalisa, meglio se in duetto con qualcun altro di gggiovane (Maneskin/Ghali). Poi, tolti nomi clamorosi (Amoroso, Elisa...), altre idee sulla carta non ne vedrei. Tra le papabili a partecipare, Elodie e Malika potrebbero fare bene ma non benissimo, Levante pare non voglia proprio andarci.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 settembre, 2019 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Per non parlare di Sanremo Giovani, dove l'ultima donna vincitrice è sempre Arisa nel 2009 (sarà una coincidenza?).

Comunque in fin dei conti basterebbe un bel brano, un minimo di televoto ed un GRANDE appoggio delle giurie come lo è stato per Mahmood. Non è impossibile ma abbastanza difficile anche se o prima poi questa situazione è destinata a cambiare, spero.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 settembre, 2019 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Le uniche speranze tra le "giovani" sono: Annalisa, Francesca, Malika, Levante, Elodie. 
(escludendo le varie Big tipo Amoroso, Giorgia ecc).

Annalisa
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
27 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 settembre, 2019 - 16:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io vorrei tanto vedere un duetto al femminile, tipo Francesca Michielin con Levante o Emma con Elisa o un altro duetto Carmen Consoli con Levante o un gruppo al femminile. Un pezzo corale al femminile sarebbe bello e potrebbe anche vincere.

A Levante mancherebbe giusto Sanremo per avere una consacrazione pubblica, la giuria la amerebbe, la sala stampa anche. La Michielin potrebbe vincere se portasse una ballad emozionale o un duetto con Calcutta. Malika non ha quella spinta popolare così forte, mentre Elodie potrebbe far bene e addirittura sorprendere sul podio, ma la vorrei da sola, basta duetti.

Avrei visto bene Alessandra Amoroso (Elisa e Giorgia non andrebbero mai) e quest’anno fossi in Emma ci farei un pensierino con una ballad per il decennale, la malattia ha prolungato i tempi del progetto, appoggio post-momento no, film in uscita in quel periodo, giuria di addetti ai lavori non più così crudeli. O ora o mai più. Secondo me tenterà di nuovo la Mannoia dopo che “Personale” non ha avuto un grande successo e a Sanremo il podio lo prende facile. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 settembre, 2019 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Dovendoci basare sui soli nomi, a meno che non si scomodi una big io non vedo davvero chi possa farcela

Poi magari capita un'annata sottotono, o una Annalisa o Noemi portano il brano della vita e allora ok

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 settembre, 2019 - 19:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lo scorso Sanremo abbiamo avuto la dimostrazione che la giuria, se vuole, può far vincere la canzone migliore. Difficilmente però si ripeterà la stessa situazione a febbraio 2020, altrimenti avrei detto sì se portano belle canzoni. Stando così le cose molto dipende dal cast oltre che dalla bellezza della canzone. Se gli uomini sono "deboli " (ossia non ci sono grandi nomi con una grande fanbase e non hanno neppure belle canzoni ) forse qualcuna potrebbe fare il colpaccio. Ci sono tantissimi se però, quindi più no che sìlol

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 settembre, 2019 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Le uniche speranze tra le "giovani" sono: Annalisa, Francesca, Malika, Levante, Elodie. 
(escludendo le varie Big tipo Amoroso, Giorgia ecc).  

Federica

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
28 settembre, 2019 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Federica  

Si volendo anche la Carta, però la vedo un attimo più indietro rispetto alle altre.

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
28 settembre, 2019 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Federica  

Secondo me lei tra qualche anno è probabilissimo 

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
28 settembre, 2019 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Ok che Mahmood ha vinto contro ogni previsione, ma leggo certe cose che aiuto grimilde

Partendo dal presupposto che serve di base una canzone fortissima, io la vedo sinceramente dura per TUTTE.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
28 settembre, 2019 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Federica  

Allora pure la mia salumiera a questo punto.

_

Quando una di loro avrà il coraggio di portare una canzone che rompe gli schemi come Soldi (cito il caso emblematico che ha vinto contro ogni previsione possibile) allora può essere che ci sarà una vincitrice donna.
Purtroppo loro devono osare e faticare più degli uomini e magari anche smettere di pensare di portare la canzone "adatta al Festival".

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
28 settembre, 2019 - 13:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

Quando una di loro avrà il coraggio di portare una canzone che rompe gli schemi come Soldi (cito il caso emblematico che ha vinto contro ogni previsione possibile) allora può essere che ci sarà una vincitrice donna.
Purtroppo loro devono osare e faticare più degli uomini e magari anche smettere di pensare di portare la canzone "adatta al Festival".  

Più che altro le donne forse risulterebbero "trash" portando qualcosa di diverso. Mi spiego meglio: anche la Tatangelo potrebbe andare al Festival con un brano tipo Eleni Foureira, ballerini dietro ecc ma la asfalterebbero, certo comunque si farebbe notare. Secondo me le donne al Festival sono viste in modo diverso rispetto agli uomini, che negli anni si sono permessi di "travestirsi" (Elio), scimmia (Gabbani), la signora che balla (Lo Stato Sociale), brano dei nostri tempi + clap clap (Mahmood). Già mi immagino i commenti "Ma quella che ci fa al Festival che balla mezza nuda, un po' di serietààahhhh", poi però tutti esaltati per la scimmia di Gabbani e la vecchia che balla... non a caso sul podio entrambi.

Secondo voi Elodie andrebbe con un brano tipo Nero Bali o Margarita al Festival? Non credo proprio,  idem Annalisa non porterà un brano come Avocado Toast o Bye Bye. Non perchè non vogliano loro, forse perchè in Rai o il contorno preferisce lo facciano gli uomini. Oltre alla scelte discografiche. 

Certo è un discorso da Medioevo ma non c'è da stupirsi che alla fine sia davvero cosi. Vedremo che succede quest'anno, se le donne porteranno 10 (per esagerare sul numero di donne in gara) ballad.

tizzy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 829
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
28 settembre, 2019 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Allora pure la mia salumiera a questo punto.

Non è un po' inopportuno questo commento in riferimento a Federica, come a chiunque altro d'altronde?

Mi sembra che chi ha commentato abbia espresso la propria opinione senza "attaccare" i nomi espressi dagli altri.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
17
28 settembre, 2019 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

tizzy ha detto

pazzoreality ha detto
Allora pure la mia salumiera a questo punto.

Non è un po' inopportuno questo commento in riferimento a Federica, come a chiunque altro d'altronde?

Mi sembra che chi ha commentato abbia espresso la propria opinione senza "attaccare" i nomi espressi dagli altri.  

@tizzy someone is pressed ooops 

 tizianaride_png

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
18
28 settembre, 2019 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Per me Giordana potrebbe vincerlo con la canzone giustasadidaforse con Ti ho creduto o Quante volte ad aspettarti avrebbe potuto centrare il podio.

Tra le altre citerei sicuramente Elodie (ha fatto una figura pazzesca con Tutta colpa mia), Amoroso, Levante (se si veste bene), Emma e Malika.

Escludo Loredana perché se non ha vinto con tutto il circo di quest'anno, dubito che potrà farlo in altre occasioni; anche se devo dire che AMEREI una sua vittoria come riscatto per sua sorellaheart

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
28 settembre, 2019 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

tizzy ha detto

pazzoreality ha detto
Allora pure la mia salumiera a questo punto.

Non è un po' inopportuno questo commento in riferimento a Federica, come a chiunque altro d'altronde?

Mi sembra che chi ha commentato abbia espresso la propria opinione senza "attaccare" i nomi espressi dagli altri.  

La salumiera è un mestiere di tutto rispetto, l'accezione negativa ce l'hai vista tu.

Il mio commento stava a significare che poteva valere qualsiasi nome, se si è fatto quello di Federica.

Io ho risposto ad un'opinione con un'altra (la mia), siamo in forum. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 settembre, 2019 - 22:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

La salumiera è un mestiere di tutto rispetto, l'accezione negativa ce l'hai vista tu.

Il mio commento stava a significare che poteva valere qualsiasi nome, se si è fatto quello di Federica.

Io ho risposto ad un'opinione con un'altra (la mia), siamo in forum.   

Un mestiere che nulla ha a che fare con la musica, a differenza di quello di Federica 🙂

Quindi sì, è un paragone offensivo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Totoro__, Shadow, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366952

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account