Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tutte le classifiche e le votazioni delle giurie sera per sera
Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
9 febbraio, 2020 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Urso secondo al televoto.5da6039911b07-bpfull.jpg

Non mi aspettavo il buon supporto anche dal pubblico da casa per Pelù e Le Vibrazioni, ottimi Gabbani e Pinguini invece.

Considerando come le giure di esperti da anni hanno sempre votato in maniera compatta verso il proprio favorito,non mi stupisce che la sala stampa avendo un tale potere a questo giro si sia mossa nella stessa identica maniera.sadida

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
9 febbraio, 2020 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Se la stampa avesse messo terza Elodie il venerdì come al sabato forse agguantava la top5.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
9 febbraio, 2020 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Beh proprio quest'anno la demoscopica mi sembra in linea con le altre giurie visto che sin dalla prima sera ha piazzato in alto Gabbani-Vibrazioni-Pelù-Pinguini-Elodie-Diodato-Tosca che sono pure i primi 7 della classifica finale e ha votato con voto da metà classifica i talent recenti per poi affossarli in finale.

Di sicuro è da non ripetere il voto dell'orchestra sulle cover perchè non ha alcun senso e ad esempio Elodie è stata penalizzata.  

Io se penso ad un estraneo ai Talent (quindi che non consce i vari Urso, Riki, Giordana) e guardo la classifica della Demoscopica, mi sembra proprio una graduatoria di popolarità e continuo a vedere Ancora come esempio lampante. Poi questa cosa che potrei prendere io il diritto di votare, ma addormentarmi, non guardare nulla e far votare mia bis nonna alle 2 mentre viene svegliata per il cambio del pannolino, lo trovo una ca*ata pazzesca. Almeno una volta stavano in galleria. Non ce la faccio, perdonatemi.

La cover che fa media per la vittoria finale credo sia la cosa più non sense della storia dei regolamenti del Festival. 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
9 febbraio, 2020 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Lo so, purtroppo a Sanremo non hanno ancora scoperto l'esistenza di tablet o app per i giornalisti per votare in un minuto a fine serata invece che votare ancora con le schede a mano.  

In realtà quest'anno votavano pure loro da app, ma il motivo per cui avevano possibilità di votare fino alle 22:30 non è chiarissimo. Il Sanremo della confusione e disorganizzazione confirmed.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
45
9 febbraio, 2020 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto

Io se penso ad un estraneo ai Talent (quindi che non consce i vari Urso, Riki, Giordana) e guardo la classifica della Demoscopica, mi sembra proprio una graduatoria di popolarità e continuo a vedere Ancora come esempio lampante. Poi questa cosa che potrei prendere io il diritto di votare, ma addormentarmi, non guardare nulla e far votare mia bis nonna alle 2 mentre viene svegliata per il cambio del pannolino, lo trovo una ca*ata pazzesca. Almeno una volta stavano in galleria. Non ce la faccio, perdonatemi.

La cover che fa media per la vittoria finale credo sia la cosa più non sense della storia dei regolamenti del Festival.   

Non so se fossero all'Ariston fisicamente ma non credo che la demoscopica voti da casa. Anni fa mio zio ne fece parte e andò per tutta la serata alla sede Rai della mia città per vedere la puntata e votare insieme a tutti gli altri giurati e le canzoni gliele fecero ascoltare anche prima della puntata.

Sui talent ti assicuro che se fossimo stati nelle edizioni d'oro te li saresti ritrovati tutti in alto con la demoscopica  invece qui erano tutti da metà in giù.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
9 febbraio, 2020 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Non so se fossero all'Ariston fisicamente ma non credo che la demoscopica voti da casa. Anni fa mio zio ne fece parte e andò per tutta la serata alla sede Rai della mia città per vedere la puntata e votare insieme a tutti gli altri giurati e le canzoni gliele fecero ascoltare anche prima della puntata.

Sui talent ti assicuro che se fossimo stati nelle edizioni d'oro te li saresti ritrovati tutti in alto con la demoscopica  invece qui erano tutti da metà in giù.  

Da casa propria con una app quest'anno. No sense, ripeto.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
9 febbraio, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Urso secondo e Giordana in fondo, al televoto

5e3eb2a59af77-bpfull.jpg

Ci han provato a far risalire Elodie all'ultima serata, but televoto said NO

5e3eb2a59af77-bpfull.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
48
9 febbraio, 2020 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

In realtà quest'anno votavano pure loro da app, ma il motivo per cui avevano possibilità di votare fino alle 22:30 non è chiarissimo. Il Sanremo della confusione e disorganizzazione confirmed.  

E allora non so dirti, con l'app veramente ci metti pochissimo a votare anche perchè loro esprimono un tot di preferenza, mica danno un voto numerico per ogni cantante. Evidentemente temono che votando tutti insieme in poco tempo si blocchi tuttosadida

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
9 febbraio, 2020 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Urso secondo e Giordana in fondo, al televoto

5e3eb2a59af77-bpfull.jpg  

"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso".

5e3eb2a59af77-bpfull.jpg

Ancora devo capire come le sia venuto in mente di portare una canzone di elogio alla mamma, banale e cantando incazzata come una a cui avevano appena ucciso il gatto.

Almeno Urso ha il pubblico Over 80 che lo sostiene dopo il secondo acuto. Mia nonna è da una settimana che mi parla del "bel fiol cui iuc celesti, Umberto" (il bel ragazzo con gli occhi azzurri).

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
50
9 febbraio, 2020 - 20:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il punto non è Urso (che a me non piaceva) secondo, perché al televoto dove si vedono le percentuali, sono tutti ragionevolmente vicini, tra l'uno e il tre percento.

E ancora meno la demoscopica, che ha dato dei risultati tutti estremamente vicini, come ci si aspetta da un sondaggio su gusti, a meno che non ci sia una canzone killer.

È la sala stampa, dove il distacco tra il primo e secondo è di oltre 11% ad essere un'outlier. Cosa che dà delle indicazioni di accordi -il famoso voto compatto, che pare vogliano sempre esprimere le giurie selezionate per "contare di più"- o almeno di un risultato sporcato da qualche altro bias. E non indaghiamo su quale possa essere.

Tanto vale chiamarlo premio della sala stampa.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
51
9 febbraio, 2020 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto

Da casa propria con una app quest'anno. No sense, ripeto.  

Ah ok, e allora non so cosa dirti. Però ribadisco che secondo me più di tanto danni non hanno fatto visto che la loro classifica corrisponde a quella finale quindi tutti si sono orientati su quei nomi.

Sarebbe interessante conoscere le percentuali di voto della demoscopica per capire come sono cambiate tra martedì e sabato.

Ribadisco che secondo me gli errori fondamentali sono stati far valere la serata cover e mostrare sera per sera l'intero andamento della classifica.

E in tutto ciò gli è andata di lusso che Morgan-Bugo fossero sempre in fondo alle classifiche altrimenti chissà cosa sarebbe successo con tante preferenze da annullare.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
9 febbraio, 2020 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Si mi spiace ma concordo anche io che la sala stampa ha troppo potere nel podio finale. Prima va anche bene, ma nel podio deve essere un po' diverso.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
53
9 febbraio, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Si mi spiace ma concordo anche io che la sala stampa ha troppo potere nel podio finale. Prima va anche bene, ma nel podio deve essere un po' diverso.  

Più che altro prima ci si lamentava del troppo peso del televoto, poi della giuria degli esperti che in 10 avevano troppo peso mentre negli anni pure la stampa ha imparato come votare per essere decisivi quindi come la volti e la giri qualcuno finisce per avere più peso.

Io tutto sommato nella finale a tre sarei pure favorevole a lasciare il solo televoto e che lo dedica il pubblico chi deve vincere (possibilmente non alle 2.00 di notte).

Altra domanda che pongo: ma è necessario votare tutte le serate? Non si può votare solo il sabato quando le canzoni sono più o meno conosciute e ascoltate più volte da tutti? Tanto comunque alla fine si decide lo stesso quasi tutto con la votazione del sabato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6090
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
9 febbraio, 2020 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Il potere dato al pubblico è troppo misero. Se ci pensate bene, il vincitore è scelto dunque esclusivamente da 400 persone (demoscopica+giornalisti).

Comunque la disfatta di Riki è incredibile. Al televoto ultimo.Che fine hanno fatto le sue fans? Ma davvero queste ogni anno migrano da un concorrente all'altro senza scrupoli? 😂 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
9 febbraio, 2020 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto
Il potere dato al pubblico è troppo misero. Se ci pensate bene, il vincitore è scelto dunque esclusivamente da 400 persone (demoscopica+giornalisti).

Comunque la disfatta di Riki è incredibile. Al televoto ultimo.Che fine hanno fatto le sue fans? Ma davvero queste ogni anno migrano da un concorrente all'altro senza scrupoli? 😂   

Concordo sul discorso che il televoto non lo considerino per niente, mentre lui stesso ha detto alle proprie fans di non votare perchè tanto non avrebbe avuto molto senso vista la posizione che occupava, mentre Urso so che nelle sue storie incitava a votare a go go...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
9 febbraio, 2020 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Praticamente ha deciso tutto la stampa con il voto concentrato su Diodato perchè per il resto i distacchi sono minimi anche per colpa dell'elevato numero di concorrenti che porta ad un'eccessiva dispersione e suddivisione.

Diodato era fuori dal podio per la demoscopica della prima sera, per l'orchestra e per il televoto mentre è stato sul podio della demoscopica ieri sera e due volte per la stampa; Gabbani era invece sul podio (primo o secondo) sempre tranne che per l'orchestra.

Il terzo posto dei Pinguini è invece fondamentalmente dovuto al televoto dove hanno quasi doppiato Le Vibrazioni.

Al televoto maluccio Anastasio. Riki e Junior Cally che si sono giocati l'ultimo posto per soli 4 centesimilol mentre per due centesimi Elettra non sorpassava pure Giordana e per quattro Nigiotti.

Giordana ha avuto un crollo col passare delle serate.

Con questo sistema di voto basta poco per ribaltare tutta la classifica e la giuria che ha più potere è la stampa.

Potevano mettere pure le percentuali delle prime quattro serate.  

Analisi perfetta. Si...la Stampa ha contato molto.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
57
9 febbraio, 2020 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Secondo me non avrebbe fatto granché di più Riki in ogni caso, così come Alberto è arrivato a quelle percentuali più per la proposta da pubblico Rai che però poi non ti compra una copia.

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
9 febbraio, 2020 - 21:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

All'inizio della serata finale si presentavano così, si presume dunque che la sala stampa nella quarta serata ha assegnato un punteggio molto più elevato a Diodato rispetto che agli altri (dato che partiva da un cumulativo di sesto posto dopo la serata cover).

Classifica Generale Quarta Serata
1 Diodato 8,92%
2 Francesco Gabbani 6,87%
3 Le Vibrazioni 5,97%
4 Pinguini Tattici Nucleari 5,90%
5 Piero Pelù 5,73%
6 Tosca 5,43%
7 Elodie 4,80%
8 Irene Grandi 4,35%
9 Rancore 4,30%
10 Anastasio 4,13%
11 Achille Lauro 4,01%
12 Raphael Gualazzi 3,98%
13 Levante 3,976%
14 Paolo Jannacci 3,88%
15 Marco Masini 3,87%
16 Rita Pavone 3,61%
17 Michele Zarrillo 3,34%
18 Alberto Urso 3,11%
19 Giordana Angi 3,03%
20 Enrico Nigiotti 2,99%
21 Elettra Lamborghini 2,75%
22 Riki 2,54%
23 Junior Cally 2,50%
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
59
9 febbraio, 2020 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Concordo sul discorso che il televoto non lo considerino per niente, mentre lui stesso ha detto alle proprie fans di non votare perchè tanto non avrebbe avuto molto senso vista la posizione che occupava, mentre Urso so che nelle sue storie incitava a votare a go go...  

Per me, Riki si è comportato da signore: che senso avrebbe avuto far televotare le sue fans? Sinceramente, per me, si è comportato da vero signore perché ha capito di non poter ambire a un'alta posizione e ha invitato le fans a non televotarlo, tanto non gli sarebbe cambiato nulla avere una posizione 2-3 posizioni in più.

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
9 febbraio, 2020 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Ok, dopo aver fatto i miei soliti calcoli e constatazioni posso dire che è il regolamento più brutto dall'era post Fazio ad oggi. 
Non c'è suspense, nulla aggiunge nulla, l'unico "brivido" arriva dalla quarta serata, che muove un po' gli equilibri, ma è dato da una sola giuria. 

 

Completamente bocciato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Vesuvius21, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
431 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account