Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Area Sanremo: annunciati i vincitori!
saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
19 novembre, 2020 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Marinari e Miola excitedexcited

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
22
19 novembre, 2020 - 5:50
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Questi 8 brani verranno pubblicati sul sito di Sanremo ? O conosceremo solo quelli dei 2 vincitori?  

Credo la prima, o almeno l'anno scorso fecero così. Altrimenti, nel caso in cui anche i due ammessi al Festival venissero scelti a ridosso di Sanremo Giovani, bisognerà attendere fino ad allora per conoscere pure quelli! Ma così, in ottica Festival, si avvantaggerebbero troppo gli altri, i cui brani sono online da quasi un mese... In definitiva credo quindi che a breve sul sito ci saranno pure i brani degli 8 di AreaSanremo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
19 novembre, 2020 - 15:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho scritto alla pagina ufficiale di Area Sanremo, la loro risposta è:

"I brani dei vincitori devono rimanere inediti fino a quando la commissione RAI non avrà scelto i 2 partecipanti alle Nuove Proposte per Sanremo 2021".

Quindi conosceremo solo i brani dei 2 vincitori, gli altri se vogliono pubblicheranno il loro brano altrove.

Ho ribattuto che lo scorso anno tutti gli 8 finalisti di Area Sanremo erano sul sito Rai con la canzone e il video ufficiale. Vediamo che succede!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
22 novembre, 2020 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

La premiazione degli 8 vincitori:

 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
26 novembre, 2020 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Disponibili gli 8 brani con video degli 8 finalisti di Area Sanremo!

https://www.raiplay.it/programmi/sanremogiovani/videoclip/area-sanremo-tim

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 novembre, 2020 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Promosse (per me) solo: Federica, Francesca e Mirall... brani diversi con un bel video

Gli altri non mi piacciono proprio.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 novembre, 2020 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gradevoli le tre proposte maschili. 

Il più originale è di sicuro D'Arbenzio che ha una stesura di qualità.

Per le donne Miola sopra tutte, soprattutto per la personalità del timbro.

Furbetto il pezzo di Mirali, una specie di Andromeda 2021.

Sulle altre stendiamo un velo.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1635
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
28
26 novembre, 2020 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Mirall! davvero stupenda!!

molto gradevole il pezzo di Federica.

Le altre non mi hanno entusiasmato. Francesca aveva un pezzo migliore lo scorso anno. Mi spiace perché ha un testo bellissimo, ma la canzone nel complesso risulta un po’ pesantuccia. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
27 novembre, 2020 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Siamo tutti d'accordo che Mirall ha il pezzo perfetto per Sanremo. Voce, presenza scenica, timbro e testo, tutto perfetto. Mi piace molto l'arrangiamento elettronico, non esagero che dico che la vedrei benissimo anche all'ESC. Il video manco a dirlo è stupendo, ho ascoltato il pezzo una volta e già lo so a memoria.

Invece sugli altri pezzi ho un po' di riserve, credo se la giocheranno Francesca, Federica e Luca.

Francesca ha un bel pezzo, con un bel testo, oltre ad aver fatto un bel video che non è una cosa scontata. Gli esperti di Sanremo ci sguazzerebbero in questo brano ma a tratti può risultare davvero pesante e un po' monotono, quindi non so.

Federica ha una canzone carina ma un po' basic, le strofe >>>>>> ritornello. Però voglio dire che è di una bellezza sorprendete, di quelle che bucano lo schermo, oltre ad avere una voce piuttosto godibile.

Luca a me piace nel pezzo ma trovo il pezzo un po' confusionario, però gli riconosco una sua identità artistica.

Le altre proposte le trovo a dir poco imbarazzanti, quindi non sarà difficile la scelta a sto giro anche per la commissione.

Per gusto personale farei passare Mirall e Miola.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
27 novembre, 2020 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Io sceglierei Federica e Mirall

La prima perchè ha un brano molto aperto, cantato e in cui spicca la voce. 

Mirall perchè ha un pezzo davvero simpatico, ben costruito e sarei curioso di capire come si proporrà sul palco.

La Miola ha un bel pezzo ma in teoria ci sta la Zuccoli (se dovesse essere tra i 6 fortunati) da Ama Sanremo con un pezzo intimo, ben cantato quindi si andrebbe a scegliere un ulteriore tassello che già c'è.

Escluderei tutti i ragazzi, non mi piacciono proprio, oltre che ce ne stanno abbastanza già ad Ama Sanremo e potrebbero pure passare 6 su 8. 

Elena ed Aurora mediocri.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
27 novembre, 2020 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

La Miola ha un bel pezzo ma in teoria ci sta la Zuccoli (se dovesse essere tra i 6 fortunati) da Ama Sanremo con un pezzo intimo, ben cantato quindi si andrebbe a scegliere un ulteriore tassello che già c'è.

Si sono d'accordo, diciamo che sono abbastanza intercambiabili e ci metto dentro anche la Marinari. 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
27 novembre, 2020 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Il pezzo della Miola è di Kaballa' e Mario Venuti.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
27 novembre, 2020 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

calacolo ha detto
La Miola ha un bel pezzo ma in teoria ci sta la Zuccoli (se dovesse essere tra i 6 fortunati) da Ama Sanremo con un pezzo intimo, ben cantato quindi si andrebbe a scegliere un ulteriore tassello che già c'è.

Si sono d'accordo, diciamo che sono abbastanza intercambiabili e ci metto dentro anche la Marinari.   

Dipenderà anche da quando sceglieranno i due di Area Sanremo da portare all'Ariston. Gli altri anni i due nomi venivano fuori sempre prima della finale di dicembre dei giovani.

Comunque concordo sul fatto che i due nomi dovrebbero uscire dal trio Mirall-Miola-Marinari: la prima ha la proposta più adatta alla linea musicale che Amadeus vuole dare al festival però bisognerà capire come questa ragazza riesce a performare questo tipo di canzone live; le altre due se la possono giocare con la Miola che ha un pezzo più classico.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
27 novembre, 2020 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Mi pare strano scelgano due donne.

Cioè, possibilissimo, ma forse in modo salomonico sceglieranno maschio e femmina.

A meno che non prendano apposta due ragazze per bilanciare la loro scarsità nell'altro settore. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
35
27 novembre, 2020 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Richard ha detto
Mi pare strano scelgano due donne.

Cioè, possibilissimo, ma forse in modo salomonico sceglieranno maschio e femmina.

A meno che non prendano apposta due ragazze per bilanciare la loro scarsità nell'altro settore.   

Boh, io tutte queste speculazioni sul sesso dei vincitori o partecipanti non le capisco, del resto mica si tratta di due soli concorrenti che si sfidano tra loro, vanno messi insieme ad altri sei. Negli ultimi anni ad Area Sanremo hanno effettivamente scelto un vincitore per ciascuno dei sessi, ma credo sia stato un caso, perché prima non succedeva: nel 2008 vinsero Arisa e Simona Molinari (e ciò contribuì a far sì che tra i dieci partecipanti a Sanremo ci fosse un solo uomo!), l'anno dopo invece due uomini, mentre nel 2006 e 2007, quando i vincitori erano tre, scelsero prima tutte voci maschili e poi tutte voci femminili. E addirittura nei primi anni del concorso, su un totale di venti vincitori, le voci femminili furono appena... tre e mezza! (Nel senso che c'era un gruppo con una voce maschile e una femminile) E si potrebbe osservare ironicamente che le prescelte forse non erano nemmeno le migliori tra le donne, dato che una di queste rispondeva al nome di Anna Tatangelo...

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
36
27 novembre, 2020 - 19:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto
Magari è la volta buona di vedere la Miola a Sanremo excited  

Sarebbe uno dei riscatti più meritati.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
37
29 novembre, 2020 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Di seguito i voti assegnati agli 8 contendenti da Fabio Fiume di AMI.

Dellai 7

Elena Faggi 7

Luca D'Arbenzio 6,5

Guasto 6

Federica Marinari 6

Mirall 6

Aurora Fadel 5

Francesca Miola 5

A parte il fatto che le valutazioni mi sembrano piuttosto discordanti rispetto a quelle esposte nel forum, si direbbe che nel complesso il critico non sia rimasto entusiasta, visto che solo in tre hanno avuto più della sufficienza.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
38
14 dicembre, 2020 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Io sceglierei Federica e Mirall

La prima perchè ha un brano molto aperto, cantato e in cui spicca la voce. 
Mirall perchè ha un pezzo davvero simpatico, ben costruito e sarei curioso di capire come si proporrà sul palco.
La Miola ha un bel pezzo ma in teoria ci sta la Zuccoli (se dovesse essere tra i 6 fortunati) da Ama Sanremo con un pezzo intimo, ben cantato quindi si andrebbe a scegliere un ulteriore tassello che già c'è.

Escluderei tutti i ragazzi, non mi piacciono proprio, oltre che ce ne stanno abbastanza già ad Ama Sanremo e potrebbero pure passare 6 su 8. 

Elena ed Aurora mediocri.  

Straquoto tutto!!!   clap2   clap2

Per una questione affettiva sceglierei la Miola e Federica, ma per i motivi scritti da te i pezzi migliori sono decisamente quelli di Mirall e Federica: auguro a loro due/tre di arrivare all'Ariston!    party   excited    heart

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
16 dicembre, 2020 - 20:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
"Il sindaco Alberto Biancheri e il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli hanno accompagnato oggi gli 8 vincitori di Area Sanremo TIM alle audizioni davanti ad Amadeus e alla commissione Rai che ha riconosciuto il valore delle proposte artistiche.
 
Domani sera durante la serata di Sanremo Giovani in diretta su Rai1 conosceremo i nomi dei due cantanti che saliranno sul palco dell'Ariston tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021".
 In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!
 
 
Praticamente gli 8 di Area Sanremo si sono esibiti davanti ad Amadeus oggi, in teoria hanno scelto i due nomi e domani li comunicheranno, o comunque hanno qualche idea su chi scegliere domani, in base a chi sceglieranno tra i 10 di Sanremo Giovani.
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
16 dicembre, 2020 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

"Il sindaco Alberto Biancheri e il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli hanno accompagnato oggi gli 8 vincitori di Area Sanremo TIM alle audizioni davanti ad Amadeus e alla commissione Rai che ha riconosciuto il valore delle proposte artistiche.
 
Domani sera durante la serata di Sanremo Giovani in diretta su Rai1 conosceremo i nomi dei due cantanti che saliranno sul palco dell'Ariston tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021".
 In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!
 
 
Praticamente gli 8 di Area Sanremo si sono esibiti davanti ad Amadeus oggi, in teoria hanno scelto i due nomi e domani li comunicheranno, o comunque in base hanno qualche idea su chi scegliere domani, in base a chi sceglieranno tra i 10 di Sanremo Giovani.  

Gli altri anni i nomi dei due vincitori di Area Sanremo sono usciti sempre prima della puntata.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Totoro__, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, Simonluca, shoshie90, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Dabte02
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account