Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi condurrà Sanremo 2022?
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
7 marzo, 2021 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Effettivamente però una Clerici che ha inanellato buoni risultati con programmi senza aspettative meriterebbe un secondo Festival (e non vi è rischio ripetitività perché sarebbero dodici anni dopo) 

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 marzo, 2021 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Io accetto conti solo se non porta di nuovo vecchiume nel cast. Se no non lo guardo davvero dopo 3 anni stupendi 

Manuel_Sanremo71
Utente

Utente
Forum Posts: 70
Member Since:
4 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
23
7 marzo, 2021 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente Elodie

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 marzo, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

A quanto pare Cattelan passerà alla Rai... Quindi... Come dire... A che si siamo, datecelo!

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 marzo, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

So solo che vorrei Serena Rossi come co-conduttrice fissa.

Inoltre, e so di essere in minoranza, mi piacerebbe rivedere Bonolis; non solo perché all'epoca fece ascolti mostruosi, ma anche perché tempo fa rilasciò un'intervista in cui dichiarò che avrebbe accettato solo se ci fosse stato un cambio di passo in termini di modernizzazione dell'intero concept.

In quell'intervista disse che lui avrebbe  sfruttato al massimo le nuove tecnologie per tarare il festival sui livelli dell'Eurovision - da un punto di vista scenografico.

Se non sbaglio parlò anche di gara più scorrevole e meno inframezzata da continue gag e ospitate.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
7 marzo, 2021 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
So solo che vorrei Serena Rossi come co-conduttrice fissa.

😱😱😱😱 spero proprio di no, io con l’ospitata di ieri sera ho fatto indigestione penso :-/

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
7 marzo, 2021 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Il fatto quotidiano stamattina da quasi per scontato Cattelan.

e non mi dispiacerebbe per nulla...  però poi si tratta di capire ‘con chi’’

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
7 marzo, 2021 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Totoro__ ha detto
So solo che vorrei Serena Rossi come co-conduttrice fissa.

😱😱😱😱 spero proprio di no, io con l’ospitata di ieri sera ho fatto indigestione penso :-/  

De gustibus.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
29
7 marzo, 2021 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Potrebbe presentarlo un cantante, ma temo l'effetto Baglioni. 

L'unica donna a cui potrebbero affidarlo è la De Filippi e mi andrebbe anche bene, Milly non la vedo adatta.
Forse i nomi più safe sarebbero Conti e Bonolis, per Cattelan troppo presto forse.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
7 marzo, 2021 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

spero tu stia scherzando, se fiorello è diventato insopportabile a sanremo figuriamoci zorzi.  

Scherzavo, pensavo fosse (quasi) ovvio.

Parlando seriamente, posso solo dire che i conduttori di Sanremo che ricordo con più piacere sono Baudo, Bonolis e Fazio, quindi se si vuole una riproposta andrei su uno di loro, altrimenti su qualcuno che non l'ha mai fatto.

Tornando a Zorzi, in realtà al Festival del 2022 ce lo vedrei davvero, ma in un piccolo ruolo. Due esempi? Inviato dalla Sala Stampa per i collegamenti in diretta col conduttore, oppure lo metterei a presentare il Prima Festival (trasmissioncina che in tanti anni ha funzionato solo con Pif e che va o rilanciata o cancellata).

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
7 marzo, 2021 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

De Filippi, Carlucci, D’Urso, Clerici e Ventura! Le major donne conduttrici in Italia.

shoshie90
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 529
Member Since:
3 dicembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
32
7 marzo, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Serena Rossi. Preparata, spigliata, disinvolta. Magari non l'anno prossimo - troppo wishful thinking? - ma in futuro sarebbe una scelta fantastica (e facciamola tornare una donna alla conduzione...)

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
7 marzo, 2021 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Però se deve essere donna allora voglio conduzione + direzione artistica, così come è stato per gli uomini negli ultimi anni. Se no tanto vale. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
34
7 marzo, 2021 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Se va Cattelan sicuro si porta Elodie per tutte e 5 le serate 

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
7 marzo, 2021 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Però se deve essere donna allora voglio conduzione + direzione artistica, così come è stato per gli uomini negli ultimi anni. Se no tanto vale.   

Ma ti pare che affidano la direzione artistica ad una donnasadidaquella sarebbe la vera rivoluzione del festival ma non accadrà mai purtroppo, mi auguro vivamente di sbagliarmi 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
7 marzo, 2021 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Però se deve essere donna allora voglio conduzione + direzione artistica, così come è stato per gli uomini negli ultimi anni. Se no tanto vale.   

Si esatto

Pierluigi
Utente

Utente
Forum Posts: 184
Member Since:
8 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
7 marzo, 2021 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Secondo me, le possibilità sono solo due al momento:

O riescono a convincere Amadeus e Fiorello a fare il tris oppure chiamano Cattelan come novità a portare un po' di freschezza dato che dovrebbe passare in Rai teoricamente. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
7 marzo, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Però se deve essere donna allora voglio conduzione + direzione artistica, così come è stato per gli uomini negli ultimi anni. Se no tanto vale.   

A tal proposito Antonellina meriterebbe la direzione dato che tra l'altro negli ultimi anni ha scoperto CHIUNQUE e ha dato da mangiare a diversi talent in fatto di concorrenti 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
7 marzo, 2021 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Io penso che se Bonolis non fosse ancora pronto al ritorno, la Rai si butterà sull'idea che era iniziata a circolare prima di Amadeus, ovvero la direzione artistica a Mina.

Lei ha già detto che se arrivasse la proposta lo farebbe. Poi per i conduttori a quel punto la rosa è ampia.

Antonio
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 7
Member Since:
7 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
40
8 marzo, 2021 - 1:01
sp_Permalink sp_Print

Voglio escludere a priori chi il Festival lo ha già condotto (quindi anche Maria De Filippi) perché non credo che siamo più ai tempi dei Pippo Baudo e Mike Bongiorno che ritornavano come usato sicuro.

Premesso che per tutto quello che ha fatto in Rai meriterebbe Milly Carlucci, credo che le ipotesi più verosimili siano, come già detto da @Pierluigi , o un tris di Amadeus&Fiorello oppure Cattelan.

Per la prima ipotesi, Ama pare stia già tornando sui suoi passi, oggi sul tris ha dichiarato: "con un'idea vediamo...". Probabilmente dietro alle dichiarazioni d'addio c'era, più che altro, l'intento di fare notizia e hype per una serata finale di un Festival con mille difficoltà che si sono riflettute sugli ascolti ai minimi storici. Per i vertici Rai, la scelta di continuità su un duo che ha funzionato sarebbe certamente la più sicura e auspicata (infatti è stato proprio l'amministratore delegato Rai a rilanciarli oggi nelle dichiarazioni), quindi sono sicuro che proveranno fino alla fine a convincerli; mentre per Ama e Fiorello sarebbe l'occasione di lasciare il Festival con un'ultima volta, si spera, diversa da quella anomala di quest'anno.

Se invece Amadeus dovesse rispettare in pieno quanto detto ieri, credo che la strada che verrà percorsa sarà quella del ringiovanimento di cui hanno già parlato i vertici Rai, con un conduttore di nuova generazione come Cattelan. Non è un caso che stia per approdare in Rai con un programma suo in prima serata, secondo me l'obiettivo è tenerlo in caldo per un dopo Amadeus se riusciranno a strappare il tris, ma tenersi comunque pronti per anticipare i tempi e chiamarlo subito. In fondo Cattelan, pur essendo giovane, ha anni di esperienza a Sky dov'è diventato conduttore di punta e ha fatto diverse stagioni di un programma tutto suo "alla David Letterman", non sarebbe male nemmeno come direttore artistico vista la sua carriera televisiva sempre legata alla musica con TRL su MTV prima e X Factor poi, è abbastanza dentro al mondo discografico e attirerebbe tanto pubblico giovane grazie al legame che ha creato con il mondo Machete nell'ultima edizione di X Factor letteralmente dominata da Hell Raton e colleghi, sia nello show che nella gara. Ovviamente non lo vedrei solo, ma accompagnato da un artista e showman apprezzatissimo in Rai come Mika, grande amico di Cattelan per gli anni ad X Factor, che darebbe spettacolo per tutte e 5 le serate e da una meravigliosa Miriam Leone, anche lei ha lavorato a Sky per cui mi auguro che quella di Cattelan sia la volta buona per vederla finalmente sull'Ariston.

Oltre al trio Cattelan-Mika-Leone, vi butto lì una mia proposta fantasiosa (ma forse non troppo): Gigi D'Alessio direttore artistico (che lancerebbe una giovane scena napoletana molto interessante) alla conduzione insieme a Vanessa Incontrada (anche lei donna che inspiegabilmente non si è mai vista a Sanremo) come a "20 anni che siamo italiani". Tutto sommato vedrei bene un Gigi molto ringiovanito ultimamente grazie al legame artistico con la scena hip hop di Napoli ma allo stesso tempo anche "classico" nella direzione artistica, che, quindi, potrebbe mettere d'accordo molti (non tutti, perché sappiamo di quanti hater "vanta" Gigi nazionale) e che ha dimostrato di saper fare anche televisione prendendosi la scena, ad esempio, negli ultimi The Voice. Insieme a lui una Vanessa Incontrada estremamente professionale e adatta a quel palco.

Infine, il mio sogno sarebbe vedere sull'Ariston Valerio Lundini con la Fanelli, ovviamente non da conduttori principali ma come spalle comiche, sfruttando la gag del loro ruolo di "conduttori di riserva". Sarebbe qualcosa di geniale e inedito su quel palco, ma proprio per questo abbastanza inverosimile, il grande pubblico di Sanremo non è pronto alla loro comicità sottile, ai momenti di imbarazzo, ai silenzi comici e un salto dalla seconda serata di Rai 2 al Festival di Sanremo sarebbe troppo grande. Li vedrei, ahimè, più realisticamente in qualche programma tipo il Dopo Festival.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, vincy, NicksFactor, KassaD1, Shadow, ambobambo, shoshie90, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
285 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364765

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account