Utente
10 agosto, 2016
Antonio ha detto
Voglio escludere a priori chi il Festival lo ha già condotto (quindi anche Maria De Filippi) perché non credo che siamo più ai tempi dei Pippo Baudo e Mike Bongiorno che ritornavano come usato sicuro.Premesso che per tutto quello che ha fatto in Rai meriterebbe Milly Carlucci, credo che le ipotesi più verosimili siano, come già detto da @Pierluigi , o un tris di Amadeus&Fiorello oppure Cattelan.
Per la prima ipotesi, Ama pare stia già tornando sui suoi passi, oggi sul tris ha dichiarato: "con un'idea vediamo...". Probabilmente dietro alle dichiarazioni d'addio c'era, più che altro, l'intento di fare notizia e hype per una serata finale di un Festival con mille difficoltà che si sono riflettute sugli ascolti ai minimi storici. Per i vertici Rai, la scelta di continuità su un duo che ha funzionato sarebbe certamente la più sicura e auspicata (infatti è stato proprio l'amministratore delegato Rai a rilanciarli oggi nelle dichiarazioni), quindi sono sicuro che proveranno fino alla fine a convincerli; mentre per Ama e Fiorello sarebbe l'occasione di lasciare il Festival con un'ultima volta, si spera, diversa da quella anomala di quest'anno.
Se invece Amadeus dovesse rispettare in pieno quanto detto ieri, credo che la strada che verrà percorsa sarà quella del ringiovanimento di cui hanno già parlato i vertici Rai, con un conduttore di nuova generazione come Cattelan. Non è un caso che stia per approdare in Rai con un programma suo in prima serata, secondo me l'obiettivo è tenerlo in caldo per un dopo Amadeus se riusciranno a strappare il tris, ma tenersi comunque pronti per anticipare i tempi e chiamarlo subito. In fondo Cattelan, pur essendo giovane, ha anni di esperienza a Sky dov'è diventato conduttore di punta e ha fatto diverse stagioni di un programma tutto suo "alla David Letterman", non sarebbe male nemmeno come direttore artistico vista la sua carriera televisiva sempre legata alla musica con TRL su MTV prima e X Factor poi, è abbastanza dentro al mondo discografico e attirerebbe tanto pubblico giovane grazie al legame che ha creato con il mondo Machete nell'ultima edizione di X Factor letteralmente dominata da Hell Raton e colleghi, sia nello show che nella gara. Ovviamente non lo vedrei solo, ma accompagnato da un artista e showman apprezzatissimo in Rai come Mika, grande amico di Cattelan per gli anni ad X Factor, che darebbe spettacolo per tutte e 5 le serate e da una meravigliosa Miriam Leone, anche lei ha lavorato a Sky per cui mi auguro che quella di Cattelan sia la volta buona per vederla finalmente sull'Ariston.
Oltre al trio Cattelan-Mika-Leone, vi butto lì una mia proposta fantasiosa (ma forse non troppo): Gigi D'Alessio direttore artistico (che lancerebbe una giovane scena napoletana molto interessante) alla conduzione insieme a Vanessa Incontrada (anche lei donna che inspiegabilmente non si è mai vista a Sanremo) come a "20 anni che siamo italiani". Tutto sommato vedrei bene un Gigi molto ringiovanito ultimamente grazie al legame artistico con la scena hip hop di Napoli ma allo stesso tempo anche "classico" nella direzione artistica, che, quindi, potrebbe mettere d'accordo molti (non tutti, perché sappiamo di quanti hater "vanta" Gigi nazionale) e che ha dimostrato di saper fare anche televisione prendendosi la scena, ad esempio, negli ultimi The Voice. Insieme a lui una Vanessa Incontrada estremamente professionale e adatta a quel palco.
Infine, il mio sogno sarebbe vedere sull'Ariston Valerio Lundini con la Fanelli, ovviamente non da conduttori principali ma come spalle comiche, sfruttando la gag del loro ruolo di "conduttori di riserva". Sarebbe qualcosa di geniale e inedito su quel palco, ma proprio per questo abbastanza inverosimile, il grande pubblico di Sanremo non è pronto alla loro comicità sottile, ai momenti di imbarazzo, ai silenzi comici e un salto dalla seconda serata di Rai 2 al Festival di Sanremo sarebbe troppo grande. Li vedrei, ahimè, più realisticamente in qualche programma tipo il Dopo Festival.
Utente
18 gennaio, 2016
Onestamente un festival che non vedo per niente improbabile è Cattelan e Clerici insieme. Per continuare sulla scia del nuovo, ma non perdendo il nazionalpopolare, visto che Cattelan non è conosciuto dal pubblico di Rai1, e si è visto quest'anno quanto è importante mantenere gli over.)
Utente
11 febbraio, 2021
Siamo sicuri che la RAI faccia fare a Cattelan il suo show di punta dopo appena un anno, magari rischiando di bruciarlo se gli ascolti non fossero top?
Intanto butto nella bolgia un altro paio di nomi: Delogu-Stokholma.
Magari al fianco di Insinna che, oltre a essere il volto rassicurante per le casalinghe, ha già commentato l'ESC.
La Delogu ha già condotto programmi.
La Stokholma credo solo radio, quindi non so come regga il palco.
Moderatore
7 agosto, 2013
Io dopo la dichiarazione di Amadeus in cui ritratta sulla sua dipartita "ieri l'ho detto in maniera inconsapevole" a cui aggiunge che per ora è un no, ma che, se il pubblico e la RAI dovessero volerlo e l'idea fosse buona, potrebbero tornare. Con l'insistenza di Salini, anche sul valore emotivo, sulla necessità e merito di chiudere con un Festival con la platea piena, mi sento che con grande probabilità sarà un Amadeus-Fiorello ter, sempre che il 2022 non sia ancora un anno pandemico, in quel caso credo non accettino.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
319 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn