Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Come vorreste Sanremo 2022?
Waves of Music
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19415
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
7 marzo, 2021 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Non parlo di cast, per quello ci sono già topic appositi, parlo proprio della linea generale del Festival. Uno show più compatto, dalla durata alla XF / Eurovision piuttosto che di 5 ore? Che tipo di votazioni proporre? Quanti big? Che tipo di conduzione?

Io sicuramente rivorrei il televoto, pur pesato con altre giurie, per più sere, per dare quel twist in più di partecipazione del pubblico alla gara. Giusto dare qualche indicazione di classifica al termine della serata ma senza spoilerarla tutta come ha fatto Amadeus.

20 big. Tutti insieme la prima sera, 10 alla seconda, 10 alla terza, tutti insieme con cover/duetti alla quarta, con una gara a sé stante, e poi il gran finale. Televoto a partire dalla seconda, mescolato con sala stampa e giuria di 10 elementi esclusivamente provenienti dal mondo della musica/dell'arte, come nei festival di cinema.

Discuss!

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5299
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
7 marzo, 2021 - 23:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh, sicuramente la prima cosa che mi viene in mente è l'eliminazione della votazione delle cover che rientra poi nella media della classifica generale.

Altra cosa da cambiare lo svelamento della classifica tutte le sere, che è sbagliatissimo perchè ti metti a rischio magheggi/compensanzioni da parte delle altre giurie. Già le fasce colorate di Baglioni trovo avessero molto più senso.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3718
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3
7 marzo, 2021 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

Massimo 20 big, non di più. Classifiche provvisorie solo a fasce e meno peso al televoto. 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1514
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
8 marzo, 2021 - 0:37
sp_Permalink sp_Print

Tra i 14 ed i 20 big (16 sarebbe l'ideale). Il cast di questi big dev'essere equilibrato, per intercettare tutti i gusti (cosa che non riuscirà mai del tutto, però bisogna provarci).

Pochi ospiti, ma davvero di alto livello.

Scaletta studiata in modo da non superare mai le 2.

Ritorno delle eliminazioni; possibilmente già nelle sere precedenti, altrimenti all'inizio della finale. Per la finale si potrebbe studiare una nuova formula, magari con eliminazioni nel corso della stessa...beh, è più facile a dirsi che a farsi, però mi pare che qualche volta lo si sia fatto davvero.

Lascerei selezionare tutte le Nuove Proposte alla direzione artistica, quindi niente Sanremo Giovani e niente Area Sanremo (questa sarà senz'altro tutelata da un contratto, ma sono convinto che si possa trovare una soluzione non onerosa); tornerei alle sfide uno contro uno e farei in modo che la vittoria del giovane sia il momento clou della quarta serata.

Abolizione dell'inutile ed un po' patetico Prima Festival, a meno che si riesca a trovare il nome giusto per farlo bene.

thatdamngigi

Fan di Nikita (GFVIP7)

Fan di Nicola (MC12)

Utente
Forum Posts: 1621
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
5
8 marzo, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Io accontenterei il pubblico: perchè a Sanremo ci tengano così tanto ad ospitare TUTTI i cantanti presenti sulla scena è un mistero che non so risolvere. Nessuno, tra il pubblico, vuole decine di ospiti a serata, quando ne basterebbero due di alto livello che si fanno gradire da molti.

A livello di regolamento, prima di tutto l'abolizione della votazione delle cover, in quanto non c'entra nulla con la canzone in gara, la quale poi viene premiata. Una cover sottotono può costare la vittoria all'artista che ha presentato la canzone della vita, e questo non è giusto.

Organizzerei le serate alla Baglioni, con quindi ogni serata tutte e 3 le giurie che votano, evitando la classifica e mettendo magari semplicemente le fasce dovute alla classifica di una sola delle 3 giurie, con la prima serata (in cui si esibiscono tutti) nella quale vengono decise dalla demoscopica, il mercoledì e il giovedì (metà a serata) la sala stampa. La serata del venerdì, quindi, metterei i duetti, e nessuna classifica nè fasce.

Per le nuove proposte, le farei esibire il mercoledì (4) e il giovedì (4), facendone passare due per serata nella maniera di quest'anno, mentre per la finale il venerdì farei esibire e valutare tutti e 4, solo che poi, i primi due classificati da questa valutazione andranno a un duello finale, stile 2020, dal quale uscirà il vincitore.

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2003
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 marzo, 2021 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

- meno big in gara, massimo 20.
- evitare di fare le 2.30 ogni sera perché io devo dormire
- come dite voi la classifica a fasce come negli anni di Baglioni.
- La serata cover farla si perché è carina ma considerarla una cosa staccata dalle votazioni del festival.
- meno ospiti, magari 1 a sera che fa più apparizioni tra canzoni balletti e intervista/intervento
-non mi ricordo in quale anno le canzoni venivano eliminate, ecco non lo farei

la questione giovani non saprei perché me ne intendo poco.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4452
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
8 marzo, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Massimo 20 big in gara

- Prima sera: 10 big, votano demoscopica e orchestra (che già conosce le canzoni avendole provate). A fine serata viene mostrata la classifica dal primo al decimo.

- Seconda sera: uguale alla precedente con i restanti 10 big. A fine serata viene mostrata la classifica relativa a quella serata, sempre dal primo al decimo. Successivamente le due classifiche vengono mixate e si ottiene un'unica classifica, questa volta a fasce (zona verde, zona bianca e zona rossa come la bandiera italiana. Non ho mai capito il senso dei colori di Baglioni)

- Terza sera: cover con duetti giudicate dall'orchestra con vincitore finale. Non influisce sulla gara

- Quarta sera: si esibiscono tutti i big, votano Sala Stampa e Televoto. A fine serata viene mostrata la classifica cumulativa con le prime due serate, sempre divisa nelle tre fasce.

- Quinta sera: votano tutte le giurie tranne l'orchestra (che ha già votato due vote: una volta per la gara e una volta per le cover). Alla fine delle esibizioni viene svelata la classifica cumulativa finale e si definisce il podio. Il vincitore viene scelto dal mix televoto, sala stampa e demoscopica.

Ovviamente demoscopica, orchestra e sala stampa non possono votare da 1 a 10 come quest'anno. Bisogna sviluppare un meccanismo che permetta il raggiungimento di percentuali paragonabili a quelle del televoto, sennò è tutto inutile.

Mi sembra un sistema abbastanza equilibrato: nelle prime sere abbiamo un giudizio esperto/raffinato che è quello dell'orchestra e un giudizio più popolare (demoscopica) ma meno drogato dai fandom rispetto al televoto. Nella quarta serata abbiamo sempre un giudizio alternativo/raffinato (stampa) e uno popolare (televoto). Nell'ultima sera votano tutte le giurie tranne l'orchestra, che in questo modo ha un peso inferiore sulla classifica finale ma comunque ha la possibilità di esprimere il suo giudizio sulle canzoni in gara.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4452
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 marzo, 2021 - 12:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'unico limite che intravedo in questo sistema che ho proposto è che la suddivisione dei cantanti tra la prima e la seconda serata potrebbe incidere sui voti dati dalla demoscopica e dall'orchestra. Bisognerebbe mettere a punto un sistema di votazione che eviti questo problema.

In ogni caso, il fatto di ascoltare le canzoni in gara nel corso di due giorni secondo me andrebbe mantenuto, perché consente a ogni partecipante di emergere maggiormente agli occhi del pubblico. 

Wasabi
Utente 2xP

Utenti +1
Forum Posts: 2468
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
9
8 marzo, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

- Massimo 20 Big in gara. Dove per Big viene considerato chiunque abbia almeno una partecipazione alla kermesse alle spalle, che sia "Giovani" o canonica.

- Sostituzione della categoria "Giovani" con quella "Esordienti". 12 concorrenti che non hanno mai partecipato alla gara (i vari Coma_Cose, Maneskin, Rappresentante Di Lista, Fulminacci etc.)

- Votazione stampa+televoto in tutte le serate. Demoscopica abolita.

- Prima sera: aprono 6 "Esordienti". I tre più votati entrano ufficialmente in gara e si ri-esibiscono in coda alla puntata dopo i primi 10 Big. Gli altri tre vengono eliminati. In questo modo, gli esordienti che riescono a catturare subito l'attenzione, hanno addirittura la possibilità di farsi sentire due volte rispetto ai "Big" canonici, allo stesso modo, "comodini" senza possibilità di vittoria e/o con un pubblico troppo di nicchia per riuscire ad essere rilevanti, possono lanciare la loro canzone in una vetrina importante e poi liberare minuti preziosi in scaletta per le serate successive.

(Viene mostrata la classifica a "fasce")

- Seconda sera: stesso meccanismo. Si esibiscono la seconda metà degli "Esordienti" con relative eliminazioni e i rimanenti Big.

(Viene mostrata la classifica a "fasce")

- Terza serata: esibizione dei 26 artisti in gara. Nessuna classifica mostrata, eccezion fatta per le ultime tre posizioni che vengono eliminate dalla kermesse.

- Quarta serata: gli artisti in gara ripropongono il loro brano con la possibilità di duettare con un ospite e proporre un diverso arrangiamento della canzone. Al termine della serata, i tre artisti meno votati sono eliminati. Le altre posizioni non vengono rivelate.

- Quinta serata: Si esibiscono i 20 artisti superstiti. Allo stop delle votazioni, vengono svelate (ed eliminate) le posizioni dalla 11 alla 20. Tutte le votazioni vengono azzerate e si apre l'ultima sessione di voto (Televoto 75% e Stampa 25% per "correggere" eventuali situazioni di indecisione del pubblico).

- In un crescendo molto più "teatrale", il conduttore annuncia i premi speciali e le posizioni dalla 10 alla 1, eliminando via, via dal palco i cantanti.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3006
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
8 marzo, 2021 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto
- Massimo 20 Big in gara. Dove per Big viene considerato chiunque abbia almeno una partecipazione alla kermesse alle spalle, che sia "Giovani" o canonica.

- Sostituzione della categoria "Giovani" con quella "Esordienti". 12 concorrenti che non hanno mai partecipato alla gara (i vari Coma_Cose, Maneskin, Rappresentante Di Lista, Fulminacci etc.)

- Votazione stampa+televoto in tutte le serate. Demoscopica abolita.

- Prima sera: aprono 6 "Esordienti". I tre più votati entrano ufficialmente in gara e si ri-esibiscono in coda alla puntata dopo i primi 10 Big. Gli altri tre vengono eliminati. In questo modo, gli esordienti che riescono a catturare subito l'attenzione, hanno addirittura la possibilità di farsi sentire due volte rispetto ai "Big" canonici, allo stesso modo, "comodini" senza possibilità di vittoria e/o con un pubblico troppo di nicchia per riuscire ad essere rilevanti, possono lanciare la loro canzone in una vetrina importante e poi liberare minuti preziosi in scaletta per le serate successive.

(Viene mostrata la classifica a "fasce")

- Seconda sera: stesso meccanismo. Si esibiscono la seconda metà degli "Esordienti" con relative eliminazioni e i rimanenti Big.

(Viene mostrata la classifica a "fasce")

- Terza serata: esibizione dei 26 artisti in gara. Nessuna classifica mostrata, eccezion fatta per le ultime tre posizioni che vengono eliminate dalla kermesse.

- Quarta serata: gli artisti in gara ripropongono il loro brano con la possibilità di duettare con un ospite e proporre un diverso arrangiamento della canzone. Al termine della serata, i tre artisti meno votati sono eliminati. Le altre posizioni non vengono rivelate.

- Quinta serata: Si esibiscono i 20 artisti superstiti. Allo stop delle votazioni, vengono svelate (ed eliminate) le posizioni dalla 11 alla 20. Tutte le votazioni vengono azzerate e si apre l'ultima sessione di voto (Televoto 75% e Stampa 25% per "correggere" eventuali situazioni di indecisione del pubblico).

- In un crescendo molto più "teatrale", il conduttore annuncia i premi speciali e le posizioni dalla 10 alla 1, eliminando via, via dal palco i cantanti.  

quindi se dovesse andarci alessandra amoroso, lo farà tra i giovani?sadida

thatdamngigi

Fan di Nikita (GFVIP7)

Fan di Nicola (MC12)

Utente
Forum Posts: 1621
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
11
8 marzo, 2021 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

- Sostituzione della categoria "Giovani" con quella "Esordienti". 12 concorrenti che non hanno mai partecipato alla gara (i vari Coma_Cose, Maneskin, Rappresentante Di Lista, Fulminacci etc.)

Secondo me no. Qualunque cantante di fama consolidata che non ha mai partecipato al Festival (esempio: Fedez quest'anno, ma anche una Alessandra Amoroso o anche un Marracash/Ghali, le quali partecipazioni potrebbero avvenire in futuro), non credo sarebbe molto felice di dover affrontare i sostituti delle "Nuove Proposte". Inoltre, per i duetti tipo Fedez/Michelin, composti da un esordiente e da una "big"... come si farebbe? Ci si è trovati spesso in artisti che avrebbero normalmente affrontato la categoria "Nuove Proposte" nei Big con nomi noti (esempio, Bugo con Morgan, in quanto Bugo non sarebbe mai stato ammesso nei Big da solo con Sincero), ma in questo caso la cosa è limitante.

Lauren81
Utente

Utente
Forum Posts: 55
Member Since:
23 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 marzo, 2021 - 13:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le mie pazze idee su come strutturare il Festival           smitten

Suddivisione cantanti in 3 categorie separate: 8 Giovani ancora sconosciuti al pubblico, 8 Emergenti poco/mediamente conosciuti al pubblico oppure vincitori/partecipanti di un Sanremo Giovani negli anni precedenti, 16 BIG considerati tali perché molto conosciuti al pubblico da un consistente numero di anni e/o già partecipanti in passato nella categoria Emergenti o Big

5 giurie: televoto con un massimo di 3 preferenze, orchestra con voti da 1 a 10 senza limitazioni, sala stampa con preferenze (5 scelte tra i Big, 3 tra gli Emergenti, 2 a serata tra i Giovani), giuria demoscopica ampliata e suddivisa in 3 gruppi diversi in base alla categoria da votare (300/1000 persone da 15 a 39 anni che votano per i Giovani, altre 300/1000 persone da 15 a 49 anni che votano per gli Emergenti, altre 300/1000 persone da 18 a 65 anni che votano per i Big) i quali assegnano come voti numerici soltanto 1 oppure 6 oppure 10 per indicare basso/sufficiente/alto gradimento, infine una giuria speciale di 5 professionisti di grande esperienza nel settore musicale che votano, ognuno con 5 preferenze, in una sola serata speciale, quella eurovisiva (gli stessi 5 professionisti in ambito musicale saranno in seguito la giuria italiana durante l' Eurovision)

PRIMA SERATA: votano le 2 giurie che non sono al primo ascolto ma già conoscono le canzoni, quindi 50% orchestra e 50% sala stampa, cantano tutti e 16 i Big nella prima parte della serata e tutti e 8 gli Emergenti nella seconda parte, al termine della serata vengono rese pubbliche le classifiche mixate tra stampa e orchestra di entrambe le categorie

SECONDA SERATA: serata speciale eurovisiva per la scelta del rappresentante italiano all' Eurovision, inizio della serata con i primi 4 Giovani senza sfide dirette, passano alla finale i 2 più votati da sala stampa al 33%, demoscopica per i Giovani al 33% e televoto al 34%, poi si avvia la gara eurovisiva a cui partecipano insieme Big ed Emergenti che ovviamente si esibiscono in modo alternato tra loro e ogni partecipante presenta già la versione del suo brano per l' Eurovision, obbligatoriamente ridotto a 3 minuti e con possibilità di tradurre parte del testo in inglese fino ad un massimo del 50% oppure di mantenere il proprio brano interamente in italiano, il voto è per il 50% della giuria speciale di esperti e per il 50% del televoto, al termine della gara eurovisiva si esibiscono i cantanti Big o Emergenti non interessati all' Eurovision con una nuova versione in duetto della loro canzone sanremese senza ricevere voti, alla fine della serata si rende nota l' intera classifica mixata di esperti e televoto e si proclama il vincitore, Big o Emergente, che ci rappresenterà all' Eurovision, questa vittoria NON influisce ufficialmente sulle votazioni della gara sanremese nonostante sia ovvio che la visibilità ottenuta avrà la sua influenza indiretta ma meritocratica

TERZA SERATA: inizio della serata con i secondi 4 Giovani senza sfide dirette, passano alla finale i 2 più votati da sala stampa al 33%, demoscopica per i Giovani al 33% e televoto al 34%, poi si esibiscono gli 8 Emergenti con la canzone sanremese in versione originale e ricevono il voto popolare al 50% della giuria demoscopica per gli Emergenti e al 50% del televoto, nella seconda parte della serata si esibiscono i 16 Big con la versione originale della loro canzone e ricevono anch' essi il voto popolare al 50% della giuria demoscopica per i Big e al 50% del televoto, NON vengono comunicate le 2 classifiche popolari della serata e NON vengono rese note le 2 classifiche combinate con il voto iniziale di sala stampa e orchestra (che rimangono quindi gli unici voti palesi durante la competizione)

QUARTA SERATA: serata speciale delle cover il cui voto deve essere assolutamente SEPARATO da quello degli inediti sanremesi, inizio della serata con i 4 Giovani finalisti senza sfide dirette, i 2 più votati da sala stampa al 33%, demoscopica per i Giovani al 33% e televoto al 34% passano a una sfida finale tra loro a metà serata con nuova esibizione dei 2 sfidanti votata come le precedenti e la proclamazione del vincitore dei Giovani, durante la serata invece i cantanti Big ed Emergenti uniti in un' unica categoria e alternati tra loro cantano le cover con eventuali duetti, vengono votati di nuovo dalle giurie popolari, al 50% dal televoto e al 50% dalle 2 giurie demoscopiche per Emergenti (che continuano a votare con la stessa modalità soltanto gli Emergenti) e per Big (che continuano a votare con la stessa modalità soltanto i Big), al termine della serata si rende nota l' intera classifica mixata delle cover e si assegna un premio speciale al vincitore, questa classifica e vittoria NON influiscono in modo diretto sulla votazione degli inediti

QUINTA SERATA nella quale si proclameranno prima il vincitore della categoria Emergenti e poi il vincitore della categoria Big che sarà il vincitore ufficiale del Festival: apre la serata finale il vincitore della categoria Giovani, poi nella prima parte della serata si esibiscono per l' ultima volta i 16 Big con votazioni da sala stampa al 33%, demoscopica per i Big al 33% e televoto al 34%, al termine delle votazioni per i Big NON viene comunicata SUBITO la loro classifica finale ma si avvia la gara finale degli 8 Emergenti con votazioni da sala stampa al 33%, demoscopica per gli Emergenti al 33% e televoto al 34%, viene comunicata la classifica finale degli Emergenti dal 4° all' 8° in base ai voti combinati di prima, terza e quinta serata, per i 3 sul podio si azzerano tutti i voti e si riaprono le votazioni come prima ma senza nuove esibizioni, dopo almeno mezz' ora di ultimo televoto per gli Emergenti si chiudono le votazioni, si proclama il 3° classificato Emergente e poi il 1° e il 2° (tutti e 3 ricevono il loro premio), dopo aver scelto il vincitore Emergente viene finalmente comunicata la classifica combinata e definitiva dei Big dal 4° al 16°, si azzerano i voti per i primi 3 riaprendo le votazioni per loro come prima ma senza ulteriori esibizioni, dopo almeno 45 minuti di ultimo televoto per i Big si chiude anche questa votazione, in attesa della proclamazione del vincitore Big si riesibisce il fresco vincitore degli Emergenti e si consegnano sul palco tutti i premi (Critica, Sala Stampa, Miglior Testo, Miglior Composizione Musicale, che possono essere assegnati indifferentemente a cantanti Emergenti oppure a cantanti Big a seconda soltanto del valore attribuito alle loro canzoni inedite), in conclusione si proclama il 3° classificato Big e poi il 1° e il 2° classificati con relativi premi, foto, coriandoli e riesibizione del vincitore ufficiale di Sanremo           partypartyparty

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 marzo, 2021 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Giuro che non avevo letto, ma con Lauren siamo praticamente in sintonia: anch'io farei partecipare 16 Big (cantanti con carriera alle spalle, SanremI vinti, ormai noti al grande pubblico) - 8 Emergenti (indie, talent ancora da lanciare, gente streammata ma ancora non stranota) - 8 Nuove Proposte.

Conduzione: co-conduzione 1 anchorman - 1 anchorwoman + comico/a guastatore/trice. No passerelle di 15 figure femminili.

PRIMA SERATA:

Aprono i Maneskin.

Cantano i 16 Big senza essere votati, per un primo ascolto.

Subito in gara gli 8 Emergenti. Vota la Demoscopica per eleggere, fra gli otto, la Vincitrice di Serata della categoria che va direttamente alla F2 del venerdì.

Miniconcerto del primo ospite internazionale.

Sanremo Story anni 50-60-70: ospiti cantano canzoni sanremesi simbolo di quegli anni, attraverso quadri e riarrangiamenti destinati a diventare cult. Siccome alcuni so' morti, vecchi quanto er cucco o indisponibili, bisogna contare su cantanti di oggi: io chiamerei Orietta Berti a cantare Mina, Iva Zanicchi che canta Zingara 2021, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Rita Pavone. Solo canzoni sanremesi eh.

SECONDA SERATA

Cantano i 16 Big votati dalla Demoscopica. Gara. Eletta in chiusura di serata la Vincitrice di Serata che va direttamente alla Top 5 Finale di sabato, col cantante invitato sul palco a festeggiare questo mini-traguardo.

E' il momento delle 8 Nuove Proposte. Vota la Demoscopica per eleggere, fra gli otto, la Vincitrice di Serata della categoria che va direttamente alla F2 del venerdì.

Miniconcerto del secondo ospite internazionale.

Sanremo Story anni 80: ospiti cantano canzoni sanremesi simbolo di quegli anni, attraverso quadri e riarrangiamenti destinati a diventare cult. Io chiamerei Massimo Ranieri a cantare "Perdere l'amore", Vasco "Vita Spericolata", Eros Ramazzotti "Adesso tu", ecc ecc,qui c'è l'imbarazzo della scelta.

TERZA SERATA

Stop della gara dei Big. NO SERATA COVER. E se sì, serata cover NON sottoposta a votazione che è un'anomalia seria. Che gli facciamo fare? Tre alternative:

Duetti fra 16 Big - 16 fra Emergenti e Giovani sulla canzoni in gara dei Big

16 Big in duetto con 16 cantanti stranieri sulla loro canzone (magari chiamare un po' di Eurocantanti, Eleni Foureira, Conchita Wurst, Mans...)

Cantano gli 8 Emergenti, compreso il primo vincitore di serata che è fuori gara, votati da Sala Stampa + Orchestra. Secondo vincitore di serata che va in F2, che viene così definita.

Miniconcerto del terzo ospite internazionale.

Sanremo Story anni 90: qui ci vogliono Giorgia e la Pausini in primis, ma anche Patty (E dimmi che non vuoi morire), per dire. Elio e le Storie Tese, pure.

QUARTA SERATA

Cantano i 16 Big, compreso il primo vincitore di serata che è fuori gara, votati da Sala Stampa + Orchestra. Secondo vincitore di serata che va in Top 5 finale di sabato.

Cantano gli 8 Giovani, compreso il primo vincitore di serata che è fuori gara, votati da Sala Stampa + Orchestra. Secondo vincitore di serata che va nella F2 finale, che viene così definita.

Miniconcerto del quarto ospite internazionale.

Sanremo Story anni 2000: Elisa, Marco Carta, Cristicchi, Renga? Insomma, bisogna scegliere bene.

F2 Emergenti: il TELEVOTO integrale decide il vincitore di categoria, che vola nella Top 5 di Sabato.

F2 Giovani: il TELEVOTO integrale decide il vincitore di categoria, che vola nella Top 5 di Sabato.

Si ospita er sor Jon Ola Sand, che ci comunica i 5 artisti (FRA TUTTE LE CATEGORIE) candidati all'EUROVISION PASS secondo una giuria eurovisiva europea.

QUINTA SERATA

Ultima chance per i 16 Big (i 14 rimasti + i 2 vincitori di serata rimasti fuori gara). Terzo e ultimo vincitore di serata che va in Top 5 finale. Vota una giuria di esperti di musica (produttori, discografici, radio; non vorrei, ma temo che bisogna dar voce anche a loro)

Miniconcerto del quinto ospite internazionale.

Sanremo Story anni 2010: Diodato, Gabbani, Il Volo ecc ecc

Eurovision Pass: si vota la canzone che va all'Eurovision. Votano Sala Stampa, Orchestra, Esperti di Musica, Giuria Eurovisiva. Chiaramente non vediamo tutti i singoli voti di tutti: vediamo solo le classifiche coi 12, 10, 8 ecc punti delle quattro componenti. Temo che la proposta italiana possa però perdere di autenticità con questo sistema, ma io lo propongo. Proclamazione della canzone che va all'ESC.

FASE FINALE - TOP 5:

1 BIG: Vincitore seconda serata Demoscopica

1 BIG: Vincitore quarta serata Sala Stampa + Orchestra

1 BIG: Vincitore quinta serata "Addetti ai Lavori"

Vincitore categoria Emergenti

Vincitore categoria Nuove Proposte.

Proclamazione vincitore con TELEVOTO INTEGRALE.

Ciao.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Alessandra92, Asp, Olimpico85, BlueBlau, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, JS, lukeyyy, Quavo, Goingtosleep, raffaella, Carlomo87, TrediciMotivi
237 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Bumbalabee

Top Posters:

Olimpico85: 39901

pesca: 29973

xello: 24734

pazzoreality: 24094

KassaD1: 22783

Newest Members:

ALFREDO

ALFREDO

Adriano

Yanisleidis Ortiz mariño

gaetana

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 171

Topics: 24341

Posts: 1266713

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 21136

Moderators: 10

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account