Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa ne pensate dei Maneskin all'Eurovision?
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
7 marzo, 2021 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Con la vittoria di Sanremo, i rappresentanti italiani all'ESC 2021 saranno i Maneskin. 

Come pensate verranno accolti dal pubblico europei? Pro e contro della proposta del gruppo? In che posizione li prevedete? Ci sono possibilità di vittoria?

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
7 marzo, 2021 - 11:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Loro rappresentano il carisma, l'intonazione, la bravura... e quella faccia tosta/provocazione che serve per salire e rappresentarci su un palco ancora più grande. 

A mio avviso, insieme ad Elodie, son quelli che ci speravo di più.

Nome perfetto. clap2

Fanno canzoni un pò di nicchia che non so come Zitti e Buoni verrà accolta. Ma un passo per volta. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
7 marzo, 2021 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Potenzialmente li vedo fortissimi, un’uccellina stamattina però mi ha detto che sembrerebbe che nei Paesi nordici il loro stile di Rock non sia super apprezzato? Non so...

Però di certo una brutta figura non la faranno perché sono dei grandi performer, forse i migliori da quando l’Italia è rientrara all’Esc, escludendo Il Volo che sono un genere a parte.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
7 marzo, 2021 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Ah e poi un’altra cosa: credo che all’Esc saranno finalmente liberi di dare ampio sfogo alla propria vena provocatoria e quindi li aspetto al varco excited

Freedom comes when you learn to let go

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3089
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5
7 marzo, 2021 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Contenta. Penso che faranno una buona figura. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
7 marzo, 2021 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

In Italia, e in particolare a Sanremo, spiccano su 26 cantanti perché portano un genere completamento diverso dagli altri ed è facile posizionarsi come quelli innovativi e di rottura.

In Europa, dove masticano il genere, ho proprio i miei dubbi che possano essere così apprezzati, poi se la canzone resta la stessa.. Poi bisogna vedere se la figura di Damiano attira anche gli europei. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
7 marzo, 2021 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Bene o male che andrà sicuramente l'Italia non passerà inosservata. Ogni anno portiamo delle proposte talmente diverse che non so cosa possano pensare di noi gli altri Paesi ahh_gif

Penseranno che siamo schizofrenici in quanto a gusti musicale e invece è solo la grande giostra di Sanremo lol

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6557
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
7 marzo, 2021 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI  clap2clap2clap2

Li ho adorati sin dalla prima volta che li ho visti alle audizioni di X Factor ! Li ho stravotati e sostenuti sempre. In concerto sono una bomba e all'Eurovision si faranno conoscere ancora di più !  Vittoria meritatissima. Maneskin principi del rock !!!! Il re è Vasco naturalmente clap2

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
9
7 marzo, 2021 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Secondo me faranno una gran bella figura!! Tra i 3 del podio, in ambito Eurovision, la loro era la migliore proposta e la più adatta senza alcun dubbio 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
7 marzo, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Gran Bella figura, nati per essere sul palco 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
7 marzo, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Credo che faranno una buona figura, potranno sicuramente andare in top 10, ma non so...io non la vedo una proposta plebiscitaria per l'ESC. In primis per il palato fine in fatto di rock che si ha in altri paesi, in secondo luogo perché non ci si aspetta questo dall'Italia, terzo perché la canzone...è così forte a livello eurovisivo, anche come genere? Lo dico pur apprezzandoli eh: ma non andiamo per la vittoria, non mi sembra proprio. Quarto: i fan dell'ESC credo si aspettassero Irama, non so se abbiate la stessa impressione...

mesibisco
Utente

Utente
Forum Posts: 276
Member Since:
4 maggio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
12
7 marzo, 2021 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Credo che faranno una buona figura, potranno sicuramente andare in top 10, ma non so...io non la vedo una proposta plebiscitaria per l'ESC. In primis per il palato fine in fatto di rock che si ha in altri paesi, in secondo luogo perché non ci si aspetta questo dall'Italia, terzo perché la canzone...è così forte a livello eurovisivo, anche come genere? Lo dico pur apprezzandoli eh: ma non andiamo per la vittoria, non mi sembra proprio. Quarto: i fan dell'ESC credo si aspettassero Irama, non so se abbiate la stessa impressione...  

Faranno bene secondo me ma il rock non lo vedo così plebiscitario All’ ESC, detto questo si la maggioranza dei fans Eurovision era schierata per Irama.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
13
7 marzo, 2021 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto
Ah e poi un’altra cosa: credo che all’Esc saranno finalmente liberi di dare ampio sfogo alla propria vena provocatoria e quindi li aspetto al varco excited  

Sì....io sono curiosissimo perchè lì possono osare del tutto, su Youtube ho letto un commento sotto il loro video:

Alternative and ultra stylish, edgy and unapologetic, dark and brilliant. Maneskin is Hatari's Mediterranean twin and revenge.
Magari facessero una performance d'impatto come quella degli Hatarismitten E una loro TOP10 la vedo possibilissima!!!
 
Poi da sottolineare che hanno Victoria, una donna al basso, li rende ancora più freschi perchè spesso e volentieri nei gruppi rock/metal la donna fa la cantante e purtroppo è ancora una rarità vedere in gruppi donne musiciste dove il cantante è uomo. Eventualmente, se vi è una donna musicista all'interno di una band, fa la tastierista. 

JoJo ha detto
In Italia, e in particolare a Sanremo, spiccano su 26 cantanti perché portano un genere completamento diverso dagli altri ed è facile posizionarsi come quelli innovativi e di rottura.

Nel genere non sono innovativi, che poi a livello di musica mainstream faccio difficoltà a vedere chissà quale innovazione in quasi tutte le proposte discografiche ma questo è un altro discorso, ma per la vittoria a Sanremo sì e mi auguro che tutto ciò porti maggiore attenzione alle nostrane proposte rock e metal che è un mercato che l' Italia ha spesso ignorato causa mancanza di spirito imprenditoriale oltre che culturale... basti pensare che molti li volevano vedere con una ballad a Sanremo come "Torna A Casa" o "Vent'Anni"  e sarebbe stato un pò come se l'anno scorso Elettra si fosse presentata a Sanremo con una balladlol i Maneskin sono una rock band e ben venga che si siano presentati con un pezzo come "Zitti e Buoni".

Oltre al fatto, che in "Il Ballo Della Vita" non vi era un brano così tirato quindi c'è stata di sicuro un evoluzione nel loro percorso artistico.
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
7 marzo, 2021 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

O esplodono e vincono o fanno una figuraccia. Non prevedo mezze misure. 

Meglio così! 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
7 marzo, 2021 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Si mangeranno quel palco. Questo conterà

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
7 marzo, 2021 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

È - ancora una volta - qualcosa di nuovo rispetto a quello che abbiamo mandato negli anni precedenti. Segnale dell'eterogeneità e della solidità del mercato discografico italiano.

Per altro, sul podio sono arrivati altri due ex ESC, Francesca e Ermal. Credo che sia un ottimo segnale.

In bocca al lupo! clap

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
7 marzo, 2021 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Favorevolissimo ai Maneskin all'ESC, purché ci vadano con un'altra canzone (in inglese).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9596
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
7 marzo, 2021 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Favorevolissimo ai Maneskin all'ESC, purché ci vadano con un'altra canzone (in inglese).  

I brani che abbiamo portato in inglese han sempre fatto male, ci amano in italiano

 Nicks Lannister

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
19
7 marzo, 2021 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

I brani che abbiamo portato in inglese han sempre fatto male, ci amano in italiano  

No infatti è meglio evitare l'inglese!!! Lì sì che perderemmo tutto il nostro fascino. Poi un brano così hard rock in italiano è decisamente spiazzante.

Questa Youtuber già la canticchiava dopo un ascolto

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
7 marzo, 2021 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Penso che non verranno apprezzati. Il mondo si aspetta che presentiamo il classico, la melodia e l’interpretazione. Chiaro che se presenti una canzone pop come Soldi, spacchi, perché il pop piace a tutti. Per me flopperanno alla grande.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, guardian22, Olimpico85, Targaryen, edorf, thatdamngigi, Krispo, Quavo, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
423 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account